Autore Topic: Come si può amare le donne?  (Letto 48949 volte)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
Re: Come si può amare le donne?
« Risposta #150 il: Luglio 10, 2011, 11:32:13 am »
Salar, a me non pare che la società esalti apertamente la femminilità evoluta, tant'è che la femminilità è considerata quasi sempre quella del vestire e quindi del mostrare la pelle, invece riguardo femminilità del comportamento, c'è un profondo silenzio maschile in platea.

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #151 il: Luglio 10, 2011, 11:34:15 am »
Citazione
Riguardo il pezzo quotato, anch'io mi stupisco quando degli uomini riescono ad innamorarsi di o a provare attrazione verso donne così poco interessanti.
Credo che l'attrazione e soprattutto l'innamoramento, soprattutto nell'uomo, seguano leggi cicliche, di accumulo dell'energia e quindi apparentemente casuali; cioè in poche parole, dipendono molto dal momento, oltre che dalla qualità vera e propria della donna.

Si ama ciò che siamo noi,non ciò che sono gli altri,tutta l'essenza dell'amore,ed i problemi che genera dipendono da ciò.
L'innamoramento sembra essere un processo di proiezione,e di autoinnamoramento,il mito di Narciso potrebbe significare quello.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #152 il: Luglio 10, 2011, 11:43:02 am »
Citazione
Salar, a me non pare che la società esalti apertamente la femminilità evoluta, tant'è che la femminilità è considerata quasi sempre quella del vestire e quindi del mostrare la pelle, invece riguardo femminilità del comportamento, c'è un profondo silenzio maschile in platea.]

C'è una certa confusione tra femmina e femminile,essendo semplicista,la nostra società le confonde tout court,se tu sostituisci la fatidica frase:''c'è bisogno di più femmine di qua,c'è bisogno di più femmine di là'',con ''c'è bisogno di più femminilità(in primo luogo nelle femmine)'',il discorso prende un senso.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #153 il: Luglio 10, 2011, 12:02:43 pm »
Ma nessuno lo dice (indovinando bene il significato), un motivo ci sarà.

Spiego meglio, il discorso è su due livelli: uno plateale, dove i concetti sono ginarchizzati, e uno "carbonaro" , nascondo, clandestino, dove l'uomo dice la verità (le donne possono dirla quasi sempre)

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #154 il: Luglio 10, 2011, 13:37:02 pm »
Tuareg women

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #155 il: Luglio 10, 2011, 13:40:16 pm »
Carine le tuareg.

Offline voltaire

• Utente
  • *
« Risposta #156 il: Luglio 11, 2011, 09:21:59 am »
risposta immediata? ... credo proprio che sia stato tu impulsivo

è ormai scontato il fatto che quando si critica una donna ci si deve aspettare la solidale ed istantanea reazione rivolta ad affermare  il contrario ed attaccare il genere maschile; una cosa è chiedere ed analizzare il perchè delle critiche per poi esprimere il proprio parere, un'altra è rifiutare a priori le obiezioni che vengono mosse nei vostri confronti, anche se le considerazioni espresse potrbbero nascere da reali motivazioni o riscontri vissuti; è una cosa che ormai si nota molto spesso che va di pari passo al fatto che vogliate avere sempre l'ultima parola  ;)

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #157 il: Luglio 11, 2011, 09:39:07 am »
Ma la risposta vera ce l'hai leggendo Lolita di Nabokov,un romanzo sottovalutato a causa della cattiva interpretazione cinematografica di Kubrik,che però raccogliendo meriti per altri film è intoccabile dalla nostra critica.

solo una curiosità: il libro pare sia ispirato in larga parte alla vicenda di Charlie Chaplin e Lita Grey

http://it.wikipedia.org/wiki/Lita_Grey

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #158 il: Luglio 11, 2011, 09:55:12 am »

Citazione
Adolescente dodicenne, l’intraprendente genitrice ne sollecita l’audizione alla formazione del cast de Il monello (1921), per cui erano richiesti ragazzi e ragazze

"Voci" di corridoio parlano di una fellatio sul set del Monello quando la ragazzina aveva dodici anni, l'intraprendete genitrice pensò bene di istruire la figlia anche sul resto.

Dopodichè rimase incinta e Chaplin fu costretto a sposarla.

Nelle sue memorie racconta le "perversioni sessuali" di Chaplin fra cui fare sesso con altre quattro donne.

:unsure: il punto è che probabilmente una di queste quattro diventò la sua seconda moglie dopo il divorzio. 
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #159 il: Luglio 15, 2011, 10:59:16 am »
Faccio una domanda più specifica: come può un uomo amare una di quelle donne che spesso in questo forum sono prese a modello di tutte le donne, ossia una di quelle che se la fa con un uomo perché questo le dà dei vantaggi, magari perché quest'uomo ha i soldi, la fa scroccare, le serve a qualcosa e via dicendo?
Come si fa ad amaare una donna del genere?
Spesso alcuni uomini affermano che una certa donna "merita". Ma che merita? Un calcio nel culo, io direi! :lol:

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #160 il: Luglio 15, 2011, 15:21:53 pm »
ossia una di quelle che se la fa con un uomo perché questo le dà dei vantaggi, magari perché quest'uomo ha i soldi, la fa scroccare, le serve a qualcosa e via dicendo?

Quelle che fanno così esercitano una forma di prostituzione. (soldi e/o aiuti in cambio di favori sessuali). Indiretta, ma sempre di prostituzione si tratta.
Sic transit gloria mundi.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #161 il: Luglio 15, 2011, 15:43:46 pm »
Quelle che fanno così esercitano una forma di prostituzione. (soldi e/o aiuti in cambio di favori sessuali). Indiretta, ma sempre di prostituzione si tratta.

Molti uomini s'innamorano di queste donne e le trovano pure "fantastiche" e che "meritano". Io mi chiedo perché. Solo perché hanno una bella farfallina tra le gambe?

Offline tuxedo

• Affezionato
  • **
« Risposta #162 il: Luglio 15, 2011, 16:42:16 pm »
Spesso alcuni uomini affermano che una certa donna "merita". Ma che merita? Un calcio nel culo, io direi! :lol:

e pero` come giudicare l'altro lato della medaglia? Nel senso un uomo che sposa una donna
per avere vantaggi del tipo: pranzo pronto, casa pulita, figli lavati e a nanna?

Sono rare, ma ci sono ancora donne cosi`...

e` come una prostituzione bilaterale? L'uomo da` sicurezza economica, la donna da` sicurezza ambientale?...

non so, chiedo...
Nil admirari

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #163 il: Luglio 15, 2011, 17:39:26 pm »
Molti uomini s'innamorano di queste donne e le trovano pure "fantastiche" e che "meritano". Io mi chiedo perché. Solo perché hanno una bella farfallina tra le gambe?

Perchè  hanno visioni mentali ristrette: per loro la prostituta è solo quella sulla tangenziale: prostituta è invece un modo di essere, un modo di vivere.

Oppure semplicemente gli piace nonostante questo.
Sic transit gloria mundi.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #164 il: Luglio 15, 2011, 19:09:35 pm »
e pero` come giudicare l'altro lato della medaglia? Nel senso un uomo che sposa una donna
per avere vantaggi del tipo: pranzo pronto, casa pulita, figli lavati e a nanna?

Sono rare, ma ci sono ancora donne cosi`...

e` come una prostituzione bilaterale? L'uomo da` sicurezza economica, la donna da` sicurezza ambientale?...

non so, chiedo...

Io rispondo dicendo la mia, magari posso benissimo sbagliarmi.
Secondo me, laddove c'è una distinzione di compiti, magari di tipo "tradizionale" (uomo che lavora, donna che bada alla casa) trattasi di cooperazione. Il sesso poi potrebbe essere uno scambio bilaterlale (figa contro uccello) che si aggiunge a questa cooperazione.
Quindi non si può parlare di prostituzione. La prostituzione io la vedo quando c'è uno scambio unilaterale di sesso contro cosa diversa dal sesso.
Anzi, io vado oltre e dico che per me è prostituzione anche il sesso in cambio di... amore.