Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Come si può amare le donne?

<< < (14/43) > >>

beta:

--- Citazione da: Giulia - Luglio 01, 2011, 01:02:33 am ---è la stessa cosa che sta facendo giubi e molti di voi qui in questa discussione.

--- Termina citazione ---

purtroppo è cosi giulia, la mancanza di stima è reciproca..sappiamo tutti come siamo arrivati a questo punto.

Stealth:
Mi viene in mente la canzone di Ramazzotti "Un'altra come te"... ma se ci fosse la farei fuori, aggiungerei io! :P
E che dire di tutte quelle canzoni in cui gli uomini cadono in depressione perché perdono il solito "biju" di donna...
E delle scene dei film in cui il protagonista ci tiene a non perdere quella donna "fantastica" che si ritrova a fianco. Donna "fantastica" che poi non ha fatto un emerito cavolo di niente per essere veramente fantastica...

Ma, film e canzoni a parte, io sinceramente tutta questa "fantasticheria" nelle donne non l'ho mai trovata.
Come non ho mai riscontrato il fatto, detto molte volte soprattutto da uomini attempati, che le donne sarebbero qualcosa di "complicato", di "affascinante", di "misterioso". Mah, 'ndo sta sto fascino, sto mistero e sta complicatezza non lo so. Sono cose che non ho mai riscontrato nelle donne, al contrario...
Ora sarò io strano, oppure c'è in giro una sorta di mito, di idealizzazione della personalità femminile?
E non venitemi a dire la solita storia che tutto è dovuto alla figa perché io non ci credo! Non credo che tutta questa esaltazione che si fa delle donne sia dovuto a motivazioni sessuali. Il sesso da solo non basta a spiegare tutto questo.

Italiano:
Nelle donne non c'è alcuna complessità,anzi! Quello che vogliono le donne è avere potere per poter procreare e crescere i figli,il potere è inteso in questa società come i soldi,magari in altre società sarà qualche altra cosa! L'amore per la donna verso l'uomo proviene dal fatto che lei vede in quell'uomo per prima cosa una buona fonte economica per poter crecere i figli e poi magari ci vede anche un buon corredo genetico per crescere figli belli,forti e sani (ma questo viene comunque dopo i soldi,che in questa società permettono tutto,quindi compreso crescere i figli)! Ecco quello che vogliono le donne! Tant'è vero che sono rare le donne che non ragionano con "marry up",cioè sposa uno più ricco di te e quando vedono l'operaio o peggio un disoccupato,non se lo filano nemmeno di striscio,anche se è bellissimo (si,magari ci fanno sesso,ma a sposarselo non ci pensano nemmeno)! Riguardo al marito/fidanzato cosa pensano? Inconsciamente lo amano per quello che può offrire a lei e ai futuri figli o che potenzialmente può offrire (tipico caso della fidanzata di un laureando in qualche materia importante).
Perchè oggi c'è la crisi delle coppie? Semplice! Perchè le donne oggi sono indipendenti economicamente,quindi non hanno più bisogno dell'uomo che porta i soldi a casa!Cosa fanno in pratica,si trovano uno più ricco di loro,se lo sposano,finchè lo amano (il marito si rompe il sedere giorno e notte,guadagna sempre di più,cresce) va tutto bene,quando poi si rendono conto di non amarlo più (hanno trovato un uomo che può offrire di più del marito e magari il marito è pure in fase di stallo economicamente),allora lasciano il marito attuale (tanto non hanno nulla da perdere ma tutto da guadagnare: stesso tenore di vita,un rompiscatole in meno in casa) e stanno insieme al nuovo uomo,oppure se non c'è il nuovo uomo,si godono tutti i soldi,la casa,i figli,senza uomini rompiscatole fra i piedi.
Così stanno le cose dalla parte femminile,almeno secondo la mia modesta opinione.

Stealth:

--- Citazione da: beta - Luglio 04, 2011, 11:30:51 am ---purtroppo è cosi giulia, la mancanza di stima è reciproca..sappiamo tutti come siamo arrivati a questo punto.

Come ho precisato fin dall'inizio, non è mia intenzione dare definizioni di principio o portare avanti delle tesi. Mi limito solo a esporre ciò che ho notato nel corso della mia vita.
E, per rispondere a Jorek, non parto mai prevenuto verso nessuno, anzi. Ed è proprio questo il punto.

Quando ero ragazzo credevo che le donne fossero molto più di quanto non si sono dimostrate. Il "problema", se così vogliamo definirlo, è mio non loro.
Però a sto punto mi chiedo davvero di cosa un uomo possa mai innamorarsi di una donna.

Zoltan2:

--- Citazione da: Giubizza - Luglio 04, 2011, 15:32:05 pm ---Mi viene in mente la canzone di Ramazzotti "Un'altra come te"... ma se ci fosse la farei fuori, aggiungerei io! :P
E che dire di tutte quelle canzoni in cui gli uomini cadono in depressione perché perdono il solito "biju" di donna...
E delle scene dei film in cui il protagonista ci tiene a non perdere quella donna "fantastica" che si ritrova a fianco. Donna "fantastica" che poi non ha fatto un emerito cavolo di niente per essere veramente fantastica...

Quando si perde qualcosa lo si rimpiange, almeno finché non si trova di meglio.

Io di donne a cui mi veniva spontaneo pensare che fossero "fantastiche" non ne ho mai viste.

--- Citazione da: Giubizza - Luglio 04, 2011, 15:32:05 pm ---Ma, film e canzoni a parte, io sinceramente tutta questa "fantasticheria" nelle donne non l'ho mai trovata.

Per donna fantastica si può intendere una ragazza simpatica ma anche bella, fedele ma anche spigliata, capace ed equilibrata, abbastanza femminile da essere attraente, ma non troppo da essere noiosa. Una donna così ce ne è 1 su 10000000, almeno.... ipotizzo!

--- Citazione da: Giubizza - Luglio 04, 2011, 15:32:05 pm ---Come non ho mai riscontrato il fatto, detto molte volte soprattutto da uomini attempati, che le donne sarebbero qualcosa di "complicato", di "affascinante", di "misterioso". Mah, 'ndo sta sto fascino, sto mistero e sta complicatezza non lo so. Sono cose che non ho mai riscontrato nelle donne, al contrario...

Le donne non sono né complicate, né misteriose, né poi così affascinanti. Gli uomini secondo me sono ben più complessi e profondi. Chi dice questo delle donne o non è molto intelligente, o non ha esperienza alcuna, oppure entrambe.

Ecco secondo me chi dice che le donne sono misteriose, lo fa perché non sa spiegarsi di certi atteggiamenti. La realtà però è che spesso le donne non hanno la minima idea di quello che vogliono, e quindi sembrano misteriose.

--- Citazione da: Giubizza - Luglio 04, 2011, 15:32:05 pm ---Ora sarò io strano, oppure c'è in giro una sorta di mito, di idealizzazione della personalità femminile?
E non venitemi a dire la solita storia che tutto è dovuto alla figa perché io non ci credo! Non credo che tutta questa esaltazione che si fa delle donne sia dovuto a motivazioni sessuali. Il sesso da solo non basta a spiegare tutto questo.

Il sesso è il motore del mondo. Se sei mai stato innamorato conoscerai bene il potere dell'innamoramento: esso cambia completamente il nostro modo di vedere.

Una cosa simile succede ogni volta che vediamo un bel culo, ovviamente in scala molto minore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa