Autore Topic: Salve  (Letto 9486 volte)

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
Re: Salve
« Risposta #30 il: Agosto 03, 2011, 18:14:17 pm »
Benvenuto Valerio.

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #31 il: Agosto 07, 2011, 17:59:25 pm »
Citazione
Sono fidanzato da 2 anni con la stessa bella, bellissima ragazza, ad un livello di bellezza molto superiore rispetto al mio, e a volte ancora mi chiedo perché una che potrebbe avere tutto solo usando il suo bel viso stia con un povero cristo dalle tasche vuote come me. Poi mi do la risposta da solo: l'amore.
hai mai pensato al fatto che la verità più vera è che ci sono cose che vanno oltre la bellezza fisica e che nell'amore qualsiasi cosa, che noi chiamiamo difetto, sparisce?
Io sono donna, nonostante il mio nik, e ritengo che la ragazza è intelligente, perchè non si è lasciata ingannare dal solito belloccio senza cervello pieno di soldi(per carità ci sono belli intelligenti), ma ha saputo cogliere il meglio per lei!
A me se un uomo piace, mi piace, perchè colgo in lui quel qualcosa che lo rende speciale, e per me è il più bello del mondo! Baci

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #32 il: Agosto 07, 2011, 19:41:18 pm »
hai mai pensato al fatto che la verità più vera è che ci sono cose che vanno oltre la bellezza fisica e che nell'amore qualsiasi cosa, che noi chiamiamo difetto, sparisce?
Io sono donna, nonostante il mio nik, e ritengo che la ragazza è intelligente, perchè non si è lasciata ingannare dal solito belloccio senza cervello pieno di soldi(per carità ci sono belli intelligenti), ma ha saputo cogliere il meglio per lei!
A me se un uomo piace, mi piace, perchè colgo in lui quel qualcosa che lo rende speciale, e per me è il più bello del mondo! Baci

Si buonanotte. Vallo a spiegare a chi so io. (io ci credo eh, IO).
Sic transit gloria mundi.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #33 il: Agosto 07, 2011, 19:44:34 pm »

Mistero (?), stai facendo della disinformazione e del depistaggio. QUI NON E' IL LUOGO ADATTO!

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #34 il: Agosto 08, 2011, 08:00:52 am »
Mistero (?), stai facendo della disinformazione e del depistaggio. QUI NON E' IL LUOGO ADATTO!
sei prevenuto verso di me, ho solo detto come la penso, e poi parlavo con Valerio che si chiedeva come mai una donna bella stesse con lui....e se vuoi sapere il mio era solo un modo per sottolineare che la superiorità "presunta" delle donne belle non esiste. Consideravo che se una è bella può scegliere quello che secondo i canoni scontati (e falsi) è considerato il meglio, è falso :huh:....se ti irrita anche questo, ti saluto

Offline nonmorto

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #35 il: Agosto 08, 2011, 08:40:53 am »

Quali sono allora i criteri per cui ti innamori di un uomo? Prova a definirli.

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #36 il: Agosto 08, 2011, 08:53:03 am »
Quali sono allora i criteri per cui ti innamori di un uomo? Prova a definirli.
grazie per la domanda, che mi permette di chiarirmi meglio...
Partendo dal fatto che quando ci si innamora non c'è una regola razionale per cui una persona prova attrazione per un'altra, ti posso solo dire cosa mi ha fatto innamorare del mio "lui", oltre al suo aspetto fisico di cui io non vedo difetti (nonostante lui sostenga il contrario)perchè per me è il migliore!
Il suo carattere , il suo modo di fare, l'onestà e la simpatia....purtroppo molti sono propensi apensare che le donne in generale tendono a guardare la posizione economica e la macchina...
Posso solo dire che non sostituirei mai lui con uno pieno di soldi , o con tutte quelle idiozie per cui si pensa che una donna dovrebbe perdere la testa. Ovvio che molte donne lo fanno, ma se cerco di dire che io non sono tra quelle alcuni non riescono ad accettre l'eccezione.
A volte sembra che, a chi vuole generalizzare ritenendo le donne superficiali ed opportuniste, dia fastidio che esista qualcuno che faccia eccezione e che smonta le sue teorie.
Un saluto!

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #37 il: Agosto 08, 2011, 10:19:13 am »
cmq mistero se vuoi approfondire questa discussione apri un post a parte che qui si va :OT:

Offline mistero

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #38 il: Agosto 08, 2011, 10:25:16 am »
cmq mistero se vuoi approfondire questa discussione apri un post a parte che qui si va :OT:
non eras mia intenzione divagare nello spazio di Valerio....chiudo qui :P

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #39 il: Agosto 29, 2011, 01:26:45 am »
ma se lei la pensa così perché è disinformazione?
questo è il luogo adatto per dire ognuno la sua, poi uno può non condividere.

benvenuto valerio.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #40 il: Agosto 29, 2011, 01:31:22 am »
Posso solo dire che non sostituirei mai lui con uno pieno di soldi , o con tutte quelle idiozie per cui si pensa che una donna dovrebbe perdere la testa. Ovvio che molte donne lo fanno, ma se cerco di dire che io non sono tra quelle alcuni non riescono ad accettre l'eccezione.
ma quale eccezione?! ma secondo te perché mai siamo uno tra i paesi che fa più rate per comprarsi ogni cosa? ma mica perché la maggior parte delle donne sta con il vecchio pieno di soldi :)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #41 il: Agosto 30, 2011, 23:42:35 pm »
Mistero:
Citazione
Brava. :D
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #42 il: Agosto 30, 2011, 23:56:49 pm »
Partendo dal fatto che quando ci si innamora non c'è una regola razionale per cui una persona prova attrazione per un'altra....
Bene. :D
Se posso, hai mai avuto una storia con un giovane barbone? Guarda che ce ne sono tanti e tutti hanno gli ormoni a mille. ..E se l'hai avuta, come è finita? Hai fatto anche tu la barbona? Sei una barbona, adesso? :D

L'attrazione prescinde dalla razionalità, ma questo non vuol dire che non segua determinati criteri. E' il discorso dell'idolum maschile.
Io dico che, tranne eccezioni, una donna è attratta da chi "è più" di lei in qualche cosa, qualcosa che la donna stessa ritiene importante. E' la natura, baby, e non so se questo sia un bene o un male. A prescindere.

Dire che non esiste nessuna regola significa non averci riflettuto per nulla, oppure sposare la teoria secondo cui "siamo del tutto uguali". Operazione del tutto lecita, peraltro. Però anche sposando tale teoria, è facile vedere discriminazioni legali e sociali ai danni dell'uomo. Ad esempio sulle pensioni e sul lavoro.
Ma se siamo del tutto uguali, perchè l'uomo deve andare in pensione dopo e fare i lavori più usuranti (morendo alcuni anni prima) ?
« Ultima modifica: Agosto 31, 2011, 00:09:50 am da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #43 il: Agosto 31, 2011, 10:24:41 am »
Ciao Valerio, felice di vedere gente nuova e giovane.  ^_^

La tua storia sembra davvero fuori dagli schemi, e sono sicuro che alcuni saranno rimasti increduli nel vedere che è possibile che un ragazzo non palestrato o ricco possa stare con una ragazza bella e ricca. Se posso cercare di dare una spiegazione a questa "anomalia" dei rapporti, bisogna partire dal presupposto che tu devi avere per forza qualcosa che agli occhi della tua lei appare molto interessante. Purtroppo le persone fanno fatica a staccarsi dall'assunto che possano esistere più di due criteri per cui una persona stia con un'altra (bellezza e ricchezza appunto). Solitamente è vero, quelli sono i due "criteri di scelta" principali, ma la realtà dei singoli episodi è molto più complessa e sfaccettata: a parer mio lei sta con te, malgrado quanto detto, perché relativamente alla sua personale esperienza tu hai caratteristiche rare e ricercate o considerate comunque interessanti. La bellezza è negli occhi di chi guarda, e secondo me tu devi avere un tipo di carattere o comunque un modo di fare che lei ritiene "pregiato" o che magari va proprio a "compensare" i suoi difetti. Per capire questo concetto, basta pensare a quanto potrebbe sembrare "eccezionale" agli occhi di una ragazza abituata ad uscire con ragazzi belli ma cafoni, un ragazzo appena carino ma sorprendentemente garbato e amorevole. Questo concetto di particolarità/relatività nella scelta del compagno si riflette anche negli uomini, dipende tutto da quali criteri di scelta si preferiscono. E' ovvio che tutti, potendo, sceglierebbero solo il meglio per ogni singolo aspetto, ma nella realtà vi sono alcuni aspetti che sono inversamente proporzionali. Un esempio?? Nelle donne, la bellezza fisica (o meglio dire il maggiore potere sessuale) è solitamente (diciamo per il 95%) inversamente proporzionale alla profondità caratteriale e morale. Che significa? Significa che una donna molto bella difficilmente svilupperà un carattere più "piacevole" rispetto a una ragazza meno carina. Questo perché una donna davvero bella fa esperienze sociali e sessuali completamente diverse nella sua vita rispetto a una meno bella, con tutte le conseguenze che ne derivano. Basti pensare a quanto una ragazza molto bella sia direttamente o indirettamente abituata ad essere sempre corteggiata e lodata, o di come essa non si sia mai sentita rifiutata. Invece magari una ragazza meno carina, ma con esperienze "più dure", avrà probabilmente sviluppato un carattere più modesto e umile, e quindi più piacevole.
Quindi, per dire, magari la tua lei è uscita con ragazzi palestrati o ricchi (o tutti e due) prima di te ma erano tutti più cafoni e arroganti di te, mentre tu invece sai farla stare bene malgrado tu non sia mister olimpia e non abbia la ferrari, e questo per lei è più importante di tutto il resto.
Per citare un altro esempio... alcuni uomini scelgono le donne (anche inconsciamente) per il grado di "porcaggine" che esse ispirano: se io fossi un uomo che ha avuto sempre a che fare con donne frigide, e per me è importante essere ben soddisfatto a letto, potrei dire di NO a 10 ragazze bellissime ma che non mi danno l'idea di sapermi eccitare e magari fidanzarmi con una più bruttina ma che ci sa fare fra le coperte.

E' ovvio che in linea generale si guardano ai fattori generali come bellezza o ricchezza, ma questo non spiegherebbe il tuo caso e molti molti altri che si vedono ogni giorno. La realtà secondo me è che i rapporti siano per molti un modo per soddisfare dei bisogni semplici e anche temporanei ("in questo periodo ho bisogno di uno che mi faccia divertire", "in questo periodo voglio una donna anche non molto bella, ma che mi sappia far sentire importante", etc...). Quante volte mi capita di dire: "bella quella ragazza, ma non mi dice niente". La realtà è che penso (o meglio dire il mio cervello pensa inconsciamente): "bella quella ragazza... ma non mi sembra per niente una sveglia a letto, quindi dato che per me quello è il fattore principale di scelta, lasciamola pure dov'è e cerchiamone una con la faccia da porca".
« Ultima modifica: Agosto 31, 2011, 10:36:09 am da Zoltan2 »
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #44 il: Agosto 31, 2011, 11:12:27 am »
Quante volte mi capita di dire: "bella quella ragazza, ma non mi dice niente". La realtà è che penso (o meglio dire il mio cervello pensa inconsciamente): "bella quella ragazza... ma non mi sembra per niente una sveglia a letto, quindi dato che per me quello è il fattore principale di scelta, lasciamola pure dov'è e cerchiamone una con la faccia da porca".

Sapessi quante volte è capitato a me di fare questo ragionamento.