Autore Topic: Come si può amare le donne?  (Letto 48955 volte)

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
Re: Come si può amare le donne?
« Risposta #120 il: Luglio 09, 2011, 06:55:39 am »
beh, il discorso non fa una piega...resta il fatto delle poche eccezioni....io non sono sposata , ma al mio ex , per il quale ho sofferto molto, non potrei mai fare del male...soffrire non giustifica il fatto che devo fargli del male...gli ho voluto bene e ora non gli voglio male...anche se avessi la possibilità di trarne vantaggio, non lo farei...forse è perchè non so fare male a nessuno, forse è perchè in fondo è una persona a cui ho voluto bene....potevo rovinarlo (non sto a specificare, sono cose personali) ma non l'ho fatto....insomma non mi riesce! e' davvero strano questo? Alcune potrebbero dire che sono scema...lo conosco il pensiero di altre donne...ma io sono così! :unsure:
Il punto sta proprio in quel "potevo rovinarlo": cioè, nessuno mette in dubbio la tua buona fede e la generosa condotta nei confronti del tuo ex, ma resta il fatto che, se lo avessi voluto, le leggi e la cultura attuale ti davano il POTERE MICIDIALE di rovinarlo.

Se a questo aggiungi il contesto culturale per cui le tue amiche ti spronano a farlo e anzi ti danno della POVERA SCEMA se non te ne approfitti, capisci che per un uomo il matrimonio è una trappola perché NON CI SI PUO' PIU' FIDARE NEANCHE DELLA PROPRIA MOGLIE !!!

Riesci a comprendere in che ABISSO DI DESOLAZIONE il femminismo ha trascinato la condizione maschile e i rapporti tra i sessi?

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #121 il: Luglio 09, 2011, 07:00:23 am »
Ci avete fatto caso oppure no, cari sveglioni, che oggi le donne hanno letteralmente DISIMPARATO a soddisfare un uomo e i desideri maschili e hanno smesso di pensare e di ragionare in rapporto con l'altro sesso? E noi che facciamo? Ancora a pensare di amare le donne, come amarle, come soddisfare le donne, piacere alle donne? Se stanno percorrendo, e a rotta di collo, la via della (propria) affermazione è grazie alla nostra
(inguaribile) dabbenaggine che ci impedisce di vedere il montante opportunismo che impera nella popolazione femminea. E' possibile amare, essendone riamato, qualcuna? Certo, ma solo se prima amiamo NOI STESSI. L'ha detto anche Gesù Cristo, se non erro, di amare prima se
stessi. Orbene, i maschi OGGI non amano se stessi, non hanno autostima: Sono tutti lì a
dipendere dalla stima femminile, ad aspettare un cenno e un sorriso di approvazione da parte delle donne. Non si amano, e le donne NON li amano. Semplice verità. Dura opinio, sed opinio. Ecco perchè io sono stato amato (e rispondo alla domanda di mistero) e ho amo una donna. Ma ho amato e amo di più me stesso. Quando lei ha voluto che amassi lei più di me stesso l'ho piantata in asso. A cercarsi il babbeo. Comportamento che offro alla meditazione di voi tutti! tutti! 
Quoto tutto, ma soprattutto questa parte.

Grazie Massimo per le tue illuminanti riflessioni.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #122 il: Luglio 09, 2011, 13:55:39 pm »
La vita degli eeeseri umani si dipana su due livelli, uno razionale e l'altro irrazionale. Conscio e inconscio. Psicologia, cose note da secoli, provate e riprovate, e confermate.
Il conscio può dire una cosa, l'inconscio un'altra.
I rapporti UU/DD si esplicano sui due livelli, ma specialmente su quello irrazionale.
L'uomo che trova una donna "fantastica" ma non sa dire bene perchè, ovviamente sta ragionando con la mente irrazionale, e il suo ragionamentop è si soggettivo, ma molto vero e convinto. Il che non vuol affatto dire che stia facendo una cosa sbagliata, dipende solo dal contesto.

Ok, e quali sono i meccanismi inconsci che portano un uomo ad affermare (consciamente?) che una donna è "fantastica"?

Ma questo è un sito di autoconsapevolezza maschile sì o no? L'obiettivo che si persegue QUI
(e non altrove) è creare e rafforzare l'autostima maschile, oggetto di attacchi micidiali e senza
precedenti da qualche decennio a questa parte, non creare un rapporto ottimale con le donne.       

Si, ma non sarà certo con affermazioni del tipo che le donne servono solo a scopare che si conseguiranno questi sacrosanti obiettivi.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #123 il: Luglio 09, 2011, 14:20:06 pm »
Ho forse detto che le donne servono solo per scopare? Ho detto e mi pare di aver detto che il
piacere sessuale è COMUNQUE una cosa apprezzabile IN SE' E PER SE' (toh, ho scomodato Hegel
per così poco). E per certe donne vale davvero il detto che le femmine servono solo per scopare
dato QUESTE DONNE non hanno niente altro da offrire, nè simpatia, nè classe, nè stile, nè ironia,
nè cultura, nè intelligenza, nè passione, nè capacità di approfondimento su nessun argomento.
Poi, è chiaro, se esistono donne con queste caratteristiche e di tal levatura, ben vengano.
Ora a te, caro Giubi, non ti si indurisce se trovi la donna che è SOLO bella ma per il resto oca ma
a me sì e sono disposto ad apprezzare la bellezza fisica e basta e a dimostrarlo con l'ars amandi
come insegna Publio Ovidio Nasone. Del resto, non è forse vero che spesso le donne ci usano e ci strumentalizzano economicamente? Se di rimando noi le strumentalizziamo sessualmente non
vedo proprio cosa abbia di scandaloso. Anche perchè il piacere sessuale è reciproco. Mentre
invece lo sforzo fisico è solo nostro. Per concludere, tu non riesci a separare il sesso da tutto
il resto. Molti maschi sì. Rispetta questa loro capacità. E, possibilmente, apprezzala e invidiala. 

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #124 il: Luglio 09, 2011, 14:26:26 pm »
Ho forse detto che le donne servono solo per scopare?

Sembrerebbe che l'idea che hai dato sia quella.

Citazione
E per certe donne vale davvero il detto che le femmine servono solo per scopare
dato QUESTE DONNE non hanno niente altro da offrire, nè simpatia, nè classe, nè stile, nè ironia,
nè cultura, nè intelligenza, nè passione, nè capacità di approfondimento su nessun argomento.

Se è per questo ci sono anche quelle che non servono MANCO a scopare. :D

Citazione
Ora a te, caro Giubi, non ti si indurisce se trovi la donna che è SOLO bella ma per il resto oca ma
a me sì e sono disposto ad apprezzare la bellezza fisica e basta e a dimostrarlo con l'ars amandi
come insegna Publio Ovidio Nasone. Del resto, non è forse vero che spesso le donne ci usano e ci strumentalizzano economicamente? Se di rimando noi le strumentalizziamo sessualmente non
vedo proprio cosa abbia di scandaloso. Anche perchè il piacere sessuale è reciproco. Mentre
invece lo sforzo fisico è solo nostro. Per concludere, tu non riesci a separare il sesso da tutto
il resto. Molti maschi sì. Rispetta questa loro capacità. E, possibilmente, apprezzala e invidiala. 

Non è esattamente questo che ho detto. Ho semplicemente detto che una donna può essere bella ma se è deficiente, se si comporta da idiota me lo fa ammosciare. Anche perché in fondo avere a che fare con un'oca solo per una scopata chi te lo fa fare?
A me sembra che sia un po' diversa la cosa, comunque...

Sono molto insofferente e non sopporto minimamente la sensazione della noia. E le deficienti mi procurano noia.

In ogni caso ritengo di non avere nulla da inviadiare agli altri, ho la presuzione che il mio modo di essere sia l'incarnazione della Sublime Perfezione in terra! :lol:

Citazione
Mentre invece lo sforzo fisico è solo nostro.

???????

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #125 il: Luglio 09, 2011, 14:54:47 pm »
A me lo fa ammosciare solo una donna fisicamente repellente. Per quanto riguarda le stupide
provo per loro soltanto una sovrana pietà. Per il loro (eventualmente) bel corpo, forte attrazione
erotica. Che va benissimo insieme al compatimento per il loro cervello e per come lo usano.
Atteggiamento (e scusa se te lo ripeto) che consiglio vivamente e caldamente anche a te.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #126 il: Luglio 09, 2011, 15:08:04 pm »
Edit, doppio post.
« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 15:24:11 pm da Giubizza »

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #127 il: Luglio 09, 2011, 15:22:39 pm »
Non vedo il motivo per cui dovrei mettere il mio uccello tra le gambe di una deficiente che non se lo merita.

Atteggiamento che consiglio vivamente e caldamente anche a te. :D

Ma comunque il topic s'intitola "Come si può AMARE le donne?" non "Come si può SCOPARE le donne?"...

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #128 il: Luglio 09, 2011, 15:39:30 pm »
Un motivo c'è: puoi godere del sesso con una deficiente con un corpo da favola come NON PUOI
godere del sesso con una intellettuale che ha un corpo repellente (anche se ne puoi sicuramente
apprezzarne la conversazione e la compagnia). La deficiente forse non si meriterà il tuo uccello,
ma TU perchè vuoi privarti del piacere fisico? Non potresti meritare il suo corpo e la sua passera?
Grazie del tuo consiglio, ma non lo seguo.
Per quanto riguarda il tema del topic ribatto che si può BENISSIMO scopare le donne senza amarle
come si può PURTROPPO amare le donne senza riuscire a scoparle. Liberissimo di preferire questo
ultimo destino. Io preferisco incappare nel primo.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #129 il: Luglio 09, 2011, 15:50:20 pm »
Ma io non ci tengo affatto a "godere" né con una deficiente né con una intellettuale.
Io godo se, come, quando, quanto e con chi mi viene da godere e mi va di farlo.

Neanch'io seguirò il tuo consiglio, grazie. Anche perché non ho chiesto consigli. E i consigli non richiesti non di rado sono superlfui. :)

Perché poi ogni topic vada a finire sul personale e incoronati da consigli questo proprio non l'ho capito.
Cazzo c'entra con chi voglio scopare io con la domanda che ho fatto? Boh!

Per quanto riguarda il tema del topic ribatto che si può BENISSIMO scopare le donne senza amarle
come si può PURTROPPO amare le donne senza riuscire a scoparle. Liberissimo di preferire questo
ultimo destino. Io preferisco incappare nel primo.

Dalla domanda che ho fatto nel titolo del topic (ribadisco: "Come si può AMARE le donne?" e non "Come si può SCOPARE le donne?") si evincerebbe che anch'io, preferenze a parte, faccio parte di quelli del... "primo destino".

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #130 il: Luglio 09, 2011, 16:36:11 pm »
E sbagli! Potresti anche non "tenerci"a scopare con una scema o a conversare con una intellettuale ma perchè privarti del piacere fisico con la prima e quello culturale con l'altra?
Vuoi forse aspettare selettivamente una donna che ti dia tutto in una confezione unica?
Campa cavallo! Stai fresco, caro Giubizza! Io non ho nessuna intenzione di vivere, come fai tu,
nell'attesa della donna degna del "mio uccello". Se capita, prendo dalle donne quello che hanno
da offrirmi, senza paranoie ma anche senza imbarazzi. E così vivi la vita senza che passi invano.
I casi personali servono ad esemplificare ed evidenziare la validità di teorie e principi generali, non
ad accendere curiosità morbose sulla vita privata degli iscritti a questo forum (da restare privata)
Se fai parte come me della prima categoria, ne sono lieto! Ma da come scrivi, dai l'impressione di
far parte della seconda. E comunque le tue idee vanno un pò in controtendenza rispetto al
comportamento generale dei maschi nel complesso che sanno separare il sesso dai sentimenti.
NOI maschi dobbiamo, caro Giubizza, sperimentare TUTTI i piaceri, fisici, intellettuali, culturali e
avere una vita piena e quindi degna di essere vissuta. Alla larga, quindi, dalle seghe mentali!   

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #131 il: Luglio 09, 2011, 16:55:59 pm »
E sbagli! Potresti anche non "tenerci"a scopare con una scema o a conversare con una intellettuale ma perchè privarti del piacere fisico con la prima e quello culturale con l'altra?
Vuoi forse aspettare selettivamente una donna che ti dia tutto in una confezione unica?
Campa cavallo! Stai fresco, caro Giubizza! Io non ho nessuna intenzione di vivere, come fai tu,
nell'attesa della donna degna del "mio uccello". Se capita, prendo dalle donne quello che hanno
da offrirmi, senza paranoie ma anche senza imbarazzi. E così vivi la vita senza che passi invano.
I casi personali servono ad esemplificare ed evidenziare la validità di teorie e principi generali, non
ad accendere curiosità morbose sulla vita privata degli iscritti a questo forum (da restare privata)
Se fai parte come me della prima categoria, ne sono lieto! Ma da come scrivi, dai l'impressione di
far parte della seconda. E comunque le tue idee vanno un pò in controtendenza rispetto al
comportamento generale dei maschi nel complesso che sanno separare il sesso dai sentimenti.
NOI maschi dobbiamo, caro Giubizza, sperimentare TUTTI i piaceri, fisici, intellettuali, culturali e
avere una vita piena e quindi degna di essere vissuta. Alla larga, quindi, dalle seghe mentali!   

A prescindere dal fatto che non mi sembra tutto questo c'entri molto col topic, ma io non mai detto di "attendere" o di "privarsi" di qualcosa.
Se e quando mi capita qualcosa di piacevole la prendo e non me ne preoccupo, ma se qualcosa bisogna inseguirla e sforzarsi per ottenerla allora si fa un bilancio tra i vantaggi che una certa cosa offre e i "costi" che quella cosa richiede e si evince se vale o non vale la pena sforzarsi più di tanto per ottenerla, se il gioco vale la candela.
A me non sembra che il portarsi a letto una donna sia cosa esente da un certo impegno. Ora, fino a che punto vale la pena impegnarsi per portarsi a letto una donna? Per me non sempre vale la pena. Qualche volta si, ma non sempre. Anzi, forse facendo il conto direi che nella maggior parte dei casi non ne vale la pena.

Questo anche perché le donne non mi cascano ai piedi. Non mi disprezzano, ma neanche mi cascano ai piedi.
Né mi sembra di ricordare casi di donne che caschino ai piedi di un uomo.
Se poi a te le donne cascano ai piedi allora, per carità, le cose saranno in maniera diversa.

Tutto questo a prescindere dal fatto che non credo c'entri col topic, ripeto.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #132 il: Luglio 09, 2011, 17:16:21 pm »
Vedi che alla fine stai dicendo quello che ho sempre detto io? Sicuro: non facciamoci paranoie ma
neanche sbaviamo ai piedi delle donne. Una cosa ci divide: l'idea che andare a letto con una donna non sia esente da impegni. Una volta era così: implicava impegno e anche dei rischi anche
fisici e mortali (incorrere nelle ire di padri e fratelli, doverla sposare, subire il terzo grado dalla
famiglia di lei, eccetera).Ora che quasi ti vengono a cercare o almeno sono disponibili che livello
di "impegno" per lo meno rispetto a prima, implica, ciò? A me sembra una scusa per non buttarsi.
Comunque, per ritornare al topic, certo, si PUO' amare una donna, persino una donna di oggi MA
prima amando se stessi. Questo perchè le donne AMANO GLI UOMINI CHE SI AMANO e detestano
quelli che non si amano. E non si rispettano. E che, non rispettandosi, non sanno farsi rispettare.
Neanche da loro. Soprattutto, anzi, da loro. Questo, caro Giubi, incidilo su una targa di bronzo.
Da leggere ogni mattina tutte le volte che esci di casa. E vai a relazionarti con le donne. E se in
quella giornata non hai voglia di cogliere quello che una donna ti può offrire fattela venire. Se noi
maschi avessimo fatto sempre i conti, il 90% delle nostre imprese non le avremmo mai compiute!

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #133 il: Luglio 09, 2011, 17:45:17 pm »
Vedi che alla fine stai dicendo quello che ho sempre detto io? Sicuro: non facciamoci paranoie ma
neanche sbaviamo ai piedi delle donne. Una cosa ci divide: l'idea che andare a letto con una donna non sia esente da impegni. Una volta era così: implicava impegno e anche dei rischi anche
fisici e mortali (incorrere nelle ire di padri e fratelli, doverla sposare, subire il terzo grado dalla
famiglia di lei, eccetera).

A me risulta che anche oggi le grane non siano affatto poche.

Citazione
Ora che quasi ti vengono a cercare

A me non risulta, se per te è così non so. Ma io non l'ho mai notata sta cosa.

Citazione
o almeno sono disponibili che livello di "impegno" per lo meno rispetto a prima, implica, ciò?

Per capire che sono disponibili, cosa che non mi è mai risultata facile visto il comportamento ambiguo, poco chiaro e controverso che hanno. Se per te è facile non so, per me non lo è. E adesso però non me ne tiene di leggere un altro simposio sui "segni di disponibilità di una donna"... :)
L'ho detto giusto per rispondere alla tua domanda non perché la cosa mi... rovini la vita.

Citazione
A me sembra una scusa per non buttarsi.

Dal quinto piano? :unsure: Se non ci si vuol suicidare...

Citazione
Comunque, per ritornare al topic, certo, si PUO' amare una donna, persino una donna di oggi MA
prima amando se stessi. Questo perchè le donne AMANO GLI UOMINI CHE SI AMANO e detestano
quelli che non si amano. E non si rispettano. E che, non rispettandosi, non sanno farsi rispettare.
Neanche da loro. Soprattutto, anzi, da loro.

Mi sembra ovvio.

Citazione
Questo, caro Giubi, incidilo su una targa di bronzo.
Da leggere ogni mattina tutte le volte che esci di casa.

Stai parlando col "fondatore" del narcisismo...

Citazione
E vai a relazionarti con le donne.

Se è per questo lo faccio da quasi 37 anni, in modo sempre più disgustato e annoiato, direi. E anche con frequenza sempre più rara, a dire il vero. Ma non ne faccio certo un dramma per questo.

Citazione
E se in quella giornata non hai voglia di cogliere quello che una donna ti può offrire fattela venire.

Le voglie o ci sono o non ci sono.

Citazione
Se noi maschi avessimo fatto sempre i conti, il 90% delle nostre imprese non le avremmo mai compiute!

Una cosa è un'impresa altra cosa è portarsi a letto una donna, intelligente o idiota che sia.

Ah, giusto per precisare: quando io dico che una donna è idiota non intendo dire che non conosce Kant o che non ha letto Heidegger, cosa questa che può fregarmene altamente. Intendo dire che è idiota nei confronti dell'altro sesso, che non sa rapportarsi con gli uomini e in particolare con me.
Sono un tipo "impiccioso" e ho gusti un po' difficili, che vuo' fa'!
Ognuno è fatto a modo suo.

Adesso abbiamo finito con le lezioni di vita per anziani? :rolleyes:

Credo che la tua posizione sia abbastanza chiara ormai. Se hai altro da aggiungere fa pure, possibilmente evitando lezioni di vita a chi non le ha chieste. :D Ma penso che continuare su questo punto sarebbe cosa piuttosto ripetitiva.
« Ultima modifica: Luglio 09, 2011, 17:59:43 pm da Giubizza »

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #134 il: Luglio 09, 2011, 18:24:47 pm »
Giubi io ho 21 anni, non sono di certo brutto né impacciato con le donne, eppure mi ritrovo nei tuoi stessi panni.

Poi il discorso del "ma ne vale davvero la pena?" mi tocca molto da vicino.

Ci sono di quelle che pur essendo belle o carine, ti sanno far passare la voglia di starci vicino dopo appena 3 frasi se non meno...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.