Autore Topic: Non è che forse gli uomini sono troppo poco selettivi?  (Letto 22573 volte)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
Non è che forse gli uomini sono troppo poco selettivi?
« il: Giugno 14, 2011, 17:27:54 pm »
Apro questo thread per parlare di un tema spesso discusso ma secondo me non analizzato a dovere: la selettività maschile e il modo e la misura in cui un uomo sa dire di no.
Penso sia un argomento importante, poiché a me è sempre sembrato che un grosso handicap degli uomini sia quello di non saper dire di no e di non sapersi "vendere" abbastanza bene. Le donne hanno un bisogno sessuale meno impulsivo e più selettivo, ma per quanto riguarda gli uomini forse la situazione è un po' più complicata. Ho l'impressione che sempre di più anche gli uomini stiano diventando selettivi, e mi sembra che le ragioni di ciò sia da ricercarsi anche nel sempre maggiore sforzo (di tempo, impegno, denaro, etc...) che un uomo deve impiegare per "conquistare" una donna.
Quello che vorrei capire fino in fondo è come la pensate sull'argomento e come vi comportate voi nella pratica di tutti i giorni. Il mio obbiettivo è dimostrare che anche l'uomo sa essere selettivo, al contrario di quanto molte donne e molti uomini pensino.

Quindi la mia domanda è: Quanto sei selettivo nei confronti delle donne? Perché? E soprattutto, cambia la tua selettività in base al tipo di rapporto che vorresti creare fra te e la ragazza che ti sta di fronte? Quanto conta la sua maggiore o minore disponibilità?

Nel mio caso, per me le donne si dividono in vari gruppi. Vi è un primo gruppo dove ci metto tutte le donne con le quali non andrei mai nemmeno se mi cadessero ai piedi. Questo gruppo racchiude tutte le cozze di natura ma anche buona parte delle ragazze "decenti" ma che per un motivo o per l'altro non mi attirerebbero mai l'attenzione (esempio: quelle con un seno semi-inesistente  ^_^). Diciamo che approssimativamente questo gruppo racchiude da solo il 20% delle ragazze e cioè quelle che in una scala da 1 a 10 piazzerei fra 1 e 4-5. Il secondo gruppo è composto da quelle ragazze carine che non sono "male" ma non hanno nemmeno qualcosa di particolare che mi attrae, e che potrei tenere in considerazione soltanto se queste ultime si concedessero abbastanza facilmente oppure se mi si presentasse l'occasione giusta per una "botta e via". Sono quelle classiche ragazze che non escludi a priori ma per le quali non ti viene da sbavare e da provarci. Sono le classiche ragazze che ti presenta un amico per caso una sera e dici: "carina, ma nulla di speciale". Diciamo che questo gruppo corrisponde a circa il 60% delle ragazze coetanee e cioè quelle che farei ricadere fra il 5-5,5 e il 6,5-7.
Il terzo gruppo è composto da quelle ragazze molto carine che si differenziano dalla maggioranza delle "carine" per avere quel qualcosa in più. Magari non sono sempre delle strafighe, però sono quelle classiche ragazze "molto richieste". Sono quelle che noti più facilmente e che spiccano per bellezza e/o sensualità. Questo gruppo rappresenta il 10% delle ragazze circa e in particolare quelle che farei ricadere dal 7 all'8,5 circa.
Il gruppo finale, quello più raro, rappresenta il 5% delle ragazze circa e racchiude tutte quelle ragazze che non sono necessariamente bellissime ma che hanno tutte le caratteristiche che ti attirano. Sono quelle che noti per primo, quelle che ti piacciono davvero e per le quali saresti disposto a provarci subito se te ne capitasse l'occasione. Sono quelle per cui puoi dire senza problemi che ti ispirano sesso ogni volta che le vedi e sono quelle con cui vorresti stare il più possibile.

Da questo piccolo riassunto voglio far notare come secondo me il livello di selettività degli uomini possa essere alto, e come secondo me c'entri molto la disponibilità o meno della ragazza. Se mi capita di incontrare una ragazza che mi piace davvero (1 su 20) non ho problemi ad espormi per provarci, e c'è quel "qualcosa" che mi attrae particolarmente.
Mentre per la maggior parte, ovvero il 60%, si tratta di ragazze che considero normali, carine, ma non abbastanza da provarci e da "rincorrerle". Se magari mi fanno capire che ci stanno senza troppi problemi e senza fronzoli, allora le prendo in considerazione. Poi ci sono quelle molto carine, per cui magari se c'è l'occasione giusta sono disposto ad espormi e provarci, sono quelle ragazze che magari non sono esattamente il tuo tipo ma che trovi comunque attraenti e con le quali ti piacerebbe uscire senza tanti dubbi. Stiamo parlando di una su 10.
Poi va beh ci sono quelle che ai tuoi occhi sono eccezionali, spesso magari per altri sono semplicemente carine ma che per te hanno quelle caratteristiche ricercate (ad esempio nel mio caso viso dolce e aggraziato, seno grande, corporatura non troppo esile, etc...) che le rendono per te le prime della lista, quelle per le quali sei disposto anche a fare il primo passo anche se lei non si mostra molto interessata e per le quali non avresti dubbi ad uscire.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
Re: Non è che forse gli uomini sono troppo poco selettivi?
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2011, 17:35:56 pm »
La selettività dipende anche dal contesto. In una spiaggia isolata, magari incrociando una in topless, sono molto meno selettivo che in un posto affollato dove le ragazze stanno completamente vestite. Comunque per la cronaca in vita mia mi sono solo fatto delle seghe e sono andato solo a puttane. Qualche occasione in passato l'ho forse persa, ma i posti erano affollati ed anche per imbranatezza, oltre al fatto che ho paura dei posti affollati, non ho saputo prendere la palla al balzo

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2011, 17:44:24 pm »
La situazione attuale impone un nuovo tipo di selettività: quanto meno scassi il cazzo, più sei desiderabile!
Altro che cozze e tette... :lol:

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2011, 18:04:20 pm »
La situazione attuale impone un nuovo tipo di selettività: quanto meno scassi il cazzo, più sei desiderabile!
Altro che cozze e tette... :lol:

Sì, ho dimenticato questo fattore.... sottolineo che quando valuto una quello è uno dei primi se non il primo fattore che guardo...  ;)
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2011, 22:08:19 pm »
Ho l'impressione che sempre di più anche gli uomini stiano diventando selettivi, e mi sembra che le ragioni di ciò sia da ricercarsi anche nel sempre maggiore sforzo (di tempo, impegno, denaro, etc...) che un uomo deve impiegare per "conquistare" una donna.

Il mio obbiettivo è dimostrare che anche l'uomo sa essere selettivo, al contrario di quanto molte donne e molti uomini pensino.

Quindi la mia domanda è: Quanto sei selettivo nei confronti delle donne? Perché? E soprattutto, cambia la tua selettività in base al tipo di rapporto che vorresti creare fra te e la ragazza che ti sta di fronte? Quanto conta la sua maggiore o minore disponibilità?

Oh bravo zoltan finalmente si inizia a ragionare sul serio!!!!!

Dai tanti discorsi che avevi fatto in precedenza (per fortuna non si è dimostrato così) sembravi uno di quelli del partito de "la donna sceglie l'uomo ci sta sempre" mi fa molto piacere che non la pensi così e mi fa ancora più piacere il tuo livello di selettività (mi sembra addirittura più alto del mio!!!!)

Comunque per dirla in numeri per quelle della mia fascia d'età: 30-40:

20% inavvicinabili
60% decenti (cioè sono di un livello che ci potrei anche andare ma non sono abbastanza per spingermi a provare).
15% slurp!
5% AAAARFFF! (andrei anche sulla luna per loro).
Per quelle un pò più giovani il livello si selettività si abbassa un pochetto ma non più di tanto...

Ovvio che solo per l'ultimo gruppo insisterei anche non ci stessero (anche se non credo serva a molto però, ma la speranza si sà è l'ultima a morire).

Non è solo la bellezza ed il fisico che mi attrae, ma ovvio che l'occhio voglia la sua parte.

Approfitto inoltre per buttare una piccola provocazione: visto che siamo più o meno arrivati alle stesse conclusioni cioè che ci interessa veramente una minoranza di donne e suppongo che purtroppo chi più chi meno siano sempre le stesse per me per te e per tutti gli altri non sarà che proprio perchè quasi tutti picchiamo quasi sempre sulle solite riceviamo molto più spesso insoddisfazioni che soddisfazioni?: questo è quello che penso io da sempre: da quando in seconda media tutti/e (in una classe di 20 persone)  erano innamorati/e delle solite 4/5 persone più carine all'ambiente di lavoro (dove si sbava tutti e solo alla collega bionda bona e tettona) ai locali dove la bellona di turno ha la fila fino all'ingresso. La controprova è che io (e penso un pò tutti) non sono stato ignorato dalle donne ma sono stato sempre e solo cercato da quelle che non mi piacevano: quindi più che una questione di figapower maschio alfa e beta potere sessuale è solo una questione di mancato incrocio tra domanda ed offerta.
« Ultima modifica: Giugno 14, 2011, 22:22:55 pm da GIUSTIZIALISTA »
Sic transit gloria mundi.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2011, 22:13:24 pm »
Tra i criteri selettivi io ci metto non solo l'aspetto fisico ma anche un bricciolo d'intelligenza.
Per me una donna che non ha un bricciolo di intelligenza può essere fisicamente strafiga quanto vuole ma non è buona macno per sturare il cesso.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2011, 22:31:18 pm »
Tra i criteri selettivi io ci metto non solo l'aspetto fisico ma anche un bricciolo d'intelligenza.
Per me una donna che non ha un bricciolo di intelligenza può essere fisicamente strafiga quanto vuole ma non è buona macno per sturare il cesso.

concordo.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2011, 22:45:30 pm »
Mi sembra non cogliate il punto essenziale: IL MASCHIO NON E' GIUDICATO PER LA QUALITA' DI UN RAPPORTO, MA PER LA QUANTITA' DEI RAPPORTI (SESSUALI) CHE RIESCE A COLLEZIONARE O
ALMENO PER LA PURA E SEMPLICE ESISTENZA DI UN RAPPORTO QUALE CHE SIA. E questa è
appunto l'origine delle disgrazie maschili. Per mantenere un rapporto (fondamentale per avere e
mantenere la stima e l'approvazione del contesto ambientale in cui si trova) il maschio si deve
spesso piegare a cedimenti e compromessi. Per accrescere il carnet delle proprie conquiste deve
viceversa esporsi alla rivalità (e alle rappresaglie) degli altri maschi. Questa situazione psicologica
esclude la selettività, anzi ne costituisce la negazione.Un maschio selettivo ed esigente che per
questo è solo non viene affatto apprezzato, come forse PUO' esserlo la donna, ma disprezzato e
deriso come "sfigato" uno appunto privo di figa, che non cucca non perchè pretende, ma perchè
non è capace di cuccare. Quanti maschi secondo voi sono disposti a sopportare questa onta?
Ben pochi. Per cui, se un maschio ci prova a fare tanto il "selettivo" può stare sicuro che rischia
di essere ricoperto di sberleffi. Chi punta alla "qualità" non è apprezzato. Rassegnamoci!

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #8 il: Giugno 14, 2011, 22:50:39 pm »
doppio

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #9 il: Giugno 14, 2011, 22:53:32 pm »
è inutile.... non ci si leva le gambe.... si può avere tutti i buoni propositi del mondo ma nulla...... questo forum (temo ma spero proprio di no) è destinato a fare la fine di innumerevoli altri forum di frustratelli/misogini/toparepellenti di cui il web è già infestato e di cui mi tengo ovviamente bene alla larga.....

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #10 il: Giugno 14, 2011, 22:55:55 pm »
Caro Giustizialista la verità fa male, lo so. E non è solo una canzonetta!

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #11 il: Giugno 14, 2011, 22:57:44 pm »
Caro Giustizialista la verità fa male, lo so. E non è solo una canzonetta!
:zzz: :zzz: :zzz: :zzz: :zzz:

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #13 il: Giugno 14, 2011, 23:05:07 pm »
Mi sembra non cogliate il punto essenziale: IL MASCHIO NON E' GIUDICATO PER LA QUALITA' DI UN RAPPORTO, MA PER LA QUANTITA' DEI RAPPORTI (SESSUALI) CHE RIESCE A COLLEZIONARE O
ALMENO PER LA PURA E SEMPLICE ESISTENZA DI UN RAPPORTO QUALE CHE SIA. E questa è
appunto l'origine delle disgrazie maschili. Per mantenere un rapporto (fondamentale per avere e
mantenere la stima e l'approvazione del contesto ambientale in cui si trova) il maschio si deve
spesso piegare a cedimenti e compromessi. Per accrescere il carnet delle proprie conquiste deve
viceversa esporsi alla rivalità (e alle rappresaglie) degli altri maschi. Questa situazione psicologica
esclude la selettività, anzi ne costituisce la negazione.Un maschio selettivo ed esigente che per
questo è solo non viene affatto apprezzato, come forse PUO' esserlo la donna, ma disprezzato e
deriso come "sfigato" uno appunto privo di figa, che non cucca non perchè pretende, ma perchè
non è capace di cuccare. Quanti maschi secondo voi sono disposti a sopportare questa onta?
Ben pochi. Per cui, se un maschio ci prova a fare tanto il "selettivo" può stare sicuro che rischia
di essere ricoperto di sberleffi. Chi punta alla "qualità" non è apprezzato. Rassegnamoci!

Scusa ma chissenefrega di come gli altri giudicano? Il problema non sono tanto i giudizi di cui dici, che magari puoi anche avere ragione (e in buona parte credo che ce l'hai), il problema è dar peso a tali giudizi.
L'uomo libero non dà peso a queste cose e va avanti per la sua strada.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #14 il: Giugno 14, 2011, 23:11:06 pm »
Stavo parlando della cultura prevalente che, ci piaccia o no, ci condiziona e condiziona le nostre
scelte. Pensavo si capisse. Poi uno può anche fregarsene, ma comunque ci deve fare i conti.
E farci i conti troppo spesso significa scontrarcisi. Appunto proprio perchè non è d'accordo.