Autore Topic: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?  (Letto 24050 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #45 il: Luglio 30, 2011, 15:59:16 pm »
Di certo non quella dei nostri genitori che hanno trovato lavoro come si trovano i sassi per terra, lavoro regolare, a contratto e con tutti i diritti e controdiritti, si sono sposati relativamente giovani e hanno fatto praticamente quasi tutta la loro vita come volevano. A differenza della mia generazione che non sembra se la stia cavando bene come la precedente.
ma non ti credere, non a tutti è andata così...tanti si sono diplomati a 45 anni. non tutti hanno potuto studiare da ragazzi per poi poter trovare subito il lavoro fisso, sicuro e ben pagato e se lo son dovuto creare faticando con già una famiglia.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #46 il: Luglio 30, 2011, 16:02:54 pm »
ma non ti credere, non a tutti è andata così...tanti si sono diplomati a 45 anni. non tutti hanno potuto studiare da ragazzi per poi poter trovare subito il lavoro fisso, sicuro e ben pagato e se lo son dovuto creare faticando con già una famiglia.

Ovviamente parlo di tendenze. Ci sarà sempre stato chi ha avuto delle difficoltà.
Però vorrei notare che oggi pure se studi non è che le cose vadano sempre bene.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #47 il: Luglio 30, 2011, 16:12:58 pm »
cmq, di donne felici single non ne è esistono tranne casi da psicologia e non da sociologia.
come fai a saperlo. io conosco donne sposate che dicono di essere infelici...ma io cosa ne so se è vero...
Citazione
ma l'utero è sempre lì, come il pisello per il maschio anche quando non c'è la compagna o la prostituta.
se vuoi raccontami cosa si prova ad avere un pene. io ti racconto cosa si prova ad avere un utero.

Citazione
la donna pensa di valere qualcosa
no ti sbagli. l'uomo richiedere una risorsa emotiva e fisica non indifferente, rompe un equilibrio, un ritmo,se diventi la sua fidanzata si appoggerà a te e se non ne vale la pena ovvio, che non ne potrai essere felice.
..ma non è assolutamente perché si crede di valere qualcosa, è l'impegno di avere un uomo che a volte ti fa decidere di restare sola.

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #48 il: Luglio 30, 2011, 16:13:39 pm »
Non a caso è stata Sparta a vincere la guerra del Peloponneso. Un ottimo auspicio per individuare
il vincitore della guerra tra i sessi, profetizzata a suo tempo dall'infallibile filosofo Nietzsche.

che notoriamente indovinò i numeri della lotteria!  :P
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #49 il: Luglio 30, 2011, 16:15:06 pm »
Ovviamente parlo di tendenze. Ci sarà sempre stato chi ha avuto delle difficoltà.
Però vorrei notare che oggi pure se studi non è che le cose vadano sempre bene.
si lo so, questo è vero. il giocattolo si è rotto.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #50 il: Luglio 30, 2011, 16:16:51 pm »
Ma comunque vorrei dire che, a prescindere da altre cose e dalla felicità o meno che è un sentimento e quindi qualcosa di interiore, il fatto che ci siano tantissime donne che vorrebbero sposarsi e non ci "riescono" credo sia un dato reale.
Ma forse la stessa cosa vale anche per gli uomini.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #51 il: Luglio 30, 2011, 16:29:31 pm »
Ma comunque vorrei dire che, a prescindere da altre cose e dalla felicità o meno che è un sentimento e quindi qualcosa di interiore, il fatto che ci siano tantissime donne che vorrebbero sposarsi e non ci "riescono" credo sia un dato reale.
Ma forse la stessa cosa vale anche per gli uomini.
ma non vorrei dire sta cosa di sposarsi mi sembra più una necessità del sud, legata alle tradizioni, come ad un rito, un passaggio...io la vedo na cosa tribale...quasi barbara :sick:
. a roma la maggior parte delle coppie convivono o cmq sposarsi è vista anche una spesa economica...(e non ci hai più tua mamma a casa che ti fa la amatriciana)
pozzo capire quando si aveva l'abitudine di far crescere le figlie come delle donnine fin dall'infanzia...ma ora come cacchio si può essere depressi con mamma e papà che ti danno tutto senza chiedere nulla? :sleep:

• Veterano
« Risposta #52 il: Luglio 30, 2011, 16:30:02 pm »
come fai a saperlo. io conosco donne sposate che dicono di essere infelici...ma io cosa ne so se è vero...se vuoi raccontami cosa si prova ad avere un pene. io ti racconto cosa si prova ad avere un utero.
no ti sbagli. l'uomo richiedere una risorsa emotiva e fisica non indifferente, rompe un equilibrio, un ritmo,se diventi la sua fidanzata si appoggerà a te e se non ne vale la pena ovvio, che non ne potrai essere felice.
..ma non è assolutamente perché si crede di valere qualcosa, è l'impegno di avere un uomo che a volte ti fa decidere di restare sola.

innanzitutto le donne si lamentano in continuazioni quindi che dicano di essere insoddisfatte è semplicemente normale.
avessero brad pit con l'intelligenza di einstein,  la sensibilità di pasolini ed il coraggio di guillet si lamenterebbero comunque.
del resto le barzellette hanno sempre un fondo di verità e conoscerai anche tu quella sulle donne.

per il resto credo che confermi quel che semplicemente detto,
le donne pensano che un uomo debba valere perchè richiede un carico emotivo/fisico eccetera
solo che nelle valutazioni sono ben lontane dal loro  "valore di mercato" rispetto alle altre donne secondo i giustizi maschili (cioè una racchia acida comunque pretende di avere un bell'uomo premuroso)
e sono convinte di doversi sobbarcare chissà quale peso trascurando tutto il carico di lavoro che esse danno agli uomini.  
non è un caso che le coppie di lesbiche divorzino con frequenza maggiore sia delle coppie etero che di quelle omosessuali maschili.

voglio riprendere i tuoi esempi/prove sulla presunta maggiore insoddisfazione maschile.

parliamo della prostituzione.

questo bisogno maschile di sesso è buttato fuori, un po' come il bisogno femminile di "guardarsi all'interno" e lamentarsi.
non cova .
certo non trova massima soddisfazione in una sega o nella prostituzione  ma non marcisce nell'anima come la vecchia zitella.
è esternato ed in parte lenito.

e guardiamo un po'  i membri dell'elite. quelli che volendo potrebbero permetterselo.
gli uomini "vincenti"  socialmente hanno solitamente una moglie e poi una serie di avventure .
e non lasciano la moglie  a meno che queste non chieda il divorzio.  sono felici così.
 il LAVORO,  tante avventure sessuali.
e se poi divorziano... tante avventure.  

per le donne "vincenti" è decisamente diverso.
tentano solitamente  una relazione.  non avventure sessuali ma una relazione.  
hanno cioè bisogno non di sesso ma di una figura maschile
solo che essendo vincenti si autovalutano così tanto da non reputare mai soddisfacente l'impegno maschile.
tanto che le coppie più solide ormai vedono lui  meno famoso e più giovane ... il tipo che può essere premuroso.
vogliono l'uomo nella sua totalità, non il corpo dell'altro sesso in un momento di lussuria come accade per gli uomini.

la crisi attuale dell'istituto matrimoniale è che  nessuno è disposto a sopportarne il carico.
un tempo le donne lo facevano per paraculismo sociale.
ora che sono dispensate... aspettano godot.   confuse ed indispettite.

• Veterano
« Risposta #53 il: Luglio 30, 2011, 16:32:14 pm »
ma ora come cacchio si può essere depressi con mamma e papà che ti danno tutto senza chiedere nulla? :sleep:

donna     :P

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #54 il: Luglio 30, 2011, 16:38:10 pm »
premessa doverosa: questo è sicuramente il periodo storico migliore per tutti.
c'è ancora un retaggio culturale tradizionalista che vede i ruoli maschili e femminili ben definiti e diversi...e le donne che hanno quel tipo di visione, nel rapporto uomo donna, oggi hanno maggior difficoltà. le altre colmeranno il vuoto non più tanto contro quei schemi retrogradi ma se ne creeranno altri più inerenti al nostro tempo, tipo i no-global.
le generazioni precedenti hanno avuto una vita molto più difficile, la povertà, la dura e molto più netta differenza di classe, pregiudizi razziali o sessuali molto più forti.
le generazioni attuali sono modellate in base ai valori e ai simboli che oggi vengono divulgati, se le donne stanno male, non credo se ne rendano conto...come non se rendevano conto quelle di 100 anni fa che sfornavano figli e si sposavano, ma avrebbero voluto fare altro.strano che proprio tu dica una cosa così.  :huh:

Queste teorie le hai lette su Novella2000?

E come mai il periodo storico migliore, quello che staremmo vivendo, è privo di arte?

Perché non vorrai spero dirmi che musica, cinema, pittura, letteratura, siano oggi anche solo minimamente paragonabili con quelle del passato.

I no-global sarebbero la risposta moderna in sostituzione della complementarità tra i sessi? Maddai siamo seri.

Quello che stiamo vivendo è la decadenza dell'occidente, in buona parte strutturato proprio sulla omologazione asimmetrica in nome della parità tra sessi e generi, che ha deprivato l'umano di una delle cose più belle che esistono nel creato: la diversità.

Take the red pill

• Veterano
« Risposta #55 il: Luglio 30, 2011, 16:42:46 pm »
una cosa bisogna dire sulla asimmetria riproduttiva:

le femministe si sono tanto tantate dei progressi tecnologici che renderebbero le donne libere dalla presenza maschile.
in realtà, anche qualora fossero vero le invenzioni che vanno blaterando**, le cose non stanno proprio così.

le donne già oggi dispongono di una propria autonomia riproduttiva , anche senza fecondazione artificale.
anzi l'hanno sempre avuta.
basterebbe una trombata (o magari più di una) ed avrebbero un figlio.
ma non lo faranno mai (almeno non come caso massa, tranne i soliti casi da psicologia insomma)

molti  uomini invece, avendo a disposizione un utero, lo farebbero.

perchè? perchè il sacrificio per un'idea non è femminile.

** non sono vere perchè la riproduzione con gamete da midollo spinale  è ancora lontana e nelle procedure sperimentali serve AGLI UOMINI sterili , non alle coppie lesbo.  la riproduzione assistita non è una semplice spompettata di sperma.  E' una cosa insicura, con effetti collaterali, facile a non dare successo già con una uno spermatozoo da maschio , figurarsi da uno di femmina.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #56 il: Luglio 30, 2011, 16:46:30 pm »
ma non vorrei dire sta cosa di sposarsi mi sembra più una necessità del sud, legata alle tradizioni, come ad un rito, un passaggio...io la vedo na cosa tribale...quasi barbara :sick:
. a roma la maggior parte delle coppie convivono o cmq sposarsi è vista anche una spesa economica...(e non ci hai più tua mamma a casa che ti fa la amatriciana)

Vabbé, con "sposarsi" intendo dire trovare qualcuno con cui condividere la propria vita. Non mi risulta sia una cosa facile oggi.

Citazione
pozzo capire quando si aveva l'abitudine di far crescere le figlie come delle donnine fin dall'infanzia...ma ora come cacchio si può essere depressi con mamma e papà che ti danno tutto senza chiedere nulla? :sleep:

E intanto i casi di depressione oggi sembra siano in aumento. Forse la felicità non sta nell'avere facilmente ciò che i genitori possono dare. Forse ciò che rende fecili un uomo e una donna sta in ciò che i genitori non possono dare.

in mezzo ad una strada perché? tu con il tuo lavoro se non ti sposi ti trovi in mezzo una strada? o alle brutte...
tu - come qualsiasi donna -  un padre e una madre con una casa, e che non vivono in mezzo ad una strada li avrai, no?

Credo che il nostro amico innocente con "in mezzo a una strada" intendesse dire a piedi, cioé senza compagno.

Citazione
e se non fosse solo propaganda femminista, ma la verità non sarebbe certo il caso di far finta che va tutto bene...in fondo la QM denuncia i danni che stanno subendo  gli uomini.

Può darsi, ma la QM non sta solo nelle beghe di coppia. Fossero solo queste molti di noi non starebbero qui.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #57 il: Luglio 30, 2011, 16:51:05 pm »
le donne già oggi dispongono di una propria autonomia riproduttiva , anche senza fecondazione artificale.
anzi l'hanno sempre avuta.
basterebbe una trombata (o magari più di una) ed avrebbero un figlio.
ma non lo faranno mai (almeno non come caso massa, tranne i soliti casi da psicologia insomma)

Questo è vero. Infatti mi risulta che la maggior parte delle donne non è che voglia avere solo dei figli, ma "accasarsi", ossia avere una vita relazionale stabile.

Citazione
molti  uomini invece, avendo a disposizione un utero, lo farebbero.

E questo come fai a dirlo? :hmm: 

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #58 il: Luglio 30, 2011, 16:56:04 pm »
a roma la maggior parte delle coppie convivono o cmq sposarsi è vista anche una spesa economica...(e non ci hai più tua mamma a casa che ti fa la amatriciana)

Ma quanto è alta la natalità a Roma e quanto a sud?
Forse le "usanze tribali e barbare" servono a tramandare qualcosa e farla rimanere in piedi nel tempo.
Quanto potrà durare una società che non si tramanda più?

Citazione
a roma la maggior parte delle coppie convivono o cmq sposarsi è vista anche una spesa economica...(e non ci hai più tua mamma a casa che ti fa la amatriciana)

Beh, però sposarsi e convivere da un punto di vista economico sono la stessa cosa. Anche andare a vivere soli comporta delle spese. Non converrebbe eppure molte persone, potendolo, lo fanno perché sentono che non possono vivere a casa di mamma e papà per tutta la vita.

• Veterano
« Risposta #59 il: Luglio 30, 2011, 16:57:05 pm »
Questo è vero. Infatti mi isulta che la maggior parte delle donne non è che voglia avere solo un figlio, ma "accasarsi", ossia avere una vita relazionale stabile.

E questo come fai a dirlo? :hmm:  

perchè gli uomini lo hanno sempre fatto... tramite le mogli.

lavorare per la propria riproduzione (che sia di un'idea, di un'impresa, o meramente fisica) è sempre stata una caratteristica maschile.

non l'allevar il figlio o l'affezionarsi ad esso.  
ma l'aver l'erede e divenirne il primo maestro , contemplando un sacrificio personale(prima ancora che venga instaurato un rapporto emotivo) lo è.