Autore Topic: Il Ministro del Lavoro Sacconi: L'ETA' PENSIONABILE DELLE DONNE NON SI TOCCA  (Letto 1337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
E' di pochi minuti fa che uno dei sommi esempi di maschio-pentitismo, il Ministro Sacconi, ha smentito seccamente che l'età pensionabile delle femmine sarà elevata gradualmente e parificata ai 65 anni degli uomini nel...  (udite.. udite) 2020 !!!!! Per Sacconi è più che giusto e doveroso, in un momento prossimo al collasso finanziario del Paese, continuare a mantenere il privilegio per le dipendenti del settore privato (quelle del Pubblico impiego grazie ad una bacchettata della Corte di Strasburgo dal 2012 avranno il limite innalzato). Siamo la sola nazione in Europa che adotta questa discriminazione sessista !! L'ultimo Paese che parificherà l'età pensionabile sarà la Gran Bretagna con scalini graduali che toccano i 65 anni proprio nel 2020, quasi tutti gli altri hanno già attuato il ragionevole processo di parificazione. E' una situazione vergognosa !!! Questa è la parità, voluta da Sacconi e Carfagna !!!

http://www.corriere.it/economia/11_giugno_28/manovra-bozza-pensioni_629208b8-a180-11e0-ae6a-9b75910f192b.shtml?fr=box_primopiano

Citazione
Manovra: si studia azione su pensioni «Ministri senza stipendio da luglio»
In una bozza l'ipotesi che le donne vadano in pensione a 65 anni nel 2020. Ma Sacconi smentisce».
Romano: «I membri dell'esecutivo avranno solo lo stipendio da parlamentari»

Manovra: si studia azione su pensioni «Ministri senza stipendio da luglio»

In una bozza l'ipotesi che le donne vadano in pensione a 65 anni nel 2020. Ma Sacconi smentisce».

 
Giulio Tremonti , ministro dell'Economia (Ansa)
MILANO - Giallo sulle pensioni. Le donne che lavorano per il settore privato dal 2020 andranno in pensione a 65 anni come già dovrà avvenire per il settore pubblico. E' questo uno dei punti più rilevanti della bozza della manovra da oltre 40 miliardi allo studio del governo. Un punto però contestato dal ministro Sacconi che lo ritiene «Infondato».

PENSIONI - Dal 2012 per «le lavoratrici dipendenti e le lavoratrici autonome la cui pensione è liquidata a carico dell'assicurazione generale obbligatoria», il «requisito anagrafico di 60 anni, per l'accesso alla pensione» è incrementato «di un anno». È quanto si legge nella bozza della manovra finanziaria, in cui si sottolinea che «i requisiti anagrafici sono ulteriormente incrementati di un anno a decorrere dal 2014, nonchè di un ulteriore anno per ogni biennio successivo, fino al raggiungimento dell'età di 65 anni». Ma la notizia viene smentita dal ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Maurizio Sacconi, che in una nota sottolinea: «In relazione alle notizie di agenzia riguardanti interventi in materia previdenziale - in particolare per quanto concerne l'età pensionabile delle donne nel settore privato - si precisa che le ipotesi indicate sono semplicemente infondate».
BLOCCO TURN-OVER - La manovra prevede anche una proroga del turn over nel pubblico impiego ancora per un anno. Sono esclusi solo i Corpi di Polizia, i Vigili del Fuoco e le agenzie fiscali. E' prevista anche una proroga fino al 2014 del congelamento degli aumenti contrattuali del personale delle pubbliche amministrazioni.

RICORSI - Presentare ricorso presso le commissioni tributarie potrà inoltre costare fino a 1.500 euro. Per i ricorsi avanti le Commissioni tributarie provinciali e regionali, si legge, è dovuto il contributo unificato nei seguenti importi: 30 euro per controversie di valore  fino a 2.582,28 euro; 60 euro per controversie da 2.582,28 e fino a 5.000 euro; 120 euro per controversie di valore superiore a 5.000 euro e fino a 25.000 euro; 250 euro per controversie di valore superiore a euro 25.000 e fino a 75.000 euro; 500 euro per controversie di valore superiore a 75.000 euro e fino a 200.000 euro; 1.500  euro per controversie di valore superiore a euro 200.000.

LE INDISCREZIONI - A margine delle indiscrezioni sulla manovra c'è da segnalare l'intervento del ministro dell'Agricoltura Saverio Romano «Dal prossimo mese i ministri non avranno lo stipendio, solo quello da parlamentare» ha detto il ministro delle Politiche Agricole, Saverio Romano uscendo da Palazzo Grazioli. «Si sta facendo un lavoro per far pagare di più a chi ha di più, il primo contributo lo daranno le banche», ha detto ancora Romano.

NORMA ANTI-BADANTE - Nella bozza arriva dal 2012 anche la norma «anti-badante», che mira a porre un freno ai matrimoni di interesse fra la colf e il pensionato. Dal primo gennaio del prossimo anno, la pensione di reversibilità «è ridotta, nei casi in cui il matrimonio con il dante causa sia stato contratto ad età del medesimo superiori a settanta anni e la differenza di età tra i coniugi sia superiore a venti anni, del 10% in ragione di ogni anno di matrimonio con il dante causa mancante rispetto al numero di 10».




redazione online
28 giugno 2011

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
ci mancherebbe....

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7042
Quando si tratta di favorire le donne va bene anche disattendere le direttive UE.
E violare anche la legge, aggiungerei.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Quando si tratta di favorire le donne va bene anche disattendere le direttive UE.
E violare anche la legge, aggiungerei.

Infatti. Violare la legge. Adesso aspetto i Cassatori che tuonino contro l' inosservanza  delle direttive europee.
Sacconi ? Il classico politico che trema all'idea di perdere voti e dover lasciare lo scranno parlamentare e magari, horribile dictu, dover andare a lavorare :w00t: