Dialoghi > Documenti

UN PDF Importante

(1/5) > >>

Angelo:
Apro questo 3d perchè penso che il pdf sottostante sia importante per denunciare ciò che succede in Italia . Ci sono tanti di quegli spunti che penso possa tornare prezioso.Buona lettura a tutti (anche se credo vi farà fare il sangue amaro così come è successo a me).

http://www.gdf.it/repository/ContentManagement/information/N1175815523/Il_servizio_militare_femminile_000001.pdf?download=1

Angelo:
Vi sottolineo alcune pagine tra le tante ricche di concetti (che non posso non definire indegni o orwelliani).

Pagina 16 - impiego in scontri fisici

pagina 35 e 36 - molestie sessuali

pagine 24-25-26-27 - Foto dei (non ci sono termini che mi vengono) che hanno scritto e pensato e/o attuato e/o collaborato in tali azioni.

Fazer:
"...Unica eccezione è il comparto antiterrorismo e di pronto
impiego in quanto trattasi di settori con alta probabilità di scontro fisico ed impiego delle armi..."

:muro: :muro: :muro:

Ecco che, stringi stringi, si arriva al nocciolo del problema...

"...Si è potuto riscontrare, pertanto,
una perfetta sintonia tra il personale militare maschile e femminile. Indipendentemente dal ruolo
svolto e dal teatro di operazioni nel quale hanno agito, non sono
emerse differenziazioni di sorta tra l’impiego di militari uomini e
donne..."

ROTFL...poi, però:

"...la Marina al fine di garantire una convivenza sempre consona ha attualmente escluso (tra
l’altro non in modo assoluto) l’impiego delle donne a bordo dei sommergibili, nelle compagnie
d’assalto del Reggimento San Marco e tra gli Incursori. La scelta è motivata da considerazioni
sulla vivibilità delle unità subacquee e da una serie di studi e modi comportamentali
delle marine straniere che annoverano un’esperienza pluriennale sull’argomento..."

Ah, ecco...  :doh:

"...in relazione al personale femminile, l’inappropriato
“aiuto”, mascherato o meno da “cavalleria” potrebbe riproporre stereotipi di “sesso debole” che risulterebbe
potenzialmente inadeguato all’espletamento dei doveri previsti per il grado rivestito e per l’incarico ricoperto. Lo
stesso comportamento potrebbe creare inoltre risentimenti da parte dell’altro sesso che si verrebbe a caricare di
ulteriori incombenze, minando così alla base la coesione della struttura militare. Analoghe forme di risentimento
potrebbero essere causate da altri atteggiamenti, pur apparentemente inoffensivi, quali il privilegiare la visibilità
del personale femminile rispetto alle effettive presenze o nei rapporti gerarchici all’interno dell’Unità..."

Micidiale... :cry:

Fazer:
Sandokan, mi permetto di riportare il link qui:
http://www.metromaschile.it/forum/verso-una-nuova-alleanza/siete-favorevoli-all'ingresso-delle-donne-nell'esercito/

JanQuarius:

--- Citazione ---http://www.gdf.it/repository/ContentManagement/information/N1175815523/Il_servizio_militare_femminile_000001.pdf?download=1
--- Termina citazione ---
...Il link non funziona!  :unsure:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa