Autore Topic: Islamizzazione dell'Europa e Serafino Massoni  (Letto 19403 volte)

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
Re: Islamizzazione dell'Europa e Serafino Massoni
« Risposta #90 il: Settembre 26, 2011, 23:04:11 pm »
Parlando in termini pratici a me non è mai piaciuta la redistribuzione delle colpe sulle masse.

Ci sono due possibilità:

1. Sono manipolabili.
2. Non sono manipolabili.

Nel primo caso sono innocenti, nel secondo colpevoli. Ma la massa è manipolabile, perché vive in generale di buona fede.

L'essere manipolabile deriva da una posizione di generale onestà, quella della massa. E' la manipolazione che va considerata un abuso, non l'essere manipolati e plagiati una colpa.

E' ora che si riesca ad attribuire qualche responsabilità.

Siamo di fronte a paradossi colossali: per esempio quello per cui la popolazione che ha votato Berlusconi è stata plagiata dalle sue TV, va benissimo. Ma allora anche quelli che credono che i preti sono tutti pedofili, o che il femminismo sia portatore di parità tra i sessi; quelli che credono che oggi una donna su sei sia vittima di violenza fisica domestica o quelli convinti che la guerra in Libia sia stata fatta per proteggere la popolazione civile; senza dimenticare chi dopo averlo appreso alla TV insegna a tutti che la mutilazione genitale è un problema solo delle bambine, trasformando la mutilazione maschile, la circoncisione, di gran lunga più praticata, in una pratica benefica ... Sono stati tutti plagiati. Sono tutti convinti che ciò che dicono e pensano sia farina del proprio sacco.

Invece no: alcuni sì, alcuni no. Solo in base alla convenienza politica di chi tira la denuncia. Senza alcun principio di metodo. Senza alcuna onestà intellettuale.

« Ultima modifica: Settembre 26, 2011, 23:14:25 pm da Guit »
Take the red pill

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #91 il: Settembre 26, 2011, 23:10:15 pm »
Altrimenti non avrei rispetto per chi fosse costretto a leggermi, che avrebbe tutti i giusti motivi per insultarmi.

Per quanto mi riguarda tu hai tutto il diritto di esprimere il tuo pensiero (tecnocrazia ma non solo). Io lo trovo particolarmente suggestivo (tecnocrazia ma non solo).

E cmq nessuno ti insulta, stai tranquillo...

;)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #92 il: Settembre 26, 2011, 23:12:28 pm »
Secondo me Fazer ha ragione. Siamo corresponsabili dell'andamento sociale. Questa tesi dei poveri bimbi manipolabili non mi ha mai convinto.
Attenzione però, questa nostra corresponsabilità è collettiva e non tanto individuale, o almeno individuale solo in piccoli margini.
Corresponsabilità collettiva vuol dire che, datosi che la società sfugge al volere di ognuno in quanto va aldilà della volontà di ognuno, e ognuno di noi quindi da solo non può fare nulla per cambiare le cose.
Non so se mi spiego. :unsure:

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #93 il: Settembre 26, 2011, 23:22:31 pm »
Rifiuto la redistribuzione delle colpe e l'accentramento dei profitti, quindi personalmente respingo ogni tentativo di rendermi correo in quello che è oggi il mondo.

Padronissimo di farlo. Io però non parlo di Guit o Fazer, ma della nostra generazione in generale (sempre che tu abbia un età simile alla mia).
Mosche bianche non fanno testo.

La tecnocrazia di cui parlo qui è più semplice, non è quella integrale di matrix ma quella di una oligarchia ristretta che decide le sorti morali dell'occidente, e che coincide con istituzioni ben precise: UN, WHO, WEF e altre. In questo caso mi interessa relativamente sapere di chi sia la volontà, e mi va benissimo la tua versione. Mi interessa invece capire come funziona.

Guit, e' ancora da stabilire se UN & co. decidano le sorti morali dell'occidente in maniera, diciamo, conscia.
Ecco perche' mi rifaccio a Matrix.
Perche' mi pare di capire che tu vedi un disegno, una precisa volontà.
Io ho dei dubbi.
Personalmente mi interessa poco capire come funziona: una volta stabilito l'eventuale "dolo" ci vuol poco a capire i meccanismi di funzionamento: sono sotto gli occhi di tutti.
Il problema e' capire se lo fanno apposta. Io non ci credo, perche' crederci significherebbe attribuire ai suddetti organismi capacità che non credo affatto possiedano.
Matrix non esiste.

...la massa è manipolabile, perché vive in generale di buona fede.
L'essere manipolabile deriva da una posizione di generale onestà, quella della massa. E' la manipolazione che va considerata un abuso, non l'essere manipolati e plagiati una colpa.
E' ora che si riesca ad attribuire qualche responsabilità.

Capito. Ma ugualmente la teoria del burattino/burattinaio non mi convince.
Non in questo caso.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #94 il: Settembre 26, 2011, 23:32:57 pm »
...
Personalmente mi interessa poco capire come funziona: una volta stabilito l'eventuale "dolo" ci vuol poco a capire i meccanismi di funzionamento: sono sotto gli occhi di tutti.
Il problema e' capire se lo fanno apposta. Io non ci credo, perche' crederci significherebbe attribuire ai suddetti organismi capacità che non credo affatto possiedano.
...

Lasciamo stare il burattinaio e la volontà, lì ognuno la può vedere in maniera diversa. Stiamo ai poteri che di fatto supportano una determinata cultura, quella che noi, almeno in parte, denunciamo.

Tu dici che è sotto gli occhi di tutti, io invece penso che sia una cosa ancora tutta da argomentare, e che di fatto nessuno ha ben compreso che l'ONU è la nuova Chiesa, il luogo dove è insediato il potere morale che decide cosa è bene e cosa è male per tutti.

E lo dico pragmaticamente: è da lì che provengono i messaggi e le raccomandazioni di principio ai quali lo Stato Laico d'Occidente deve adeguarsi.

Ora, giudicare la responsabilità di massa e dirigenza non è la stessa cosa: se ti prendi potere e profitti ti prendi anche la rinuncia totale all'innocenza.

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #95 il: Settembre 26, 2011, 23:42:17 pm »
La massa è innocente perché aderisce in nome di un'identità legittima. Svuotata dell'identità locale, si raduna intorno a un riconoscimento reciproco sulla base del linguaggio massmediatico globale, i cui messaggi quindi vengono accettai pur di trovare altri umani per non essere soli.

Ancora non s'è ben compreso che oggi il potere vive sui media di massa ed è in grado di mettere a profitto meccanismi subdoli già noti in passato, la cui potenza è stata amplificata dalla possibilità di controllare il broadcast informativo e di intrattenimento globale.

Take the red pill

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #96 il: Settembre 26, 2011, 23:57:28 pm »
Chiedo scusa, è colpa mia e non di Giulia se siamo andati un po' OT. Però dal mio punto di vista mi interessa.
Giulia, se ti va "splittiamo" in un'altra discussione il nostro dialogo. Ok?
Ok.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #97 il: Ottobre 30, 2011, 13:20:35 pm »
Per quanto riguarda l'islam non so che dire. Appena avrò finito di leggere "Il significato della relatività" di Einstein attaccherò a leggere il Corano che ho scaricato da internet e finalmente potrò forse iniziare a capirci qualcosa al riguardo.
Il cristianesimo però, seppure non difende l'istituzione della schiavitù, in realtà neanche lo contrasta. Almeno non lo fa apertamente.
Il principio che il cristianesimo introduce nell'ambito del rapporto tra schiavo e padrone è che entrambi sono "figli di Dio" e quindi sono uguali, oltre che una serie di accorgimenti per rendere più umana la schiavitù. Magari questo può essere visto come l'inizio della lotta contro la schiavitù, ma io ci andrei piano con affermazioni del genere che potrebbero essere un po' troppo spinte.
Si tratta comunque di un argomento molto interessante in cui evito di addentrarmi perché sono piuttosto impreparato. :(

Ieri ho finito di leggere il Corano e devo dire che non ho trovato tracce di torture, tagliamenti di nasi e orecchie e cose di questo genere.
Ora due sono le cose: o queste "perle" di norme etiche di tal "squisitezza" sono contenute nella Sunna, altro testo sacro dell'islam che non sono riuscito a scovara - ma io lo dubito - oppure c'è una discrepanza tra l'islam praticato da molti oggi e le norme che scaturiscono dai suoi testi sacri.

Il libro non si discosta molto dall'antico testamento, anzi non ci sono descrzioni di episodi cruenti come lo sterminio di  intere popolazioni più o meno inermi compresi i bambini, come quelli descirtti in alcuni libri dell'antico testamento, Torah compresa. Quindi si direbbe molto meno violento dell'ebraismo.
Lo stile è molto poetico ma il contenuto molto povero e ripetitivo oltre che disordinato. Gli argomenti infatti non sono divisi in modo organico ma sparsi in ogni sura e ogni sura ripropone pressoché gli stessi argomenti.
Argomento principale e più monotono è la grandezza di Allah, seguito dalle storie di Noé, degli Ad, dei Tamhud, di Mosé e Faraone e di Gesù figlio di Maria. Le norme etiche sono molto poche, anche quelle alimentari a differenza del giudaismo.
Direi che la fede islamica è piuttosto puerile, in quanto tutto si riduce alla favoletta che ci è stata insegnata da bambini secondo la quale chi fa il bravo va in paradiso e chi fa il cattivo va all'inferno, mentre nel cristianesimo la cosa sarebbe un tantino più complessa. Inoltre il paradiso è una riproposizione amplificata delle gioie terrene e l'inferno è un luogo di sofferenza fisica e non spirituale.
I buoni sono coloro che credono in Allah, che non gli associano altre divinità e che fanno del bene, i cattivi tutti gli altri.
Non viene neanche presa in considerazione l'eventualità che qualcuno, pur non credendo in Allah, possa fare del bene o viceversa.
Le ultime sure sono le più belle e più poetiche e anche le più brevi, le prime invece sono le più noiose.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #98 il: Ottobre 31, 2011, 23:15:56 pm »
Ah, volvevo precisare inoltre che nel Corano non ho neanche trovato traccia di tutto sto maschilismo isalmico...