Autore Topic: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?  (Letto 23993 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #75 il: Luglio 31, 2011, 07:43:11 am »
Queste teorie le hai lette su Novella2000?
no. su formen.
Citazione
E come mai il periodo storico migliore, quello che staremmo vivendo, è privo di arte?
non è priva d'arte. forse a te non piace. ma se non ti piace l'arte moderna devi prendertela con pablo picasso.
un uomo del 1881.
Citazione
Perché non vorrai spero dirmi che musica, cinema, pittura, letteratura, siano oggi anche solo minimamente paragonabili con quelle del passato.
ti mancano gli angioletti e le madonnine nei dipinti? ma anche fosse non credi che sia un tuo personale gusto estetico?
Citazione
I no-global sarebbero la risposta moderna in sostituzione della complementarità tra i sessi? Maddai siamo seri.
questo lo stai dicendo tu. io non ho detto questo.
eppure appartieni a questo mondo.... non vi è stato solo il femminismo come fenomeno sociale negli ultimi tempi.
Citazione
Quello che stiamo vivendo è la decadenza dell'occidente, in buona parte strutturato proprio sulla omologazione asimmetrica in nome della parità tra sessi e generi, che ha deprivato l'umano di una delle cose più belle che esistono nel creato: la diversità.
si fa anche un gran parlare di diversità e di accettazione del diverso in tutte le sue sfumature.





[/quote]

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #76 il: Luglio 31, 2011, 08:05:47 am »

donna     :P
...e pensa un po' che è la tipica frase di mio fratello  per ogni mallessere
:D

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #77 il: Luglio 31, 2011, 10:24:18 am »
no non è OT. se hai avuto una relazione stabile di almeno 10 anni, sai se hai o meno una sensazione di completezza. io ti posso dire che non l'hai. non dipende dall'uomo o dalla donna né dal fare figli o meno o altre cose.
il punto è proprio che quella sensazione non è da cercare fuori.

Quello che io definisco il completamento non è una questione di sensazione.


Citazione
sì, può essere ma spesso il fatto di non voler figli non è detto che sia il frutto di una propaganda femminista che dice alle donne fate carriera. è spesso conseguenza più stretta e legata alla propria di famiglia e alla propria personale infanzia, se è stata serena o meno. molti giovani della mia età sono figli di divorziati, molti miei amici dopo la scuola non sapevano dove azzo andare a dormire perché sia la mamma che il papà ci avevano da fare con l'amante...ecco magari può essere triste anche questo...

Lo sfacelo di buona parte delle famiglie negli ultimi tempi, il clima di scarsa amorevolezza diffuso penso siano tutte cose legate all'attuale fase (critica) che stiamo vivendo.

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #78 il: Luglio 31, 2011, 10:38:56 am »
Bella discussione.

Io credo che il bisogno di fare figli sia presente. E` la nostra natura umana.
Pero` questo bisogno viene mediato dalle circostanze e dai condizionamenti.

Si dice che i figli costano. Non e` mica vero. Costano se li si vuole
mantenere ad uno stile di vita artificiale. Io ho due bimbi e li ho cresciuti
almeno i primi tempi a costi irrisori.

I bimbi piangono? Non e` mica vero. Piangono se non li si alleva con amore.
Un neonato allevato con attaccamento, allattato al seno a richiesta, quando vuole,
preso sempre in braccio piange pochissimo (poco poco) e dorme.

Guarda caso... pero`... questi modi di allevare i bimbi richiedono tempo.
Guarda caso... la natura umana ha previsto per la madre un periodo di attaccamento
24h/24h al bimbo almeno per il primo anno. Fase importantissima per lo sviluppo
neurologico del bimbo, tanto che si parla di esogestazione, ossia un periodo
circa uguale (9 mesi), in cui mamma e bimbo devono vivere a contatto notte e giorno.
Nil admirari

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #79 il: Luglio 31, 2011, 11:15:36 am »
no. su formen
Appunto.

Citazione
.non è priva d'arte. forse a te non piace. ma se non ti piace l'arte moderna devi prendertela con pablo picasso.
un uomo del 1881.

No. La crisi dell'Arte è oggettiva perché essa ha spostato l'oggetto del proprio operare dal pragmatico al semantico, e Picasso non c'entra proprio nulla.

Lo spostamento è dovuto all'individualismo e alla globalizzazione di linguaggi normalizzati dal regime di informazione, nazional-popolari (cioè linguaggi popolari aggiustati per poter diventare proponibili e decorosi a tutti i fruitori).

Il gusto è violentato dal non riferirsi più tanto al vissuto, quindi al linguaggio che si viene codificando nella piazza, nella strada, nella interazione locale e reale, quanto piuttosto al non vissuto. Il vissuto è pragmatismo e il non vissuto è semantica. L'arte semantica è non arte. E' altra cosa.

Accanto alla semantizzazione vi sono altri fenomeni coerenti e devianti come la ricerca ossessiva dell'originalità, connessa da un lato all'individualismo dell'uomo Dio che ha sempre necessità di creare e dall'altro alle esigenze del consumismo e dell'opera-prodotto.

L'Arte è >= 2. L'Arte esiste solo nel momento in cui ci sono almeno due persone nel creato, perché il pragmatismo è la sua essenza e non c'è pragmatismo senza la distorsione del significato che si verifica nel momento in cui la parola si trasferisce da un essere vivente all'altro.

Il pragmatismo è quindi esperienza, vita, trasformazione e ambiguità. E' in sostanza estetica e gusto non derivanti dallo studio specialistico delle tecniche bensì dalla frequentazione di linguaggi, suoni, respiri, ritmi.

Se viene a mancare la comunità che ingenera tale processo, come viene a mancare oggi che i linguaggi si trasferiscono per canali di massa e sull'esigenza di non disturbare possibilmente nessuno dei sui fruitori, che saranno potenzialmente tutti gli abitanti del pianeta, viene a mancare la creazione della materia prima pragmatica. Il marmo dello scultore.

L'individualismo pone l'essere in una posizione contraria al >= 2. L'uomo di oggi pretende di essere capito nella sua espressione artistica, invece che farsi capire. Sempre più accanto all'opera nasce l'esigenza di qualcosa che la spieghi, in un disperato estremo tentativo di renderla comprensibile.

Per il resto che hai scritto mi astengo dal risponderti perché ci sono troppe cose e non si finirebbe più.

Questa che stiamo vivendo è forse l'epoca più sciatta, brutta che il mondo abbia mai visto. Un'epoca usa e getta, dove tutto passa, tutto si dimentica e così tutto può tornare come novità effimera.

E' tutto al tempo stesso nuovo e vecchio, bello e brutto, impegnativo e facile. E' un'epoca indefinita perché persa nella mancanza interattiva tra umani, nella frammentazione del sentimento della comunità in milioni di sentimenti individuali/individualisti. Una inutile stupida Torre di Babele.




Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #80 il: Luglio 31, 2011, 11:36:32 am »
Non è questione di gusti. Nel cinema sono cinquant'anni che non succede niente. L'ultimo manifesto degno di questo nome è la Nouvelle Vague francese. Nella musica tutto ciò che è minimamente ascoltabile viene dal passato. In quella popolare gli ultimi cinquantanni hanno solo visto la sparizione pressoché totale delle varie forme di canzone europea, ormai ghettizzata in centri di ascolto e non più popolare, sostituita dalle cosce i culi e le tette del girlpower. Dalle tre dita del rapper molleggiato, che anche lui è praticamente uguale a se stesso ormai dagli anni ottanta come una specie di maschera regionale armata di capezza.
Nel teatro non mi risultano negli ultimi cinquantanni autori minimamente degni di un confronto coi predecessori. Non c'è in Italia in vita nemmeno un unghia di Pirandello o De Filippo. Per quanto riguarda la recitazione, ormai basta fare le fiction buona la prima, per perdere definitivamente quasi tutta la capacità  di esprimersi e farsi apprezzare dal pubblico.  Del resto se non si fanno più film, perché quelli di oggi non venite a dirmi che sono film, come si fa a essere attori?

L'occidente è senza arte, senza storia e senza più radici. La cultura di oggi sprizza novità e giovanilismo da tutti i pori ma sono cinquantanni che non succede un cazzo.

E tocca pure sentirsi dire dai giovani, che in base alla pseudocultura di oggi sono più dotati dei vecchi, che il problema sarei io che non capisco le cose nuove.

Le cose nuove non esistono, oggi non ci sono, è sempre la stessa brodaglia trita e ritrita. Le sole cose che cambiano sono le definizioni dei monitor, la capacità degli hard disk e le dimensioni del cinema (si sentiva proprio l'esigenza del 3d). Cambia solo la tecnologia. L'umanità è ferma.

Tecnocrazia.

Take the red pill

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #81 il: Luglio 31, 2011, 11:55:39 am »
il fatto guit è che cio che è buono viene tenuto nascosto, non appare nei canali ufficiali...non è che non si sia fatto proprio piu niente. L' esigenza del "commerciale", è una cosa che viene dagli anni 80, e appunto li dagli anni 80 c' è stata questa esplosione di pop star tamarre che servono a una cosa: vendere. La musica viene dopo. Dire che da cinquanta anni in poi non si sia fatto piu nienete lo trovo esagerato e per niente veritiero. La grande arte non esiste ancora, solo che, paradossalmente, nessuno se la caga

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #82 il: Luglio 31, 2011, 11:57:04 am »
Citazione da: Guit
Quello che stiamo vivendo è la decadenza dell'occidente, in buona parte strutturato proprio sulla omologazione asimmetrica in nome della parità tra sessi e generi, che ha deprivato l'umano di una delle cose più belle che esistono nel creato: la diversità.
eppure appartieni a questo mondo.... non vi è stato solo il femminismo come fenomeno sociale negli ultimi tempi.si fa anche un gran parlare di diversità e di accettazione del diverso in tutte le sue sfumature.

Stiamo all'abc. Si fa un gran parlare di diversità, ma non per il sesso. La diversità è importante sempre, ma non per il sesso. Il mito dell'uguaglianza impone che al contrario di flora e fauna, l'umano debba omologarsi e rinunciare alle proprie diversità sessuali, essenziali e culturali.
Non però nella diversità razziale che torna magicamente a essere bella.

Te l'ho detto, è un'epoca sciatta, povera di idee, che non può mantenere a causa dei propri dogmi una coerenza di idee. Perché è un'epoca di dogmi ma al tempo stesso si professa contro i dogmi.

Tu sei la prima che sta qui a sbattersi per dimostrarci come tutto il portato materno sia in realtà da un alto indifferenziante e dall'altro addirittura di ostacolo per la realizzazione personale di una donna.


Siamo finiti. Stupidi e insignificanti.

Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #83 il: Luglio 31, 2011, 11:59:09 am »
... La grande arte esiste ancora, solo che, paradossalmente, nessuno se la caga

Allora non esiste. Una cosa che non si caga nessuno non è Arte perché l'Arte è per sua natura popolare.




Take the red pill

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #84 il: Luglio 31, 2011, 12:06:54 pm »
Si dice che i figli costano. Non e` mica vero. Costano se li si vuole
mantenere ad uno stile di vita artificiale. Io ho due bimbi e li ho cresciuti
almeno i primi tempi a costi irrisori.
poi che è successo?
Citazione

I bimbi piangono? Non e` mica vero. Piangono se non li si alleva con amore.
ma anche per motivi più banali tipo coliche.
Citazione
Un neonato allevato con attaccamento, allattato al seno a richiesta, quando vuole,
preso sempre in braccio piange pochissimo (poco poco) e dorme.
non credo sia umanamente possibile allattarlo a richiesta quando vuole. anche chi lo deve allattare deve mangiare, lavarsi andare in bagno e dormire almeno 7 ore.
Citazione
Guarda caso... pero`... questi modi di allevare i bimbi richiedono tempo.
Guarda caso... la natura umana ha previsto per la madre un periodo di attaccamento
24h/24h .
 si cerca di abituare il bambino a dormire di notte e di pomeriggio , quelli che non lo fanno la natura non ha previsto per la mamma la capacità di sopravvivere senza cibo e senza dormire per 9 mesi.



Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #85 il: Luglio 31, 2011, 12:20:59 pm »
2011 - 50  =   1961


ed in questo periodo non c'è stato niente nel cinema occidentale?
suvvia .



http://it.wikipedia.org/wiki/Cinema_italiano#Il_cinema_d.27autore_degli_anni_cinquanta.2C_sessanta_e_settanta


http://it.wikipedia.org/wiki/Cinema_francese#Dal_dopoguerra_agli_anni_.2770:_la_nouvelle_vague

http://it.wikipedia.org/wiki/Stanley_Kubrick#1961-1975:_i_capolavori


per non parlare del cinema USA che è davvero strapieno.
negli ultimi decenni si sono fatti notare anche il cinema australiano e quello neozelandese.


l'italia è un po' in crisi  da qualche decennio (con autori decisamente troppo melensi)  ma comunque c'è stato anche da noi qualcosa.


credo che tu ti  confonda con il concetto di classico.
è chiaro che perchè qualcosa diventi un "classico" ha bisogno di tempo.   e quindi di moderno non può esservi nulla di classico .  





Non è questione di gusti. Nel cinema sono cinquant'anni che non succede niente. L'ultimo manifesto degno di questo nome è la Nouvelle Vague francese. Nella musica tutto ciò che è minimamente ascoltabile viene dal passato. In quella popolare gli ultimi cinquantanni hanno solo visto la sparizione pressoché totale delle varie forme di canzone europea, ormai ghettizzata in centri di ascolto e non più popolare, sostituita dalle cosce i culi e le tette del girlpower. Dalle tre dita del rapper molleggiato, che anche lui è praticamente uguale a se stesso ormai dagli anni ottanta come una specie di maschera regionale armata di capezza.
Nel teatro non mi risultano negli ultimi cinquantanni autori minimamente degni di un confronto coi predecessori. Non c'è in Italia in vita nemmeno un unghia di Pirandello o De Filippo. Per quanto riguarda la recitazione, ormai basta fare le fiction buona la prima, per perdere definitivamente quasi tutta la capacità  di esprimersi e farsi apprezzare dal pubblico.  Del resto se non si fanno più film, perché quelli di oggi non venite a dirmi che sono film, come si fa a essere attori?

L'occidente è senza arte, senza storia e senza più radici. La cultura di oggi sprizza novità e giovanilismo da tutti i pori ma sono cinquantanni che non succede un cazzo.

E tocca pure sentirsi dire dai giovani, che in base alla pseudocultura di oggi sono più dotati dei vecchi, che il problema sarei io che non capisco le cose nuove.

Le cose nuove non esistono, oggi non ci sono, è sempre la stessa brodaglia trita e ritrita. Le sole cose che cambiano sono le definizioni dei monitor, la capacità degli hard disk e le dimensioni del cinema (si sentiva proprio l'esigenza del 3d). Cambia solo la tecnologia. L'umanità è ferma.

Tecnocrazia.


Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #86 il: Luglio 31, 2011, 12:24:16 pm »
eppure appartieni a questo mondo.... non vi è stato solo il femminismo come fenomeno sociale negli ultimi tempi.si fa anche un gran parlare di diversità e di accettazione del diverso in tutte le sue sfumature.

Stiamo all'abc. Si fa un gran parlare di diversità, ma non per il sesso. La diversità è importante sempre, ma non per il sesso. Il mito dell'uguaglianza impone che al contrario di flora e fauna, l'umano debba omologarsi e rinunciare alle proprie diversità sessuali, essenziali e culturali.
Non però nella diversità razziale che torna magicamente a essere bella.
siamo all'abc perché si discute spesso e ancora dei discorsi del femminismo degli anni 70. invece oggi si parla anche di diversità sessuale. tu hai fatto un bel discorso sulle donne incinte. ebbene ti pare che quella differenza ad oggi non è considerata? vi è la precedenza anche al supermercato per non far fare la fila alle donne incinte, vi è il parcheggio riservato alle donne incinta e di certo non chiedono a te né a nessun altro di far lavorare una donna che aspetta un bambino.
la differenza biologica è assolutamente presa in considerazione oggi,  ed ha concesso dei diritti. c'è un maggiore coinvolgimento fisico ed emotivo nella maternità e dunque vi è la possibilità di non riconoscere un figlio o di non metterlo al mondo...
Citazione
Te l'ho detto, è un'epoca sciatta, povera di idee, che non può mantenere a causa dei propri dogmi una coerenza di idee. Perché è un'epoca di dogmi ma al tempo stesso si professa contro i dogmi.
può essere.
Citazione
Tu sei la prima che sta qui a sbattersi per dimostrarci come tutto il portato materno sia in realtà da un alto indifferenziante e dall'altro addirittura di ostacolo per la realizzazione personale di una donna..
si certo la prima ...come no... dove sei stato negli ultimi 60 anni...e ci sarebbe anche bisogno di sbattersi per "dimostrare" un ovvietà...mah

Citazione
Siamo finiti. Stupidi e insignificanti.
sì sì.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #87 il: Luglio 31, 2011, 12:34:11 pm »
siamo all'abc perché si discute spesso e ancora dei discorsi del femminismo degli anni 70. invece oggi si parla anche di diversità sessuale. tu hai fatto un bel discorso sulle donne incinte. ebbene ti pare che quella differenza ad oggi non è considerata? vi è la precedenza anche al supermercato per non far fare la fila alle donne incinte, vi è il parcheggio riservato alle donne incinta e di certo non chiedono a te né a nessun altro di far lavorare una donna che aspetta un bambino.
la differenza biologica è assolutamente presa in considerazione oggi,  ed ha concesso dei diritti. c'è un maggiore coinvolgimento fisico ed emotivo nella maternità e dunque vi è la possibilità di non riconoscere un figlio o di non metterlo al mondo...

Secondo me vuoi prendermi in giro. Anche perché tiri sempre frecciatine sull'età e sulla tua splendida giovinezza.

Primo: negli ultimi sessant'anni sono stato qui, probabilmente più di te.

Secondo: trovo scandaloso in un forum che non fa che denunciare la differenza di trattamento tra padre e madre nel diritto di famiglia e nel diritto riproduttivo, uscirsene di colpo col dire che oggi è rispettata la diversità.

Quella che hai descritto non è diversità, è discriminazione.

La diversità è aprire lo sportello della macchina per aiutare a salire la donna. Quel gesto antico è diversità ed è appunto antico, non moderno, soppresso.

L'aborto non è cultura della diversità. Il disconoscimento solo per la madre è discriminante.

Secondo me sei una femminista, forse senza nemmeno saperlo.

Il femminismo della differenza è peggio di quello anni 70, perché da un lato ha capito che facendo le femmine si riscuoteva molto più consenso politico-ormonale e dall'altro per poter via via sempre di più affermare la superiorità femminile, che rimanendo ai dettami degli anni settanta avrebbe cozzato con l'impostazione egualitarista.


Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #88 il: Luglio 31, 2011, 12:44:58 pm »
x bishma. L'ultimo manifesto è la nouvelle vague (più di 50 anni). Poi ci sono singoli film o autori di valore, ma con gli anni settanta finisce praticamente tutto. Il resto è nicchia. Dagli anni settanta ne sono passati una quarantina.

Insomma stiamo lì.
Take the red pill

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: Non è che le donne si stanno scavando la fossa da sole?
« Risposta #89 il: Luglio 31, 2011, 13:02:32 pm »
poi che è successo?

ovvio... ci siamo separati.
Nil admirari