Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Crollo del femminismo: mito o realtà?

<< < (5/6) > >>

uomoantico:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Novembre 18, 2009, 10:01:56 am ---Perché con le leggi attuali non solo ad uno uomo non conviene vivere con moglie e figli totalmente a carico, ma è proprio una scelta suicida. ( il Vaccaro )

Pura verita'

Le donne , generalmente , sono meticolose, talvolta ossessivamente, ma non pratiche. Sul discorso dei lavori domestici, si tocca un tasto dolente. E'stato eleiminato il servizio militare. bene, era mal strutturatoe un anno era troppo. Ma qualche mese e' necessario. Imparare a rispettare un orario, a far parte di una grande organizzazione. A lavarsi un calzino. Dopo ci si rende conto che son cazzate. ma bisogna togliersi dalle gonne di mamma'. Io ho spesso vissuto da solo e , nell'organizzazione della casa non temo rivali di sesso femminile. Sapete il. perche' ? basta seguire il metodo degli uomini di mare : ogni cosa ha il suo posto e ogni poosto ha la sua cosa. Pochi, essenziali e multifunzionali oggetti e stop. se poi ci sono problemi a far funzionare una lavatrice o a prepararsi una pasta et similia, allo ra uno non e' un uomo, ma un deficente.




--- Termina citazione ---
Io per fortuna non ho fatto il servizio militare, insufficienza toracica, ma vivo ugualmente da solo senza problemi, poi tanto il bucato lo fa la lavatrice, e mi chiedo come mai ci siano pochi uomini che vivano da soli. Il cervello maschile è completaente diverso da quello femminile, meglio vivere da soli, non è così complicato come sembra, provare per credere

Harmonica:

--- Citazione da: Ethans - Novembre 18, 2009, 00:50:12 am ---E' vero Tman, le qualità da te indicate sono rare ma esistono... anch'io ho incontrato donne che eccellono nell'ordine, nella precisione e nella pulizia... statisticamente posso affermare che ne ho incontrate 2/3 su 100... è già questa stima ti dimostra come noi uomini siamo portati a scivolare dentro ai luoghi comuni creati ad arte senza prenderci la briga di analizzare in maniera più approfondita quello che le GRAN DAME quotidianamente ci propinano... in altre parole (e per quanto riguarda la mia esperienza) 2/3 su 100 è un dato irrilevante... ergo le donne non sono così precisine e ipermnemoniche come vogliono farci credere...

--- Termina citazione ---
C'e' un' altra cosa che va sottolineata: molto spesso, l' atteggiamento delle donne odierne, lascia trasparire non solo un forte risentimento verso gli uomini o un non meglio precisato senso di superiorita', ma anche un vero e proprio fastidio nei confronti del sesso maschile. Insomma, non ci vuole molto a capire che a tante esponenti del cosiddetto "gentil sesso", (de che ?? ) gli uomini stanno veramente... antipatici (per usare un eufemismo).

Ethans:
Quoto Harmonica. Mi sono sempre chiesto da dove provenisse quel fastidio. L'origine di quel fastidio. Una cosa che ho sempre notato è che mi ha sempre lasciato spiazzato.

Grifone.nero:

--- Citazione da: Ethans - Novembre 19, 2009, 01:45:19 am ---Quoto Harmonica. Mi sono sempre chiesto da dove provenisse quel fastidio. L'origine di quel fastidio. Una cosa che ho sempre notato è che mi ha sempre lasciato spiazzato.

--- Termina citazione ---

Invidia. In tutti i sensi. Oppure semplice idiozia. Per la maggioranza vale quest'ultima, però per poche (e ben più cattive), solo invidia.

e-manuel:
Secondo me, oltre a un certo senso di inferiorità già presente - che viene, appunto, spesso tradito attraverso il trasudare superiorità  - si aggiunge anche il fatto che ormai parecchie sono plagiate dai mantra della " ex donna-oggetto-sottomessa che si deve fare largo nella società maschilista " ma contemporaneamente senza perdere il naturale bisogno a voler essere ammirate e vezzeggiate dagli uomini. Questi bisogni contrastanti sono per me un problema irrisolto che loro non vogliono, o non sono capaci, di affrontare; anzi metto anche in conto la possibilità che non si rendano neppure conto di ciò.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa