Autore Topic: La teoria del maschio alfa e beta  (Letto 41213 volte)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: La teoria del maschio alfa e beta
« Risposta #60 il: Luglio 15, 2011, 23:20:36 pm »
Da quel che mi pare di aver capito questo benedetto "idolum" dovrebbe essere su per giù quello che popolarmente viene definito un "buon partito".
Sfugge però il fatto che non di rado un uomo era considerato tale più dai familiari di una ragazza che non dalla ragazza stessa.
Sfugge altresì il fatto che non di rado il "buon partito" doveva poi fare alzare le porte per via del rischio di rimanervi... incastrato sotto.
Per cui mi chiedo fino a che punto questo "buon partito", o "idolum" o come lo si voglia chiamare, possa essere considerato una vera "attrattiva" per le donne.

Vabbé, ma comunque mi sa che stiamo di nuovo sfociando nelle solite ritrite seghe mentali sulle donne... :sick:
Giubì, secondo me la tua è una resistenza psicologica. E' una cosa molto simile a quella che è successo al tipo di cui ho raccontato: costui in realtà non voleva trovare una donna. Ma non era nemmeno gay, beninteso. Semplicemente costui era intimamente nauseato dalle donne, e loro lo avvertivano a livello inconscio, per cui lo "schivavano". Doveva semplicemente rendersi conto della cosa e prendersi un momento di pausa.
...Se quella brutta è brutta, se quella bella è stupida, se quella così-così non va bene, se la mercenaria è da sfigati, si devono trarre le logiche conseguenze. ...che non sono necessariamente, ripeto, l'omosessualità, come la moderna società maltusiana ci impone di pensare, ma certamente esiste un blocco a livello inconscio, non ci sono alternative. Non c'è nient'altro sotto questo cielo, non è opera del demonio.
Forse non ti vuoi rendere conto che l'ambiente rema CONTRO, vuoi incaponirti nel pensare che tutto è ok così come è, ma forse ti stai sbagliando. A volte rendersi conto di un problema significa risolverlo, e peraltro è possibile amare le donne anche quando l'ambiente rema contro.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #61 il: Luglio 15, 2011, 23:25:13 pm »
Giubì, secondo me la tua è una resistenza psicologica. E' una cosa molto simile a quella che è successo al tipo di cui ho raccontato: costui in realtà non voleva trovare una donna. Ma non era nemmeno gay, beninteso. Semplicemente costui era intimamente nauseato dalle donne, e loro lo avvertivano a livello inconscio, per cui lo "schivavano". Doveva semplicemente rendersi conto della cosa e prendersi un momento di pausa.
...Se quella brutta è brutta, se quella bella è stupida, se quella così-così non va bene, se la mercenaria è da sfigati, si devono trarre le logiche conseguenze. ...che non sono necessariamente, ripeto, l'omosessualità, come la moderna società maltusiana ci impone di pensare, ma certamente esiste un blocco a livello inconscio, non ci sono alternative. Non c'è nient'altro sotto questo cielo, non è opera del demonio.
Forse non ti vuoi rendere conto che l'ambiente rema CONTRO, vuoi incaponirti nel pensare che tutto è ok così come è, ma forse ti stai sbagliando.

Non ho detto che le cose sono ok, altrimenti non sarei qui a parlare. Non capisco dove le leggi certe affermazioni né cosa c'entrino queste tue sortite un po' da psicologia da bancarella con quanto ho detto.
Allora, visto che ci dilettiamo in apprendisti psicologi, io dico che il tuo è il solito tentativo di schivare l'argomento perché non sai cosa controbbattere se non le solite cose.

Citazione
Forse non ti vuoi rendere conto che l'ambiente rema CONTRO, vuoi incaponirti nel pensare che tutto è ok così come è, ma forse ti stai sbagliando. A volte rendersi conto di un problema significa risolverlo, e peraltro è possibile amare le donne anche quando l'ambiente rema contro.

Ok, grande riformatore sociale, oltre che psicologo telepatico che da dietro un pc sa chi si "incaponisce" su cose che non ha mai detto, ora che ti sei sfogato perché, come al solito ti senti "attaccato" fin nelle tue più profonde convinzioni, dicci tu cosa proponi per noi poveri uomini derelitti, incaponiti e psicologicamente "resistenti" ai problemi.
Di' qualcosa di concreto però, cribbio, oltre alle tue solite teorizzazioni che mi paiono sempre ambigue, sfuggenti e schematiche, oltre che non confacenti alla realtà che io noto. Ma per carità, io sono un miserrimo imbecille che non ha la "grande sensibilità" di vedere i problemi che vedi tu... :P

Sempre se hai qualcosa di concreto da dire, ovviamente. Altrimenti, per carità, non fa niente, non pretendo tanto... :D
« Ultima modifica: Luglio 15, 2011, 23:37:52 pm da Giubizza »

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #62 il: Luglio 15, 2011, 23:45:06 pm »

Che c'è qualcosa che non va nel rapporto UU/DD nella società odierna è ovvio altrimenti nè lui ne io ne te saremmo a scrivere qui tuttavia ci tengo a precisare 2 cose:
1. Non si può trarre conclusioni e/o giudizi da vicende spiccatamente individuali e personali, in altre parole: saranno ...zzi suoi i suoi criteri di rapportarsi con le donne? (che francamente non vedo poi così strani e diversi dai miei, con l'unica differenza che forse Giubizza è assai selettivo anche sul piano caratteriale io su quello assai meno).
2. Ricadi nei soliti discorsi comuni: se una donna rifiuta uomini ad oltranza e non gli va bene mai nessuno ok è nella sua natura trovare il partner migliore con cui accoppiarsi  :rolleyes: :rolleyes: se lo fa un uomo di fondo ha qualcosa che non va :doh: :doh:: beh mi spiace ma io sono fedele all'art. 3 della costituzione (consiglio a tutti di rileggerlo di tanto in tanto).
Sic transit gloria mundi.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #63 il: Luglio 15, 2011, 23:48:25 pm »
Grazie, Giustizialista. Non avrei potuto esprimermi in maniera migliore. :)

Comunque adesso nun me va di fa' polemica. Voglio vedermi in pace un film che volevo vedere da tempo: "Supercar 2000, indagine ad alta velocità".
Casomai ripasserò domani o tra qualche giorno per vedere se mi va di rispondere a eventuali altre domande.
Chiederei solo la cortesia di non scivolare in basse insinuazioni sulla vita personale e caratteriale altrui. Anche perché della mia vita, scusatemi tanto, ma voi non sapete un cazzo. Quindi non vi permetto di giudicarla come io non giudico la vostra.

Sarebbe cosa più matura e ragionevole limitarsi ad argomentare sui contenuti dei post astenedosi dal fare lenzioncine di vita di sta minchia e sedute da psicologia da bancarella.

Grazie e alla prossima. :)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #64 il: Luglio 15, 2011, 23:48:39 pm »
Non ho detto che le cose sono ok, altrimenti non sarei qui a parlare. Non capisco dove le leggi certe affermazioni né cosa c'entrino queste tue sortite un po' da psicologia da bancarella con quanto ho detto.
Allora, visto che ci dilettiamo in apprendisti psicologi, io dico che il tuo è il solito tentativo di schivare l'argomento perché non sai cosa controbbattere se non le solite cose.

Ok, grande riformatore sociale, oltre che psicologo telepatico che da dietro un pc sa chi si "incaponisce" su cose che non ha mai detto, ora che ti sei sfogato perché, come al solito ti senti "attaccato" fin nelle tue più profonde convinzioni, dicci tu cosa proponi per noi poveri uomini derelitti, incaponiti e psicologicamente "resistenti" ai problemi.
Di' qualcosa di concreto però, cribbio, oltre alle tue solite teorizzazioni che mi paiono sempre ambigue, sfuggenti e schematiche, oltre che non confacenti alla realtà che io noto. Ma per carità, io sono un miserrimo imbecille che non ha la "grande sensibilità" di vedere i problemi che vedi tu... :P

Sempre se hai qualcosa di concreto da dire, ovviamente. Altrimenti, per carità, non fa niente, non pretendo tanto... :D
La tua risposta piccata mi dice senza ombra di dubbio che ho colpito nel segno. :D
Guarda che sei tu che hai detto che le donne ti stanno sulle balle sia che siano belle , brutte o così-così o intelligenti o sceme, comunque non vanno. Mica l'ho detto io: sta scritto.
...Ma allora se le donne ti fanno quell'effetto, se quel che penso io è sbagliato e se non sei gay (non lo sto affermando, beninteso), si deve per forza ipotizzare l'azione del demonio. Il diavolo è il responsabile. O forse un suo sottoposto.
Se hai altre ipotesi razionali (o irrazionali) ti prego di formularle su queste pagine.
:)
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #65 il: Luglio 15, 2011, 23:55:25 pm »

2. Ricadi nei soliti discorsi comuni: se una donna rifiuta uomini ad oltranza e non gli va bene mai nessuno ok è nella sua natura trovare il partner migliore con cui accoppiarsi  ...
Per niente affatto.
L'ho scritto credo dieci volte (o venti, non ricordo) che l'ambiente oggi E' SFAVOREVOLE, e con questo intendo dire che la donna è molto più difficile di un tempo, Cioè, ho scritto che L'AMBIENTE REMA CONTRO, ed intendevo dire quello.
Allora ci sono due alternative: o si rimane soli, oppure si cerca di byapassare in qualche modo le difficoltà.
...Ce ne sarebbe una terza, ma nel divenire, ovvero lottare per cambiare l'ambiente. Io ci ho messo del mio, peraltro- Spero che ce lo mettiate anche voi.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #66 il: Luglio 15, 2011, 23:59:16 pm »
La tua risposta piccata mi dice senza ombra di dubbio che ho colpito nel segno. :D
Guarda che sei tu che hai detto che le donne ti stanno sulle balle sia che siano belle , brutte o così-così o intelligenti o sceme, comunque non vanno. Mica l'ho detto io: sta scritto.
...Ma allora se le donne ti fanno quell'effetto, se quel che penso io è sbagliato e se non sei gay (non lo sto affermando, beninteso), si deve per forza ipotizzare l'azione del demonio. Il diavolo è il responsabile. O forse un suo sottoposto.
Se hai altre ipotesi razionali (o irrazionali) ti prego di formularle su queste pagine.
:)

La mia è una risposta annoiata, non piccata. Annoiata perché tu sei come un disco rotto, ripeti le stesse cose da una vita.
Perché, senza demonio un uomo etero deve provare per forza ammirazione verso le donne? A me stanno sulle balle. Punto. Non sopporto la psicologia femminile, mi sta sul cazzo (ma non ho detto però che non ci sto insieme, seppure senza un forte attaccamento a dire il vero). E quindi? Sono iazzi tuoi forse?
Ma a te che ti frega, scusa?
Scusa ma tu cosa hai ricavato con le tue grandi teorizzazioni?
Ma è possible che alla tua età ti comporti come un ragazzino?

Comunque, per non essere crudo asserendo con chiarezza che ciò che dici solo solo emerite cazzate al cubo, doveri di dplomazia mi "obbligano" a sfociare di nuovo nel mio "relativismo assoluto": hai esposto il tuo punto di vista, ogni cosa è vera da un certo punto di vista e tutto è relativo. :)

Ciao, caro, come ho detto ti lascio a far polemica da solo perché proprio stasera nun me va. :)

Io ci ho messo del mio, peraltro- Spero che ce lo mettiate anche voi.

Quello che non vuoi accettare è che ognuno ci mette del suo a MODO SUO. Tu invece vorresti che fossimo tutti tue fotocopie... :)

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #67 il: Luglio 16, 2011, 00:01:07 am »
Per niente affatto.
L'ho scritto credo dieci volte (o venti, non ricordo) che l'ambiente oggi E' SFAVOREVOLE, e con questo intendo dire che la donna è molto più difficile di un tempo, Cioè, ho scritto che L'AMBIENTE REMA CONTRO, ed intendevo dire quello.
Allora ci sono due alternative: o si rimane soli, oppure si cerca di byapassare in qualche modo le difficoltà.
...Ce ne sarebbe una terza, ma nel divenire, ovvero lottare per cambiare l'ambiente. Io ci ho messo del mio, peraltro- Spero che ce lo mettiate anche voi.

che intendi per bypassare? accettare chi non ci piace? mignotteria?
Sic transit gloria mundi.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #68 il: Luglio 16, 2011, 00:25:10 am »
Il problema di Red è quello comune al mondo che ci circonda, ossia che per lui bisogna per forza portare rispetto verso le donne. Chi osa ostentare mancanza di rispetto verso le donne viene sospettato di “misoginia” e trattato con disprezzo, o almeno con “leggerezza”, come fa lui con me (e assai me ne frega, per inciso). La misoginia è la cosa peggiore di questo mondo...
Alla fine lui non si discosta molto dall’ambiente che “rema contro”, come dice lui, ossia usa due pesi e due misure per gli uomini e per le donne.
Infatti dalle sue asserzioni si evince, come si dice in giro:

1. se una donna non scopa è perché non ha bisogno di sesso; se un uomo non scopa è perché è sfigato;

2. se una donna scopa ma non stabilisce relazioni stabili con gli uomini è perché non sa che farsene di un uomo nel lungo periodo, oppure perché non cerca amore o non trova niente in un uomo di cui innamorarsi; se un uomo fa lo stesso è perché non è capace di tenersi una donna.

Insomma la donna è libera di stabilire qualsiasi tipo di relazione con l’altro sesso senza per questo essere tacciata per “sfigata”, “scartata”, “ottusa” o altro. Un uomo invece, se non “cammina” entro certi binari rigidi e precostituiti è uno sfigato, uno “scarto”, un ottuso che non vuole “ammettere la realtà” (quale “realtà” poi, quella inventata apposta per gli uomini?).
Mica un uomo può permettersi il lusso di disprezzare le donne, scegliere di non scoparsele o di scoparsele senza innamorarsene perché non ci trova NIENTE di cui innamorarsi? Na, un uomo o ha una donna fissa, o è uno scopatore incallito oppure è uno sfigato.
Non si scappa.

Sinceramente io non credo di avere niente a che vedere con soggetti dalle cui affermazioni si evince chiaramente che la pensano come ho sopra esposto – per quanto molto probabilmente lo neghino.

che intendi per bypassare? accettare chi non ci piace? mignotteria?

Non credo ti risponderà perché lui è tutti sti discorsi che fa, ma alla fine della fiera non sa manco lui cosa bisognerebbe fare per risolvere i problemi che starebbero come dice lui. "Chiacchiere e distintivo" direbbe Al Capone. :D
Oppure ciò che ha da proporre è tanto indecente che ha paura di dirlo.
Ma io credo che le cose stanno in fondo come ho sopra detto.
Io sinceramente mi sono annoiato di ste manfrine (leggi: seghe mentali) da "grandi teorici e filosofi", nonché "maestrini di vita" e "psicologi".
Preferisco la mia "resistenza psicologica" se così vogliamo chiamarla, è molto più concreta e mi rende molto più sereno e felice. E scusatemi tanto se è poco, eh! :P
« Ultima modifica: Luglio 16, 2011, 00:41:12 am da Giubizza »

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #69 il: Luglio 16, 2011, 00:48:32 am »
La misoginia è la cosa peggiore di questo mondo...

Pensiero tuo o pensiero attribuito a Red?

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #70 il: Luglio 16, 2011, 00:56:02 am »
Pensiero tuo o pensiero attribuito a Red?

Non è certo mio.

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #71 il: Luglio 16, 2011, 00:59:53 am »
Ah ok, era per dare enfasi al dicorso. Perchè sennò, la misoginia forse non è il massimo della vita, ma avevo una lunga lista di cose peggiori

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #72 il: Luglio 16, 2011, 01:10:23 am »
Si, anch'io.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #73 il: Luglio 16, 2011, 11:47:22 am »
Il problema di Red è quello comune al mondo che ci circonda, ossia che per lui bisogna per forza portare rispetto verso le donne. Chi osa ostentare mancanza di rispetto verso le donne viene sospettato di “misoginia” e trattato con disprezzo, o almeno con “leggerezza”, come fa lui con me (e assai me ne frega, per inciso). La misoginia è la cosa peggiore di questo mondo...
Alla fine lui non si discosta molto dall’ambiente che “rema contro”, come dice lui, ossia usa due pesi e due misure per gli uomini e per le donne.
Ma non dicevi di odiare gli psicologi da tastiera?

A me non sembra affatto che Red ti stesse trattando con "leggerezza" o rinfacciando una presunta misoginia.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #74 il: Luglio 16, 2011, 12:54:48 pm »
Comunque, Giubizza, te l'avevo già detto in altra sede: si può trombare le donne senza stimarle.
Come l'amore, anche il rispetto si può BENISSIMO scindere dal sesso. Almeno noi maschi lo
abbiamo sempre fatto e ne abbiamo le capacità psicologiche, oramai iscritte nel nostro DNA.