Autore Topic: Islamizzazione dell'Europa e Serafino Massoni  (Letto 19430 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: Islamizzazione dell'Europa e Serafino Massoni
« Risposta #60 il: Settembre 26, 2011, 16:49:28 pm »
Ti posso chiedere la cortesia di usare meno puntini e permettere a uno tardo come me di capirci qualcosa?
ma guarda è un esperienza personale.
non posso fare una analisi generale, perché altri esempi non ne ho.
 sì è in due, ma soli.
due contro il mondo. non hai altri come te, non hai un sostegno morale, politico, non hai risorse, non hai fiducia come potenziale risorsa, non hai un punto di riferimento, non hai niente.
non sei niente.
ma il discorso è lungo e complesso.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #61 il: Settembre 26, 2011, 17:02:47 pm »
ma il discorso è lungo e complesso.

Vai Giulia, senza fretta, siamo tutt'orecchi...

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #62 il: Settembre 26, 2011, 17:05:48 pm »
Ti posso chiedere la cortesia di usare meno puntini e permettere a uno tardo come me di capirci qualcosa?

Ibidem...

:D

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #63 il: Settembre 26, 2011, 17:42:53 pm »
Vai Giulia, senza fretta, siamo tutt'orecchi...
è un discorso lungo perché è fatto di tanti episodi, che toccano un sacco di aspetti umani nel senso di sentimenti
e pratici.
questo è il piano pratico. case in affitto o ci sono per i single:
stanze da 20mq o per famiglie da 90mq.
riesci a trovare qualcosa per le tue possibilità/necessità un 50mq  se sei molto isolato e lontano dei servizi.
invece per tutti gli altri punti di vista della vita: spirituali, sociali, politici etc
non ci sei. tanto chi sono gli adulti di 25/30?
i bamboccioni no?
che stanno con mamma e papà. quelli che stanno ancora all'università.
oppure quelli che si ammazzano il sabato sera o che son precari, disoccupati, mammoni/paponi
e che non si sposano, non si relazionano nemmeno, fanno sesso usa e getta e non fanno figli.
oh magari son tutti così o lo sono in buona parte.. quando sei una coppia e cerchi di vivere la tua vita  fuori dal l'utero protettivo dei genitori e fuori dal contesto sociale autodistruttivo dei tuoi coetanei
chi cazzo sei?
chi ti vede? la banca per finanziarti un progetto di lavoro? altre coppie come te?
la chiesa, anche se non sei sposato?
non sei un valore aggiunto. sei un moschino sulla minestra...
o almeno così mi sembra.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #64 il: Settembre 26, 2011, 17:46:31 pm »
è un discorso lungo perché è fatto di tanti episodi, che toccano un sacco di aspetti umani nel senso di sentimenti
e pratici.
questo è il piano pratico. case in affitto o ci sono per i single:
stanze da 20mq o per famiglie da 90mq.
riesci a trovare qualcosa per le tue possibilità/necessità un 50mq  se sei molto isolato e lontano dei servizi.
invece per tutti gli altri punti di vista della vita: spirituali, sociali, politici etc
non ci sei. tanto chi sono gli adulti di 25/30?
i bamboccioni no?
che stanno con mamma e papà. quelli che stanno ancora all'università.
oppure quelli che si ammazzano il sabato sera o che son precari, disoccupati, mammoni/paponi
e che non si sposano, non si relazionano nemmeno, fanno sesso usa e getta e non fanno figli.
oh magari son tutti così o lo sono in buona parte.. quando sei una coppia e cerchi di vivere la tua vita  fuori dal l'utero protettivo dei genitori e fuori dal contesto sociale autodistruttivo dei tuoi coetanei
chi cazzo sei?
chi ti vede? la banca per finanziarti un progetto di lavoro? altre coppie come te?
la chiesa, anche se non sei sposato?
non sei un valore aggiunto. sei un moschino sulla minestra...
o almeno così mi sembra.

Quindi vedo una critica radicale verso il contesto sociale. Credi che questo fenomeno da te percepito in termini di costume, oltre che di economia spicciola, sia collegato alla QM, e nel caso in che modo?

Take the red pill

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #65 il: Settembre 26, 2011, 17:58:01 pm »
Giulia sei stata talmente chiara che non ho nemmeno capito dove non ho capito...

Vabbè tu continua pure a scrivere che magari colgo qualcosa nei prossimi post...

:P

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #66 il: Settembre 26, 2011, 18:25:42 pm »
Quindi vedo una critica radicale verso il contesto sociale.
guarda non è proprio una critica. non voglio  dire che ti devi accoppiare, vivere da soli dai 20 anni, altrimenti è male.
mi va anche bene che tutti possano essere  ciò che vogliono.
è casomai sentirsi schiacciati da quel contesto, e che non permette a te di fare serenamente un altra scelta.
sei fuori contesto.
sei in balia di tutto il resto che ti sovrasta.
sei considerato come un adolescente che non dovrebbe fare l'adulto.
devi fare tanta esperienza prima di "vivere". di sesso, di lavoro, rapporti sociali, di divertimenti e poi dopo scendi in campo. ma non avrai più l'energia  di ora, è questo che temo.
Citazione
Credi che questo fenomeno da te percepito in termini di costume, oltre che di economia spicciola, sia collegato alla QM, e nel caso in che modo?
non c'è più voglia fiducia e gioa di relazionarsi. chi lo fa ovvio che è strano.
anche se credo che vi siano moltri altri aspetti.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #67 il: Settembre 26, 2011, 19:41:44 pm »
guarda non è proprio una critica. non voglio  dire che ti devi accoppiare, vivere da soli dai 20 anni, altrimenti è male. mi va anche bene che tutti possano essere  ciò che vogliono. è casomai sentirsi schiacciati da quel contesto, e che non permette a te di fare serenamente un altra scelta. sei fuori contesto. sei in balia di tutto il resto che ti sovrasta. sei considerato come un adolescente che non dovrebbe fare l'adulto.

Ah, ora ho capito. Trattasi di idiosincrasie post-adolescenziali. E' una fase in cui ho sofferto tantissimo. Cmq tranquilla Giulia sappi che andando avanti con l'età sarà mooooooooooooolto ma moooooooooooolto ma mooooooooolto peggio.

Però la maiuscola dopo il punto gliela vogliamo mettere o no?

:D

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #68 il: Settembre 26, 2011, 19:56:39 pm »
sei considerato come un adolescente che non dovrebbe fare l'adulto.
devi fare tanta esperienza prima di "vivere". di sesso, di lavoro, rapporti sociali, di divertimenti e poi dopo scendi in campo. ma non avrai più l'energia  di ora, è questo che temo.
E a te che te ne frega di come sei considerata?
non c'è più voglia fiducia e gioa di relazionarsi.

Se parli di relazioni tra maschi e femmine sai benissimo perchè manchino gioia e fiducia.
Se parli di relazioni tra persone dello stesso sesso, credo che la crisi economico-sociale abbia influito molto sulla spensieratezza. E poi potrebbe esserci stato un isolamento volontario da parte tua.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #69 il: Settembre 26, 2011, 19:58:48 pm »
Tra Guit e Giulia c'è da uscire pazzi! :w00t:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #70 il: Settembre 26, 2011, 20:24:16 pm »
Ah, ora ho capito. Trattasi di idiosincrasie post-adolescenziali. E' una fase in cui ho sofferto tantissimo.
di cosa soffrivi?
Citazione
Cmq tranquilla Giulia sappi che andando avanti con l'età sarà mooooooooooooolto ma moooooooooooolto ma mooooooooolto peggio.
e immagino di sì.

Citazione
Però la maiuscola dopo il punto gliela vogliamo mettere o no? :D
e perché no?!
un giorno forse.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #71 il: Settembre 26, 2011, 20:28:37 pm »
E a te che te ne frega di come sei considerata?
Se parli di relazioni tra maschi e femmine sai benissimo perchè manchino gioia e fiducia.
Se parli di relazioni tra persone dello stesso sesso, credo che la crisi economico-sociale abbia influito molto sulla spensieratezza. E poi potrebbe esserci stato un isolamento volontario da parte tua.
ma nemmeno lo so come son considerata, non è questo il punto.
da un punto di vista pratico è un problema.
Tra Guit e Giulia c'è da uscire pazzi! :w00t:
io non ci faccio caso  :lol:

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #72 il: Settembre 26, 2011, 20:35:16 pm »
di cosa soffrivi?

Il punto non è tanto di cosa soffrivo. Era l'approccio alla sofferenza ad essere sbagliato. Colpa della giovane età e della mancanza di esperienza. Ma passa cmq.

Mettila la maiuscola dopo il punto. Soffro di Sindrome di Tourette e di Disturbo Ossessivo Compulsivo e mi fai letteralmente uscire di cotenna. Te lo giuro.

;)

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #73 il: Settembre 26, 2011, 20:36:25 pm »
Tra Guit e Giulia c'è da uscire pazzi...

Trovo il parallelismo assolutamente fuori luogo...

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #74 il: Settembre 26, 2011, 20:49:34 pm »
Il punto non è tanto di cosa soffrivo. Era l'approccio alla sofferenza ad essere sbagliato. Colpa della giovane età e della mancanza di esperienza. Ma passa cmq.
il sentirsi sbagliati o inappropriati può essere un malessere adolescienziale che uno si trascinerà.
ma non parlavo di questo è un po' più complicato di così.
però se dici che poi passa.

Citazione
Mettila la maiuscola dopo il punto. Soffro di Sindrome di Tourette e di Disturbo Ossessivo Compulsivo e mi fai letteralmente uscire di cotenna. Te lo giuro.

;)

:shok:
ma allora non passa?! :lol: