Autore Topic: cosa vi farebbe cambiare idea....  (Letto 8909 volte)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: cosa vi farebbe cambiare idea....
« Risposta #30 il: Luglio 07, 2011, 14:54:21 pm »
Questa è un'altra cosa da considerare: io tutto questo "istinto materno" nelle donne di oggi non è che lo noti più di tanto.
Si è vero che i figli li partoriscono, o meglio li SGRAVANO, però poi li piantano in mano a una baby sitter per... uscire a divertirsi.

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #31 il: Luglio 07, 2011, 15:03:35 pm »
Questa è un'altra cosa da considerare: io tutto questo "istinto materno" nelle donne di oggi non è che lo noti più di tanto.
Si è vero che i figli li partoriscono, o meglio li SGRAVANO, però poi li piantano in mano a una baby sitter per... uscire a divertirsi.

Esatto.
E ne conosco qualcuna anche io di queste "femmine per finta"
Che si sono limitate a farsi ingravidare dall'avvocato, dal notaio, o dall'imprenditore agiato.
E adesso fanno shopping tutto il giorno mentre al figlio pensa la tata, e ai soldi pensa il marito.

Comoda la vita eh?.... :cool:

Costava enormemente di meno un utero in affitto.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline tuxedo

• Affezionato
  • **
« Risposta #32 il: Luglio 07, 2011, 15:59:27 pm »
be', non tutte le donne sono cosi`.

e poi comunque l'allattamento non sono solo 3-5 settimane.

Possono essere 3 anni... certo non esclusivo.
L'OMS consiglia l'allattamento al seno esclusivo almeno fino a sei mesi... e poi
a richiesta a seguire...

Credo che se vogliamo porci come "soluzione" naturale,
"maschi selvatici" o qualcosa del genere, non credo
che ripetere lo sbaglio delle donne in carriera
(biberon e tata) sia costruttivo.

come inquadrare questa "naturalita`" in un contesto matrimoniale? o non-matrimoniale?

Non mi pare che l'utero o la mamma in affitto ci azzecchi molto.
Nil admirari

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #33 il: Luglio 07, 2011, 16:25:52 pm »
be', non tutte le donne sono cosi`.

e poi comunque l'allattamento non sono solo 3-5 settimane.

Possono essere 3 anni... certo non esclusivo.
L'OMS consiglia l'allattamento al seno esclusivo almeno fino a sei mesi... e poi
a richiesta a seguire...

Credo che se vogliamo porci come "soluzione" naturale,
"maschi selvatici" o qualcosa del genere, non credo
che ripetere lo sbaglio delle donne in carriera
(biberon e tata) sia costruttivo.

come inquadrare questa "naturalita`" in un contesto matrimoniale? o non-matrimoniale?

Non mi pare che l'utero o la mamma in affitto ci azzecchi molto.

L'utero in affitto ha molti più vantaggi che svantaggi in relazione al metodo normale...

Quello di cui parliamo qui noi, una famiglia monogenitoriale o per lo meno dove un solo genitore ha il potere sui figli, le donne lo hanno già messo in pratica da tempo.

Perché noi uomini non dovremmo fare lo stesso?

Le donne per legge hanno il diritto di sfasciare coppie portandosi via i figli per poi scegliersi un nuovo padre a piacimento?

Voglio poter fare lo stesso anche io, ma a parte inverse.

Svegliamoci un po', su....
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline tuxedo

• Affezionato
  • **
« Risposta #34 il: Luglio 07, 2011, 19:18:29 pm »
per essere credibili non possiamo (a meno di non stravolgere tutto il
sistema riproduttivo) ignorare le ultime scoperte
in campo neurologico.

La figura d'attaccamento primaria e` la madre. Punto.
La famiglia monogenitoriale maschile non ha senso e non
sarebbe credibile, se non altro nel primo anno di vita.

Le esperienze in-utero sono altrettanto importanti di quelle
fuori dall'utero, forse anche di piu`. Prenderesti come "tuo"
un bimbo venuto da un utero in affitto... ma tu non sai
quella donna che ha fatto in quei nove mesi che ha portato
tuo figlio in grembo.

Se vuoi che quel figlio sia tuo, non solo di dna, e` bene
che anche durante quei nove mesi di affitto tu stia
molto, molto vicino a quella donna.

L'utero non e` mica un contenitore! Quella donna plasma il
cervello di tuo figlio con il suo stile di vita, con le sue
emozioni, con tutta una comunicazione madre-feto di enorme,
primaria importanza.

Il che non vuol dire, pero`, che ogni donna e` madre, tutt'altro.
Ci sono in giro tante donne che poi si dimostrano mamme disastrose.

E questo non vuol dire che, in estreme circostanze (metti una
donna morta di parto), l'uomo non possa fare il mammo. Ma
sono casi eccezionali.

Ma mentre ogni donna (tranne proprio le incapaci) puo` diventare
"madre" (intesa in senso materno, quindi
anche adottiva, affidataria, ecc...), nessun uomo lo puo`.

E` da questo punto fisso che partiva il mio dibattito di...
come incastrare (e se) il matrimonio...

certo... se cambiamo il punto fisso... la tua soluzione e` valida.
Nil admirari

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #35 il: Luglio 07, 2011, 19:45:49 pm »
per essere credibili non possiamo (a meno di non stravolgere tutto il
sistema riproduttivo) ignorare le ultime scoperte
in campo neurologico.

La figura d'attaccamento primaria e` la madre. Punto.
La famiglia monogenitoriale maschile non ha senso e non
sarebbe credibile, se non altro nel primo anno di vita.

Le esperienze in-utero sono altrettanto importanti di quelle
fuori dall'utero, forse anche di piu`. Prenderesti come "tuo"
un bimbo venuto da un utero in affitto... ma tu non sai
quella donna che ha fatto in quei nove mesi che ha portato
tuo figlio in grembo.

Se vuoi che quel figlio sia tuo, non solo di dna, e` bene
che anche durante quei nove mesi di affitto tu stia
molto, molto vicino a quella donna.

L'utero non e` mica un contenitore! Quella donna plasma il
cervello di tuo figlio con il suo stile di vita, con le sue
emozioni, con tutta una comunicazione madre-feto di enorme,
primaria importanza.

Il che non vuol dire, pero`, che ogni donna e` madre, tutt'altro.
Ci sono in giro tante donne che poi si dimostrano mamme disastrose.

E questo non vuol dire che, in estreme circostanze (metti una
donna morta di parto), l'uomo non possa fare il mammo. Ma
sono casi eccezionali.

Ma mentre ogni donna (tranne proprio le incapaci) puo` diventare
"madre" (intesa in senso materno, quindi
anche adottiva, affidataria, ecc...), nessun uomo lo puo`.

E` da questo punto fisso che partiva il mio dibattito di...
come incastrare (e se) il matrimonio...

certo... se cambiamo il punto fisso... la tua soluzione e` valida.

Ci sono due punti fondamentali del tuo discorso che condivido e che voglio discutere approfonditamente:

Punto 1: Scegliere bene la madre in affitto e seguirla passo passo in quei nove mesi: Secondo me il bello dell'utero in affitto è proprio che hai un potere decisionale diretto su questo genere di cose. Puoi scegliere arbitrariamente la madre, magari scegliendola con un patrimonio genetico migliore e hai l'assicurazione, almeno nelle agenzie più serie, che essa manterrà un rigido stile di vita durante la gravidanza. In poche parole: hai libertà assoluta sulla scelta della madre destinata, e puoi arrogarti il diritto di pretendere una prestazione ideale.
E poi anche ammettendo che ciò non fosse possibile, presto ci saranno gli uteri artificiali....  ;)

Punto 2: Seguire il piccolo e dargli una figura di riferimento materno nei primi mesi di vita: Per questo si può fare affidamento sulla propria compagna, già preparata psicologicamente, oppure su una madre surrogata per i primi mesi di vita. Secondo me nulla di inconcepibile.

Tutto sommato ci sono degli espedienti che, se seguiti scientificamente e con criterio, possono assicurare un buon sviluppo del bimbo.... ripeto: nulla di impossibile.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #36 il: Luglio 07, 2011, 20:10:27 pm »
Ci sono due punti fondamentali del tuo discorso che condivido e che voglio discutere approfonditamente:

Punto 1: Scegliere bene la madre in affitto e seguirla passo passo in quei nove mesi: Secondo me il bello dell'utero in affitto è proprio che hai un potere decisionale diretto su questo genere di cose. Puoi scegliere arbitrariamente la madre, magari scegliendola con un patrimonio genetico migliore e hai l'assicurazione, almeno nelle agenzie più serie, che essa manterrà un rigido stile di vita durante la gravidanza. In poche parole: hai libertà assoluta sulla scelta della madre destinata, e puoi arrogarti il diritto di pretendere una prestazione ideale.
E poi anche ammettendo che ciò non fosse possibile, presto ci saranno gli uteri artificiali....  ;)

Punto 2: Seguire il piccolo e dargli una figura di riferimento materno nei primi mesi di vita: Per questo si può fare affidamento sulla propria compagna, già preparata psicologicamente, oppure su una madre surrogata per i primi mesi di vita. Secondo me nulla di inconcepibile.

Tutto sommato ci sono degli espedienti che, se seguiti scientificamente e con criterio, possono assicurare un buon sviluppo del bimbo.... ripeto: nulla di impossibile.

Si ma quanto costa tutto questo? Tu dici che tutto questo costa meno di un normale matrimonio?
Io avrei i miei dubbi...

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #37 il: Luglio 07, 2011, 20:40:55 pm »
Si ma quanto costa tutto questo? Tu dici che tutto questo costa meno di un normale matrimonio?
Io avrei i miei dubbi...

Costa relativamente tanto è vero: si parla di varie migliaia di euro (penso dagli 7-8000 in su)

Forse meglio sposarsi, perdere ogni libertà personale, perdere ogni potere decisionale sui figli, perdere la casa di proprietà comprata dai tuoi nonni e metà dello stipendio a vita....  :dry:

Di questi tempi la libertà costa caro ma è una delle poche cose dopo la salute (che ne è però collegata) che merita davvero...

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #38 il: Luglio 07, 2011, 21:22:07 pm »
Io avrei i miei dubbi...

Ricky Martin ha avuto 2 gemelli da una madre surrogata. Spesa 10.000 dollari USA circa 8.000 €. Non è il problema di quanto costa, è che in Italia non te lo fanno fare !!!
Prova a cercarti uan madre surrogata e dichiararti pedre e madre della prole che ne deriva. Minimo ti arrestano per 15 anni !!!!
Allora cosa devi fare? Vai in Grecia o Ucraina, affitti un utero, fai nascere là la prole te ne torni in Italia e li dichiari "bastardi" incrociando le dita.

Offline fra

• Apprendista
« Risposta #39 il: Luglio 18, 2011, 14:15:31 pm »
ritengo il matrimonio un modo per maniferìtare il proprio egoismo, perchè legare a sè una persona... per tutta la vità?

Offline tuxedo

• Affezionato
  • **
« Risposta #40 il: Luglio 18, 2011, 14:53:50 pm »
ritengo il matrimonio un modo per maniferìtare il proprio egoismo, perchè legare a sè una persona... per tutta la vità?

alcuni dicono che essere scapoli e` essere egoisti... non e` facile la questione.
Se io fossi padre di una ragazza "in eta` da marito" di qualche decennio fa... evidentemente
penserei che tutti gli scapoli sono smidollati e che non si assumono le responsabilita` di una volta,
ecc...

in effetti il matrimonio in senso antico forse non ha piu` molto senso, ad essere sinceri.
Nil admirari

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #41 il: Luglio 18, 2011, 17:00:48 pm »

questa frase mi porta ad una serie di considerazioni sparse:

il matrimonio potrebbe (molto,molto,molto condizionale) avere un senso, non per legare a se una persona per tutta la vita, ma per garantire ai figli una certa serenita.

sara per questo che dicono che gli uomini sono pieni di ego, le donne invece nella loro infinita umanita si accontentano di legare a se per tutta la vita non gia un uomo ma il suo portafoglio.

non di rado ho riscontrato nelle donne che avevano un desiderio di maternita obbiettivi senza dubbio egoisti come l' aspettativa di non essere piu sole,o il compiacimento che deriva dal sapere che un essere dipende da loro. donne che (soprattutto coi figli maschi) tendono a trattenerli, a non fagli aprire le ali, donne che si compiacciono del potere di ricattarli, e che li viziano appositamente per ottenere questi scopi.

infine, sempre riguardo al "legare a se" mi piacerebbe chiederti una cosa..come si conciglia la propaganda che vede le donne schiave in casa degli uomini, che finalmente con la separazione si liberano degli uomini (i quali non accettano la fine della relazione) con il fatto che nella stragrande maggioranza dei casi sia proprio la donna a spingere per sposarsi, sia proprio la donna a dire frasi tipo: ma cosa ci stiamo a fare assieme?

Offline fra

• Apprendista
« Risposta #42 il: Luglio 18, 2011, 17:39:24 pm »
ritengo anche che volere un figlio sia una forma di egoismo:
perchè una donna desidera un figlio? per soddisfare il PROPRIO desiderio di maternità.
se pensassimo in che mondo mettiamo i figli e fossimo veramente desiderosi di una vita migliore per loro non li caccermmo in questo guaio, le donne non sono stupide e lo sanno ma il loro egoismo e prevaricante e quindi... alè figli!

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #43 il: Luglio 18, 2011, 17:43:16 pm »
Se volessimo non essere egoisti allora non dovremo viviere perché ogni risorsa che sfruttiamo per vivere la sottraiamo ad altri.
Ma che ragionamenti sono questi?

E' ovvio che la vita abbia anche una buona dose di egoismo. L'egoismo è una delle spinte prioritarie per vivere. Senza egoismo non saremo qui a quest'ora.

perchè una donna desidera un figlio? per soddisfare il PROPRIO desiderio di maternità.

Gli uomini invece non li vogliono i figli...
Il desiderio di essere padre? Un'invezione femminista per incatenare gli uomini... :D

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #44 il: Luglio 18, 2011, 18:26:52 pm »
Se volessimo non essere egoisti allora non dovremo viviere perché ogni risorsa che sfruttiamo per vivere la sottraiamo ad altri.
Ma che ragionamenti sono questi?

E' ovvio che la vita abbia anche una buona dose di egoismo. L'egoismo è una delle spinte prioritarie per vivere. Senza egoismo non saremo qui a quest'ora.

Gli uomini invece non li vogliono i figli...
Il desiderio di essere padre? Un'invezione femminista per incatenare gli uomini... :D

concordo, è solo che questa storia dell'ego (sempre e solo maschile) me li ha un tantino frantumati