grazie a tutti per il vostro benvenuto
credo che la mia storia sia nella sostanza uguale a quella di tanti altri, con l'amaro epilogo di vedersi deliberatamente stravolta la vita in una ventina di minuti in un'aula di un tribunale, molto frettolosamente senza tener conto di niente altro che della consistenza dei redditi o meglio del mio reddito, l'unico alla luce del sole dei due, dopo anni di lavoro e sacrifici passati per prendersi carico della famiglia. Credo che sarebbe molto utile a far conoscere alla collettività il significato "pratico" delle parole matrimonio/figli nel caso che questo prenda una piega sbagliata o che riveli il suo ignorato lato B, quello non sentimentale appunto, al fine che si sappia prima quale bomba a orologeria si và potenzialmente ad innescare nel ufficializzare un'unione.
Ma è stato proprio il periodo post matrimonio che mi ha definitivamente schiarito le idee in merito alla psicologia femminile, quando conobbi alcune donne con le quali intrattenni delle relazioni, potendo capire i loro egocentrici e esclusivi desideri morali e non di meno materiali; ora come vi dicevo, la quotidianità mi appare sotto un altra prospettiva, riscontrandola facilmente e puntualmente con con il sunto del mio vissuto, lasciandomi amareggiato ed incredulo di come ancora molte persone abbiano la benda sugli occhi.
Comunque a prescindere dalle mie esperienze personali, se accendo la televisione ( gesto ormai raro ) per un notiziario, se leggo un giornale o se accendo il pc, noto che c'è qualcosa di diverso, ho la chiara sensazione che la caccia alle streghe abbia cambiato direzione nel tentativo di pilotare l'opinione pubblica verso le fasi di demonizzazione, di svilimento e di declassamento della figura maschile in tutti i suoi ambiti e lo affermo nella piena consapevolezza di ciò che dico.
Sono oltremodo amareggiato per la crescente debolezza dimostrata da molti di noi maschi di quallunque età ed in tutte le fascie sociali, per la perdita di dignità che ne consegue, lasciando ampi spazi a chi vuole trarne vantaggio nel perseguimento del proprio preciso obbiettivo.
grazie ancora