Io mi so difendere da sola.
Quante volte questa frase è echeggiata sui media, nella voce delle donne di oggi, nei testi del femminismo, dove si dice che l'istinto di protezione del maschio verso la femmina altro non è che uno dei tanti modi per mantenerla sotto il proprio dominio.
E' strano.
Ci hanno rinfacciato questo ma non hanno mai agito concretamente per abbattere l'arruolamento maschile. L'uomo moderno mostra pochi segni di avanzamento verso questo aspetto della parità. L'impressione che ho io è che vogliono eccome che noi si sia pronti a "difenderle", ma solo quando ti danno loro il via.
"Attacca!". Come coi cani.
La continua insistenza dei media sulla violenza che subiscono, sulle ingiustizie, sulla loro vulnerabilità, sul costante pericolo in cui si trovano in presenza di maschi, nei luoghi pubblici, sul lavoro, dentro casa, altro non è che un tenere sveglio il cane, pronto e motivato per attaccare e sbranare altri cani.
L'uomo moderno non può dire di proteggere la donna, perché sennò viene accusato di maschilismo, deve stare lì, zitto, pronto a proteggerla a comando e stranissimamente, ci sono più uomini oggi pronti a sbranare, oggi che non dovrebbero più difenderle perché si difendono da sole, rispetto a ieri.
Minchia che trappola! Furbe non c'è niente da dire. Ma non credo che con loro al comando il mondo funzionerà meglio, senza guerre e senza violenza. A guardare bene e in profondità come funzionano le cose tra maschi e femmine, senza stare a sentire i sermoni dei media, non ci sono elementi per poter dire che il mondo sarà migliore.
Del resto ho notato che noi uomini abbiamo tanto da imparare da loro anche per quanto riguarda l'auto-incensamento.
Per queste ragioni, anche se è contro natura, ho sempre pensato che lo sganciamento emotivo sia indispensabile negli uomini, per potersi emancipare dal potere che silenziosamente subiscono dalle donne, e che li porta a farsi e fare del male.
Se veramente vogliamo un mondo meno violento, questi sono i valori più efficaci da diffondere.
E' contro natura, ma tanto oggi di naturale ci hanno lasciato le briciole. Allora conviene andare fino in fondo.