queto hanno da insegnare i musulmani?
questa cosa di tagliare il naso o altre carinerie è tipica. se non erro anche il figlio di gheddafi ha tagliato il naso alla moglie.
quello che alcuni
occidentali non vogliono capire, è che il principio di maltrattare o torturare chi è, per un motivo o l'altro, ritenuto inferiore è
sacrosanto diritto fargli ciò che ti pare, e si estende in ogni contesto.
quindi se sei donna sei inferiore al marito. ma se sei la figlia di uno sceicco o di un dittatore lei è superiore al suo domestico,e se questa lo punisce con torture disumane, è coerente con quel principio, anche se è una donna.
non è che sia la religione islamica ad aver costruito questi principi, quella religione nasce in quel popolo che aveva già delle realtà sociali, culture di origini tribali che si sono intrinsecate a quella religione, da non permettere di distinguere dove iniziano le regole di origine religiosa e dove finiscono le culture del popolo.
nessun occidentale sano di mente può considerare un atto di fierezza e di vera virilità quello di prendere a frustate uno che è da ritenersi un beta e tu invece sei un alfa...almeno spero...
il problema dell'immigrazione è un problema sociale, non di certo religioso per quanto mi riguarda....a me l'islam non fa paura, anzi, se fossimo in grado di ascoltare e di capire ciò che veramente dice certa gente, ci sarebbe anche da imparare qualcosa
mah io con tantissima buona volontà ci ho provato ad ascoltare ... ma ci son delle posizioni che non puoi proprio tollerare , c'è una drammatica incompatibilità perché il tipo di sensibilità è troppo diversa... ma non è l'islam in sé ad essere chissà che mostro peggio di altri...è proprio l'utopia della CD civiltà multietnica che è a mio parere è una gran vaccata!
... mah