guarda che ti sbagli eh.
secondo me le donne non si stanno scavando la fossa da sole, perché quel che si è cercato di fare era proprio non dover essere costrette ad avere un marito e figliare per poter sopravvivere.
Certo ma era veramente quello che volevano? O piuttosto era quello che gli è stato spacciato come traguardo desiderabile dopo millenni di presunta oppressione maschile?
Di uomini in carriera vincenti e soddisfatti ne conosco parecchi.... Di donne nella stessa condizione, quasi nessuna.
Passati i 40\45 anni arriva per tutti il tempo di bilanci e analisi tra quel che si voleva, e quel che si è invece riusciti ad ottenere dalla vita.
E non è la prima aspirante Wonder Woman a confidarmi che da certi bilanci una donna ne esce generalmente con le "ossa rotte" molto più di un uomo a parità di condizioni.
Il fatto è che i molti uomini che inseguono il successo per una vita, di solito ottengono quello che veramente volevano e cercavano...... Nella stessa corsa invece, molte donne non cavano un ragno dal buco......... E molte altre ancora ottengono risultati degni di nota, questo si.......Ma ottengono spesso solo quello che CREDEVANO DI VOLERE.
E non è proprio la stessa cosa.
Ma in fondo, son cazzi loro....Se una non sa quel che vuole, si arrangi.