Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Crollo del femminismo: mito o realtà?
TMan075:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Novembre 16, 2009, 00:07:12 am ---A me sa di ''mulino bianco'',di nostalgia dei ''buoni sapori di una volta'',non so se crederci...l'antifemminismo cresce?Nella realtà di fuori io non ne vedo tracce.
Come uomo per giunta non ho mai preteso la ''sottomissione totale'' ma solo il rispetto,però non mi stupisco di nulla.
Sia il fenomeno ''taken by hand'' sia il femminismo sono parti di una stessa realtà pulsionale.
Nel primo caso la pulsione viene vissuta,nel secondo caso rifiutata e proiettata all'esterno,da ciò l'accusa dell'uomo che sarebbe ''padrone'' ovvero il desiderio incofessato e incofessabile di essere dominate.
Il femminismo è nevrosi,isteria,proiezioni sugli altri dei propri desideri repressi.
Comunque delle 2 realtà è chiaramente più diffusa quella femminista.
--- Termina citazione ---
Certo.
La realtà da mulino bianco e famiglia rincoglionita non è vera.. per fortuna
Però un equilibrio nella coppia, o un non lasciarsi per ogni minima cazzata sarebbe un bel messaggio.
Io sostengo che l'animo femminile essendo più emotivo è piu facile che sia quello che fa la "pazzia" o l'esagerazione. In questo periodo sto seguendo una situazione di un mio carissimo amico e posso dire che il cervello femminile avrà ottime qualità (sensibilità, precisione, intuizione) ma è incline alla follia. E questo non è un'iperbole...
Ethans:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Novembre 16, 2009, 00:07:12 am ---Il femminismo è nevrosi,isteria,proiezioni sugli altri dei propri desideri repressi.
Sarebbe più corretto dire che il femminismo è nevrosi, isteria, proiezione sugli altri dei desideri di altri inespressi.
ilvaccaro:
Ma cerrrrrrrto come no! :D
Ora che tra lavatrice lavastoviglie forni a microonde piatti pronti case con aria condizionata plasma da 60 pollici, ecc ecc ecc gestirsi al casa è diventato così semplice e poco impegnativo che potrebbe benissimo farlo un down su una sedia a rotelle, in parecchie vogliono stare a casa.... :D :D
Ma che vadano tutte a farsi il terzo turno di notte in fabbrica e si paghino la metà delle spese!! A quale uomo è mai stata data la possibilità di vivere e farsi una famiglia gratis??
Quello che voglio io e la parità sociale e legislativa BASATA SUI MERITI DELLE PERSONE E BASTA.
Troppo comodo farsi una famiglia e vivere GRATIS a spese di un uomo.
E l'uomo che dovrebbe fare?
Lavorare a vita per gli altri con un bel sorriso idiota sulle labbra e la certezza che tutto quello che costruisce può essergli tolto dall'oggi al domani?
Tra l'altro lasciando l'attuale legislazione immutata che vede "l'uomo separato con prole" perdente SEMPRE E COMUNQUE davanti a qualsiasi giudice un uomo che si sposi e mantenga una donna che non lavora e che è totalmente a suo carico fornisce già in partenza ai giudici tutti i mezzi per rovinarlo in fase di separazione.
"Basta carriera, torniamo dai mariti"??
Perché non hanno detto:
Basta lavorare meglio farsi mantenere a vita, e se lo "sponsor" non ci piace scarpata in culo e avanti il prossimo..
Se avessero detto così almeno sarebbero state più oneste.
Perché con le leggi attuali non solo ad uno uomo non conviene vivere con moglie e figli totalmente a carico, ma è proprio una scelta suicida.
Si troverebbe a pagare tutto lui al 100X100, sia durante il fidanzamento sia durante il matrimonio sia durante il divorzio...
In cambio di che?
Se qualcuno non lo sapesse, lo schiavismo è stato abolito.
Ethans:
*
Ethans:
--- Citazione da: ilvaccaro - Novembre 16, 2009, 23:28:11 pm ---Quello che voglio io e la parità sociale e legislativa BASATA SUI MERITI DELLE PERSONE E BASTA.
Non ti dico cos'ha fatto quella cerebrolesa della responsabile dove lavoro per arrivare dov'è. Alla faccia della meritocrazia. Anche il GRANDE CAPO che ha usufruito delle sue grazie non ha più alcun controllo su di lei ormai. Un boomerang che si gli ritorce contro. Se penso a tutti i miei colleghi (uomini e donne) che per colpa di sta "vergogna umana" hanno dovuto licenziarsi e passare dei periodi veramente brutti mi viene voglia di diventare misogino. C'è un clima in ufficio che fa gelare il sangue. Questo è uno dei tanti episodi sul lavoro in cui mi sono dovuto confrontare con una donna e posso dire senza margine di smentita che in tutti posti in cui ho lavorato con donne aleggiava questo clima.
Terrificante.
La tenerezza delle donne, via per la pace... smetto di scrivere che è meglio, và!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa