Autore Topic: La teoria del maschio alfa e beta  (Letto 41242 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re: La teoria del maschio alfa e beta
« Risposta #45 il: Luglio 15, 2011, 17:25:27 pm »
Ce lo vedo il gobbo della cattedrale che fa strage di cuori perché... ci sa fare...

dipende dal carattere del gobbo SECONDO ME.
se un ragazzo brutto si complessa o si intimidisce allora la veda dura.
se pero mette su la faccia come il culo (mi si perdoni il francesismo), oppure oltre al brutto aggiunge anche il "cattivo" o il "maledetto" allora puo avere anche successo con le donne. di casi cosi ne ho visti a decine, quello che non mai visto è il timido di successo, non il brutto di successo..poi magari tu nella tua esperienza hai visto cose diverse.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #46 il: Luglio 15, 2011, 18:55:01 pm »
sono d'accordo con kasparhauser: allora meglio a quel punto non piacere a nessuna: quando si piace a chi non ci piace sono scocciature inutili.

E spesso, offese dal fatto che non le corrispondi, ti rompono le palle in vari modi: ti sparlano alle spalle, ti mettono in cattiva luce con colleghi, capi, amici, conoscenti e quant'altro, ti intralciano nel lavoro o nella vita privata e via dicendo.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #47 il: Luglio 15, 2011, 18:59:54 pm »
dipende dal carattere del gobbo SECONDO ME.
se un ragazzo brutto si complessa o si intimidisce allora la veda dura.
se pero mette su la faccia come il culo (mi si perdoni il francesismo), oppure oltre al brutto aggiunge anche il "cattivo" o il "maledetto" allora puo avere anche successo con le donne. di casi cosi ne ho visti a decine, quello che non mai visto è il timido di successo, non il brutto di successo..poi magari tu nella tua esperienza hai visto cose diverse.

No, è come dici. Nella mia esperienza ho visto anch'io il timido che non ha "successo" - lasciamo stare il fatto che la parola "successo" mi lascia alquanto perplesso - mentre, ovviamente, chi è più spigliato, anche se non bellissimo, ha "successo", come dici giustamente tu.
Però comunque l'aspetto fisico fa la differenza. E una bella differenza.
Voglio dire che per rapportarsi con l'altro sesso è importante sia l'aspetto fisico che il "saperci fare". E questo vale sia per gli uomini che per le donne. Non conosco casi di ragazze timidine, anche se belle o carine, che siano delle "mangiatrici di uomini", mentre magari ragazze non molto belle sono capaci di farsi scopare da mezza città.
Sempre che non siano proprio dei cessi, ovviamente. Stessa cosa vale per gli uomini.

Ora il fatto che anche per le donne conta il "saperci fare" come per gli uomini sarà molto probabilmente negato da molti, ma molto probabilmente neanche loro si rendono conto di quanto il comportamento di una donna conti nello stimolare la libido di un uomo. In genere gli uomini sono portati, sul piano cosciente, a notare l'aspetto esteriore, ma incosciamente sono stimolato o inibiti anche in base al comportamento delle donne pur senza rendersene conto.
Pochi se ne rendono conto.

Oddio, adesso inizio a parlare come Red... :w00t:

:D

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #48 il: Luglio 15, 2011, 19:15:14 pm »
Ora il fatto che anche per le donne conta il "saperci fare" come per gli uomini sarà molto probabilmente negato da molti, ma molto probabilmente neanche loro si rendono conto di quanto il comportamento di una donna conti nello stimolare la libido di un uomo. In genere gli uomini sono portati, sul piano cosciente, a notare l'aspetto esteriore, ma incosciamente sono stimolato o inibiti anche in base al comportamento delle donne pur senza rendersene conto.
Pochi se ne rendono conto.

Oddio, adesso inizio a parlare come Red... :w00t:

:D

Chiamasi fascino. Dalle mie parti quelle belline ma che non ne hanno sono dette "mummiette" e non hanno tutto quel codazzo che potrebbero avere se a parità di bellezza ci sapessero fare.
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #49 il: Luglio 15, 2011, 19:16:07 pm »
Ora il fatto che anche per le donne conta il "saperci fare" come per gli uomini sarà molto probabilmente negato da molti,

contaci  :D :D

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #50 il: Luglio 15, 2011, 19:19:23 pm »

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #51 il: Luglio 15, 2011, 19:21:39 pm »
E spesso, offese dal fatto che non le corrispondi, ti rompono le palle in vari modi: ti sparlano alle spalle, ti mettono in cattiva luce con colleghi, capi, amici, conoscenti e quant'altro, ti intralciano nel lavoro o nella vita privata e via dicendo.

E' una delle cose che mi manda in superbestia: forse abituate a troppi coglioni allupati che dicono sempre si non accettano il rifiuto: ma come un uomo può beccarsi 2 di picche in quantità industriale e va tutto bene mentre loro al primo no vanno in paranoia????

Per non parlare degli uomini: "ma come? te la dava e non ci sei stato?" "ma che non sarai mica finocchio???" :doh: :doh:

Fossi uno scienziato pazzo inventerei un virus letale ad hoc per questi ultimi  :D :D

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #52 il: Luglio 15, 2011, 19:36:18 pm »
Non importa come un uomo è, ma se ha il fuoco dentro, lo riconosci
                                                                     ( mae west )

:w00t: :w00t: :w00t:

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #53 il: Luglio 15, 2011, 19:57:34 pm »
E aggiungo un'altra mia osservazione: ho notato che un uomo che è fisicamente piacente può anche permettersi il "lusso" di mostrarsi "maschilista". Le donne gli fanno un sorrisino e gli dicono: "Ma quanto sei cattivo con le donne!", alcune aggiungono: "Può permetterselo!" e niente di che, non gli danno addosso, anzi.
Un uomo fisicamente brutto o insignificante, invece, se osa avanzare critiche sulle donne, viene mangiato vivo.

Forse non è un caso se molti maschi pentiti sono bruttini. Vedi Gad Lerner, per esempio...

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #54 il: Luglio 15, 2011, 20:02:05 pm »
E' una delle cose che mi manda in superbestia: forse abituate a troppi coglioni allupati che dicono sempre si non accettano il rifiuto: ma come un uomo può beccarsi 2 di picche in quantità industriale e va tutto bene mentre loro al primo no vanno in paranoia????

Per non parlare degli uomini: "ma come? te la dava e non ci sei stato?" "ma che non sarai mica finocchio???" :doh: :doh:

Fossi uno scienziato pazzo inventerei un virus letale ad hoc per questi ultimi  :D :D

Già. Tutte cose che saranno ormai quasi vent'anni che vivo sulla mia pelle. E sulle mie palle...

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #55 il: Luglio 15, 2011, 20:10:25 pm »
E aggiungo un'altra mia osservazione: ho notato che un uomo che è fisicamente piacente può anche permettersi il "lusso" di mostrarsi "maschilista". Le donne gli fanno un sorrisino e gli dicono: "Ma quanto sei cattivo con le donne!", alcune aggiungono: "Può permetterselo!" e niente di che, non gli danno addosso, anzi.
Un uomo fisicamente brutto o insignificante, invece, se osa avanzare critiche sulle donne, viene mangiato vivo.

Forse non è un caso se molti maschi pentiti sono bruttini. Vedi Gad Lerner, per esempio...

anche qui mi sembra un po diverso. la discriminante non mi sembra la bellezza, ma la sicurezza...il cane abbaia a chi a paura...
le donne sbranano chi è sottomesso a loro moralmente...chi invece se ne strafrega palesemente del loro giudizio puo permettersi qualche frase maschilista.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #56 il: Luglio 15, 2011, 20:25:46 pm »
anche qui mi sembra un po diverso. la discriminante non mi sembra la bellezza, ma la sicurezza...il cane abbaia a chi a paura...
le donne sbranano chi è sottomesso a loro moralmente...chi invece se ne strafrega palesemente del loro giudizio puo permettersi qualche frase maschilista.

Già, però il bello "cucca" lo stesso, il brutto no. Almeno io così ho notato.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #57 il: Luglio 15, 2011, 20:32:37 pm »
Cioé, quello che voglio dire è che in tutto il corso della mia vita ho notato che l'attrazione fisica in senso stretto che le donne hanno verso gli uomini non mi sembra affatto trascurabile. Un uomo con certe fattezze, senza che apra bocca, viene già visto e guardato in un certo modo dalle donne. Un uomo brutto e insignificante viene visto in altro modo, e forse per niente guardato...
Per questo certe affermazioni fatte in questo forum mi sembra giungano quasi da un altro pianeta.

Che poi le donne siano paracule e spesso scroccone, imbranate che non prendono mai iniziative e via dicendo non ci piove. Ma da qui a dire che le donne non siano attratte fisicamente dagli uomini o che sono attratte da un astratto "idolum", morale o economico che sia, e che manco si capisce bene che è, mi sembra che ne passi.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #58 il: Luglio 15, 2011, 21:00:46 pm »
Non importa come un uomo è, ma se ha il fuoco dentro, lo riconosci
                                                                     ( mae west )

:w00t: :w00t: :w00t:

Di lei ricordo "è una pistola quella che hai in tasca o sei semplicemente contento di vedermi?"

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #59 il: Luglio 15, 2011, 21:06:03 pm »
Cioé, quello che voglio dire è che in tutto il corso della mia vita ho notato che l'attrazione fisica in senso stretto che le donne hanno verso gli uomini non mi sembra affatto trascurabile. Un uomo con certe fattezze, senza che apra bocca, viene già visto e guardato in un certo modo dalle donne. Un uomo brutto e insignificante viene visto in altro modo, e forse per niente guardato...
Per questo certe affermazioni fatte in questo forum mi sembra giungano quasi da un altro pianeta.

Che poi le donne siano paracule e spesso scroccone, imbranate che non prendono mai iniziative e via dicendo non ci piove. Ma da qui a dire che le donne non siano attratte fisicamente dagli uomini o che sono attratte da un astratto "idolum", morale o economico che sia, e che manco si capisce bene che è, mi sembra che ne passi.

In realtà il concetto di idolum esiste (andrebbe ben contestualizzato e non basterebbe un libro per spiegarlo): la boiata è dire (come ho più volte letto qui) che il corpo maschile non è attraente per le donne; che poi uno brutto può rimediare con il carattere, con la sicurezza, con la sfacciataggine ok ma come a noi piacciono a prescindere da tutto il resto le belle fighe così alle donne piacciono i bei fighi.