Il problema di Red è quello comune al mondo che ci circonda, ossia che per lui bisogna per forza portare rispetto verso le donne. Chi osa ostentare mancanza di rispetto verso le donne viene sospettato di “misoginia” e trattato con disprezzo, o almeno con “leggerezza”, come fa lui con me (e assai me ne frega, per inciso). La misoginia è la cosa peggiore di questo mondo...
Alla fine lui non si discosta molto dall’ambiente che “rema contro”, come dice lui, ossia usa due pesi e due misure per gli uomini e per le donne.
Infatti dalle sue asserzioni si evince, come si dice in giro:
1. se una donna non scopa è perché non ha bisogno di sesso; se un uomo non scopa è perché è sfigato;
2. se una donna scopa ma non stabilisce relazioni stabili con gli uomini è perché non sa che farsene di un uomo nel lungo periodo, oppure perché non cerca amore o non trova niente in un uomo di cui innamorarsi; se un uomo fa lo stesso è perché non è capace di tenersi una donna.
Insomma la donna è libera di stabilire qualsiasi tipo di relazione con l’altro sesso senza per questo essere tacciata per “sfigata”, “scartata”, “ottusa” o altro. Un uomo invece, se non “cammina” entro certi binari rigidi e precostituiti è uno sfigato, uno “scarto”, un ottuso che non vuole “ammettere la realtà” (quale “realtà” poi, quella inventata apposta per gli uomini?).
Mica un uomo può permettersi il lusso di disprezzare le donne, scegliere di non scoparsele o di scoparsele senza innamorarsene perché non ci trova NIENTE di cui innamorarsi? Na, un uomo o ha una donna fissa, o è uno scopatore incallito oppure è uno sfigato.
Non si scappa.
Sinceramente io non credo di avere niente a che vedere con soggetti dalle cui affermazioni si evince chiaramente che la pensano come ho sopra esposto – per quanto molto probabilmente lo neghino.
che intendi per bypassare? accettare chi non ci piace? mignotteria?
Non credo ti risponderà perché lui è tutti sti discorsi che fa, ma alla fine della fiera non sa manco lui cosa bisognerebbe fare per risolvere i problemi che starebbero come dice lui. "Chiacchiere e distintivo" direbbe Al Capone.
Oppure ciò che ha da proporre è tanto indecente che ha paura di dirlo.
Ma io credo che le cose stanno in fondo come ho sopra detto.
Io sinceramente mi sono annoiato di ste manfrine (leggi: seghe mentali) da "grandi teorici e filosofi", nonché "maestrini di vita" e "psicologi".
Preferisco la mia "resistenza psicologica" se così vogliamo chiamarla, è molto più concreta e mi rende molto più sereno e felice. E scusatemi tanto se è poco, eh!