In rilievo > Osservatorio sui Femministi
Psicopatologia di un maschio pentito (dal forum UAAR)
Ethans:
Bravo, ben scritto se si pensa al tempo che hai impiegato... cerca però di mantenere sempre una certa distanza tra quello che leggi e la realtà in cui vivi. Benche ci si possa indubbiamente rispecchiare in opere come "1984" (anche in ambito QM) non lasciarti trasportare troppo dall'immaginazione. C'è il rischio di scambiare la realtà con la trama di un libro...
Complimenti per la sintassi e il lessico. Anche la fantasia non ti fa difetto.
;)
EDIT: in effetti il finale di "Fantozzi" ha indubbiamente un sapore orwelliano...
Nemo90:
(Scusate il doppio-post, ma non posso più editare il mio messaggio)
Da notare, nella scena fantozziana.
Se Fantozzi avesse visto l'acquario dei dipendenti prima della "terapia" di inferiorità, sarebbe rimasto scandalizzato, avrebbe riconosciuto in esso l'ingiustizia, la prevaricazione sociale, l'umiliazione dei più deboli.
Ma dopo la "terapia", dopo il brainwashing, gli sembra una cosa perfettamente normale: il Megadirettore è un essere superiore, e come tale ha diritto a questo ed altri privilegi. Si offre volontario per l'umiliazione, per l'annullamento, per essere riportato allo zero, per essere cancellato.
Se spiegassimo ad un marziano le quote rosa (esempio a casaccio), rimarebbe scandalizzato: "Ma cos'è quest'ingiustizia?" direbbe. Anche molti uomini pre-trattamento si oppongono.
Poi si convincono della superiorità dell'Essere Femminile, e le accettano come la naturale affermazione della loro superiorità. Una volta che è stato annullato, che ha imbracciato di essere antiquato, inferiore, minuscolo, il soggetto accetta i privilegi della casta superiore come ovvi, scontati, naturali. È, per lui, perfettamente pacifico che Ella venga privilegiata, aiutata.
Quello che gli sarebbe sembrato iniquo diventa equo, perché espressione del dislivello naturale.
È l'agnello che si fa mangiare dal lupo perché sa di essere inferiore.
L'indipendenza, la libertà di pensiero non si fa uccidere. Non si possono estirpare le idee dalla mente delle persone. L'unico modo in cui si può appiattire e controllare la gente è convincedola ad affermare, di propria spontanea e libera volontà, la propria inferiorità.
Nemo90:
--- Citazione da: Ethans - Luglio 24, 2011, 23:39:20 pm ---Bravo, ben scritto se si pensa al tempo che hai impiegato... cerca però di mantenere sempre una certa distanza tra quello che leggi e la realtà in cui vivi. Benche ci si possa indubbiamente rispecchiare in opere come "1984" (anche in ambito QM) non lasciarti trasportare troppo dall'immaginazione. C'è il rischio di scambiare la realtà con la trama di un libro...
Complimenti per la sintassi e il lessico. Anche la fantasia non ti fa difetto.
;)
EDIT: in effetti il finale di "Fantozzi" ha indubbiamente un sapore orwelliano...
--- Termina citazione ---
No, infatti.
La realtà è diversa dal libro. Noi possiamo sfuggire. Siamo diversi. Ci sono singolarità nell'uniforme manto di obbedienza. E si stanno gonfiando, ingrossando. Niente dura per sempre. Il comunismo si è accasciato su sé stesso, l'illusione era finita. Secondo me è solo questione di tempo prima che succeda lo stesso con il vetero-nazi-femminismo.
Già ci sono dei promettenti segnali.
Il "Se Non Ora Quando" di Siena, che prometteva grandi fasti da Woodstock si è rivelato un imbarazzante flop (1000-1500 partecipanti). Tutte annoiate signore sui 45-55, pochi giovani, molta fuffa, tanti slogan.
Hanno fatto fuoco e fiamme il 13 febbraio solo perché la manifestazione era spudoratamente diretta contro Berlusconi. Non c'entravano niente i proclama femministi: era solo il disgusto popolare contro il cavaliere. La gente ci è andata perché vuole far sparire Berlusconi. Quando il movimento ha cercato di "spiccare il volo", di distaccarsi dall'anti-berlusconismo (a Siena), ha perso la propria base e si è schiantato dopo il decollo.
Se il femminismo italiano è costretto a far leva sull'anti-berlusconismo per trovare un supporto ideologico, è messo male. Sfruttano il (naturale, secondo me) sentimento di odio verso Berlusconi per radunare gente.
Una volta che Berlusconi se ne sarà andato (nemmeno lui è immortale), il femminismo rimarrà, come si dice dalle mie parti, con il culo per terra. Rimarranno a discutere del niente riempito col vuoto e tappato col nulla. Rimarrano a discettare dei massimi sistemi, ormai dimentichi della realtà.
Ma ci sono dei paralleli inquietanti, almeno secondo me, fra 1984 e la realtà. Inquietanti.
Ethans:
E' un piacere leggerti, continua pure se hai voglia... sono in ascolto...
Nemo90:
--- Citazione da: Ethans - Luglio 25, 2011, 00:47:23 am ---E' un piacere leggerti, continua pure se hai voglia... sono in ascolto...
--- Termina citazione ---
Sono stanco e ho sonno, quindi per adesso vi do la buonanotte.
Ma mi farò vivo presto: mi piace questo forum e mi intriga l'opportunità di discutere della QM.
Buonanotte.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa