Mah, so che dire "voglio trascorrere l'intera mia vita con lei" suona un po' infantile e adolescenziale, un desiderio fiabesco irrealizzabile, ma voglio continuare a sognare. In fondo, stiamo assieme da 3 anni, di cui 2 ufficialmente. I miei genitori stanno assieme da 26 anni e sono ancora felici. Forse erano altri tempi, vero, ma io credo che siamo fatti l'uno per l'altra. Combaciamo.
Si dice sempre (e io credo che a volte sia anche vero) che le donne furbe si trovano un maritone ricco sotto il quale possano "sistemarsi", ma non sono io quel marito ricco.
Non so cosa possa volere la mia ragazza da me, per cosa mi possa sfruttare: soldi, non ne ho; una vita mondana non gliela posso offrire; contatti nella "società bene" non ne possiedo (anzi è il contrario); non sono un bell'attorone bestiale né un porno-attore (cioè, so farci e anche bene, ma niente di "acrobatico"... non ci sono fruste o completini in lattice dalle mie parti, ahimè). L'unica cosa che posso darle è il mio amore, la mia comprensione e la mia presenza.
Non credo nell'amore materialistico, edonistico, ristretto alla congiunzione carnale che i media vogliono propagandare. Per me l'amore è innanzitutto essere in sintonia, completarsi a vicenda; il sesso è un modo per cementare questo essere sulla stessa lunghezza d'onda (e per godere, perché no).
Magari è un'idea Ottocentesca, romantica, irrealistica, ma a me piace illudermi così.
Bene! Un consiglio che ti do',senza presunzione eh,ma solo basato sulle mie esperienze e su quelle degli altri che ho potuto valutare,è di fare esattamente come stai facendo ora,dalle tutto il tuo amore,però non fare di lei il pilastro della tua vita,non metterci su delle speranze,non fare progetti riguardanti la tua vita che includano anche lei.Se ti capita un'offerta di lavoro vantaggiosa all'altro capo del mondo,non pensarci 2 volte, fregatene di lei,lo so,è doloroso,ma se non lo fai tu lo farà lei,perchè oggi nessuno vuole perdere l'opportunità dell'indipendenza e del denaro. Comunque sto sorvolando un po' troppo e il discorso è lungo,lunghissimo,ci si potrebbe scrivere libri! Il succo è che 2 persone insieme per tutta la vita non ci stanno bene nel modo più assoluto e se stanno ancora insieme o si sopportano o si soddisfano con altre persone oppure sono delle persone arrendevoli che per convenienza rimangono nel rapporto,riguardo al sesso,dopo essertela sposata,gradualmente delle gioie del talamo te ne scorderai! Oltre che ti esponi ad un grande rischio: il divorzio (che impoverirà economicamente,socialmente e affettivamente solo te)! Inoltre pensa bene,pensaci tanto razionalmente al perchè 2 persone dovrebbero stare insieme per tutta la vita e promettersi fedeltà! Non ti sembra che sia un po' troppo? La coppia non ha mai funzionato,prima c'erano delle esigenze economiche che mantenevano le coppie salde (ma non si amavano per la stragrande maggioranza)! Pensa inoltre all'assurdità del matrimonio,del mettere sotto contratto dei sentimenti,del mettere sotto contratto 2 vite,un contratto che sarà indissolubile solamente dal lato economico,a tuo svantaggio però,solo a tuo,mentre quella donna che ora tu ami,non la conoscerai più perchè sarà cambiata! E' davvero sorprendente quanto possa cambiare una persona a seguito del tempo o di eventi!
Inoltre ti voglio comunicare un altro mio pensiero,cioè che la donna è sempre alla ricerca del meglio,sempre,in continuazione! Per ora tu sei il meglio valutando queste cose: non sei ricco ma sei figlio di carabinieri (figura sociale importante),ti stai prendendo una laurea e sei una persona che quindi sta crescendo,con il potenziale per poter diventare una persona importante,cioè un giornalista importante visto che vuoi diventare giornalista.
Mettiamo caso che hai delle difficoltà (facendo corna su tutto),ti blocchi un po' con gli studi,sei un po' depresso,lei si laurea e va a lavorare...Lì sono dolori,ma dolori forti perchè la donna vuole chi è meglio di lei,chi è superiore a lei,chi è forte,chi è in continua crescita (tutto ciò per via della perpetuazione della specie,lei deve assicurare le migliori risorse per i suoi figli)...Se per caso ti fermi e lei va a lavorare,non aspettarti conforto,aspettati la mazzata finale: molto probabilmente lei ti lascerà per uno migliore,che ha trovato probabilmente guarda un po',proprio sul posto di lavoro!
Tutto ciò che ti ho detto sono solo umili consigli,ti prego di non tacciarmi di presunzione e superbia,ho solo cercato di darti dei consigli basati sulla mia esperienze e,questi consigli,ovviamente potrai seguirli o meno,le scelte nella tua vita dovrai farle solo tu,in base alle tue esperienze, a quelle degli altri che valuterai e ai consigli che riterrai giusti o di persone di cui ti fidi e stimi!
Scusami se sono stato prolisso (veramente sono stato anche superficiale nel descrivere le cose,ci vorrebbero libri,ripeto!)