Autore Topic: sulla sessualità delle donne  (Letto 30511 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re: sulla sessualità delle donne
« Risposta #150 il: Ottobre 08, 2011, 17:23:11 pm »
1) No questo lo rifiuto perchè ha un neo sul naso
2) Quest'altro lo rifiuto perchè ha un capello fuori posto
3) Quest'altro? No no non sia mai mi sembra un gay
4) Quest'altro è un mascalzone
5) Quest'altro è comunista
6) Quest'altro è fascista
7) Quest'altro è porco
8) Quest'altro non è abbastanza porco, non voglio i rapporti noiosi

Secondo una storiella che sta circolando in questi giorni, le donne non si accontentano mai...certo finchè se lo possono permettere ;)

Si, il conflitto interiore vale sempre. Invidia Penis docet ;)

tutte scuse che cozzano con la parita del desiderio, voglio dire: a parita di desiderio il conflitto interiore avrebbe un peso molto minore.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #151 il: Ottobre 08, 2011, 18:30:58 pm »
ok, ci puo stare benissimo. pero il grassettato dovrebbe valere nel fare il primo passo. ma nel restante 99% dei casi (quando il primo passo lo fai lui) che scuse si trovano? vale anche li il conflitto interiore?

Direi di si. Ma non posso dirlo con precisione perché, come ho detto, tutto il mio ragionamento si fonda su osservazioni dirette e io non ho mai preso iniziative senza essere sicuro che lei ci stesse. Pertanto di rifiuti ne ho avuti relativamente pochi.
Per quanto riguarda gli altri non so, perché quando ci hanno provato io non ero presente (per fortuna!). :P
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2011, 18:41:21 pm da Giubizza »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #152 il: Ottobre 08, 2011, 21:00:50 pm »
1) No questo lo rifiuto perchè ha un neo sul naso
2) Quest'altro lo rifiuto perchè ha un capello fuori posto
3) Quest'altro? No no non sia mai mi sembra un gay
4) Quest'altro è un mascalzone
5) Quest'altro è comunista
6) Quest'altro è fascista
7) Quest'altro è porco
8) Quest'altro non è abbastanza porco, non voglio i rapporti noiosi

Secondo una storiella che sta circolando in questi giorni, le donne non si accontentano mai...certo finchè se lo possono permettere ;)
E la madonna!! :D
Ma si può esagerare in senso negativo anche sul fatto che piacciono tutte eh!

Citazione
Si, il conflitto interiore vale sempre. Invidia Penis docet ;)
Cioè?
Se ti metti un pene finto si risolvono tutti i conflitti?!  :ohmy:
PS:
Cmq che possano coesistere il"fica-power" e "linvidia penis"è paradossale...:hmm:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #153 il: Ottobre 08, 2011, 21:09:46 pm »
non dovrebbe fregare nulla? o non frega nulla? o non frega nulla a te?
Non dovrebbe. Ma non posso parlare per gli altri. se sistematicamente ti dicono sempre che ti deve fregare...
Citazione
cioè il bisogno di essere pensate me lo sto inventando io?
No, penso che come tutti ti fai un idea di ciò che vedi all'esterno, ma per quanto riguarda come possa essere il vissuto e l'esperienza femminile, sia per te un mistero, come per me è quella maschile.
Citazione
dunque tu imputi il poco sesso (come poco) al minor desiderio, e il poco sesso (come quel poco che cè) al poco desiderio che cè. lineare e plausibile.
ma io penso proprio di sì. E su questi tipi di differenze tra uomo-donna è la norma...

Citazione
io lo imputo, oltre a quel poco desiderio che cè a motivazioni indirette.
che sarebbe il voler essere desiderate, pensate, amate,far eccitare ?
Ok, ma puoi averlo  anche facendo voto di castità.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #154 il: Ottobre 08, 2011, 21:28:56 pm »
Ma scusate "poco sesso" che vuol dire?
Poco rispetto a cosa? C'è forse un "livello" minimo di attività sessuale che bisognerebbe fare? :hmm:

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #155 il: Ottobre 08, 2011, 22:46:18 pm »
Citazione
E la madonna!! :D
Ma si può esagerare in senso negativo anche sul fatto che piacciono tutte eh!

Eh alcune di voi sono incontentabili :sleep:
Citazione

Cioè?
Se ti metti un pene finto si risolvono tutti i conflitti?!  :ohmy:

beh finto no dai, l'ideale è un pene di carne...sai è più gustoso :w00t:

Citazione
PS:
Cmq che possano coesistere il"fica-power" e "linvidia penis"è paradossale... :hmm:

No , no...non è affatto paradossale, fidati.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #156 il: Ottobre 08, 2011, 22:47:42 pm »
Eh ma un pene di cioccolato, nocciola e panna penso sia ancor più gustoso no?
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2011, 23:00:05 pm da Giubizza »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #157 il: Ottobre 08, 2011, 22:53:09 pm »
Eh alcune di voi sono incontentabili :sleep:
beh finto no dai, l'ideale è un pene di carne...sai è più gustoso :w00t:

ma saresti una donna con il cazzo!
una cosa inquietante, orribile! :sick:
Citazione
No , no...non è affatto paradossale, fidati.
ma allora sarà invidia figa :P

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #158 il: Ottobre 08, 2011, 23:05:53 pm »
ma saresti una donna con il cazzo!
una cosa inquietante, orribile!

Embé, Marazzo ne sarebbe più che contento! :lol:

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #159 il: Ottobre 08, 2011, 23:13:18 pm »
Non dovrebbe. Ma non posso parlare per gli altri. se sistematicamente ti dicono sempre che ti deve fregare...No, penso che come tutti ti fai un idea di ciò che vedi all'esterno, ma per quanto riguarda come possa essere il vissuto e l'esperienza femminile, sia per te un mistero, come per me è quella maschile.ma io penso proprio di sì. E su questi tipi di differenze tra uomo-donna è la norma...
che sarebbe il voler essere desiderate, pensate, amate,far eccitare ?
Ok, ma puoi averlo  anche facendo voto di castità.
certo, il vissuto femminile per me è un mistero, e certo, mi faccio un idea di quello che vedo all esterno. quello che vedo all'esterno è pero un comportamento, dunque posso sbagliare nell'ascrivere un determinato comportamento ad un particolare vissuto, non nell'osservare il comportamento in se. l'ascrizione di un comportamento ad un vissuto "sbagliato" deve pero comportare che si "formino" paradossi, errori, situazioni inspiegabili...cose che sinceramente non osservo.
sono stato spiegato? :D

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #160 il: Ottobre 09, 2011, 03:28:22 am »
certo, il vissuto femminile per me è un mistero, e certo, mi faccio un idea di quello che vedo all esterno. quello che vedo all'esterno è pero un comportamento, dunque posso sbagliare nell'ascrivere un determinato comportamento ad un particolare vissuto, non nell'osservare il comportamento in se. l'ascrizione di un comportamento ad un vissuto "sbagliato" deve pero comportare che si "formino" paradossi, errori, situazioni inspiegabili...cose che sinceramente non osservo.
sono stato spiegato? :D
sì,
Io credo che voi possiate cogliere in noi delle contraddizioni, o che meglio per voi sono contraddizioni,
ma per noi hanno un loro senso, e viceversa.
Siamo istinto e "ragione", poi c'è chi ne ha di più e chi ne ha dimeno, ma ciò che si proietta al di fuori è l'insieme del tutto, è il risultato  di due cervelli (emisfero destro vs emisfero sinistro) che dentro fanno a cazzotti.

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #161 il: Ottobre 09, 2011, 09:36:36 am »
Non vorrei andare OFF TOPIC...

Ma penso che una cosa su cui possiamo essere d'accordo è che la donna ha un minore/diverso bisogno sessuale.

Secondo me per due fattori chiave:

- Ha un bisogno fisiologico minore.

- E' più selettiva.

Ed è chiaro che quest'ultima affermazione è rafforzata dalla prima: le donne riescono ad essere più selettive ANCHE PERCHE' hanno meno bisogno fisiologico, hanno minore "impulso", detto in altre parole il loro massimo piacere non viene dall'avere continuamente rapporti ma dall'avere anche solo un singolo rapporto ma con quello "giusto".

Quindi appurato questo mi viene da dire che gli uomini o posso permettersi sesso a piacere, perché sono alfa, oppure devono ricorrere all'onanismo.

Il mio consiglio, più radicale, è quello di cercare di smetterla di rincorrere il sesso, smetterla di PENSARCI.

Questo aiuta molto. Penso che un grosso problema di noi uomini sia quello di non riuscire ad allontanarci dall'idea del sesso tanto facilmente, mentre per le donne questo viene spontaneo!

Vero, il fatto  del bisogno è essenziale per comprendere la questione.Il bisogno del sesso nella donna fine a se stesso,è molto minore di quello dell'uomo.Se così non fosse le prostitute ce ne sarebbero molto meno.Ci sono donne che non fanno sesso per anni dopo la separazione o vedovanza, talvolta fino alla morte.Per l'uomo questo è assai meno probabile.

Quindi la natura è stata ingiusta con noi uomini perchè da un punto di vista fisiologico  ha pensato il rapporto uomo-donna   esclusivamente per assicurare la procreazione.Cioè nella donna c'è solo la complementarietà anatomica verso l'uomo , non quella del bisogno e del piacere sessuale durante la penetrazione  paragonabile a quello maschile.
Poi c'è tutto il coinvolgimento sentimentale ed emotvo ma questo è un altro discorso.

« Ultima modifica: Ottobre 09, 2011, 09:47:00 am da renato.dragonetti »
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #162 il: Ottobre 09, 2011, 09:40:41 am »
bisogno fine a se stesso non esiste, caso mai vuoi dire desiderio fine a se stesso. e dopo sta precisazione, tutto il resto, condivido. infatti la donna il fine a se stesso non lo conosce, ecco perché non ha desiderio. deve aver bisogno, cosi non si deve rimproverar niente. il desiderio comporta responsabilità.

no intendo bisogno perchè desiderio viene piu da una volontà psicologica, il bisogno anche se lo si può controllare certamente, è  piuuna cosa  fisiologica.certo ilbisogno del sesso per un uomo è minore del bisogno di bere quando si è assetati o mangiare quando si è affamati comunque c'è è un dato di fatto.nella donna non c'è a meno che non sia collegato alla maternità.
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2011, 10:08:36 am da renato.dragonetti »
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #163 il: Ottobre 09, 2011, 10:06:42 am »
in linea generale è cosi, ma non sempre..la frase diretta al momento giusto (del ciclo?) puo piacere.

comunque: fra i motivi che spingono le donne a fare sesso, il piacere indiretto (sentirsi desiderate) schiaccia il piacere fisico vero e proprio.
si dice (per canzonarlo) che l'uomo pensa tutto il tempo al sesso. a mio parere il tempo in cui l'uomo pensa al sesso è meno rispetto al tempo in cui la donna pensa alla seduzione, all'essere pensata e desiderata.
volevo chiedere a jason, e anche alle donne presenti, ma anche agli altri va :P:
secondo voi,  per una donna è peggio:
a) un uomo che ha un erezione e la penetra, ma non la lecca
b) un uomo che la lecca ma non ha un erezione.
piacere diretto o indiretto? (prendendo per buono l'assunto jasoniano del clitoride come (quasi unico) punto di piacere).

Penso anche io che il coinvolgimento emozionale e sentimentale in una donna è preponderante rispetto al piacere fisico sessuale, certo non è assolutamente detto che non ci sia, la zona clitoridea è un luogo pieno di terminazioni nervose, io metto come testimonianza questa mia conosciente che parlando mi ha detto esplicitamente che nonostante le andavano dietro molti uomini ha sempre detto no( :() atutti perchè senza un convolgimento sentimentale non ha nessuna voglia difare sesso, anzi mi ha detto di avere la sensazione di sentirsi usata.Lei ha già figli quindi è a posto da questo punto di vista.Mi sembra che rappresenti il pensiero di molte donne.
Per quanto riguarda il punto di piacere sono certo che di fatto il clitoride nella donna è l'unico punto che da sensazioni di vero piacere fisico, la vagina purtroppo( e ribadisco qui la natura è stata ingiusta) non è innervata e da  poche sensazioni d piacere,purtroppo.Ma jason non sosteneva anche l'orgasmo vaginale?
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #164 il: Ottobre 09, 2011, 10:25:02 am »
la seduzione non implica che devi fare del sesso e questo lo sai beta.
quindi essere insicuri, verificare che un uomo sia attratto, la paura di non esistere (?) non deve per forza passare dal sesso.
quando fai sesso, daccordo poco, lo fai perché vuoi fare sesso.

ma il discorso di fondo è che è sbagliato: un cantante usa la musica come strumento, come mezzo per far soldi ok, ma se non ti piace la musica né ami cantare, fai un altro lavoro.

il fatto che il fare sesso possa essere un mezzo, non lo svuota del piacere che c'è nel farlo.
il punto è che il piacere e il bisogno di far sesso è inferiore per la donna, da qui lo squilibrio.
e da qui allora si generano luoghi comuni sul perché una donna fa così poco sesso. perché lo usa come mezzo per ottener altro e basta.
ma è falso.

Giulia l'ultima frase però non concordo,la donna penso che faccia sesso per tre motivi: o per la maternità o per fare soldi, o per piacere o far piacere a lui( decisamente piu raramente).Sul piacere fisico che ci può essere non lo metto in dubbio, ma come spesso accade se non c'è dietroun discorso economico o di maternità, è il completamento di un coinvolgimento sentimentale che nella donna è preponderante.

Scusate per la raffica di risposte.per un pò mi fermo qua. ;)
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti