Autore Topic: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?  (Letto 3836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Incursore

  • Utente
  • *
  • Post: 62
Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« il: Luglio 06, 2011, 17:38:04 pm »
Quali sono le vostre opinioni sul di caso di padre Fedele Bisceglia, frate francescano, accusato di stupro da una suora.

E' di oggi la notizia che padre Fedele é stato condannato a 9 anni e 3 mesi per violenza sessuale. Dopo la condanna ha detto:"Vergognatevi tutti, magistrati, suore e preti, perchè è stato condannato un innocente"; "Avete infangato un sacerdote onesto, si tratta di un complotto messo in piedi ai miei danni. È la pagina più dolorosa mai scritta dalla magistratura di Cosenza".

Secondo voi padre Fedele é colpevole o vittima della magistratura femminista?

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2011, 17:52:29 pm »
Senza conoscere gli aspetti processuali è impossibile dare un'opinione su due piedi; la pena elevata (per lo stupro quella massima è di 12 anni) in presenza di un incensurato fa pensare a prove schiaccianti, ma chi può dirlo???  Rimane il fatto che per un reato di stupro le pene previste sono veramente troppo severe.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2011, 17:56:04 pm »
Non ci sono prove. E' stata ritenuta attendibile la suora. Si deve aspettare le motivazioni.

Mi colpisce il fatto che come sempre viene ritenuto un caso emblematico e non una condanna soggettiva.

Lui è rappresentante di un genere criminale e lei di un genere vittima. Questo è scandaloso e getta una luce sinistra sulla vicenda, perché è l'ammissione che esiste un bias pregiudiziale nel giudicare questi fatti.

Quindi è una sentenza dalle sembianze ultrafemministe.


Take the red pill

Alberto86

  • Visitatore
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2011, 18:09:22 pm »
secondo me se lo condannano se lo merita.....voglio ricordare che questo strambo personaggio è uno dei più agguerriti sostenitori delle teorie femministe...e di preti femministi ce ne sono pure troppi...

non ricordate che in tv diceva cose del tipo: la donna non va mai sfiorata neanche per farci l'amore perchè è frutto della grandiosità di dio( o roba simile ora non ricordo)

vabbè che gli mancano diverse rotelle..pero'...

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #4 il: Luglio 06, 2011, 18:20:48 pm »
...voglio ricordare che questo strambo personaggio è uno dei più agguerriti sostenitori delle teorie femministe...

Personalmente non conosco le sue opinioni e il personaggio, non l'ho mai seguito, però se è come dici e se fosse innocente, allora sarebbe sostenitore delle stesse teorie che gli hanno imposto il carcere e il dovere di essere lui a difendersi e non l'accusa a provare la sua colpevolezza.

Ma non credo che lo capirebbe mai.

Take the red pill

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #5 il: Luglio 06, 2011, 21:34:15 pm »
quel frate dovrebbe esser sottoposto ad una seria visita psichiatrica.
sul processo non saprei.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #6 il: Luglio 06, 2011, 21:55:26 pm »
La condanna per stupro gli darebbe l'aureola del martirio. Meglio l'internamento in una struttura
psichiatrica. Ma oramai, con la crisi delle vocazioni che c'è, la Chiesa prende di tutto!

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #7 il: Luglio 08, 2011, 17:29:12 pm »
9 anni e 3 mesi per 1 -  U N O  - stupro!!!!??
E un'agente degli "NCIS" cosa meriterebbe!!!!!!!??
Di essere squartata, e i quarti dati in pasto alle poiane!!!!!!??

Certi - anche su "Rifondazione Forumista" - hanno LA FISSA coi Preti, stupratori o pedofili, o stupratori e pedofili insieme...
Sono misandrici, TUTTO QUA!

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #8 il: Luglio 08, 2011, 18:02:24 pm »
il fatto che sia piu o meno un cretino non interessa secondo me...questo si becca una condanna che assurda, con il solito perscorso assurdo previsto per queste accuse

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #9 il: Luglio 08, 2011, 18:57:09 pm »
il fatto che sia piu o meno un cretino non interessa secondo me...questo si becca una condanna che assurda, con il solito perscorso assurdo previsto per queste accuse - assurde!

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #10 il: Luglio 10, 2011, 13:53:59 pm »
Anche se ci fosse stata la violenza sessuale cioè lo stupro( rapporto sessuale ottenuto con la forza e la evidente non consensualità della donna) 8 anni sono veramente tanti e troppi.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #11 il: Luglio 10, 2011, 14:49:54 pm »
mah, ci sono troppi particolari che non quadrano

anzitutto:
le violenze si sarebbero protratte per un anno e gli episodi di stupro almeno 5  :w00t:

cioè, fatemi capire, una suora aspetta il 5° stupro per farsi trasferire???  :w00t:

mah...

lei dice che l'avrebbe drogata! ma se l'ha drogata, siamo sicuri che in effetti sia stata stuprata e non se lo sia solo sognato/sperato?

la sua congregazione sembra che l'abbia presa come una guerra santa. Perchè? padre Fedele è il demonio?

e poi il frate è troppo sicuro di sè: in genere quando un frate viene beccato con il biscotto nel cappuccino ha ben altri comportamenti (non sarebbe nè il primo nè l'ultimo, la cosa che stupisce non è che ogni tanto qualche prete vada a donne, quello che stupisce è che in ogni caso non tutti ci vanno!). Se davvero l'avesse fatto, faccio fatica ad inquadrare il suo comportamento successivo  :hmm:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #12 il: Luglio 10, 2011, 15:01:26 pm »
cioè, fatemi capire, una suora aspetta il 5° stupro per farsi trasferire???  :w00t:

O magari aspettava il 6° e non arrivando... :lol:

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #13 il: Luglio 10, 2011, 15:02:46 pm »
quello che dice il frate è troppo razionale e coerente!
vorrei tanto fare due domandine alla suora ...  :wub:



Citazione
«Una diabolica calunnia»
Padre Fedele si difende: sono un perseguitato
Di LETIZIA TESI

http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=110254

«Io quel peccato non l’ho mai neanche pensato. È una diabolica calunnia, ma perdono tutti perché sono un grande missionario». Quel peccato è lo stupro di una suora, Tania Alesci dell’ordine delle Francescane dei Poveri, per il quale Padre Fedele Bisceglia è stato condannato dal tribunale di Cosenza a nove anni e tre mesi. Lui si aspettava un’assoluzione completa e fuori dal Palazzo di Giustizia, mercoledì, è esploso con la veemenza di un predicatore di altri tempi, «alla Savonarola» come dice lui. Ha urlato la sua rabbia, dicendo a tutti - giudici, suore e preti - di vergognarsi e di pentirsi. Ora, invece, li perdona tutti perché si sente «forte come un leone e orgoglioso, anzi superbamente orgoglioso, di essere iscritto nel registro dei perseguitati», come Gesù e come gli apostoli.
L’unico suo peccato, dice, è stato quello di essere diventato «troppo forte» perché nella sua vita si è sempre schierato dalla parte dei più poveri. «Ho difeso i bambini rom, gli ammalati, gli orfani. Sono diventato troppo forte e per questo mi hanno accusato con questa diabolica calunnia. E non hanno scelto una laica, ma una povera suora disperata, piena di problemi. Ma io la perdono. Perdono tutti». Padre Fedele trova la forza del perdono nella fede e il coraggio di andare avanti nell’esempio di Gesù: «Ringrazio il Signore, che mi ha dato un grande spirito di sopportazione e seguo Gesù, che è stato venduto da un apostolo, abbandonato da tutti e messo in croce. Gesù ha detto: “Vi porteranno in tribunale e mentendo diranno ogni sorta di male. Godete ed esultate perché grande è la vostra ricompensa nei cieli”. Io seguo questo Cristo».
La sua, dice, è una battaglia non per provare la sua innocenza, ma per «la conversione della suora» che lo ha accusato. «È stato un complotto in seno alla Chiesa che sta dietro questa colossale, blasfema calunnia perché ho difeso l’Istituto Papa Giovanni, dove c’erano 365 malati di mente, e i bambini rom, che erano stati allontanati dalle mamme. Forse ho pestato i piedi a qualcuno. Credo che dietro a questa condanna ci siano anche motivi politici». Nella confessione di suor Tania, dice Padre Fedele, ci sono troppe incongruenze: «Sa quante volte ha cambiato l’ora e il giorno dei presunti stupri? Ma com’è possibile che una donna non si ricordi il giorno in cui è stata stuprata? E poi tre sarebbe anche stati stupri di gruppo».

O magari aspettava il 6° e non arrivando... :lol:

già  :hmm:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Caso padre Fedele:cosa ne pensate?
« Risposta #14 il: Luglio 11, 2011, 00:07:28 am »
Gesù raccomandò di essere felici quando si viene portati in tribunale e accusati falsamente. Non
è esattamente il ritratto della felicità, questo frate accusato.