Non hanno adeguato un bel niente con questi provvedimenti truffaldini..... la manovra prevede tutti tagli seri per i prossimi anni. Questo perchè ? Perchè sarà la prossima merce di scambio per le nuove future elezioni, si stanno già preparando gli argomenti scontati dei prossimi ignobili comizi elettorali. La politica da noi è diventata un mercato delle vacche, dove vergognosamente si vendono privilegi in cambio di voti; quale schieramento politico si andrebbe oggi ad inimicare un serbatoio di voti come quello femminile ? Un provvedimento serio ed urgente doveva equiparare da ora l' età pensionabile con un decreto legge fatto e approvato in un giorno, la crisi è seria l' europa ci stà ridendo dietro per come la gestiamo.
Beh! In compenso hanno aumentato l'iva che grava anche sull'aria che respiriamo, cosi chi già fà fatica ad arrivare a fine mese con la pensione o lo stipendio attuale si vedrà ridurre ulteriormente il potere d'acquisto oltre a tutti gli altri vari tagli.
Sarebbe stato più giusto colpire con una patrimoniale i redditi più alti invece di queste cazzate da caccia alle streghe tipo gli spot contro l'evasione.
" Chi evade è un parassita sociale"
E da che pulpito che vien la predica poi!!.... Proprio dai politici che vivono alle spalle dei cittadini senza produrre nulla da 60 anni.
Non che ci voglia poi molto a colpire gli evasori se volessero, gli basterebbe rivolgersi al p.r.a. e vedere quante auto sopra i 70-80 mila euro sono intestate a gente che dichiara di guadagnarne meno di 25 mila all'anno.
Ripeto, sarebbe stato più giusto anche da un punto di vista morale una patrimoniale straordinaria del 10-20% per i più abbienti che hanno tutti chi più chi meno, evaso- condonato-patteggiato-eluso...... Unita ad un contributo di solidarietà per i redditi più alti.
Questo paese ha arricchito molta gente, ed esiste il dare e l'avere.
Inutile dire poi, che le pensioni delle donne andrebbero equiparate all'istante sia nel pubblico che nel privato così come andrebbero tagliati drasticamente e da subito gli stipendi scandalosi e i doppi-tripli incarichi pagati a peso d'oro dei parlamentari, quelli si che sono i veri parassiti sociali.