Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

Femminismo e Lesbismo

<< < (2/4) > >>

Ethans:
ho sbagliato a quotare, scusate

Utente cancellato:
più che tutte le femministe sono lesbiche , dovremmo diire che (quasi) tutte le lesbiche sono femministe... purtroppo  :doh:

occorre ripeterlo fino alla noia con tutte le donne che si conoscono  :

il femminismo è un fenomeno tra l'inutile ed il dannoso
e le femministe sono solo dellle parassite che chiedono poltrone agli uomini ed obbedienza alle altre donne.

solo creando un ambiente che disprezza il femminismo (anche nel politicamente corretto),
si riuscirà a non far aderire le donne al femminismo.

bisogna cinicamente ammettere che , soprattutto per il genere femminile(ma non solo), non conta tanto il ragionamento sul fatto,
conto il clima culturale  e come l'ambiente vede un'ideologia perchè si aderisca o meno ad essa.  

Utente cancellato:

--- Citazione da: Wyk72 - Novembre 14, 2009, 03:20:31 am ---Anche io. Ma è un confine un po' sfocato, c'è da vedere quante femministe "zoccolo duro" sono anche lesbiche (secondo me quasi tutte).

A personalmente un po' tutta la cultura omosessuale mi disturba abbastanza, sono fermamente convinto sostenitore della coppia etero e che sia l'unica degna del matrimonio e l'unico posto ove far crescere dei figli in modo corretto.

Abbandono per un attimo il tono "politically correct" e mando decisamente affanculo i matrimoni tra gay e straffanculo chi sostiene che gli si possa addirittura far adottare dei figli.

Non mi ci voglio manco sprecare a chiosare su cose tanto ovvie (che poi è fiato sprecato con certa gente).

(Ovviamente non mi riferisco a te - è un discorso più generale)

--- Termina citazione ---

attenti ad identificare femminismo e lesbiche e cadere nelle frasi del tipo "sei femminista quindi sei lesbica". Non credo sia vero e penso si farebbe un favore alle femministe con simili affermazioni(almeno se si presentano nella società di cultura medio-alta).

ai matrimoni gay ed alle adozione gay , personalmente sono favorevole (anche se non adotterei mai un figlio se non avessi una compagna)  ma ognuno la vede come vuole. 

la "cultura omosessuale" identitaria  è un qualcosa di moderno da quel che so,
non mi disturba e non mi entusiasmo, non più dei dark o  degli hippies, yuppies e via dicendo.

Utente cancellato:

--- Citazione da: Animus - Novembre 13, 2009, 09:57:40 am --- :zzz:

Femminismo o Lesbismo

Le teorie femministe hanno dato origine a due principali movimenti di pensiero: la "Gender Theory" e quella della "Differenza Sessuale", la prima, e' piu’ datata e di origine anglosassone, la seconda, piu’ recente e di matrice francese.
Il concetto di "Gender" riguarda la costruzione sociale delle differenze fra uomo e donna ed il suo scopo è la conquista dell'uguaglianza dei diritti sociali e politici.
Le teoriche del pensiero della differenza sessuale sono invece maggiormente interessate a definire una nuova identità di donna, una donna che vada ‘al di là’ di quella generata della “societa’ patriarcale” .
[..]

queste sono da annoverare tra i nemici della società aperta
con la solita riproposizione anti-individualista del "noi contro voi"

Ethans:

--- Citazione da: bhishma - Novembre 14, 2009, 11:19:15 am ---bisogna cinicamente ammettere che , soprattutto per il genere femminile (ma non solo), non conta tanto il ragionamento sul fatto,
conta il clima culturale  e come l'ambiente vede un'ideologia perchè si aderisca o meno ad essa.  

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa