Autore Topic: ma vale la pena combattere per la QM?  (Letto 4213 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
ma vale la pena combattere per la QM?
« il: Luglio 10, 2011, 15:23:11 pm »
non è una domanda disfattista

nasce dalla constatazione che alla fine le grandi ideologie sorelle si sono estinte da sole

pensate a come, da un giorno all'altro il muro di Berlino è venuto giù

chissà: gli anticomunisti oltre cortina, quelli che hanno resistito eroicamente per decenni, danno anche un po' una impressione di essere patetici più che vincitori...
ogni tanto rivedo in TV Lech Walesa...

forse la cosa migliore potrebbe essere mantenere un forum come questo, qualche altro blog, e basta
poi spassarcela  :D

o no?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: ma vale la pena combattere per la QM?
« Risposta #1 il: Luglio 10, 2011, 15:31:04 pm »
Il muro di Berlino non è che sia venuto giù da un giorno all'altro, ci sono stati degli insiemi di eventi che l'hanno fatto venir giù.
Poi c'è da dire che il sistema "sovietico" è crolato per motivi economici. Non vedo come il femminismo, che non è il principio base dell'attuale sistema occidentale ma solo una sua caratteristica (a mio avviso neanche prioritaria), possa crollare per motivi econimici.

Penso che il femminismo sia più un fenomeno culturale, con motivazioni economiche certamente, ma comunque culturale e non di per sé economico.

Quindi è principalmente sul terreno della cultura che va attaccato.

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #2 il: Luglio 10, 2011, 15:44:57 pm »

forse la cosa migliore potrebbe essere mantenere un forum come questo, qualche altro blog, e basta
poi spassarcela  :D

o no?

Perchè, invece che facciamo?

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #3 il: Luglio 10, 2011, 15:53:22 pm »
più che lotta sistematica per la QM o palingenesi di qualunque tipo,  a me interessa portare a casa costantemente risultati concreti parziali.
alcuni sembrano essere favoriti dall'evoluzione socio-economica e tecnologica come  l'equiparazione dell'età pensionabile, i diritti padri , la tecnologia riproduttivo pro-uomo
altri sfavoriti (le quote).

impegnarsi nella QM , significa dare un piccolo contributo per favorirne alcuni e sfavorirne altri.
del resto il femminismo ed   i fenomeni che spingono al femminismo sono umani e quindi strutturalmente confinati nel tempo con possibilità di isole anacronistiche.  

quoto giubizza quando dice che il femminismo è solo un aspetto della società attuale .
non essendo la nostra società fondata sul femminismo,   gli spazi di quest'ultimo possono essere ristretti nella nostra società (e,per quanto mi riguarda, non rappresenta l'unico tema politico di interesse nè il prevalente).

in quanto ai forum, alle associazioni....
sono per fare tutto con calma, moderazione, senza strafare e senza dannarsi.
ognuno dia quanto può , quando può, come può.

del resto ,  se è vero che gli anticomunisti possono sembrare ridicoli,   non è stato ridicola la differenza di tenore di vita che si è avuta laddove vi erano i sovietici e laddove si rimase attaccati ai principi democratici.
ed il prezzo penso sia valsa la candela.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

• Veterano
« Risposta #4 il: Luglio 10, 2011, 15:57:32 pm »

Offline SilvioDestro

• WikiQM
  • Utente
« Risposta #5 il: Luglio 10, 2011, 16:16:07 pm »

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #6 il: Luglio 10, 2011, 17:17:24 pm »
Eppure i conti non tornano. Noi qui a scrivere sul forum e le donne a Siena a protestare, appoggiate da importanti cariche politiche.
Ora non si è mai visto che chi ha vantaggi protesti contro chi è svantaggiato.
Quindi o siamo visionari che che distorcono la realtà e loro hanno ragione oppure noi abbiamo ragione ma siamo già morti.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #7 il: Luglio 10, 2011, 17:43:55 pm »
E quali svantaggi avrebbero oggi le donne?
E quali vantaggi abbiamo oggi noi?

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #8 il: Luglio 10, 2011, 18:13:41 pm »
Non lo so, allora non capisco perchè a Siena non ci siamo noi invece che loro.

• Veterano
« Risposta #9 il: Luglio 10, 2011, 18:17:01 pm »
Eppure i conti non tornano. Noi qui a scrivere sul forum e le donne a Siena a protestare, appoggiate da importanti cariche politiche.
Ora non si è mai visto che chi ha vantaggi protesti contro chi è svantaggiato.
Quindi o siamo visionari che che distorcono la realtà e loro hanno ragione oppure noi abbiamo ragione ma siamo già morti.

la cosa è diversa:  le donne fanno qualcosa solo quando conviene loro.
le femministe stanno a siena solo perchè hanno l'appoggio dell'autorità  e quindi sperano in qualche carica o possono godersi l'apprezzamento sociale.

solo un uomo protesterebbe per la Verità (che sia giusta o meno la sua posizione) che non dà apprezzamento sociale .
e solo un uomo starebbe a "produrre" (bit o mobili è indifferente)  quando il sole chiama ad una passeggiata con gelato.  

ecco perchè le femministe perderanno  ;)
« Ultima modifica: Luglio 10, 2011, 18:36:48 pm da bhishma »

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #10 il: Luglio 10, 2011, 18:26:24 pm »
Non lo so, allora non capisco perchè a Siena non ci siamo noi invece che loro.

Forse perché, oggi come oggi, conviene attuare una politica favoritista nei confronti delle donne.

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #11 il: Luglio 10, 2011, 18:48:42 pm »
cosmos per me il cominismo è stata un eccezione, per distruggere il nazismo ci sono voluti quanti milioni di morti?
Può succedere di tutto,  ma ora come ora la vedo veramente difficile che il femminismo scompaia da solo come il comunismo perchè non ne vedo le condizioni.

L'antifemminismo è una battaglia culturale veramente giusta che parte prima di tutto nella nostra mente perchè significa non farsi influenzare da certi sentimenti e dottrine.La parola è il primo e principale strumento per combatterla e il web è uno strumento meraviglioso di comunicazione e per diffondere una cultura non-femminista.
Quindi va bene anche questo forum e gruppi di discussione , ma soprattutto siti dove si parla e si spiega il femminismo e la condizione maschile e importantissimo anche l'incontro di persona tra di noi.
Quindi nulla di visibilmente eclatante , la QM è innanzitutto un cambiamento di mentalità e capire  certe cose.Questa è la vera rivoluzione, il cambiamento di mentalità.ma  un forum non basta.In  un forum o gruppo di discussione di yahoo si parla , nei siti si spiega eli leggono in molti.Poi c'è l'atro aspetto del movimento "reale" che è quello di incontrarsi o organizzare incontri pubblici anche questi importanti e utilissimi non si può rimanere sempre sul web.Quindi ripeto, nulla di eclatante ma sono cose molto importanti.Quando si sarà in molti gli effetti si vedranno.

l'obiettivo permanente del movimento maschile oltre alla lotto al femminismo è quello di educare gli uomini alla autonomia psico-affettiva dalla donna.Il che vuol dire vagliare tutto quello che dicono le donne (anche la propria convivente, moglie conoscente amica, collega di lavoro) e non condividere e fare proprie  tutte le spinte emozionali e sentimentali femminili.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline falseaccuse

• WikiQM
  • Affezionato
    • Movimento per le Pari Opportunità
« Risposta #12 il: Luglio 10, 2011, 19:51:19 pm »
Prendetela un po' meno sul serio, a volte mi chiedo se anche solo venire qui a scrivere sul forum non sia una perdita di tempo

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #13 il: Luglio 10, 2011, 21:01:38 pm »
Prendetela un po' meno sul serio, a volte mi chiedo se anche solo venire qui a scrivere sul forum non sia una perdita di tempo

è una cosa serissima la QM te lo garantisco e x quanto mi riguarda anche appassionante
« Ultima modifica: Luglio 10, 2011, 21:39:41 pm da renato.dragonetti »
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #14 il: Luglio 10, 2011, 21:08:22 pm »
Secondo me, l'esistenza di questo forum è una vera spina nel fianco per le femministe (anche se
non lo vogliono ammettere). E più ancora che dei maschi (e sempre più) vengano a scrivere e a discutere. Li vorrebbero tutti zerbini. O tutti pentiti. Invece ci siamo anche noi. E rosicano.
Questo solo motivo basterebbe per mantenere questo forum. E avanzerebbe pure.