Autore Topic: Nuovo Movimento Maschilista: La Barba  (Letto 1808 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Nuovo Movimento Maschilista: La Barba
« il: Giugno 24, 2011, 19:25:33 pm »

riporto dal sito di questo nuovo movimento maschilista:

Citazione
Il 2008 da alla luce questo movimento attivista maschilista francese che ha nelle sue fila circa 400 persone di cui 40 più attive, organizzato in micro gruppi capitanati dal “maresciallo” di turno (che cambia ogni 3 mesi), cioè un responsabile delle azioni che si andranno a svolgere.

La Barba si ispira agli scritti di Christian Delphy (un maschilista francese tuttora vivente) , di Wittig, ai movimenti come MF, Male Avengers, Billionaires for Bush, Act Up, la loro copertura mediatica è totale e costante grazie ad un’organizzazione efficiente e responsabilizzante di ogni singolo partecipante che si alterna al successivo.

La Barba agisce nei luoghi di potere e di dominio separatista femminile, come per esempio i Consigli di amministrazione di grandi aziende, le conferenze a tematica femminile gestiti in larga parte da uomini che portano la loro non-esperienza diretta come scienza infusa, le presentazione di libri di personaggi non molto avvezzi al maschilismo ed ai diritti degli uomini, ed anche in tutti quei luoghi mediatici come tv, radio, eventi sportivi ed altro.

Con i loro grandi baffi e lunghe barbe passano da spettatori fintamente passivi ad attivisti avanguardisti, che con abile scatto si posizionano in piedi dietro a questi uomini imbellettati e pieni delle loro verità, dando un colpo d’occhio alla sala ed ai media sulla mancanza di presenza veramente maschile, ridicolizzando inoltre il loro potere assoluto ed escludente, i loro simboli di potere ed i loro significati.

Sparsi in tutta Francia hanno al loro attivo dei micro gruppi in altre parti del mondo, come in Messico ( le “Los Bigotonas” , letteralmente “I baffoni”) e prossimamente si sta attivando un gruppo in Italia ma ancora in fase sperimentale, la particolarità delle loro azioni è la grande capacità di organizzare eventi capillari e di forte impatto mediatico, queste caratteristiche fanno di loro un esempio per tutti i gruppi d’azione maschilisti europei e non solo.

Questi uomini sono il ponte tra la vecchia e la nuova generazione di maschilisti attivisti sensibili anche al mondo macho, che si distinguono per la loro modestia in quanto affermano di non voler dare una visione assoluta del problema ma una semplice interpretazione supportata da una grande volontà di agire per provare quella sensazione di cambiare un po’ la storia.

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Nuovo Movimento Maschilista: La Barba
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2011, 21:52:36 pm »
Mah... personalmente sono molto-molto dubbioso. Per me quel tipo lì in foto potrebbe anche essere un gay, l'aspetto fisico non significa un cappero di nulla. Quello che conta è la testa, e bisogna vedere quanta consapevolezza possiedono questi signori, a me per il momento sembrano la fotocopia di "maschio al 100%".
Ovvio che mi potrei sbagliare, ma se costoro fossero dei fessi (come sembra a prima vista) ciò sarebbe una vera cuccagna per le femministe tutte.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2011, 21:54:42 pm »
Se devono essere così pelosi sarà molto difficile per me farne parte...

Offline voltaire

• Utente
  • *
« Risposta #3 il: Giugno 24, 2011, 22:26:10 pm »

barba o meno, quello che conta è l'essere consapevoli di quello con cui si ha a che fare anche se effettivamente i barbuti di fede islamica lo sanno benissimo.....

Offline JanQuarius

• Affezionato
  • **
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
« Risposta #4 il: Giugno 24, 2011, 22:32:01 pm »
Se devono essere così pelosi sarà molto difficile per me farne parte...
Ahaha ... sì, pure io ...

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2011, 21:13:37 pm »
a me sembra piuttosto un gruppo goliardico

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2011, 01:44:42 am »
Non vi preoccupate se avete pochi peli, la chirurgia estetica fa miracoli.

Mi piace: pelosi e possibilmente non circoncisi, indesiderabili per i defilippiani, frugali e sboroni ma dichiaratamente non gay.

Brutti all'inverosimile.

Mi piace proprio. Grazie del link Cosmos credo di aver trovato i miei amici del futuro. Affanculo a Lady Gaga, a Veronesi e ai depilati.

A proposito: quando mi fotograferanno a me avrò anche un toscano acceso in bocca. Perché? Perché Veronesi dice che il fumo fa male e d'ora in poi ho deciso di fare tutto il contrario di quello che dice Veronesi.

Non mi seguite.

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2011, 01:49:59 am »
E se Veronesi dirà che bisogna tenersi in forma, non mangiare grassi per il colesterolo e fare moto, mi farò pure crescere la panza.

Panza peli e libertà.

Tanto per un eterosessuale che frequenta l'amore di serie B non vale la pena spendersi troppo per piacere. A chi? A una che ti vuole solo per fare figli?

I figli si fanno pure coi peli e la panza.

Take the red pill