Argomento interessante
ho letto alcune opinioni sulla sessualità femminile in questo forum e in quello precedente a questo.
ho notato che alcuni pensano che le donne siano creature asessuate il cui scopo principale nella vita sia quello di racimolare vestiti e borsette. In realtà sono dell'idea che anche per loro esattamente come per noi gli impulsi biologici primari siano il cibo e la copula. Sul secondo punto però mi sono fatto l'idea che intervengano importanti differenze.
1) la sessualità femminile è piu ciclica e attraversa fasi di maggiore e minore intensità mentre quella maschile è piu costante.
2) le donne sono sessualmente attratte da pochi uomini, tipo 1 su 20 a voler essere ottimisti. se vivessimo in un'ipotetica società libera al 100% nei costumi sessuali, ci sarebbero pochi uomini che si spartirebbero la maggioranza delle donne mentre il resto rimarrebbe a secco. In pratica i vari Gabriel Garko, Raoul Bova ecc. sarebbero circondati da un harem di donne vogliose mentre tutti gli altri pippe! ed è per questo che è stata inventata la monogamia, per socializzare il sesso.
ed è per questo che molte donne sembrano disinteressate al sesso, perché preferirebbero essere la 20esima concubina di Brad Pitt piuttosto che stare con uno anonimo. ma le convenzioni sociali che privilegiano il modello di coppia impediscono il verificarsi di un simile scenario.
Secondo me:
copulare non è un istinto primario, assolutamente; ci sarebbe da discutere se lo fosse il riprodursi; Il cibo è primario rispetto alla sessualità, tant'è che quest'ultima segue leggi che portano la prole o se stessi al cibo e, prima ancora, alla sopravvivenza;
la situazione che descrivi è quella attuale, già siamo come dici tu, solo che l'essere umano non è completamente poligamo e quindi l'alfità non ha contorni ben definiti come nel regno animale; è da notare però che alcuni animali stessi sono monogami e sicuramente non perché "si fanno seghe mentali sulla sessualità peccaminosa" o perché "sono tutti degli sfigati", ma perché è la loro natura che li porta a vivere meglio in una situazione di monogamia; lo stesso può valere per alcuni tipi di uomo o donna, ma per altri non è così.
Il possesso di geni derivanti da popolazioni monogame, poligame o promiscue, è alla base dei comportamenti sessuali e dei gusti sessuali degli esseri umani; siamo misti, perché persone ex-animali e risentiamo dell'epoca in cui eravamo animali;
la monogamia non è stata inventata, è spontanea.
Per il resto sono abbastanza d'accordo (selettività femminile e alfità maschile)