Autore Topic: 9 padri su 10 assistono alla nascitį del figlio  (Letto 3507 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: 9 padri su 10 assistono alla nascitį del figlio
« Risposta #15 il: Giugno 14, 2011, 19:59:57 pm »
Quoto Animus: non ha del resto stabilito il Padreterno: "Partorirai con dolore?". E quindi da noi
che accidenti e diamine vogliono? Che azzeriamo simbolicamente questa destinazione e questa
condanna con la nostra presenza quando questo destino si compie?
Personalmente ritengo che sia l'ennesima pressione psicologica esercitata sul maschio perchč si
maceri nei sensi di colpa con lo spettacolo delle sofferenze femminili durante il parto perchč poi
possa espiare, si capisce, anche le colpe della natura e anche, per chi ci crede, quello che ha a
suo tempo stabilito il Padreterno. Come Cristo, il maschio deve portare le sofferenze del mondo.
Ed espiarle.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente č altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: 9 padri su 10 assistono alla nascitá del figlio
« Risposta #16 il: Giugno 14, 2011, 20:00:42 pm »
Quoto Animus: non ha del resto stabilito il Padreterno: "Partorirai con dolore?". E quindi da noi
che accidenti e diamine vogliono? Che azzeriamo simbolicamente questa destinazione e questa
condanna con la nostra presenza quando questo destino si compie?
Personalmente ritengo che sia l'ennesima pressione psicologica esercitata sul maschio perchè si
maceri nei sensi di colpa con lo spettacolo delle sofferenze femminili durante il parto perchè poi
possa espiare, si capisce, anche le colpe della natura e anche, per chi ci crede, quello che ha a
suo tempo stabilito il Padreterno. Come Cristo, il maschio deve portare le sofferenze del mondo.
Ed espiarle.

C'è però anche da dire, oltre a questo, che essere madre è una scelta, essere figlio no. Se tu hai sofferto tanto per mettermi al mondo chi cacchio te l'ha fatto fare?

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: 9 padri su 10 assistono alla nascitį del figlio
« Risposta #17 il: Giugno 14, 2011, 20:04:39 pm »
Appunto. Ma ogni pretesto č buono per ricattare moralmente il maschio.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: 9 padri su 10 assistono alla nascitį del figlio
« Risposta #18 il: Giugno 14, 2011, 22:17:35 pm »
Ma esiste il rischio che venga spacciata dalla solita propaganda male-bashing con una valenza come quella citata da Animus.


No scusa Guit, io non volevo dire questo, non č alla propaganda che facevo riferimento ma ai sentimenti di chi presenzia al parto e al travaglio.

Insomma, non mi venite a dire che a vedere la sofferenza della propria moglie/compagna non si prova, e non rimane impresso indelebile nel tempo il ricordo a cui č accompagnato  un certo debito...
Ti sentirai pił forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggią, e lei ti premierą, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente č altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: 9 padri su 10 assistono alla nascitį del figlio
« Risposta #19 il: Giugno 14, 2011, 22:22:23 pm »
Beh, in effetti sono cose che bisognerebbe provare per saperlo con certezza.
Devo perņ osservare che mio congato ha assistito ai parti di entrambi i figli suoi e di mia sorella ma non mi sembra si sia poi sentito tanto in "debito" nei suoi confronti...

Offline poisonmind

  • Affezionato
  • **
  • Post: 399
  • Sesso: Maschio
  • IV° onora il padre e la madre
Re: 9 padri su 10 assistono alla nascitį del figlio
« Risposta #20 il: Giugno 14, 2011, 23:33:14 pm »
Non ci sarą niente di male ma io sono all'antica, anche per quanto riguarda il cambio di pannoloni (unica deroga eventuali levatacce notturne)
Memento Audere Semper (Gabriele D'Annunzio)

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: 9 padri su 10 assistono alla nascitį del figlio
« Risposta #21 il: Giugno 15, 2011, 01:31:34 am »
No scusa Guit, io non volevo dire questo, non č alla propaganda che facevo riferimento ma ai sentimenti di chi presenzia al parto e al travaglio.

Insomma, non mi venite a dire che a vedere la sofferenza della propria moglie/compagna non si prova, e non rimane impresso indelebile nel tempo il ricordo a cui č accompagnato  un certo debito...

Dici giusto ma ho citato la propaganda a proposito: il debito dovrebbe essere controbilanciato, l'esserti stato accanto  ricordato da chi soffriva con gratitudine.

La rieducazione femminile della propaganda insegna il disprezzo verso il maschio. Nessuna gratitudine. Nessun valore.

La complementaritą di un debito, di uno scambio dialettico, sostituita dalla presunzione di genere.


Take the red pill

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: 9 padri su 10 assistono alla nascitį del figlio
« Risposta #22 il: Giugno 15, 2011, 09:05:45 am »
No scusa Guit, io non volevo dire questo, non č alla propaganda che facevo riferimento ma ai sentimenti di chi presenzia al parto e al travaglio.

Insomma, non mi venite a dire che a vedere la sofferenza della propria moglie/compagna non si prova, e non rimane impresso indelebile nel tempo il ricordo a cui č accompagnato  un certo debito...

Nella mia esperienza di lavoro, questo meccanismo č presente nell'assoluta maggioranza dei casi, spesso siamo al senso di colpa.

" poverina, chi l'avrebbe detto che faticava cosģ... ".


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: 9 padri su 10 assistono alla nascitį del figlio
« Risposta #23 il: Luglio 01, 2011, 14:09:05 pm »
Quoto Animus: non ha del resto stabilito il Padreterno: "Partorirai con dolore?".
ci ha preso per i fondelli, si soffre mille volte di pił a nascere. con il parto naturale  il cranio del neonato si apre in due per uscire fuori e resta aperto per un bel po'.
ma credo che anche se si sceglie il parto cesario dove non c'č nessun dolore, i padri siano cmq presenti se vogliono. il dolore non centra nulla, e nemmeno il senso di colpa , credo che sia solo un modo per accelerale l'affettivitą tra neonato e padre che per ovvie ragioni avviene pił lentamente...ma cmq tutto ciņ si fa per un figlio che vuoi e per una donna con cui hai deciso di stare, non č che si spingono uomini sconosciuti ad assistere partorienti....e si puņ anche non fare se proprio fa senso...a me farebbe senso...


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: 9 padri su 10 assistono alla nascitį del figlio
« Risposta #24 il: Luglio 01, 2011, 14:12:46 pm »
Nella mia esperienza di lavoro, questo meccanismo č presente nell'assoluta maggioranza dei casi, spesso siamo al senso di colpa.

" poverina, chi l'avrebbe detto che faticava cosģ... ".


e tu fagli vedere che capoccia a pera si č dovuto fare suo figlio per uscire ... cosģ gli dai la mazzata finale! :P

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: 9 padri su 10 assistono alla nascitį del figlio
« Risposta #25 il: Luglio 04, 2011, 18:12:37 pm »
la fatica č di tutti e 2. Poi le grane arrivano anche per il terzo ( papi) :doh:
se quei 2 imbecilli non avessero mangiato la mela... :cry: