@ Grifone : l'episodio, per me grottesco , e' questo. Una decica dianni fa , d'estate, una cena all'aperto, 3 coppie. A un certo punto, una delle donne tira fuori, senza nessun motivo , il discorso del sesso anale. La tipa in questione era una assistente universitaria di storia medioevale, anni 35 ( ora credi sia professoressa di ruolo, sempre all'universita'). naturalmente di area " progressista", femminista non esasperata ( tant'e' che pare faresse sostanziosi "prelievi" al di lei professori), scarsamente avvenente ma sempremezzanuda per spiattellare le grosse e cadenti tette. Sia io che l'altro mio amico rimanemmo neutri, nel senso che si trattava di argomento sperimentato e che non sembrava il caso di discutere in quella serata. Il marito di lei, invece, denoto' subito imbarazzo. Lei rilancio' con sottile arroganza, sfidandoci ad esprimere le nostre convinzioni. ovviamente liquidammo la faccenda con poche parole : la pratica era piuì che soddisfacente e cioì fu confermato , con sottointesi, dalla moglie del mio amico e dalla mia compagna dell'epoca. Apriti o cielo ! ma come, il sesso anale e' una sottomissione della donna, una vergogna, ci amncherebbe altro!!! Si rivolse al marito, grasso e assolutamente zerbinante, : " Ma tu non dici niente ? Non reputi una vergogna che , ormai nel 2000, ci possa esser ancora una " pratica medioevale "Q come questa ? " . Proprio cosi' disse " pratica medioevale ". Il marito, in un soprassalto di dignita' cagnolinesca, sussurro' che ora tutti sapevano che loro NON lo facevano. Allo sconcerto per la tirata inopportuna della mal acculturata universitaria, subentro' un sottile disprezzo per il marito. Ne io, ne il mio amico riuscimmo a vederlo piu' con gli stesso occhi di prima. Il mio amico comunque disse bello chiaro alla professoressa che klui lo faceva quasi con tutte e che loro gli erano riconoscenti.
Ecco, una cosi' insegna all'universita'. Si puo' essere piu' scarsi ? E scrive anche su alcune rivistre e ha fatto un programma ( ovviamente su RAI 3 ).
A proposito: perche' cosi'0 pessimista sull'orgasmo vaginale ? non ho mai dovuto faticare cosi' tanto per farlo avere alle mie amiche