Off Topic > Off Topic
vietato fumare - in presenza di donne in evidente stato ecc...
(1/1)
poverome:
il divieto di fumare prevede una sanzione raddoppiata se si viene colti ad infrangerlo in presenza di donna in evidente stato di gravidanza: ma se è una donna in evidente stato di gravidanza a commettere il reato? viene multata il doppio? oppure no? qualcuno conosce la risposta?
:hmm:
Brutale:
http://www.bebefacile.it/tag/vietato-fumare/
--- Citazione ---
--- Citazione ---Fumo in gravidanza: multa alle donne in attesa che accendono la sigaretta
Già lo sappiamo quanto faccia male il fumo in gravidanza! Leggete allora la proposta che Claudio Giorlandino, ginecologo e presidente della Società italiana di diagnosi prenatale e medicina materno fetale (Sidip) lancia e che farà molto discutere. Chiede infatti di multare le donne incinta che accendono la sigaretta.
Motivo? “Multiamo le donne che fumano durante la gravidanza. Il feto è un non fumatore e, come prevede la legge, va tutelato» precisa il ginecologo. Cosa ne pensate?
--- Termina citazione ---
--- Termina citazione ---
se ad una persona si vieta di fumare in presenza di una femmina gravida allora è ovvio che bisognerebbe obbligare anche - e soprattutto direi - le donne a non fumare quando sono incinte...
è da qui che nasce il dubbio, anzi la certezza, che tale obbligo non lo si attua per proteggere il nascituro, ma lo si fa per proteggere le femminucce...
poverome:
si ma quello è un articolo del 25 agosto 2010; e poi se ne sa più nulla?
Brutale:
esiste internet... basta cercare...
da quell'articolo è passato solo 1 anno... e non credo ci siano novità rilevanti
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa