Autore Topic: Come si può amare le donne?  (Letto 48915 volte)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Come si può amare le donne?
« Risposta #180 il: Luglio 25, 2011, 20:54:26 pm »
Non ho intrapreso nessuna guerra contro il genere femminile.

Una guerra contro il genere femminile non varrebbe la pena farla. Però, personalmente (e quindi da non prendere come un "punto programmatico di tutti gli utenti del forum") non provo simpatia verso le donne, anzi.
La soluzione? Ignorarle e averci a che fare il meno possibile quando non ne ho voglia e prenderle per il culo con estrema falsità quando, sempre più di rado a dire il vero, ho voglia di un contatto fisico con l'altro sesso.
A te forse non piacerà questo ma, come si dice, al cuor non si comanda. E se aspettassi il cuore...

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #181 il: Agosto 26, 2011, 02:43:19 am »
è ormai scontato il fatto che quando si critica una donna ci si deve aspettare la solidale ed istantanea reazione rivolta ad affermare  il contrario
ascolta: criticare qualcuno perché è nato del sesso sbagliato( non fa nessuna differenza che sia femmina o maschio),  è qualcosa di semplicemente sciocco. e diverrà altrettanto la solita reazione non appena ci saranno anche uomini che non accetteranno più critiche rivolte al loro sesso.
Citazione
ed attaccare il genere maschile; una cosa è chiedere ed analizzare il perchè delle critiche per poi esprimere il proprio parere, un'altra è rifiutare a priori le obiezioni che vengono mosse nei vostri confronti, anche se le considerazioni espresse potrbbero nascere da reali motivazioni o riscontri vissuti; è una cosa che ormai si nota molto spesso che va di pari passo al fatto che vogliate avere sempre l'ultima parola  ;)
il genere maschile io non l'ho criticato.
non si può chiedere ed analizzare quando si critica qualcosa di assolutamente astratto. tu critichi la donna...e cosa mai è una donna? non è un azione, non è una colpa, non è una malattia, non è una visita medica dolorosa... è solo ciò che si chiama colei che nasce femmina,  e può essere un sacco di cose, può fare un sacco di cose sia belle che brutte. se invece mi critichi una marina rossi e mi dici cosa ha detto o fatto, allora si può chiedere, analizzare e capire ...ma così è come criticare il negro solo per il fatto che non è bianco e in questo caso eccome che si può rifiutare a priori le obiezioni che vengono mosse no nei "nostri" confronti, ma sul genere sessuale che si pensa essere nato "sbagliato" a prescindere da ciò che fa o non fa, anche perché è ben difficile che tu possa aver avuto riscontri vissuti con circa tre miliardi di donne dalle neonate alle ultraottantenni ...

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #182 il: Agosto 26, 2011, 04:18:04 am »
A me invece risulta che,carriera o meno,alla soglia dei 30 o appena dopo i 30,le donne vanno in crisi esistenziale per via dell'orologio biologico.
son tutte stronzate che ti dicono in tv, l'orologio biologico nemmeno esiste...e se dovesse esistere comincerebbe a ticchettare a 10 anni, quando compare il menarca.

Citazione
Ne ho viste di donne in questo stato! Che a questo punto hanno preferito prendersi un vecchio danaroso! Che ti devo dire,evidentemente abbiamo esperienze diverse!
io ne ho viste nello stesso stato per una borsetta di gucci. si confonde il "capriccio" con il bisogno reale e  volere fare figli a 30/35 anni è un capriccio.

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #183 il: Agosto 26, 2011, 10:32:15 am »
Ecco, è proprio questo, è questo che io rigetto in toto. Non è questa la mia idea di virilità. Non è questo squallore quello che io voglio dalla vita. Non è questa la moralità che cerco. Non è questo l'equilibrio morale, la parità fra i generi che desidero.
Andare a puttane, vivere di masturbazione, voyeurismo, ragazze in topless, pensare alla donna come un oggetto, come un corpo su cui sfogarsi, e non come ad un essere pensante...? Ma quando mai.
Questo, questo tipo di mentalità, autorizza a pensare agli uomini in termini assai poco gentili.

Purtroppo pare sia l'idea più diffusa su questo sito, la spina dorsale ideologica che lo sostiene.
Non sono d'accordo, non lo sarò mai, e me lo è stato fatto notare già molte volte in soli due giorni.

Mi pare sia chiaro che io non combaci con il proposito di questo forum.
Continuerò a difendere i diritti degli uomini, continuerò a spiegare perché le quote rosa sono ingiuste, continuerò a criticare le giornaliste femministe del Fatto Quotidiano e dell'Unità e a illustrare l'inutilità dei movimenti "per la dignità del corpo femminile" e via dicendo.

Ma non lo farò nell'ambito di questo forum, né di questo "movimento maschile".
La mia e la vostra ideologia divergono troppo. Non voglio essere in alcun modo accomunato ad una mentalità che ritengo poco consona ai tempi moderni.

Quindi, addio.
Addio.
Veramente l'unica linea su cui il forum è d'accordo è l'indipendenza emotiva che l'uomo deve sforzarsi di sviluppare nei confronti delle donne, poi sulla base di questo principio ciascuno si rapporta con le donne nel modo che meglio crede.
Di certo la linea di uomoantico per cui le donne si apprezzano solo per il lato fisico non è quella prevalente, ché anzi ai libertini è facile rinfacciare di idolatrare il corpo delle donne e quindi di tradire, in actu exercito, i principi della QM.
Tante persone poi, proprio grazie alla presa di coscenza e all'autoconsapevolezza scaturita dalla frequentazione di questo forum, hanno riscoperto la dignità di essere uomo e la gioia di rapportarsi in modo maturo e consapevole con le donne, o almeno con quelle donne con cui vale la pena di rapportarsi.

Io sono una di queste persone.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #184 il: Agosto 26, 2011, 11:11:10 am »
Ecco, è proprio questo, è questo che io rigetto in toto. Non è questa la mia idea di virilità. Non è questo squallore quello che io voglio dalla vita. Non è questa la moralità che cerco. Non è questo l'equilibrio morale, la parità fra i generi che desidero.
Andare a puttane, vivere di masturbazione, voyeurismo, ragazze in topless, pensare alla donna come un oggetto, come un corpo su cui sfogarsi, e non come ad un essere pensante...? Ma quando mai.
Questo, questo tipo di mentalità, autorizza a pensare agli uomini in termini assai poco gentili.
io invece tollero poco che anche in questo sito si diano giudizi morali, su chi sceglie la masturbazione o le prostitute, e in generale su chi sceglie una sessualita diciamo cosi "alternativa" alla relazione stabile con la donna. l'uomo che assume in tutto e per tutto la morale ispirata alle polarita femminili (es: se vai con una prostituta di strada, libera e non schiava, si intende, sei un porco. quello che porta la stessa prostituta a parigi per un week end invece va bene) è il tipo di uomo che ha permesso al femminismo di espandersi.

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #185 il: Agosto 26, 2011, 14:46:00 pm »
Come si può amare le donne ? Domanda da un milione di dollari ..... purtroppo nn ho la risposta esatta, anzi sono qui per cercarla. Anzi ultimamente mi sono domandato sempre più spesso ... se vale la pena amare una donna, cioè se vale mettere in gioco la propria vita, le proprie energie per stare dietro ad una donna.
Per adesso guardandomi intorno credo che sia più costruttivo starsene per i fatti propri. Secondo la mia modesta opinione le donne attualmente nn sono interessate all' uomo ma a quello che l' uomo ha e può offrire, poi in base a i loro diabolici calcoli senza scrupoli decidono il da farsi. Forse sarò troppo cinico ma vedo una falsità e una ipocrisia in giro da far accapponare la pelle. Per quanto riguarda il sesso, nel mio caso lo interpreto come una scambio di energia e di voglia reciproca, ma per la maggior parte delle donne come giustamente è stato già scritto ... è solo un progetto premeditato per raggiungere qualcosa ( dopo i 30 anni voglia di procreare e poi fuori dalle balle, .... mantienimi e zitto !) . Sicuramente esisteranno donne che desiderano essere soddisfatte sessualmente ... e basta, ma mai capitato di incontrarle.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #186 il: Agosto 26, 2011, 14:48:09 pm »
Come si possono amare le donne?
Non so voi, ma a me viene spontaneo. È naturale. Questo topic è molto... strano, triste, sterile. Forse sarà perché sono giovane e innamorato, ma io credo nell'amore eterosessuale.
ci hai ragione a sottolineare amore eterosessuale. se non si amano le donne restano gli uomini come facevano gli antichi greci.
secondo me il punto è che non si ama mai qualcuno che se lo merita, perché è speciale, o fantastico, o meraviglioso o perfetto. secondo me non esiste nessuno così. ciò che è fantastico quando ci si innamora non è da cercare nell'amato/a, ma nel sentimento in sé...nell'amore che si sente e che ci fa vedere il tutto completamente diverso. è tutto artefatto, quasi un trip che accade in noi, l'altra persona è solo "l'oggetto della nostra passione", che mai rappresenta i nostri ideali  in tutto e per tutto. 
il punto è che dura poco e spesso può essere doloroso e pericoloso perché si è schiavi di quella passione, soprattutto da giovanissimi quando accade per la prima volta.
per tanto chiedersi se si può amare o meno una donna la trovo anche io strana come domanda. si presuppone che bisogna amare qualcuno per un buon motivo logico, ma non è mai così, accade e basta per le ragioni più incoscienze e irrazionali possibili.
un passo avanti forse  è chiedersi se si può voler bene, nel mio caso ad un uomo, anche quando è finito l'incanto, la proiezione dell'uomo ideale, le aspettative idealizzate e cercate e tutte le buoni ragioni logiche che ti fanno dire lui merita il mio amore. e secondo me v sì. si può volere bene ad un uomo che si conosce, dove hai visto sia il bello che il brutto ed essere disincantati dell'idea dell'amore romantico e "fantastico" perché quel rapporto ha superato anche lo scontro tra sogno e idea dell'amore e realtà nuda e cruda.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #187 il: Agosto 26, 2011, 14:55:53 pm »
Nemo, mi spiace dirtelo, ma tu sei il classico pesce fuor d'acqua! Tu non sei per niente anti-femminista. Pensa che io sono stato bannato da anti-femminist perchè non approvavo la politica bigotta del gruppo, tu che sei totalmente femminista.... non so cosa dovrebbero farti...
P.S. E' il classico postulato femminista quello secondo cui prima viene l'attrazione mentale e poi l'attrazione fisica io che sono maschilista o anti-femminista o misogeno (decidete voi) la penso in modo diametralmente opposto, cioè: prima l'attrazione fisica, poi, eventualmente, molto eventualmente, l'attrazione mentale o l'innamoramento chiamamolo come vogliamo. Io sento solo attrazione fisica verso le donne
ma non può essere che nemo ci ha una brava ragazza che non fa la stronza, che lo stima e lo rispetta per tanto  da un punto di vista privato e personale stia bene, ma non per questo è sordo da un punto di vista socio-politico e morale sui danni fatti dal femminismo e dalla propaganda mediatica anti-maschile?
non è che se io giulia faccio le crostate di frutta al mio compagno perché so che gli piacciono, sono una donna all'antica e nemo se fa regali alla sua donna è un  pesce fuor d'acqua.

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #188 il: Agosto 26, 2011, 15:24:40 pm »
Non per avere nulla contro le affermazioni di Nemo ( rispettabilissime !) ma sicuramente a vent' anni come nel suo caso è normale e bello sognare e vivere in maniera incantata la propria storia, se nn sogni a 20 anni quando lo fai ? Diversa è la realtà per noi over 40 venuti fuori da chissà quante storie dalle quali ancora ci lecchiamo le ferite. Anch' io alla sua età avevo una belissima "figa" accanto con la quale facevo i numeri a letto in un  mondo tutto nostro preciso... poi dopo   avere iniziato un  suo nuovo lavoro... a preferito il capoufficio! Non credo che qui ci siano persone solo piene di rabbia contro le donne o sfigati che nn le trovano, ma semplicemente uomini più realistici e stufi di essere portati in giro.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #189 il: Agosto 26, 2011, 15:37:01 pm »
Non per avere nulla contro le affermazioni di Nemo ( rispettabilissime !) ma sicuramente a vent' anni come nel suo caso è normale e bello sognare e vivere in maniera incantata la propria storia, se nn sogni a 20 anni quando lo fai ? Diversa è la realtà per noi over 40 venuti fuori da chissà quante storie dalle quali ancora ci lecchiamo le ferite. Anch' io alla sua età avevo una belissima "figa" accanto con la quale facevo i numeri a letto in un  mondo tutto nostro preciso... poi dopo   avere iniziato un  suo nuovo lavoro... a preferito il capoufficio! Non credo che qui ci siano persone solo piene di rabbia contro le donne o sfigati che nn le trovano, ma semplicemente uomini più realistici e stufi di essere portati in giro.
sì, però capisci che averci avuto un innamorata/o che ha preferito il capoufficio (o tua sorella) può essere un esperienza amara che può capitare a tutti e a tutte? non ci si può difendere dalla vita e le relazioni tra uomo-donna sono parte della vita.
altro è di ciò che parla remo in generale, di un fenomeno sociale quale in femminismo e se questo ha rovinato i rapporti personali tra uomo e donna è soprattutto grazie agli strumenti concreti che vi sono oggi. ma non è che se si cancella il divorzio o i numerosi privilegi non si rischia cmq di ritrovarsi a 40 anni traditi o tradite.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #190 il: Agosto 26, 2011, 15:38:34 pm »
ma non può essere che nemo ci ha una brava ragazza che non fa la stronza, che lo stima e lo rispetta per tanto  da un punto di vista privato e personale stia bene, ma non per questo è sordo da un punto di vista socio-politico e morale sui danni fatti dal femminismo e dalla propaganda mediatica anti-maschile?
non è che se io giulia faccio le crostate di frutta al mio compagno perché so che gli piacciono, sono una donna all'antica e nemo se fa regali alla sua donna è un  pesce fuor d'acqua.

si giulia, pero indipendentemente dall'impostazione privata che nemo da alla sua vita sentimentale (assolutamente fuori discussione), e dal comportamento discutibile di uomo antico, trovo fuori luogo in questo forum condannare moralmente chi ad esempio sceglie la prostituzione. vergogna e colpa sono strumenti delle femministe e dei maschi pentiti. il giorno in cui milioni di paganti diranno apertamente cose tipo " oggi sono stato con una prostituta" (invece di suicidarsi come a volte accade) qualcuno/a dovra per forza porsi delle domande. inoltre spessisimo è la donna a porsi solo in base al suo corpo, e spessisimo è la donna ad annoiarsi se l'argomento principale della serata è la politica invece di per esempio il suo decoltè. cè una parte (quanto sia grande questa parte lo lascio alla libera interpretazione di ognuno) di responsabilita femminile se l'uomo vede in una donna solo il suo corpo.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #191 il: Agosto 26, 2011, 15:51:52 pm »
sì, però capisci che averci avuto un innamorata/o che ha preferito il capoufficio (o tua sorella) può essere un esperienza amara che può capitare a tutti e a tutte? non ci si può difendere dalla vita e le relazioni tra uomo-donna sono parte della vita.
altro è di ciò che parla remo in generale, di un fenomeno sociale quale in femminismo e se questo ha rovinato i rapporti personali tra uomo e donna è soprattutto grazie agli strumenti concreti che vi sono oggi. ma non è che se si cancella il divorzio o i numerosi privilegi non si rischia cmq di ritrovarsi a 40 anni traditi o tradite.

dubito che yamamax si sia formato la sua opinione solo in base alla sua personale esperienza, (vive nel mondo da 40 anni, qualcosa in questo tempo avra notato anche al di fuori di se). "se parli cosi è perche sei frustrato/che donne conosci?/" ecc...sono discorsi che non possono piu essere presi in considerazione: è uno dei 4 cassonetti.
non si puo difendersi dalla vita è un discorso che puo valere a livello di emozioni, ma quando ad esempio si parla di matrimonio si deve difendersi dalla vita, poiche l'uomo e solo l'uomo paga le conseguenze.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #192 il: Agosto 26, 2011, 16:35:15 pm »
si giulia, pero indipendentemente dall'impostazione privata che nemo da alla sua vita sentimentale (assolutamente fuori discussione), e dal comportamento discutibile di uomo antico, trovo fuori luogo in questo forum condannare moralmente chi ad esempio sceglie la prostituzione. vergogna e colpa sono strumenti delle femministe e dei maschi pentiti.
su questo son daccordo. andare a prostitute non è ne un merito né un demerito, ma una propria scelta e/o necessità. ma non credo sia tutto da ricondurre  in un ottica strumentale femminista. anche mio padre ti direbbe che andare a puttane è degradante ...e non è  femminista, ma in un ottica più legata all'educazione cattolica che ha condizionato il senso di colpa e di vergogna sulla sessualità da ben più tempo del femminismo... a trotto o a ragione. infatti ti direbbe anche di sposarti una vergine.

non si può pretendere che tutti appena arrivati, con un colpo di spugna possano cambiare certi concetti.  per molti tradizionalisti, la puttana è vista come qualcosa di sporco o di squallido, magari a ragione per una semplice fatto statistico di poter beccarsi qualche malattia venerea .
 invece altri pensieri filo-femministi hanno  solo rovesciato il problema,  dicendo che sono i puttanieri sporchi e cattivi.
ma cambiare totalmente la morale in qualcosa di più logico e pratico, del tipo finché non fai del male a nessuno - nemmeno a te stesso - fai ciò che vuoi, è qualcosa di sentito e soprattutto praticato da  pochi.  anche perché nelle civiltà cristiane, il più delle volte c'è la necessità di stabilire in assoluto ciò che è male e ciò che bene .

aldilà di tutto uno può anche non essere capace né sentirla una soluzione soddisfacente quello di andare a puttane, per un suo personale modo di essere, e rispettare tutti quelli che invece ci vanno.
Citazione
il giorno in cui milioni di paganti diranno apertamente cose tipo " oggi sono stato con una prostituta" (invece di suicidarsi come a volte accade) qualcuno/a dovra per forza porsi delle domande. inoltre spessisimo è la donna a porsi solo in base al suo corpo, e spessisimo è la donna ad annoiarsi se l'argomento principale della serata è la politica invece di per esempio il suo decoltè. cè una parte (quanto sia grande questa parte lo lascio alla libera interpretazione di ognuno) di responsabilita femminile se l'uomo vede in una donna solo il suo corpo.
sì certo, questo è pacifico:  se mi vesto da grande  hod dog , come fanno in america per fare pubblicità,  c'è una buona probabilità che faccio venir fame a chi mi incontra.
ma quando c'è un uomo che dice di non vedere in una donna solo il suo corpo,  non capisco perché in questo caso è da ritenersi un discorso da femminista. magari - fino ad ora - ha avuto un esperienza diversa dagli altri...e dovrebbe essere una buona notizia, non motivo di scontro. e in questo caso ovviamente non mi riferisco a te.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #193 il: Agosto 26, 2011, 17:06:07 pm »
dubito che yamamax si sia formato la sua opinione solo in base alla sua personale esperienza, (vive nel mondo da 40 anni, qualcosa in questo tempo avra notato anche al di fuori di se). "se parli cosi è perche sei frustrato/che donne conosci?/" ecc...sono discorsi che non possono piu essere presi in considerazione: è uno dei 4 cassonetti.
è sempre così, si cerca di giustificare un azione dando la colpa a chi subisce tale torto. se una ragazza dice di essere sempre stata tradita si pensa o le si dice, magari è perché sei bruttina o sei un ghiacciolo a letto. luoghi comuni ma che possono anche essere veri, oppure del tutto fuori strada.
Citazione
non si puo difendersi dalla vita è un discorso che puo valere a livello di emozioni, ma quando ad esempio si parla di matrimonio si deve difendersi dalla vita, poiche l'uomo e solo l'uomo paga le conseguenze.
infatti. ora  non voglio fare l'avvocato difensore di nemo, ma quando si entra nello specifico di unioni come il matrimonio e possibilità di divorzio con maggiori tutele per le donne, si entra nel merito della questione e del fenomeno che ha portato il neo-femminismo fino ad oggi. e lì mi sembra di capire che nemo non sia affatto un pesce fuor d'acqua da quanto dice, semplicemente ha un approccio diverso.

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #194 il: Agosto 26, 2011, 17:19:32 pm »
Parlando in generale, semplicemente non si può. Chiunque abbia avuto a che farci saprà quanto facciano schifo sul piano interiore. Servono solo a scopare. Se non ci stanno subito, via con le prostitute.

ma sicuramente a vent' anni come nel suo caso è normale e bello sognare e vivere in maniera incantata la propria storia, se nn sogni a 20 anni quando lo fai ?
Io ho 28 anni e sono già sveglio da qualcuno. L'età del risveglio, anche grazie alle brutte esperienze dei più grandi, si sta decisamente abbassando.

se non si amano le donne restano gli uomini come facevano gli antichi greci.
Sbagliato! In Italia restano delle bellissime rumene che si concedono per pochi soldi. All'estero restano miliardi di donne non infettate dal femminismo.