Autore Topic: cosa vi farebbe cambiare idea....  (Letto 8894 volte)

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
Re: cosa vi farebbe cambiare idea....
« Risposta #15 il: Luglio 06, 2011, 13:34:03 pm »
ok... una domandina ulteriore... chi risponde: "No, non mi sposerei mai"
mi piacerebbe che dicesse come intende risolvere il problema dei bimbi

non vale dire: tanto i figli li fanno gli altri...,
perche' comunque ci sono culture che nascono e muoiono ed in questo caso
forse c'e` qualcosa che viene perso.

Ho risposto che non mi sposerei mai in nessun  caso.
Una volta non ero cosi assolutista ma passato il giro di boa dei 35 anni ogni residuo dubbio è stato spazzato via.

Matrimonio mai, e in nessun caso con nessuna donna fosse anche la migliore sulla faccia della terra.

Per quanto riguarda la faccenda "figli" ti dirò che avendo visto con i miei occhi i bei frutti della sovrappopolazione:

-" Fame, miseria, povertà , guerre, disoccupazione di massa , inquinamento, devastazione del territorio, tensioni razziali e sociali fortissime, esaurimento di ogni risorsa idro-geologica ed energetica con annesse invasioni dei territori altrui per accaparrarsi le ultime risorse rimaste.......... Emigrazione ed immigrazione biblica con gravissimi problemi di ordine pubblico, ecc ecc ecc "

Insomma, avendo visto con i miei occhi i bei frutti del riprodursi come conigli credo che di figli meno ne nascono e meglio è...

Saremmo già in troppi in due miliardi, invece  siamo in sette....... E le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #16 il: Luglio 06, 2011, 13:41:24 pm »
In effetti non vedo perchè salvare il matrimonio. Oggi è un istituzione del tutto inutile, un suo riequilibrio in un'ottica di maggiore equità e giustizia lo renderebbe doppiamente inutile.
Il matrimonio ancora si salva proprio perchè squilibrato, si fonda sul tornaconto delle donne e sull'ottundimento di molti uomini che ancora oggi convolano a nozze felici come bambini. E io naturalmente sono felice per loro.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #17 il: Luglio 06, 2011, 13:55:35 pm »
Per me il matrimonio ha un senso all'interno di un contesto opportunamente studiato e realizzato.
Ad esempio, (solo per sintetizzare) se fossimo tutti cattolici osservanti, il matrimonio avrebbe un senso.
..Servirebbe a sostituire le persone morte per vecchiaia, servirebbe a far si che i due sessi collaborino e con questo, tra gioie e dolori inevitabili, arrivassero a fine vita abbastanza sereni e soddisfatti, servirebbe a far si che ogni sesso possa dare il meglio di sè o quasi, tranne l'inevitabile percentuale di eccezioni, etc..
Avrebbe senso perchè all'interno di regole precise ed opportunamente studiate, che tengano conto delle regole naturali, ognuno dei due potrebbe sentirsi almeno in buona parte "realizzato". Che poi è quanto accadeva (tranne le solite eccezioni, magari anche numerose), ai nostri antenati. Se noi siamo qui è perchè ieri esistevano altre regole sociali.

Ma è il contesto che oggi nn esiste minimamente, per cui il matrimonio come lo conosciamo nn ha più alcun senso.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline tuxedo

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Luglio 06, 2011, 14:01:14 pm »
ok, quest'ultima osservazione mi pare molto interessante.

In effetti ho notato fra i miei amici che certi tipi di matrimoni
hanno un loro "senso" e durano (non solo per abitudine).

Ad esempio matrimoni fra Ciellini, fra scout, fra frequentatori assidui di Azione Cattolica....

ma anche senza stare nel religioso...

...matrimoni fra due ingegneri, fra due fisici

fra due professori

sono poco vari ma sembrano tenere meglio.

E considerando anche le famiglie dietro...

mm

L'idea forse che e` stata storpiata e` l'idea di un matrimonio come
scelta 'amorosa', mentre in realta` il matrimonio in se stesso e` una scelta sociale.

Come fare una societa` con un uomo... uno non fa una srl con il primo che passa...
Nil admirari

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Luglio 06, 2011, 14:07:28 pm »
Per me il matrimonio ha un senso all'interno di un contesto opportunamente studiato e realizzato.
Ad esempio, (solo per sintetizzare) se fossimo tutti cattolici osservanti, il matrimonio avrebbe un senso.
..Servirebbe a sostituire le persone morte per vecchiaia, servirebbe a far si che i due sessi collaborino e con questo, tra gioie e dolori inevitabili, arrivassero a fine vita abbastanza sereni e soddisfatti, servirebbe a far si che ogni sesso possa dare il meglio di sè o quasi, tranne l'inevitabile percentuale di eccezioni, etc..
Avrebbe senso perchè all'interno di regole precise ed opportunamente studiate, che tengano conto delle regole naturali, ognuno dei due potrebbe sentirsi almeno in buona parte "realizzato". Che poi è quanto accadeva (tranne le solite eccezioni, magari anche numerose), ai nostri antenati. Se noi siamo qui è perchè ieri esistevano altre regole sociali.

Ma è il contesto che oggi nn esiste minimamente, per cui il matrimonio come lo conosciamo nn ha più alcun senso.

E per te quali sarebbero le regole che dovrebbero esserci perché i due sessi si completino a vicenda?
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #20 il: Luglio 06, 2011, 22:12:18 pm »
Tuxedo:
Citazione
mentre in realta` il matrimonio in se stesso e` una scelta sociale.
Per me è sicuramente così, il matrimonio è una regola sociale, (e legale), non una regola naturale. E' ovvio.
Il discorso è complesso, per cui è necessario rifletterci per capirci qualcosa. Ne ho parlato altre volte estesamente, ora non ho voglia (chiedo venia) di ripetermi.
Le regole sociali e legali servono per permettere all'uomo di vivere in comunità, giacchè si è deciso che è meglio così.
Ergo il il senso del matrimonio è dare solidità e, nei limiti del possibile, armonia alla coppia, così da permettere tutta una serie di cose che portano bene alla società. Ma non solo a lei, in linea teorica, infatti regole sociali e legali ben studiate dovrebbero portare bene anche all'individuo. Cosa che ovviamente oggi non avviene, almeno da noi; segno che tali regole o non sono ben studiate oppure hanno altri scopi, considerati prioritari dai "capintesta". Io sono per la seconda ipotesi, e chi mi conosce sa di che parlo;  ma poichè io non sono un "capintesta" , tali regole per me perverse e diaboliche le contesto e le combatto con tutta la forza che ho in corpo e lancio pure un anatema se non mortale quasi, verso tali "capintesta". E spero proprio che vada in porto.

Zoltan:
Citazione
E per te quali sarebbero le regole che dovrebbero esserci perché i due sessi si completino a vicenda?
Beh, mica posso elencarle tutte. Per capire di che parlo si vedano le regole delle tre maggiori religioni, della filosofia taoista, della tradizione di quasi tutti i paesi sino ad alcuni decenni fa. Della tradizione letteraria, insomma si veda la storia dell'uomo sino a circa 40 anni fa, poi si analizzi (non superficialmente!) e si valuti "cum grano salis".
« Ultima modifica: Luglio 06, 2011, 22:24:14 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #21 il: Luglio 06, 2011, 23:35:58 pm »
Ovviamente sono contrario al matrimonio.
Per cambiare idea mi basterebbe una sola risposta valida alla seguente domanda :
che vantaggio ( uno solo ) arreca oggi il matrimonio a un uomo ?

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #22 il: Luglio 07, 2011, 00:18:49 am »
Ovviamente sono contrario al matrimonio.
Per cambiare idea mi basterebbe una sola risposta valida alla seguente domanda :

Assolutamente nessuno. Ergo, il matrimonio non è un istituto recuperabile (per noi maschi, ovvio).

Offline tuxedo

• Affezionato
  • **
« Risposta #23 il: Luglio 07, 2011, 07:41:27 am »
Assolutamente nessuno. Ergo, il matrimonio non è un istituto recuperabile (per noi maschi, ovvio).

e per i figli?

Che poi e` questa la trappola vera.
Parlano tanto di orologio biologico per le femmine che verso la trentina
cercano il figlio... ma anche noi maschi abbiamo una voglia (magari repressa)
di essere padri.

Il matrimonio non e` recuperabile (per noi maschi).... ok... e per i padri?
Per chi, ancora, vuole essere padre? Si puo` fare qualcosa?
Nil admirari

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Luglio 07, 2011, 08:33:14 am »
e per i figli?

di essere padri.

Ne parlai tempo fa: utero in affitto in un altro paese in cui è legale e riconosciuto (itpo Olanda).

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #25 il: Luglio 07, 2011, 09:09:29 am »
Citazione da: ilmarmocchio
.. una sola risposta valida alla seguente domanda :
Nessun vantaggio, la parola stessa "MATRIMONIO" vuol dire "interessi della madre".

E' del tutto chiaro che il matrimonio serve solo alle donne e non porta nessun vantagigo per l'uomo.

Chi si affida alle leggi, sappia che possono sempre cambiare,.... prima o poi....
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline tuxedo

• Affezionato
  • **
« Risposta #26 il: Luglio 07, 2011, 13:10:15 pm »
Ne parlai tempo fa: utero in affitto in un altro paese in cui è legale e riconosciuto (itpo Olanda).

ci vorrebbe poi una mamma in affitto. Come un tempo le balie. Non solo l'utero.
Altrimenti poi... come lo allatti il bimbo? Come sviluppa l'attaccamento?

(ci sono alternative artificiali... ma non equiparabili, per il latte materno ma
l'attaccamento materno e` insostituibile, almeno nel primo anno di vita.).

Farlo crescere alla propria mamma (o alla sorella) non mi pare un'opzione.

Ma una "mamma in affitto", lo dice la parola stessa, bisogna pagarla.
Che differenza ci sarebbe tra una "mamma in affitto" ed una moglie?
Nil admirari

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #27 il: Luglio 07, 2011, 13:59:44 pm »
e per i figli?

di essere padri.

E' questo il punto!

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #28 il: Luglio 07, 2011, 14:50:36 pm »

(ci sono alternative artificiali... ma non equiparabili, per il latte materno ma
l'attaccamento materno e` insostituibile, almeno nel primo anno di vita.).

Farlo crescere alla propria mamma (o alla sorella) non mi pare un'opzione.

No, la soluzione è molto più semplice.

Ottieni l'approvazione per l'utero in affitto, come genitore unico in modo che il figlio sia solo tuo e nessuno possa crearti problemi. Compreso nel prezzo del "servizio" vi è anche il periodo iniziale di allattamento (credo si tratti di 3-5 settimane).

Dopodiché se stai con una compagna puoi fare in modo che a seguito del primo periodo di allattamento sia lei a seguire il bambino (devi trovare una ragazza che voglia costruire con te qualcosa di serio...).

Poi sei libero di:

- Essere genitore esclusivo: niente più esproprio dei figli, niente più affido condiviso.
- Crearti una famiglia regolare con l'unica eccezione del figlio non naturale ma "adottato".
- Decidere quando, come e con chi convivere.
- Decidere chi affiancarti nella crescita del figlio.

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #29 il: Luglio 07, 2011, 14:52:30 pm »

Forse non lo sai, ma una buona fetta delle rampanti donne in carriera attuali i figli non li allattano più quasi per niente.
Per paura di rovinarsi le tette usano il latte artificiale, e si fanno Smerdare i figli dalla tata.
E son poi sempre quelle  che vanno ripetendo come un mantra:

" Non conta la quantità del tempo che dedico ai miei figli, ma solo la qualità di questo tempo".... :wub: :wub:

Traduzione:

Merda, rigurgiti, allattamenti, pianti e rotture di Maroni agli altri....... Io il bambino lo piglio in braccio 20 minuti al giorno quanto è pulito, profumato, e  mentre dorme.

E se questo ragionamento lo fa una donna senza suscitare scandalo, non vedo perché non potrebbe farlo un uomo.

Si vede proprio che non hai idea di quanto costi a te come uomo e come padre, una madre vera per i tuoi figli.

Senza contare che a differenza di una madre vera, una tata o una madre in affitto non potrà mai rubartelo né mai potrà usarlo come arma di ricatto contro di te.

Anzi, se ti metti insieme ad una bella donna che gli fa da madre unisci l'utile al dilettevole..... Ma il figlio è legalmente solo tuo, SARA' LEI E SOLO LEI, a rischiare di ritrovarsi nella scomodissima posizione in cui ti troveresti  tu.......

Separandoti magari pure da sposato, dalla vera madre dei tuoi figli. 

E Restando in sostanza, con un pugno di mosche in mano.

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."