Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Come si può amare le donne?
Giulia:
--- Citazione da: Giubizza - Giugno 26, 2011, 18:00:53 pm ---Ormai sono giunto a un tale stato di apatia nei confronti dell'altro sesso che mi chiedo come sia possibile innamorarsi.
Mi è ormai impossibile provare qualcosa verso le donne che vada oltre un semplice interesse momentaneo seguito da una noia e un disprezzo profondi.
Sono io ad essere anormale?
Secondo voi com'è possibile amare una donna? E com'è possibile amare le donne in generale?
--- Termina citazione ---
amare le donne in generale mi sembra esagerato e non necessario
se non ti innamorerai mai, cerca di innamorarti della salitudine. disprezzare l'altro sesso e la solitudine non è il massimo.
voltaire:
--- Citazione da: Giubizza - Giugno 27, 2011, 00:14:45 am ---Personalmente posso dire di provare un vero e proprio disinteresse psicologico verso le donne, apatia appunto.
Anzi, le trovo così stupide, banali, superficiali, insignificanti che anche l'attrazione fisica è molto più blanda rispetto a una decina d'anni fa.
Certo c'è anche un po' di età, ma penso che non sia solo questo.
I benpensanti direbbero che non tutte le donne sono uguali e roba del genere. Mah, non lo escludo, però empiricamente parlando io ormai le vedo tutte fondamentalemtne uguali, almeno per quanto riguarda la scemenza.
Preciso che non intendo sostenere la tesi che le donne siano oggettivamente stupide, sceme, superficiali e via dicendo, ma che sono io a vederle così.
sono pienamente d'accordo con te
il tallone d'achille di noi maschi è il bisogno di sesso fine a se stesso, non allo scopo di procreare; è l'istinto naturale che fa girare il mondo come si usa dire spesso ed è la pura verità, è la motivazione esclusiva di moltissimi individui che finiscono per accettare delle condizioni di cui probabilmente non ne avevano tenuto conto, pur di soddisfare la brama di soddisfazione sessuale e su questo principio la donna ci sguazza assai, perchè percepisce il potere di cui è dotata.
Credo fermamente comunque che si debba attribuire il giusto significato alla parola amore, esulandone la presenza del sesso; sono convinto inoltre che prima della maturità psicologica sia facile confondere la parola amore con dipendenza affettiva per entrambe i sessi , con una nota marcata di naturale esigenza sessuale da parte del maschio
Personalmente ho imparato a guardare e a rapportarmi con le donne con un'ottica diversa da quella con cui ero abituato, non so se per sopraggiunta maturità o vecchiaia che dir si voglia ed ho capito quanto ero condizionato precedentemente nel mio comportamento e nelle mie scelte, cosa che non sono più disposto ad accettare. Purtroppo questo l'ho metabolizzato solo dopo tanti anni e tanti errori commessi a mie spese, ma ne voglio far proseliti per le nuove generazioni.
Non sò se abbiate osservato il comportamento di una femmina nei confronti del maschio in ambito professionale o per lo meno estraneamente a qualsiasi legame affettivo, lei vorrà farci passare per la parte del più ingenuo, dello sprovveduto, lei dall'alto della sua egogentrica presunzione tenderà a definirci poco "intelligenti" secondo la sua propria e personale concezione di intelligenza; noi diventiamo solo strumenti per i loro piaceri od obbiettivi ma naturalmente sono pronte ( a parole ovviamente) a smentire qualsiasi supposizione in merito, arrivando anche a darci dei paranoici con complessi d'inferiorità se fosse il caso..
Notate la reazione di una femmina quando non ottiene materialmente ciò che desidera da voi; al 99% vi darà del taccagno, dell'avaro, dello spilorcio, anche se fino al giorno precedente l'avete riempita di attenzioni; la femmina vi vuole in pugno, vuole tenere i vostri marroni nelle sue mani per stringerle quando lo ritiene opportuno e godere di quel piacere psicologico di possedere le persone.
Questa è la femmina
La sua ambizione è il potere, il controllo
Mi spiace per chi ancora non l'ha capito
Giulia:
--- Citazione da: voltaire - Giugno 30, 2011, 21:36:23 pm ---Non sò se abbiate osservato il comportamento di una femmina nei confronti del maschio in ambito professionale o per lo meno estraneamente a qualsiasi legame affettivo, lei vorrà farci passare per la parte del più ingenuo, dello sprovveduto, lei dall'alto della sua egogentrica presunzione tenderà a definirci poco "intelligenti" secondo la sua propria e personale concezione di intelligenza
è la stessa cosa che sta facendo giubi e molti di voi qui in questa discussione.
tuxedo:
--- Citazione da: Giulia - Luglio 01, 2011, 01:02:33 am ---è la stessa cosa che sta facendo giubi e molti di voi qui in questa discussione.
oh, meno male che sei intervenuta. Grazie... era quello che volevo dire io.
voltaire:
--- Citazione da: Giulia - Luglio 01, 2011, 01:02:33 am ---è la stessa cosa che sta facendo giubi e molti di voi qui in questa discussione.
questa invece è la classica ed immediata risposta impulsiva che ci si doveva aspettare
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa