Autore Topic: Come si può amare le donne?  (Letto 48895 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: Come si può amare le donne?
« Risposta #60 il: Giugno 30, 2011, 17:34:59 pm »
Ormai sono giunto a un tale stato di apatia nei confronti dell'altro sesso che mi chiedo come sia possibile innamorarsi.
Mi è ormai impossibile provare qualcosa verso le donne che vada oltre un semplice interesse momentaneo seguito da una noia e un disprezzo profondi.
Sono io ad essere anormale?
Secondo voi com'è possibile amare una donna? E com'è possibile amare le donne in generale?
amare le donne in generale mi sembra esagerato e non necessario
se non ti innamorerai mai, cerca di innamorarti della salitudine. disprezzare l'altro sesso e la solitudine non è il massimo.

Offline voltaire

• Utente
  • *
« Risposta #61 il: Giugno 30, 2011, 21:36:23 pm »
Personalmente posso dire di provare un vero e proprio disinteresse psicologico verso le donne, apatia appunto.
Anzi, le trovo così stupide, banali, superficiali, insignificanti che anche l'attrazione fisica è molto più blanda rispetto a una decina d'anni fa.
Certo c'è anche un po' di età, ma penso che non sia solo questo.
I benpensanti direbbero che non tutte le donne sono uguali e roba del genere. Mah, non lo escludo, però empiricamente parlando io ormai le vedo tutte fondamentalemtne uguali, almeno per quanto riguarda la scemenza.

Preciso che non intendo sostenere la tesi che le donne siano oggettivamente stupide, sceme, superficiali e via dicendo, ma che sono io a vederle così.

sono pienamente d'accordo con te
il tallone d'achille di noi maschi è il bisogno di sesso fine a se stesso, non allo scopo di procreare; è l'istinto naturale che fa girare il mondo come si usa dire spesso ed è la pura verità, è la motivazione esclusiva di moltissimi individui che finiscono per accettare delle condizioni di cui  probabilmente non ne avevano tenuto conto, pur di soddisfare la brama di soddisfazione sessuale e su questo principio la donna ci sguazza assai, perchè percepisce il potere di cui è dotata.
Credo fermamente comunque che si debba attribuire il giusto significato alla parola amore, esulandone la presenza del sesso; sono convinto inoltre che prima della maturità psicologica sia facile confondere la parola amore con dipendenza affettiva per entrambe i sessi , con una nota marcata di naturale esigenza sessuale da parte del maschio
Personalmente ho imparato a guardare e a rapportarmi con le donne con un'ottica diversa da quella con cui ero abituato, non so se per sopraggiunta maturità o vecchiaia che dir si voglia ed ho capito quanto ero condizionato precedentemente nel mio comportamento e nelle mie scelte, cosa che non sono più disposto ad accettare. Purtroppo questo l'ho metabolizzato solo dopo tanti anni e tanti errori commessi a mie spese, ma ne voglio far proseliti per le nuove generazioni.
Non sò se abbiate osservato il comportamento di una femmina nei confronti del maschio in ambito professionale o per lo meno estraneamente a qualsiasi legame affettivo, lei vorrà farci passare per la parte del più ingenuo, dello sprovveduto, lei dall'alto della sua egogentrica presunzione tenderà a definirci poco "intelligenti"  secondo la sua propria e personale concezione di intelligenza; noi diventiamo solo strumenti per i loro piaceri od obbiettivi ma naturalmente sono pronte ( a parole ovviamente) a smentire qualsiasi supposizione in merito, arrivando anche a darci dei paranoici con complessi d'inferiorità se fosse il caso..
Notate la reazione di una femmina quando non ottiene materialmente ciò che desidera da voi; al 99% vi darà del taccagno, dell'avaro, dello spilorcio, anche se fino al giorno precedente l'avete riempita di attenzioni; la femmina vi vuole in pugno, vuole tenere i vostri marroni nelle sue mani per stringerle quando lo ritiene opportuno e godere di quel piacere psicologico di possedere le persone.
Questa è la femmina
La sua ambizione è il potere, il controllo
Mi spiace per chi ancora non l'ha capito

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #62 il: Luglio 01, 2011, 01:02:33 am »
Non sò se abbiate osservato il comportamento di una femmina nei confronti del maschio in ambito professionale o per lo meno estraneamente a qualsiasi legame affettivo, lei vorrà farci passare per la parte del più ingenuo, dello sprovveduto, lei dall'alto della sua egogentrica presunzione tenderà a definirci poco "intelligenti"  secondo la sua propria e personale concezione di intelligenza
è la stessa cosa che sta facendo giubi e molti di voi qui in questa discussione.

Offline tuxedo

• Affezionato
  • **
« Risposta #63 il: Luglio 01, 2011, 07:39:48 am »
è la stessa cosa che sta facendo giubi e molti di voi qui in questa discussione.

oh, meno male che sei intervenuta. Grazie... era quello che volevo dire io.
Nil admirari

Offline voltaire

• Utente
  • *
« Risposta #64 il: Luglio 04, 2011, 11:21:06 am »

questa invece è la classica ed immediata risposta impulsiva che ci si doveva aspettare 

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #65 il: Luglio 04, 2011, 11:30:51 am »

purtroppo è cosi giulia, la mancanza di stima è reciproca..sappiamo tutti come siamo arrivati a questo punto.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #66 il: Luglio 04, 2011, 15:32:05 pm »
Mi viene in mente la canzone di Ramazzotti "Un'altra come te"... ma se ci fosse la farei fuori, aggiungerei io! :P
E che dire di tutte quelle canzoni in cui gli uomini cadono in depressione perché perdono il solito "biju" di donna...
E delle scene dei film in cui il protagonista ci tiene a non perdere quella donna "fantastica" che si ritrova a fianco. Donna "fantastica" che poi non ha fatto un emerito cavolo di niente per essere veramente fantastica...

Ma, film e canzoni a parte, io sinceramente tutta questa "fantasticheria" nelle donne non l'ho mai trovata.
Come non ho mai riscontrato il fatto, detto molte volte soprattutto da uomini attempati, che le donne sarebbero qualcosa di "complicato", di "affascinante", di "misterioso". Mah, 'ndo sta sto fascino, sto mistero e sta complicatezza non lo so. Sono cose che non ho mai riscontrato nelle donne, al contrario...
Ora sarò io strano, oppure c'è in giro una sorta di mito, di idealizzazione della personalità femminile?
E non venitemi a dire la solita storia che tutto è dovuto alla figa perché io non ci credo! Non credo che tutta questa esaltazione che si fa delle donne sia dovuto a motivazioni sessuali. Il sesso da solo non basta a spiegare tutto questo.
« Ultima modifica: Luglio 04, 2011, 15:43:45 pm da Giubizza »

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #67 il: Luglio 04, 2011, 16:02:34 pm »
Nelle donne non c'è alcuna complessità,anzi! Quello che vogliono le donne è avere potere per poter procreare e crescere i figli,il potere è inteso in questa società come i soldi,magari in altre società sarà qualche altra cosa! L'amore per la donna verso l'uomo proviene dal fatto che lei vede in quell'uomo per prima cosa una buona fonte economica per poter crecere i figli e poi magari ci vede anche un buon corredo genetico per crescere figli belli,forti e sani (ma questo viene comunque dopo i soldi,che in questa società permettono tutto,quindi compreso crescere i figli)! Ecco quello che vogliono le donne! Tant'è vero che sono rare le donne che non ragionano con "marry up",cioè sposa uno più ricco di te e quando vedono l'operaio o peggio un disoccupato,non se lo filano nemmeno di striscio,anche se è bellissimo (si,magari ci fanno sesso,ma a sposarselo non ci pensano nemmeno)! Riguardo al marito/fidanzato cosa pensano? Inconsciamente lo amano per quello che può offrire a lei e ai futuri figli o che potenzialmente può offrire (tipico caso della fidanzata di un laureando in qualche materia importante).
Perchè oggi c'è la crisi delle coppie? Semplice! Perchè le donne oggi sono indipendenti economicamente,quindi non hanno più bisogno dell'uomo che porta i soldi a casa!Cosa fanno in pratica,si trovano uno più ricco di loro,se lo sposano,finchè lo amano (il marito si rompe il sedere giorno e notte,guadagna sempre di più,cresce) va tutto bene,quando poi si rendono conto di non amarlo più (hanno trovato un uomo che può offrire di più del marito e magari il marito è pure in fase di stallo economicamente),allora lasciano il marito attuale (tanto non hanno nulla da perdere ma tutto da guadagnare: stesso tenore di vita,un rompiscatole in meno in casa) e stanno insieme al nuovo uomo,oppure se non c'è il nuovo uomo,si godono tutti i soldi,la casa,i figli,senza uomini rompiscatole fra i piedi.
Così stanno le cose dalla parte femminile,almeno secondo la mia modesta opinione.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #68 il: Luglio 04, 2011, 16:04:08 pm »
purtroppo è cosi giulia, la mancanza di stima è reciproca..sappiamo tutti come siamo arrivati a questo punto.

Come ho precisato fin dall'inizio, non è mia intenzione dare definizioni di principio o portare avanti delle tesi. Mi limito solo a esporre ciò che ho notato nel corso della mia vita.
E, per rispondere a Jorek, non parto mai prevenuto verso nessuno, anzi. Ed è proprio questo il punto.

Quando ero ragazzo credevo che le donne fossero molto più di quanto non si sono dimostrate. Il "problema", se così vogliamo definirlo, è mio non loro.
Però a sto punto mi chiedo davvero di cosa un uomo possa mai innamorarsi di una donna.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #69 il: Luglio 04, 2011, 16:09:05 pm »
Mi viene in mente la canzone di Ramazzotti "Un'altra come te"... ma se ci fosse la farei fuori, aggiungerei io! :P
E che dire di tutte quelle canzoni in cui gli uomini cadono in depressione perché perdono il solito "biju" di donna...
E delle scene dei film in cui il protagonista ci tiene a non perdere quella donna "fantastica" che si ritrova a fianco. Donna "fantastica" che poi non ha fatto un emerito cavolo di niente per essere veramente fantastica...

Quando si perde qualcosa lo si rimpiange, almeno finché non si trova di meglio.

Io di donne a cui mi veniva spontaneo pensare che fossero "fantastiche" non ne ho mai viste.

Ma, film e canzoni a parte, io sinceramente tutta questa "fantasticheria" nelle donne non l'ho mai trovata.

Per donna fantastica si può intendere una ragazza simpatica ma anche bella, fedele ma anche spigliata, capace ed equilibrata, abbastanza femminile da essere attraente, ma non troppo da essere noiosa. Una donna così ce ne è 1 su 10000000, almeno.... ipotizzo!

Come non ho mai riscontrato il fatto, detto molte volte soprattutto da uomini attempati, che le donne sarebbero qualcosa di "complicato", di "affascinante", di "misterioso". Mah, 'ndo sta sto fascino, sto mistero e sta complicatezza non lo so. Sono cose che non ho mai riscontrato nelle donne, al contrario...

Le donne non sono né complicate, né misteriose, né poi così affascinanti. Gli uomini secondo me sono ben più complessi e profondi. Chi dice questo delle donne o non è molto intelligente, o non ha esperienza alcuna, oppure entrambe.

Ecco secondo me chi dice che le donne sono misteriose, lo fa perché non sa spiegarsi di certi atteggiamenti. La realtà però è che spesso le donne non hanno la minima idea di quello che vogliono, e quindi sembrano misteriose.

Ora sarò io strano, oppure c'è in giro una sorta di mito, di idealizzazione della personalità femminile?
E non venitemi a dire la solita storia che tutto è dovuto alla figa perché io non ci credo! Non credo che tutta questa esaltazione che si fa delle donne sia dovuto a motivazioni sessuali. Il sesso da solo non basta a spiegare tutto questo.

Il sesso è il motore del mondo. Se sei mai stato innamorato conoscerai bene il potere dell'innamoramento: esso cambia completamente il nostro modo di vedere.

Una cosa simile succede ogni volta che vediamo un bel culo, ovviamente in scala molto minore.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #70 il: Luglio 04, 2011, 16:11:47 pm »
Nelle donne non c'è alcuna complessità,anzi! Quello che vogliono le donne è avere potere per poter procreare e crescere i figli,il potere è inteso in questa società come i soldi,magari in altre società sarà qualche altra cosa! L'amore per la donna verso l'uomo proviene dal fatto che lei vede in quell'uomo per prima cosa una buona fonte economica per poter crecere i figli e poi magari ci vede anche un buon corredo genetico per crescere figli belli,forti e sani (ma questo viene comunque dopo i soldi,che in questa società permettono tutto,quindi compreso crescere i figli)! Ecco quello che vogliono le donne! Tant'è vero che sono rare le donne che non ragionano con "marry up",cioè sposa uno più ricco di te e quando vedono l'operaio o peggio un disoccupato,non se lo filano nemmeno di striscio,anche se è bellissimo (si,magari ci fanno sesso,ma a sposarselo non ci pensano nemmeno)! Riguardo al marito/fidanzato cosa pensano? Inconsciamente lo amano per quello che può offrire a lei e ai futuri figli o che potenzialmente può offrire (tipico caso della fidanzata di un laureando in qualche materia importante).
Perchè oggi c'è la crisi delle coppie? Semplice! Perchè le donne oggi sono indipendenti economicamente,quindi non hanno più bisogno dell'uomo che porta i soldi a casa!Cosa fanno in pratica,si trovano uno più ricco di loro,se lo sposano,finchè lo amano (il marito si rompe il sedere giorno e notte,guadagna sempre di più,cresce) va tutto bene,quando poi si rendono conto di non amarlo più (hanno trovato un uomo che può offrire di più del marito e magari il marito è pure in fase di stallo economicamente),allora lasciano il marito attuale (tanto non hanno nulla da perdere ma tutto da guadagnare: stesso tenore di vita,un rompiscatole in meno in casa) e stanno insieme al nuovo uomo,oppure se non c'è il nuovo uomo,si godono tutti i soldi,la casa,i figli,senza uomini rompiscatole fra i piedi.
Così stanno le cose dalla parte femminile,almeno secondo la mia modesta opinione.

In 10 righe hai descritto l'universo femminile a fondo e la radice del problema della questione maschile.

Direi che hai fatto centro!!
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #71 il: Luglio 04, 2011, 16:17:47 pm »
Mah, forse una volta anni fa sono stato innamorato, forse. Ma non saprei se quello che mi successe in quel dato periodo della mia vita, che ora col senno di poi considero molto stupido, puerile e squallido, possa davvero definirsi "amore".
Di certo, però, tutto ciò che è avvenuto non è avvenuto per... un bel culo.

E non credo che l'amore, o ciò che somiglia ad esso, sia solo una questione di sesso. Il sesso porta a trombare una persona non a stabilirci un legame affettivo.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #72 il: Luglio 04, 2011, 16:19:34 pm »
Per donna fantastica si può intendere una ragazza simpatica ma anche bella, fedele ma anche spigliata, capace ed equilibrata, abbastanza femminile da essere attraente, ma non troppo da essere noiosa. Una donna così ce ne è 1 su 10000000, almeno.... ipotizzo!

Più che fantastica direi che è paicevole. Fantastica è una parola un po' troppo grossa.

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #73 il: Luglio 04, 2011, 16:22:10 pm »
In 10 righe hai descritto l'universo femminile a fondo e la radice del problema della questione maschile.

Direi che hai fatto centro!!

Grazie Zoltan!  :)
Quindi secondo me,se accettiamo le cose come stanno,allora ci si sposa pure con le donne (però poi,consci di come sono le donne e com'è la legge sul divorzio,dopo non bisogna piangere quando ci si lascia e si va in mezzo a una strada).Si può evitare le donne (molto difficile ma è ammirevole per chi ci riesce),oppure più saggiamente e per alcuni magari in modo molto più cinico e subdolo,prendendo atto di come stanno le cose,di come funziona il mondo,stiamo con una donna e la "sfruttiamo" finchè non si accorgerà che da noi non può avere nulla,soprattutto non può avere il matrimonio (dopo che si accorgerà che da noi non può essere in una botte di ferro per crescere i figli,irrimediabilmente ci lascerà)!
Eh ragazzi il mondo va così,purtroppo! Quindi riepilogando,le possibilità sono 3,cioè o si accettano le cose come stanno assumendocene tutti i rischi e le responsabilità però senza lamentarsi dopo che ci si lascia,o ci si dedica all'onanismo a vita,oppure si può vivere una situazione sentimentale,si può star bene,si può far l'amore,si possono avere i vantaggi sociali di una coppia dicendo qualche bugia a chi ci sarà accanto,ma quest'ultima è solo sopravvivenza perchè loro in realtà vogliono i soldi,noi vogliamo una persona che ci dia l'illusione (perchè è un'illusione visto che noi siamo il mezzo per avere più soldi e i figli) di essere amati e che ci faccia fare l'amore!
Spero di essere stato chiaro nell'esternare la mia umile opinione.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #74 il: Luglio 04, 2011, 18:17:30 pm »
Quella di "sfruttare" le donne è la tipica cosa che secondo me si risolve generalmente in un'autopresa per il culo. Cioé si finisce con l'essere sfruttati.
Secondo me.

E poi, guarda Italiano, che i figli che hai con una donna sono anche i TUOI, eh!

Piccolo OT per fare l'ennesima precisazione su un concetto che torna sempre in auge (mi sa che è una fissa): il sesso non è il motore del mondo, al massimo ne è un pistone, un pistone abbastanza importante ma non certo l'unico. Il mondo ha un motore a più cilindri, uno dei primi, se non il primo, è la fame.