Autore Topic: Come si può amare le donne?  (Letto 48965 volte)

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
Re: Come si può amare le donne?
« Risposta #105 il: Luglio 08, 2011, 14:13:30 pm »
Penso ti risponderà poi anche massimo, comunque questa è la mia idea:
La storia che le donne servono solo per scopare è un po' riduttiva. Certo, una donna la frequenti principalmente per quello, ma è molto importante anche l'intesa, l'affettività ma anche solo il semplice piacere di stare assieme. Poi secondo me bisogna essere sempre abbastanza onesti con se stessi e con gli altri... quando hai solo voglia di divertirti non devi cercare di fregare la gente.
Poi non si può vivere di assoluti. Si può amare,  stare insieme, etc... pur rimanendo lucidi e attenti a non cascare in quelle trappole (come il matrimonio) che la società femminista ha messo nel rapporto fra i sessi.

Con le donne si può stare anche bene, basta prenderle per quello che sono.

E poi non penso che vivere soltanto di storie da "una botta e via" sia un così grande vantaggio per gli uomini...
caro Zoltan 2,tu dici " quando hai voglia di divertirti non devi cercare di fregare la gente" ed io aggiungo, per divertirsi ci sono le donne da "una botta e via" quelle che cercano il divertimento...io trovo triste che ci siano uomini che cercano di divertirsi con quelle che credono seriamente in una storia d'amore e danno tutte se stesse...per amore. E' triste, che alcuni uomin  (non tutti per fortuna) con la scusa delle "donne tutte stronze",  si giustifichino per comportamenti poco onesti....sul fatto che il matrimonio sia una trappola, non sono d'accordo...cioè sicuramente molte donne lo usano come trappola....ma io nel matrimonio vedo un modo di vivere e condividere che deve portare alla famiglia (con o senza figli, sempre famiglia è)....per colpa delle donne che abusano del loro "potere" e dei diritti che ne ricavano, molti uomini temono il matrimonio....ma conoscendo a fondo le persone si scopre che non tutte sono così, io per il fatto di essere donna (e nemmeno brutta)  non ho mai avuto vantaggi, almeno non li ho accettati....io nel lavoro e nella vita voglio valere per quel che sono non perchè ho gambe e tette...non so se mi sono spiegata bene...un saluto cordiale.

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #106 il: Luglio 08, 2011, 14:19:45 pm »
No, quello l'ho chiesto io, veramente. :)

pardon ;)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #107 il: Luglio 08, 2011, 14:48:08 pm »
caro Zoltan 2,tu dici " quando hai voglia di divertirti non devi cercare di fregare la gente" ed io aggiungo, per divertirsi ci sono le donne da "una botta e via" quelle che cercano il divertimento...io trovo triste che ci siano uomini che cercano di divertirsi con quelle che credono seriamente in una storia d'amore e danno tutte se stesse...per amore. E' triste, che alcuni uomin  (non tutti per fortuna) con la scusa delle "donne tutte stronze",  si giustifichino per comportamenti poco onesti....sul fatto che il matrimonio sia una trappola, non sono d'accordo...cioè sicuramente molte donne lo usano come trappola....ma io nel matrimonio vedo un modo di vivere e condividere che deve portare alla famiglia (con o senza figli, sempre famiglia è)....per colpa delle donne che abusano del loro "potere" e dei diritti che ne ricavano, molti uomini temono il matrimonio....ma conoscendo a fondo le persone si scopre che non tutte sono così, io per il fatto di essere donna (e nemmeno brutta)  non ho mai avuto vantaggi, almeno non li ho accettati....io nel lavoro e nella vita voglio valere per quel che sono non perchè ho gambe e tette...non so se mi sono spiegata bene...un saluto cordiale.

Va bene non fregare la gente, o almeno... cercare di non farlo (a volte può capitare indirettamente, per incomprensione o confusione). Poi ad essere sinceri ogni tanto incontri delle ragazze che non meritano altro che essere fregate, perché si comportano loro stesse per prime in maniera scorretta o troppo fastidiosa (ad esempio si mettono a giocare con te o a tirarsela).

Per il resto però non condivido per niente quello che dici: non è vero che esiste un matrimonio accettabile, perché bene o male già sposarsi (seppure con una donna che ti SEMBRA la migliore al mondo) è un rischio enorme... una vera e propria follia. Nel momento in cui ti sposi è come mettersi con le chiappe al vento: magari non subito, magari non domani ma prima o poi al primo problema ci rimani secco. Se non altro perché metti completamente la tua vita nelle mani di un altro (se sei un uomo) ed è una cosa che solo un idiota potrebbe fare. Anche pur mettendola nelle mani più giuste possibili, perché anche chi ti sta più vicino potrebbe diventare un giorno il tuo peggiore nemico...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #108 il: Luglio 08, 2011, 15:09:54 pm »
Va bene non fregare la gente, o almeno... cercare di non farlo (a volte può capitare indirettamente, per incomprensione o confusione). Poi ad essere sinceri ogni tanto incontri delle ragazze che non meritano altro che essere fregate, perché si comportano loro stesse per prime in maniera scorretta o troppo fastidiosa (ad esempio si mettono a giocare con te o a tirarsela).

Per il resto però non condivido per niente quello che dici: non è vero che esiste un matrimonio accettabile, perché bene o male già sposarsi (seppure con una donna che ti SEMBRA la migliore al mondo) è un rischio enorme... una vera e propria follia. Nel momento in cui ti sposi è come mettersi con le chiappe al vento: magari non subito, magari non domani ma prima o poi al primo problema ci rimani secco. Se non altro perché metti completamente la tua vita nelle mani di un altro (se sei un uomo) ed è una cosa che solo un idiota potrebbe fare. Anche pur mettendola nelle mani più giuste possibili, perché anche chi ti sta più vicino potrebbe diventare un giorno il tuo peggiore nemico...
rispettabilissimo il tuo punto di vista e le motivazioni che dai, anche se non le condivido appieno...è vero come dici tu che ci sia ffida completamente all'altro...di base c'è la fiducia reciproca (ch è cosa davvero difficile se si ha sofferto in passato)....e capisco che dire"chi ti sta più vicino potrebbe diventare un giorno il tuo peggiore nemico..." nasce dalla , ahimè triste realtà fatta di donne opportuniste e superficiali...peccato... :(
Molte è vero se la tirano... ed una cosa che detesto sono quelle che, quando capiscono di piacere a qualcuno, non solo se la tirano ma si divertono a giocare con i suoi sentimenti... :(

Offline Anomaly

• Affezionato
  • **
« Risposta #109 il: Luglio 08, 2011, 15:15:36 pm »
Molte è vero se la tirano... ed una cosa che detesto sono quelle che, quando capiscono di piacere a qualcuno, non solo se la tirano ma si divertono a giocare con i suoi sentimenti... :(

Quoto. Quelle come loro non capiscono che anche gli uomini hanno dei sentimenti, e che certe cose feriscono terribilmente.  :(

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #110 il: Luglio 08, 2011, 15:25:25 pm »
rispettabilissimo il tuo punto di vista e le motivazioni che dai, anche se non le condivido appieno...è vero come dici tu che ci sia ffida completamente all'altro...di base c'è la fiducia reciproca (ch è cosa davvero difficile se si ha sofferto in passato)....e capisco che dire"chi ti sta più vicino potrebbe diventare un giorno il tuo peggiore nemico..." nasce dalla , ahimè triste realtà fatta di donne opportuniste e superficiali...peccato... :(

Il tuo discorso di fiducia reciproca sul matrimonio avrebbe un senso se tutti i lati negativi non spettassero a solo una delle due parti, sia in caso di divorzio che non.

E poi va beh, la fuori non ci sono donne opportuniste e donne normali. Là fuori ci sono donne, più o meno opportuniste e più o meno superficiali.

Sfido chiunque a non diventare almeno un po' opportunista quando il matrimonio è economicamente, legalmente e socialmente a favore tuo e puoi decidere sorte e destino dell'altro....

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #111 il: Luglio 08, 2011, 15:38:46 pm »
Quoto. Quelle come loro non capiscono che anche gli uomini hanno dei sentimenti, e che certe cose feriscono terribilmente.  :(
a quelle auguro solo di provare la stessa cosa .... :mad:

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #112 il: Luglio 08, 2011, 15:44:18 pm »
Il tuo discorso di fiducia reciproca sul matrimonio avrebbe un senso se tutti i lati negativi non spettassero a solo una delle due parti, sia in caso di divorzio che non.

E poi va beh, la fuori non ci sono donne opportuniste e donne normali. Là fuori ci sono donne, più o meno opportuniste e più o meno superficiali.

Sfido chiunque a non diventare almeno un po' opportunista quando il matrimonio è economicamente, legalmente e socialmente a favore tuo e puoi decidere sorte e destino dell'altro....
beh, il discorso non fa una piega...resta il fatto delle poche eccezioni....io non sono sposata , ma al mio ex , per il quale ho sofferto molto, non potrei mai fare del male...soffrire non giustifica il fatto che devo fargli del male...gli ho voluto bene e ora non gli voglio male...anche se avessi la possibilità di trarne vantaggio, non lo farei...forse è perchè non so fare male a nessuno, forse è perchè in fondo è una persona a cui ho voluto bene....potevo rovinarlo (non sto a specificare, sono cose personali) ma non l'ho fatto....insomma non mi riesce! e' davvero strano questo? Alcune potrebbero dire che sono scema...lo conosco il pensiero di altre donne...ma io sono così! :unsure:

Offline Anomaly

• Affezionato
  • **
« Risposta #113 il: Luglio 08, 2011, 15:55:42 pm »
beh, il discorso non fa una piega...resta il fatto delle poche eccezioni....io non sono sposata , ma al mio ex , per il quale ho sofferto molto, non potrei mai fare del male...soffrire non giustifica il fatto che devo fargli del male...gli ho voluto bene e ora non gli voglio male...anche se avessi la possibilità di trarne vantaggio, non lo farei...forse è perchè non so fare male a nessuno, forse è perchè in fondo è una persona a cui ho voluto bene....potevo rovinarlo (non sto a specificare, sono cose personali) ma non l'ho fatto....insomma non mi riesce! e' davvero strano questo? Alcune potrebbero dire che sono scema...lo conosco il pensiero di altre donne...ma io sono così! :unsure:

No, non sei scema, anzi... Sei una persona dotata di altruismo e dignità.
Hai avuto l'occasione di vendicarti ma non l'hai fatto. Questo ti rende onore.  :)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #114 il: Luglio 08, 2011, 16:55:32 pm »

Sei una rara eccezione parlando statisticamente.

Mah guarda... se facessimo un sondaggio senza impegno credo che più o meno il 60% delle ragazze direbbero le stesse cose che dici tu... ma allora perché poi nella pratica le cose vanno praticamente sempre nella stessa tragicomica maniera?!

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #115 il: Luglio 08, 2011, 19:40:34 pm »

Mah guarda... se facessimo un sondaggio senza impegno credo che più o meno il 60% delle ragazze direbbero le stesse cose che dici tu... ma allora perché poi nella pratica le cose vanno praticamente sempre nella stessa tragicomica maniera?!
io non ho parlato e basta ....tipo parla bene e razzola male....ho detto che avevo sul piatto d'oro l'occasione di rovinare la vita al mio ex...ma non l'ho fatto perchè gli ho voluto bene ed è stato parte della mia vita....non sono parole, ma fatti...più pratica di così....oltre non ti posso dire, perchpè sono cose personali e parlarne mi fa soffrire.

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #116 il: Luglio 08, 2011, 19:44:08 pm »
io non ho parlato e basta ....tipo parla bene e razzola male....ho detto che avevo sul piatto d'oro l'occasione di rovinare la vita al mio ex...ma non l'ho fatto perchè gli ho voluto bene ed è stato parte della mia vita....non sono parole, ma fatti...più pratica di così....oltre non ti posso dire, perchpè sono cose personali e parlarne mi fa soffrire.
aggiungo che....molti, anzi molte mi hanno detto fagliela pagare, fai così fai cosà...ma io ho un cuore e nessuno lo comanda, sbagliato o giusto ho deciso io.....e non ne sono pentita

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #117 il: Luglio 08, 2011, 21:16:40 pm »
aggiungo che....molti, anzi molte mi hanno detto fagliela pagare, fai così fai cosà...ma io ho un cuore e nessuno lo comanda, sbagliato o giusto ho deciso io.....e non ne sono pentita

Ma non ho mica detto che non è vero, ho semplicemente detto che la maggioranza (99%+) delle donne non fa nemmeno una volta nella loro vita questo tipo di ragionamenti.

Quello che tu hai scritto conferma solo quello che ho detto...

Offline voltaire

• Utente
  • *
« Risposta #118 il: Luglio 08, 2011, 22:18:42 pm »

è la stessa considerazione che faccio anch'io, devo ancora trovarne una che dica il contrario, eppure....

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #119 il: Luglio 09, 2011, 00:01:36 am »
che tristezza! certo che ragionare così è come partire dal presupposto che le donne non sono esseri umani dotati di sentimenti e possono essere trattate come vi pare! te lo sei mai chiesto cosa pernsano invece le donne, quelle che credevano nell'amore, e sono state trattate come dici tu magari per delusione e frustrazione verso l'altro sesso?
Ti chiedi se si può amare le donne...io chiedo a te, ma tu hai mai amato veramente una donna? :unsure:
Divertirsi.....se pensi che le donne servano solo a questo allora caopisco dove è il tuo problema...
Dopo essere delusi dalle arpie che vi trattano male, la vendetta cade sempre sulla povera onesta di turno che ha la sola colpa di non "mordere" come la precedente...facile rifarsi su una debole, tanto è donna ...punire lei è punire il genere femminile...che tristezza! :(

Ma questo è un sito di autoconsapevolezza maschile sì o no? L'obiettivo che si persegue QUI
(e non altrove) è creare e rafforzare l'autostima maschile, oggetto di attacchi micidiali e senza
precedenti da qualche decennio a questa parte, non creare un rapporto ottimale con le donne.
Tali donne, rieducate dal femminismo, stanno sempre più e sempre più a rotta di collo facendosi
gli affaracci loro perseguendo la LORO felicità, il LORO benessere, i LORO interessi, le LORO idee
e magari vanno a dichiarare che desiderano il "grande amore", aspettano il "grande amore" e nel
frattempo, come ha ben detto qualcuno, si sposano e giudicano i maschi in base all'idoneità nel
soddisfare i LORO desideri e non in base ai valori e sentimenti (checchè ne dicano). Ma, dico,
vogliamo una buona volta svegliarci oppure no? Anche noi ci culliamo nel pio desiderio di avere
un rapporti idilliaco con le donne nell'attuale fase storica nella quale le donne sono esortate a
pensare sempre più a loro stesse e sempre meno a noi? E mi si risparmi il discorso trito e ritrito
"non sono tutte così" dai "ci sono ragazze sincere, donne sincere". Ci sono ma non mi bastano.
Oggi sono TUTTE tentate, grazie alle leggi e alla protezione delle leggi a realizzare solo le LORO
aspirazioni, danneggiando, se serve, anche e soprattutto i nostri diritti, le nostre vite, i nostri
interessi e persino le nostre aspirazioni più legittime. Se non prendiamo coscienza di questo e se non sapremo essere decisi, fermi, severi e anche duri con loro penseranno che siamo a loro eterna disposizione e al loro servizio. Ci avete fatto caso oppure no, cari sveglioni, che oggi le donne hanno letteralmente DISIMPARATO a soddisfare un uomo e i desideri maschili e hanno smesso di pensare e di ragionare in rapporto con l'altro sesso? E noi che facciamo? Ancora a pensare di amare le donne, come amarle, come soddisfare le donne, piacere alle donne? Se stanno percorrendo, e a rotta di collo, la via della (propria) affermazione è grazie alla nostra
(inguaribile) dabbenaggine che ci impedisce di vedere il montante opportunismo che impera nella popolazione femminea. E' possibile amare, essendone riamato, qualcuna? Certo, ma solo se prima amiamo NOI STESSI. L'ha detto anche Gesù Cristo, se non erro, di amare prima se
stessi. Orbene, i maschi OGGI non amano se stessi, non hanno autostima: Sono tutti lì a
dipendere dalla stima femminile, ad aspettare un cenno e un sorriso di approvazione da parte delle donne. Non si amano, e le donne NON li amano. Semplice verità. Dura opinio, sed opinio. Ecco perchè io sono stato amato (e rispondo alla domanda di mistero) e ho amo una donna. Ma ho amato e amo di più me stesso. Quando lei ha voluto che amassi lei più di me stesso l'ho piantata in asso. A cercarsi il babbeo. Comportamento che offro alla meditazione di voi tutti! tutti!