Autore Topic: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?  (Letto 24017 volte)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #60 il: Luglio 30, 2011, 17:28:22 pm »

perchè gli uomini lo hanno sempre fatto... tramite le mogli.

Va bene, ok. Ma non mi sembra però che sia proprio la stessa cosa.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #61 il: Luglio 30, 2011, 17:33:26 pm »
Non mi stancherò mai di dirlo, che per questo aspetto sia più facile per loro che per noi ok (anche lì andrebbe contestualizzato)..........MA NON PENSATE CHE SIA UNA COSA COSI' SEMPLICE ED IMMEDIATA...........

Esatto.
Ma poi cosa s'intende con " uscire di casa ben disposta"? Cioé esce di casa con un cartello? Me la immagino la scena, un po' come nel film "Le fate ignoranti" quando una delle protagoniste esce col cartello con su scritto: "Stasera a chi la do?" :D

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #62 il: Luglio 30, 2011, 18:12:28 pm »
Esatto.
Ma poi cosa s'intende con " uscire di casa ben disposta"? Cioé esce di casa con un cartello? Me la immagino la scena, un po' come nel film "Le fate ignoranti" quando una delle protagoniste esce col cartello con su scritto: "Stasera a chi la do?" :D

E poi se dicono che sono più selettive, anche se trovano qualcuno, quasi sicuramente non sarebbe di loro gusto........... :D :D
Sic transit gloria mundi.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #63 il: Luglio 30, 2011, 19:45:56 pm »
E poi se dicono che sono più selettive, anche se trovano qualcuno, quasi sicuramente non sarebbe di loro gusto........... :D :D

Molto probabile.
Anzi, datosi che quelli che trovano non sono di loro gusto, dicono di no alle loro avances. E questi poi dicono che... le donne la danno solo se hanno qualche vantaggio... e il cerchio si chiude. :P

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #64 il: Luglio 30, 2011, 20:16:59 pm »
Sì, se parliamo di fatti però è indubbio che la maternità rimane oggi come ieri uno snodo fondamentale per la maggior parte delle donne,
la maggior parte delle donne in passato erano madri a 16 anni e questo accade ancora in altre culture. se un certo tipo di struttura sociale ti dice che vuoui essere madre a 16 anni, che è normale oppure ti dice che a 16 anni sei solo una ragazzina e che se resti incinta sei una disgraziata ma è bene esserlo forse a 30/40 allora non è un qualcosa di reale, che puoi sentire davvero importante. gli ormoni che entrano in gioco per fare in modo che la madre accetti la gravidanza e che la faccia sentire legata al figlio ci sono solo se c'è già in atto una gravidanza, questo accade a tutti i mammiferi nella maggior parte dei casi. ma  altrimenti non può esserci nessun desiderio o istinto materno. quello che tu consideri snodo fondamentale è lo stesso che si può provare nel desiderare una ferrari o una bella villa.
Citazione
più di quanto non sia la paternità per gli uomini,
gli uomini in questo caso sono più penalizzati se i se già padri e se sono separati. ma se non hai un figlio è uguale.
Citazione
che tra l'altro hanno un arco di tempo più grande per realizzarla.
sì, fino a 80 anni volendo.  ma devono trovare sempre una donna giovane che accetti di stare con un uomo molto più vecchio.

Citazione
Inseminare forse è una priorità, ma tu stessa hai suggerito quanto sia semplice farlo, dimenticando per altro la masturbazione.
no, io non ho mai detto che è semplice farlo per gli uomini. credo sia semplice restare incinte per una donna esteticamente discreta perché esiste un bisogno sessuale  maschile...ma come avrai notato appena compare il menarca tutte prendono la pillola...quindi sto bisogno di figliare a raffica non lo vedo.
Citazione
Non credo che diventare madri oggi sia più semplice, certo gli anticoncezionali, gli aborti, ma queste sono scelte di vita che le donne fanno fino a una certa età.
eh ma fino ad una certa eta, praticamente ad un passo dalla menopausa ... e l'uso di anticoncezionali tipo la pillola o gli aborti, non rendono certo la donna più fertile, anzi...se ci fosse davvero il desiderio o l'inclinazione ad avere figli si comincerebbe a desiderarli in pubertà come sogno nel cassetto, invece ci si mette la carriera scolastica e lavorativa e poi  l'indipendenza economica.

Citazione
Poi quando il tempo stringe, gli aborti si fanno rari, gli anticoncezionali si mettono nel cassetto e si vaga alla ricerca del pollo disposto.
quando il tempo stringe come minimo gli aborti dovrebbero scomparire alla prima gravidanza indesiderata perché potrebbe essere l'ultima occasione.
Citazione

Per diventare madri a un certo punto rinunciano anche ai loro diritti, che guarda caso si ritorcono contro: "non c'è bisogno che lo riconosci" è la frase fatidica (proposta fattami personalmente).

per diventare madri? in che senso scusa .... vengono da te a chiederti se le metti incinte? :huh:
Citazione
E per ultimo il numero crescente di madri che si ritrovano a crescere figli da sole, non va certo nella direzione di una donna sempre più proiettata nella carriera, la quale se era difficile in due, figuriamoci da sole.
scusami, il tuo discorso non torna mica. a chiedere il divorzio sono il 70% le donne e molte sono madri. ora se brutta per loro che son sole, ma quanto può essere brutta per i loro uomini che sono anche senza figli?

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #65 il: Luglio 30, 2011, 20:23:24 pm »
Giulia, non vorrei fare psicologismo, ma mi sembra di capire che, per chissà quale motivo, ce l'hai a morte con la meternità.
Se è così, questo comunque non toglie che la maternità, come la paternità, siano dei desideri inconsci molto forti degli esseri umani i quali, ricordiamolo, sono esseri viventi a tutti gli effetti e come tali hanno interesse a riprodursi.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #66 il: Luglio 30, 2011, 22:15:01 pm »
Giulia, non vorrei fare psicologismo, ma mi sembra di capire che, per chissà quale motivo, ce l'hai a morte con la meternità.
Se è così, questo comunque non toglie che la maternità, come la paternità, siano dei desideri inconsci molto forti degli esseri umani i quali, ricordiamolo, sono esseri viventi a tutti gli effetti e come tali hanno interesse a riprodursi.
non sto esponendo una mia opinione.
ma come è cambiato l'approccio nelle nuove generazioni sull'avere figli in occidente. riguarda sia gli uomini che le donne, ma essendo la donna a gestire la gravidanza e grazie ai diritti e all'emancipazione femminile, il fenomeno riguarda soprattutto le donne che hanno più mezzi per controllarlo, almeno per adesso è così.
 non è una mia opinione che sempre più donne se fanno figli li fanno massimo due e oltre i 30 anni per concedersi tutto il resto - studio, lavoro e spasso da giovani. non è una mia opinione che il tasso di natalità è basso ,che c'è un largo uso di contraccettivi, pillole del giorno dopo o l'aborto terapeutico , ma è un fenomeno generale. di questo parlo, non su cosa piace o non mi piace.
Citazione
Se è così,
non è così. se dico che la Juventus non è più quella di una volta e che fa spesso schifo, non significa avercela a morte con la juve, ma significa fare un analisi logica su come è al momento quella squadra di calcio.
Citazione
questo comunque non toglie che la maternità, come la paternità, siano dei desideri inconsci molto forti degli esseri umani i quali, ricordiamolo, sono esseri viventi a tutti gli effetti e come tali hanno interesse a riprodursi.
anche per gli uomini? ma la maggioranza di loro qui ti sta dicendo che non hanno assolutamente desideri di paternità...e cmq  l'atto di riprodursi si soddisfa ogni volta che ci si accoppia. la paternità e la maternità è una conseguenza.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #67 il: Luglio 30, 2011, 22:42:00 pm »
non sto esponendo una mia opinione.
ma come è cambiato l'approccio nelle nuove generazioni sull'avere figli in occidente. riguarda sia gli uomini che le donne, ma essendo la donna a gestire la gravidanza e grazie ai diritti e all'emancipazione femminile, il fenomeno riguarda soprattutto le donne che hanno più mezzi per controllarlo, almeno per adesso è così.
 non è una mia opinione che sempre più donne se fanno figli li fanno massimo due e oltre i 30 anni per concedersi tutto il resto - studio, lavoro e spasso da giovani. non è una mia opinione che il tasso di natalità è basso ,che c'è un largo uso di contraccettivi, pillole del giorno dopo o l'aborto terapeutico , ma è un fenomeno generale. di questo parlo, non su cosa piace o non mi piace.non è così. se dico che la Juventus non è più quella di una volta e che fa spesso schifo, non significa avercela a morte con la juve, ma significa fare un analisi logica su come è al momento quella squadra di calcio. anche per gli uomini? ma la maggioranza di loro qui ti sta dicendo che non hanno assolutamente desideri di paternità...e cmq  l'atto di riprodursi si soddisfa ogni volta che ci si accoppia. la paternità e la maternità è una conseguenza.

Il fatto è che questi "nuovi approcci" non sono altro che un modo per farci automutilare di un bisogno primario che ha sempre completato gli esseri umani: quello di avere figli, di riprodursi, di tramandarsi.
Tutti i ragionamenti odierni contro la genitorialità non sono altro che un'autopresa per il culo per farci illudere che questa mutilazione non è una mutilazione ma una... scelta personale. E', come ho detto in un altro topic, come il libertinaggio sessuale odierno: un modo di farci illudere di essere padroni della nostra vita quando invece in realtà siamo succubi di una trappola invisibile.
La verità è che l'attuale sitauzione sociale rende poco conveniente per un europeo o un occidentale medio riprodursi. La verità è che non siamo neanche adatti a tirare su dei figli. Una volta per risolvere i problemi demografici si andava a morire in battaglia per conquistare nuovi territori per i propri figli. Oggi invece, per carità! la guerra, la violenza? nooo, facciamo una cosa: suicidiamoci lentamente riempendoci di paccottiglia e fingendo di vivere nel "benessere". La verità è che siamo degli scoglionati! E non vogliamo ammetterlo.
Stiamo facendo posto ai figli di altri che non di rado fanno mostra di sogghignarci dietro e ci crediamo tanto "civili" ed "evoluti", leggi: fighi, quando invece siamo tanto scoglionati da non poter fare altro che automutilarci essendo questo il miglior modo per non soffrire troppo, oltre che l'unica cosa che sappiamo fare.
Forse sono retorico ma non importa, secondo me le cose stanno in questo modo e io questa cosa la trovo molto triste. Inutile riempirci la testa di illusioni consolatorie e autoprese per il culo.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #68 il: Luglio 30, 2011, 22:50:14 pm »
la maggior parte delle donne in passato erano madri a 16 anni e questo accade ancora in altre culture. se un certo tipo di struttura sociale ti dice che vuoui essere madre a 16 anni, che è normale oppure ti dice che a 16 anni sei solo una ragazzina e che se resti incinta sei una disgraziata ma è bene esserlo forse a 30/40 allora non è un qualcosa di reale, che puoi sentire davvero importante. gli ormoni che entrano in gioco per fare in modo che la madre accetti la gravidanza e che la faccia sentire legata al figlio ci sono solo se c'è già in atto una gravidanza, questo accade a tutti i mammiferi nella maggior parte dei casi. ma  altrimenti non può esserci nessun desiderio o istinto materno. quello che tu consideri snodo fondamentale è lo stesso che si può provare nel desiderare una ferrari o una bella villa

Nell'umano la cultura sovrasta la natura, l'esistenza sovrasta l'essenza. L'umano è un essere combattuto tra istinti e costumi. La donna moderna è stata educata al distanziamento dal piano materno in nome della autonomia.
Ma se fosse veramente come dici, con l'individualismo e i problemi che un figlio comporta, se non ci fosse la spinta di un istinto e con tutti i sistemi che la donna ha oggi per non figliare, avremmo nascita zero.

Avere un figlio è sconveniente comunque lo si guardi, tranne che sul piano della sentimentalità e della sopravvivenza di specie. L'investimento biologico femminile è di misura enormemente più grande di quello maschile ed è quindi assolutamente ragionevole che la donna tema e desideri, fisicamente e mentalmente, più di un uomo un figlio, Perché è più sconvolgente e in quanto tale oggetto di maggiori attenzioni e pensieri.

Ogni volta che vedo una donna incinta mi viene naturale usare accortezze nei suoi confronti, proteggerla e risparmiarle ogni sorta di sforzo o fatica. Credo che sarei capace di uccidere una persona se volessi ma non di chiedere a una donna in stato interessante di lavorare per me. Sensazioni simili mi vengono trasmesse dalla donna che allatta al seno.

Mi sento diverso eppure da ogni parte mi vogliono insegnare che siamo uguali, che lei dovrebbe lavorare e io dovrei fare maggiori sforzi per occuparmi di quello di cui si occupa lei, sostituirla nelle sue incombenze materne per essere sostituito nelle mie attenzioni e nei miei naturali e sani istinti maschili.

La cultura che spaccia queste menzogne e questi valori, è cultura del brutto e dell'antiestetico. Cultura dell'omologazione e annullamento di quella diversità e complementarità che fino a oggi aveva mandato avanti il mondo.

Il mondo, l'occidente, persa la spinta sessuale ha perso la spinta necessaria per esistere. E infatti sta lentamente morendo.

Take the red pill

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #69 il: Luglio 30, 2011, 23:26:33 pm »
Il fatto è che questi "nuovi approcci" non sono altro che un modo per farci automutilare di un bisogno primario che ha sempre completato gli esseri umani: quello di avere figli, di riprodursi, di tramandarsi.
non credo sia per automulitare nessuno, credo sia uno strumento che ad oggi è più congeniale, per ridurre la popolazione

però mi pare di notare che ne fai un fatto personale. dici che completa tutti gli esseri umani, altri dicono di no...chi ha figli dice di no. ho conosciuto ragazze zitelle che desideravano figli, poi li hanno avuti. prima erano in analisi perché volevano un marito e dei figli. ora ci vanno perché hanno un marito e dei figli. secondo me  chi cerca la felicità in queste cose è condannato ad essere infelice.
Citazione
Tutti i ragionamenti odierni contro la genitorialità non sono altro che un'autopresa per il culo per farci illudere che questa mutilazione non è una mutilazione ma una... scelta personale.
se tu vuoi figli, nonostante la mutilazione , è una tua scelta personale.
Citazione
La verità è che l'attuale sitauzione sociale rende poco conveniente per un europeo o un occidentale medio riprodursi. La verità è che non siamo neanche adatti a tirare su dei figli. Una volta per risolvere i problemi demografici si andava a morire in battaglia per conquistare nuovi territori, oggi, per carità! la guerra, la violenza? nooo, facciamo una cosa: suicidiamoci lentamente riempendoci di paccottiglia e fingendo di vivere nel "benessere". La verità è che siamo degli scoglionati! E non vogliamo ammetterlo.
son daccordo su alcune cose, ma vedi giubbi ha fallito anche l'ideologia cattolica, che prevedeva il fare figli a go go e fare guerre. se un sistema si rompe lo si rimpiazza con un altro...prima o poi lo si farà anche con questo attuale, ma non è detto che sarà migliore.
Citazione
Stiamo facendo posto ai figli di altri che non di rado fanno mostra di sogghignarci dietro e ci crediamo tanto "civili" ed "evoluti", leggi: fighi, quando invece siamo tanto scoglionati da non poter fare altro che automutilarci essendo questo il miglior modo per non soffrire troppo, oltre che l'unica cosa che sappiamo fare.
Forse sono retorico ma non importa, secondo me le cose stanno in questo modo e io questa cosa la trovo molto triste. Inutile riempirci la testa di illusioni consolatorie e autoprese per il culo.
il fare posto ai figli stranieri è stata una scelta politica per non investire soldi in  nuove risorse, anche  si potevano  creare nuovi posti di lavoro qualificati a noi e ai nostri figli. si è preparato il terreno facendo passare la voglia di fare figli, e così si è costruita la falsa necessità di aver bisogno di stranieri per fare i lavori umili e sottopagati da dare ai poveracci stranieri...che noi brutti stronzi non vogliamo fare...ma è stato fatto tutto a tavolino da quel bello...molto probabilmente per far passar la voglia anche agli stranieri di figliare inglobandoli nel nostro sistema...
io credo sia giusto che vi siano le condizioni di fare o non fare il genitore. ma personalmente non trovo né una né l'altra la fonte dell'eterna felicità o completezza.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #70 il: Luglio 30, 2011, 23:40:09 pm »
però mi pare di notare che ne fai un fatto personale. dici che completa tutti gli esseri umani, altri dicono di no...chi ha figli dice di no. ho conosciuto ragazze zitelle che desideravano figli, poi li hanno avuti. prima erano in analisi perché volevano un marito e dei figli. ora ci vanno perché hanno un marito e dei figli. secondo me  chi cerca la felicità in queste cose è condannato ad essere infelice.

Non e' una questione di felicita', ma di completezza che e' diverso e sarebbe piuttosto complicato da spiegare e andremo OT. E poi, come ho detto, non siamo attrezzati neanche psicologicamente ad avere figli e inoltre oggi i figli costano molto, non solo in termini economici.
Anzi, forse non siamo manco attrezzati per essere felici. O meglio la felicita' stessa potrebbe essere niente altro che una chimera dei tempi odierni. Magari una chimera che ci serve ulteriormente a farci essere infelici e incompleti.

Citazione
son daccordo su alcune cose, ma vedi giubbi ha fallito anche l'ideologia cattolica, che prevedeva il fare figli a go go e fare guerre.

Ogni cosa deve avere la sua giusta misura. Fare figli a go go era una necessita' di epoche passate. Oggi questa necessita' non c'e' piu'. Non fare nessun figlio pero' mi sembra eccessivo. E il non volerne una cosa artificiosa.

Citazione
io credo sia giusto che vi siano le condizioni di fare o non fare il genitore. ma personalmente non trovo né una né l'altra la fonte dell'eterna felicità o completezza.

Il completamento di un essere vivente non e' qualcosa che devi trovare tu o io o chicchessia, e' una cosa che appartiene all'essere vivente.
Il fatto che molte persone oggi non sentano (o magari si convincono di non sentire) l'incompletezza del proprio essere nel non avere figli e' cosa che e' del tutto consona alla societa' odierna. Ed e' proprio questa la cosa piu' triste.
« Ultima modifica: Luglio 30, 2011, 23:50:12 pm da Giubizza »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #71 il: Luglio 31, 2011, 01:47:38 am »
Nell'umano la cultura sovrasta la natura, l'esistenza sovrasta l'essenza. L'umano è un essere combattuto tra istinti e costumi. La donna moderna è stata educata al distanziamento dal piano materno in nome della autonomia.
Ma se fosse veramente come dici, con l'individualismo e i problemi che un figlio comporta, se non ci fosse la spinta di un istinto e con tutti i sistemi che la donna ha oggi per non figliare, avremmo nascita zero.
se la donna è stata manipolata con l'emancipazione femminile tutto per poter effettuare il controllo delle nascite e la diminuzione della popolazione - problema già sentito negli anni 60 e soprattutto in italia. non si può dire che al contrario quello di farne sette o otto già a 16 anni fosse il frutto di un autocoscienza femminile, ma era cmq la manipolazione di una costruzione sociale che voleva e aveva bisogno di giovani, perché gli adulti e i vecchi morivano molto di più, perché c'erano molti più invalidi di guerra di malati, di morti infantili.
e se è così, e io credo che sia così che ogni cultura non funziona per dare felicità e gioia alle persone, ma solo per funzionare con le risorse e le esigenze dei tempi del momento . allora perché parlare di felicità?
si spera di essere felici con quello che ti dicono di fare ogni volta.

Citazione
Ma se fosse veramente come dici, con l'individualismo e i problemi che un figlio comporta, se non ci fosse la spinta di un istinto e con tutti i sistemi che la donna ha oggi per non figliare, avremmo nascita zero
infatti è così.
se una donna vuole a tutti i costi un figlio pur non avendo nessuno stimolo reale, non è un vero bisogno  è solo voler qualcosa....poi dopo e solo dopo si può sapere di stare bene in quel ruolo oppure no. e succede anche che non lo sono affatto.

Citazione
Avere un figlio è sconveniente comunque lo si guardi, tranne che sul piano della sentimentalità e della sopravvivenza di specie. L'investimento biologico femminile è di misura enormemente più grande di quello maschile ed è quindi assolutamente ragionevole che la donna tema e desideri, fisicamente e mentalmente, più di un uomo un figlio, Perché è più sconvolgente e in quanto tale oggetto di maggiori attenzioni e pensieri.
sì, infatti è sconvolgente, tu sei l'unico che ha parlato di sentimenti conflittuali che si contrappongono tra loro.  i sentimenti che si contrappongono non possono creare chiarezza, ma anzi confusione e senso di smarrimento, tipo un  figlio che piange fortissimo e non ti fa riposare...dopo due notti in bianco è fisiologico star male fisicamente e non essere dunque felici, anche se provi amore e  tenerezza per quel figlio.
questo tipo di situazione è terribile.
ovviamente può accadere anche in altri contesti...è per questo che non credo a chi sostiene che chi è zitella /o è sposata /o ha figli /o non li ha, è infelice/felice, avrà per ragioni diverse attimi di felicità e momenti neri come tutti.

Citazione
Ogni volta che vedo una donna incinta mi viene naturale usare accortezze nei suoi confronti, proteggerla e risparmiarle ogni sorta di sforzo o fatica. Credo che sarei capace di uccidere una persona se volessi ma non di chiedere a una donna in stato interessante di lavorare per me. Sensazioni simili mi vengono trasmesse dalla donna che allatta al seno.

Mi sento diverso eppure da ogni parte mi vogliono insegnare che siamo uguali.
tu ti senti diverso, ma non sai in cosa è diverso l'altra, o almeno non l'hai mai vissuta sulla tua pelle quella differenza. il problena nasce quando si pensa di sapere in cosa siamo diversi e ecco cosa accade:
Citazione
che lei dovrebbe lavorare e io dovrei fare maggiori sforzi per occuparmi di quello di cui si occupa lei, sostituirla nelle sue incombenze materne per essere sostituito nelle mie attenzioni e nei miei naturali e sani istinti maschili
per me comprendere gli uomini è difficile, non solo perché sono diversi da me ma anche tra loro. ma questaa differenza la si vuol raccontare, anche se non la si vive direttamente.
Citazione
La cultura che spaccia queste menzogne e questi valori, è cultura del brutto e dell'antiestetico. Cultura dell'omologazione e annullamento di quella diversità e complementarità che fino a oggi aveva mandato avanti il mondo.

ha mandato avanti il mondo poi è finita anche quella...ma cmq nessuno si chiedeva o si è mai chiesto in passato se essere felici per vivere fosse necessario davvero... non è successo nemmeno dopo Freud che ha ben bensato di aiutare i malati mentali non certo i depressi.
Citazione
Il mondo, l'occidente, persa la spinta sessuale ha perso la spinta necessaria per esistere. E infatti sta lentamente morendo.
no.guit il "tuo" momdo finirà solo quando "morirai tu", e cosi è per me ,per tutti. se domani l'occidente dovesse trasformarsi per miracolo nella civiltà che vorresti e che credi vincente, nel momento in cui si sa di morire fregherebbe un caxxo...ma forse scatterebbe la spinta...quella che manca  anche perché si è perso la percezione di pericolo di morire per cose che oggi consideriamo del tutto scontate.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #72 il: Luglio 31, 2011, 02:02:41 am »
Non e' una questione di felicita', ma di completezza che e' diverso e sarebbe piuttosto complicato da spiegare e andremo OT.
no non è OT. se hai avuto una relazione stabile di almeno 10 anni, sai se hai o meno una sensazione di completezza. io ti posso dire che non l'hai. non dipende dall'uomo o dalla donna né dal fare figli o meno o altre cose.
il punto è proprio che quella sensazione non è da cercare fuori.

Citazione
Anzi, forse non siamo manco attrezzati per essere felici. O meglio la felicita' stessa potrebbe essere niente altro che una chimera dei tempi odierni. Magari una chimera che ci serve ulteriormente a farci essere infelici e incompleti.

eh lo credo anche me.
Citazione
Ogni cosa deve avere la sua giusta misura. Fare figli a go go era una necessita' di epoche passate. Oggi questa necessita' non c'e' piu'. Non fare nessun figlio pero' mi sembra eccessivo. E il non volerne una cosa artificiosa.
Il completamento di un essere vivente non e' qualcosa che devi trovare tu o io o chicchessia, e' una cosa che appartiene all'essere vivente.
Il fatto che molte persone oggi non sentano (o magari si convincono di non sentire) l'incompletezza del proprio essere nel non avere figli e' cosa che e' del tutto consona alla societa' odierna. Ed e' proprio questa la cosa piu' triste.
sì, può essere ma spesso il fatto di non voler figli non è detto che sia il frutto di una propaganda femminista che dice alle donne fate carriera. è spesso conseguenza più stretta e legata alla propria di famiglia e alla propria personale infanzia, se è stata serena o meno. molti giovani della mia età sono figli di divorziati, molti miei amici dopo la scuola non sapevano dove azzo andare a dormire perché sia la mamma che il papà ci avevano da fare con l'amante...ecco magari può essere triste anche questo...

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #73 il: Luglio 31, 2011, 02:59:25 am »
credo sia semplice restare incinte per una donna esteticamente discreta

Noto con piacere che si sta ritornando sulla retta via.
Sic transit gloria mundi.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #74 il: Luglio 31, 2011, 07:20:41 am »
Noto con piacere che si sta ritornando sulla retta via.
dici che prima del femminismo le brutte erano tutte sposate?mah...