Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Come si può amare le donne?

<< < (15/43) > >>

Zoltan2:

--- Citazione da: Italiano - Luglio 04, 2011, 16:02:34 pm ---Nelle donne non c'è alcuna complessità,anzi! Quello che vogliono le donne è avere potere per poter procreare e crescere i figli,il potere è inteso in questa società come i soldi,magari in altre società sarà qualche altra cosa! L'amore per la donna verso l'uomo proviene dal fatto che lei vede in quell'uomo per prima cosa una buona fonte economica per poter crecere i figli e poi magari ci vede anche un buon corredo genetico per crescere figli belli,forti e sani (ma questo viene comunque dopo i soldi,che in questa società permettono tutto,quindi compreso crescere i figli)! Ecco quello che vogliono le donne! Tant'è vero che sono rare le donne che non ragionano con "marry up",cioè sposa uno più ricco di te e quando vedono l'operaio o peggio un disoccupato,non se lo filano nemmeno di striscio,anche se è bellissimo (si,magari ci fanno sesso,ma a sposarselo non ci pensano nemmeno)! Riguardo al marito/fidanzato cosa pensano? Inconsciamente lo amano per quello che può offrire a lei e ai futuri figli o che potenzialmente può offrire (tipico caso della fidanzata di un laureando in qualche materia importante).
Perchè oggi c'è la crisi delle coppie? Semplice! Perchè le donne oggi sono indipendenti economicamente,quindi non hanno più bisogno dell'uomo che porta i soldi a casa!Cosa fanno in pratica,si trovano uno più ricco di loro,se lo sposano,finchè lo amano (il marito si rompe il sedere giorno e notte,guadagna sempre di più,cresce) va tutto bene,quando poi si rendono conto di non amarlo più (hanno trovato un uomo che può offrire di più del marito e magari il marito è pure in fase di stallo economicamente),allora lasciano il marito attuale (tanto non hanno nulla da perdere ma tutto da guadagnare: stesso tenore di vita,un rompiscatole in meno in casa) e stanno insieme al nuovo uomo,oppure se non c'è il nuovo uomo,si godono tutti i soldi,la casa,i figli,senza uomini rompiscatole fra i piedi.
Così stanno le cose dalla parte femminile,almeno secondo la mia modesta opinione.

--- Termina citazione ---

In 10 righe hai descritto l'universo femminile a fondo e la radice del problema della questione maschile.

Direi che hai fatto centro!!

Stealth:
Mah, forse una volta anni fa sono stato innamorato, forse. Ma non saprei se quello che mi successe in quel dato periodo della mia vita, che ora col senno di poi considero molto stupido, puerile e squallido, possa davvero definirsi "amore".
Di certo, però, tutto ciò che è avvenuto non è avvenuto per... un bel culo.

E non credo che l'amore, o ciò che somiglia ad esso, sia solo una questione di sesso. Il sesso porta a trombare una persona non a stabilirci un legame affettivo.

Stealth:

--- Citazione da: Zoltan2 - Luglio 04, 2011, 16:09:05 pm ---Per donna fantastica si può intendere una ragazza simpatica ma anche bella, fedele ma anche spigliata, capace ed equilibrata, abbastanza femminile da essere attraente, ma non troppo da essere noiosa. Una donna così ce ne è 1 su 10000000, almeno.... ipotizzo!
--- Termina citazione ---

Più che fantastica direi che è paicevole. Fantastica è una parola un po' troppo grossa.

Italiano:

--- Citazione da: Zoltan2 - Luglio 04, 2011, 16:11:47 pm ---In 10 righe hai descritto l'universo femminile a fondo e la radice del problema della questione maschile.

Direi che hai fatto centro!!

--- Termina citazione ---

Grazie Zoltan!  :)
Quindi secondo me,se accettiamo le cose come stanno,allora ci si sposa pure con le donne (però poi,consci di come sono le donne e com'è la legge sul divorzio,dopo non bisogna piangere quando ci si lascia e si va in mezzo a una strada).Si può evitare le donne (molto difficile ma è ammirevole per chi ci riesce),oppure più saggiamente e per alcuni magari in modo molto più cinico e subdolo,prendendo atto di come stanno le cose,di come funziona il mondo,stiamo con una donna e la "sfruttiamo" finchè non si accorgerà che da noi non può avere nulla,soprattutto non può avere il matrimonio (dopo che si accorgerà che da noi non può essere in una botte di ferro per crescere i figli,irrimediabilmente ci lascerà)!
Eh ragazzi il mondo va così,purtroppo! Quindi riepilogando,le possibilità sono 3,cioè o si accettano le cose come stanno assumendocene tutti i rischi e le responsabilità però senza lamentarsi dopo che ci si lascia,o ci si dedica all'onanismo a vita,oppure si può vivere una situazione sentimentale,si può star bene,si può far l'amore,si possono avere i vantaggi sociali di una coppia dicendo qualche bugia a chi ci sarà accanto,ma quest'ultima è solo sopravvivenza perchè loro in realtà vogliono i soldi,noi vogliamo una persona che ci dia l'illusione (perchè è un'illusione visto che noi siamo il mezzo per avere più soldi e i figli) di essere amati e che ci faccia fare l'amore!
Spero di essere stato chiaro nell'esternare la mia umile opinione.

Stealth:
Quella di "sfruttare" le donne è la tipica cosa che secondo me si risolve generalmente in un'autopresa per il culo. Cioé si finisce con l'essere sfruttati.
Secondo me.

E poi, guarda Italiano, che i figli che hai con una donna sono anche i TUOI, eh!


Piccolo OT per fare l'ennesima precisazione su un concetto che torna sempre in auge (mi sa che è una fissa): il sesso non è il motore del mondo, al massimo ne è un pistone, un pistone abbastanza importante ma non certo l'unico. Il mondo ha un motore a più cilindri, uno dei primi, se non il primo, è la fame.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa