Apro questo thread per parlare di un tema spesso discusso ma secondo me non analizzato a dovere: la selettività maschile e il modo e la misura in cui un uomo sa dire di no.
Penso sia un argomento importante, poiché a me è sempre sembrato che un grosso handicap degli uomini sia quello di non saper dire di no e di non sapersi "vendere" abbastanza bene. Le donne hanno un bisogno sessuale meno impulsivo e più selettivo, ma per quanto riguarda gli uomini forse la situazione è un po' più complicata. Ho l'impressione che sempre di più anche gli uomini stiano diventando selettivi, e mi sembra che le ragioni di ciò sia da ricercarsi anche nel sempre maggiore sforzo (di tempo, impegno, denaro, etc...) che un uomo deve impiegare per "conquistare" una donna.
Quello che vorrei capire fino in fondo è come la pensate sull'argomento e come vi comportate voi nella pratica di tutti i giorni. Il mio obbiettivo è dimostrare che anche l'uomo sa essere selettivo, al contrario di quanto molte donne e molti uomini pensino.
Quindi la mia domanda è:
Quanto sei selettivo nei confronti delle donne? Perché? E soprattutto, cambia la tua selettività in base al tipo di rapporto che vorresti creare fra te e la ragazza che ti sta di fronte? Quanto conta la sua maggiore o minore disponibilità?Nel mio caso, per me le donne si dividono in vari gruppi. Vi è un primo gruppo dove ci metto tutte le donne con le quali non andrei mai nemmeno se mi cadessero ai piedi. Questo gruppo racchiude tutte le cozze di natura ma anche buona parte delle ragazze "decenti" ma che per un motivo o per l'altro non mi attirerebbero mai l'attenzione (esempio: quelle con un seno semi-inesistente
). Diciamo che approssimativamente questo gruppo racchiude da solo il 20% delle ragazze e cioè quelle che in una scala da 1 a 10 piazzerei fra 1 e 4-5. Il secondo gruppo è composto da quelle ragazze carine che non sono "male" ma non hanno nemmeno qualcosa di particolare che mi attrae, e che potrei tenere in considerazione soltanto se queste ultime si concedessero abbastanza facilmente oppure se mi si presentasse l'occasione giusta per una "botta e via". Sono quelle classiche ragazze che non escludi a priori ma per le quali non ti viene da sbavare e da provarci. Sono le classiche ragazze che ti presenta un amico per caso una sera e dici: "carina, ma nulla di speciale". Diciamo che questo gruppo corrisponde a circa il 60% delle ragazze coetanee e cioè quelle che farei ricadere fra il 5-5,5 e il 6,5-7.
Il terzo gruppo è composto da quelle ragazze molto carine che si differenziano dalla maggioranza delle "carine" per avere quel qualcosa in più. Magari non sono sempre delle strafighe, però sono quelle classiche ragazze "molto richieste". Sono quelle che noti più facilmente e che spiccano per bellezza e/o sensualità. Questo gruppo rappresenta il 10% delle ragazze circa e in particolare quelle che farei ricadere dal 7 all'8,5 circa.
Il gruppo finale, quello più raro, rappresenta il 5% delle ragazze circa e racchiude tutte quelle ragazze che non sono necessariamente bellissime ma che hanno tutte le caratteristiche che ti attirano. Sono quelle che noti per primo, quelle che ti piacciono davvero e per le quali saresti disposto a provarci subito se te ne capitasse l'occasione. Sono quelle per cui puoi dire senza problemi che ti ispirano sesso ogni volta che le vedi e sono quelle con cui vorresti stare il più possibile.
Da questo piccolo riassunto voglio far notare come secondo me il livello di selettività degli uomini possa essere alto, e come secondo me c'entri molto la disponibilità o meno della ragazza. Se mi capita di incontrare una ragazza che mi piace davvero (1 su 20) non ho problemi ad espormi per provarci, e c'è quel "qualcosa" che mi attrae particolarmente.
Mentre per la maggior parte, ovvero il 60%, si tratta di ragazze che considero normali, carine, ma non abbastanza da provarci e da "rincorrerle". Se magari mi fanno capire che ci stanno senza troppi problemi e senza fronzoli, allora le prendo in considerazione. Poi ci sono quelle molto carine, per cui magari se c'è l'occasione giusta sono disposto ad espormi e provarci, sono quelle ragazze che magari non sono esattamente il tuo tipo ma che trovi comunque attraenti e con le quali ti piacerebbe uscire senza tanti dubbi. Stiamo parlando di una su 10.
Poi va beh ci sono quelle che ai tuoi occhi sono eccezionali, spesso magari per altri sono semplicemente carine ma che per te hanno quelle caratteristiche ricercate (ad esempio nel mio caso viso dolce e aggraziato, seno grande, corporatura non troppo esile, etc...) che le rendono per te le prime della lista,
quelle per le quali sei disposto anche a fare il primo passo anche se lei non si mostra molto interessata e per le quali non avresti dubbi ad uscire.