Autore Topic: Il femminismo è proprio tutto da buttare via?  (Letto 33707 volte)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Il femminismo è proprio tutto da buttare via?
« Risposta #45 il: Agosto 02, 2011, 14:26:18 pm »
certo che non stiamo nella testa delle donne, dunque se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, possiamo sostituire "misandria imperante" con "comportamenti misandrici largamente diffusi"..se stai bastonando un cane io non posso sapere se nella tua testa lo ami o lo odii, ma quello che pensi passa in secondo piano, dal momento che ti comporti come se lo odiassi.

Si può anche dire "misandira diffusa", ma il fatto è che io non credo che le donne c'entrino più di tanto in questo. Hanno di certo la loro parte di responsabilità, ma non penso proprio che siano loro a portare avanti la misandria e il modello culturale anti-maschile oggi prevalente.

no vittima ma sicuramente figlia  del pensiero dominante.

Esatto, è quello che penso anch'io. Se c'è un pensiero dominante non vuol dire che chi lo segua sia una "povera vittima innocente". Anzi, ne è COMPLICE e co-responsabile.
Ora può essere un complice consapevole o inconsapevole, questo è da vedere. Ma credo sia un altro discorso.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #46 il: Agosto 02, 2011, 14:45:48 pm »
Si può anche dire "misandira diffusa", ma il fatto è che io non credo che le donne c'entrino più di tanto in questo. Hanno di certo la loro parte di responsabilità, ma non penso proprio che siano loro a portare avanti la misandria e il modello culturale anti-maschile oggi prevalente.

Esatto, è quello che penso anch'io. Se c'è un pensiero dominante non vuole dire che chi lo segua sia una "povera vittima innocente". Anzi, ne è COMPLICE e co-responsabile.
Ora può essere un complice consapevole o inconsapevole, questo è da vedere. Ma credo sia un altro discorso.

condizionate dal pensiero dominante femminista, sono complici e co-responsabili, sul discorso consapevoli o non consapevoli, io credo che la falsa accusatrice o quella che ti butta in mezzo a una strada sappia perfettamente quello che fa. credo che una parte di odio (quello che ti fa fare cose che sai perfettamente di fare e ti permette di farle continuando a sentirti nel giusto) sia indotto, ma credo anche (e qui sta il punto dove siamo in contrasto) che buona parte di quell'odio fosse latente ed esistesse gia nelle donne. se il femminismo ha attecchito è perchè ha coltivato un odio che gia esisteva, dubito che lo abbia creato da zero.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #47 il: Agosto 02, 2011, 14:50:36 pm »
condizionate dal pensiero dominante femminista, sono complici e co-responsabili, sul discorso consapevoli o non consapevoli, io credo che la falsa accusatrice o quella che ti butta in mezzo a una strada sappia perfettamente quello che fa. credo che una parte di odio (quello che ti fa fare cose che sai perfettamente di fare e ti permette di farle continuando a sentirti nel giusto) sia indotto, ma credo anche (e qui sta il punto dove siamo in contrasto) che buona parte di quell'odio fosse latente ed esistesse gia nelle donne. se il femminismo ha attecchito è perchè ha coltivato un odio che gia esisteva, dubito che lo abbia creato da zero.

Probabile. Però bisogna anche tener conto della misandria che da sempre hanno postato avanti gli stessi uomini contro altri uomini.
Gli uomini sono portati a lottarsi tra loro non ad aiutarsi. E' questo uno dei problemi. Ed è anche ciò che in larga parte ha contribuito all'affermazione del "pensiero" femminista e al suo prolungamento.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #48 il: Agosto 02, 2011, 15:08:11 pm »
Probabile. Però bisogna anche tener conto della misandria che da sempre hanno postato avanti gli stessi uomini contro altri uomini.
Gli uomini sono portati a lottarsi tra loro non ad aiutarsi. E' questo uno dei problemi. Ed è anche ciò che in larga parte ha contribuito all'affermazione del "pensiero" femminista e al suo prolungamento.
certo, gli uomini non sono assolutamente da meno aimè

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #49 il: Agosto 02, 2011, 15:34:47 pm »
condizionate dal pensiero dominante femminista, sono complici e co-responsabili, sul discorso consapevoli o non consapevoli, io credo che la falsa accusatrice o quella che ti butta in mezzo a una strada sappia perfettamente quello che fa. credo che una parte di odio (quello che ti fa fare cose che sai perfettamente di fare e ti permette di farle continuando a sentirti nel giusto) sia indotto.

se andiamo a analizzare i casi singoli, quella che fa false accuse di stupro, è sicuramente figlia di una cultura e soprattutto un sistema post femmminista. ma anche lucrezia borgia era consapevole di avvelenare le sue vittime.
Citazione
ma credo anche (e qui sta il punto dove siamo in contrasto) che buona parte di quell'odio fosse latente ed esistesse gia nelle donne. se il femminismo ha attecchito è perchè ha coltivato un odio che gia esisteva, dubito che lo abbia creato da zero.
il femminismo moderno si è diffuso perché ha martellato tantissimo con il vittimismo non tanto con l'odio. poi tra uomo e donna non c'è odio, c'è difficoltà, c'è incomprenzione, ci possono essere per entrambi dei conflitti d'interessi...ma no semplice odio...

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #50 il: Agosto 02, 2011, 15:46:01 pm »

se andiamo a analizzare i casi singoli, quella che fa false accuse di stupro, è sicuramente figlia di una cultura e soprattutto un sistema post femmminista. ma anche lucrezia borgia era consapevole di avvelenare le sue vittime. il femminismo moderno si è diffuso perché ha martellato tantissimo con il vittimismo non tanto con l'odio. poi tra uomo e donna non c'è odio, c'è difficoltà, c'è incomprenzione, ci possono essere per entrambi dei conflitti d'interessi...ma no semplice odio...

se ti dico " odio indotto tramite massiccia somministrazione di vittimismo" va bene?

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #51 il: Agosto 02, 2011, 19:51:46 pm »
il femminismo fa del genere maschile il suo problema principale, quando si denuncia un problema sociale non si tende a restare in astratto, ma c'è bisogno di dargli un volto, per gridar contro tutti i tipi di ingiustizie e cose che non vanno.quindi se si tratta di conflitti razziali il nero è contro il bianco, se si tratta di conflitti sui gusti sessuali l'omosessuale è contro l'eterosessuale , se si tratta di miseria il povero è contro il ricco... e così via.
insomma non è che lo ha inventato il femminismo.

Beh Giulia l'odio viene dal lontano e quando si odia qualcuno , quello diviene il male assoluto, questo vale sia per nei rapporti personali che in quelli piu complessi tra piu persone.nel femminismo una parte consistente  di donne identifica il male e il nemico l'uomo-etero e sopratutto l'uomo etero non convertitosi al femminismo piu che aparole nei fatti.Io giammai mi convertiro  al femminismo (nelle parole e nei fatti)  neanche sotto tortura, per cui sono sicuramente obiettivo della misiandria di una  parte di donne, a prescindere da cosa dico sul femminismo.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #52 il: Agosto 02, 2011, 19:57:19 pm »
La narrazione femminista è più che esagerata, però è vero che la donna era spesso subordinata all'uomo, con tutti i pro e i contro. I contro li conoscono tutti. I pro che di solito sono sempre morti più uomini che donne proprio perché i principali agenti sociali. Basta pensare alla guerra, o i lavori particolarmente usuranti che erano appannaggio di uomini più spesso che di donne (anche adesso è così). Poi dipende dal periodo storico, anche se non mi addentro ulteriormente nell'argomento per conoscenza molto superficiale.

Ecco definiamo bene le parole: cosa vuol dire sobordinata all'uomo?Vuoi dire che era sottomessa e maltrattata dall'uomo(non parlo dei singoli casi)sistematicamente?Vuoi dire che siccome una famiglia aveva 8 figli la donna era costretta a casa a fare la serva?Subordinata ha una significato negativo?Non lavorare significa essere subordinate all'uomo di casa? eil contesto italiano ed europeo sociale e storico di 60 ,100, 200 anni fa era paragonabile a quello di oggi ?
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #53 il: Agosto 02, 2011, 21:02:27 pm »
Ecco definiamo bene le parole: cosa vuol dire sobordinata all'uomo?Vuoi dire che era sottomessa e maltrattata dall'uomo(non parlo dei singoli casi)sistematicamente?Vuoi dire che siccome una famiglia aveva 8 figli la donna era costretta a casa a fare la serva?Subordinata ha una significato negativo?Non lavorare significa essere subordinate all'uomo di casa? eil contesto italiano ed europeo sociale e storico di 60 ,100, 200 anni fa era paragonabile a quello di oggi ?
Vuol dire che generalmente i ruoli erano già stabiliti e non potevi fare che cacchio ti pare; gli uomini avevano l'onere di sostentare la famiglia, le donne quello di figliare (spesso di parto si moriva) e di badare alla casa e ai pargoli. Poi credo che non fosse semplice come oggi denunciare le violenze, e ragionevolmente le prendeva di più la moglie per un discorso di forza fisica.

Poi gli uomini avevano più possibilità di studiare, certo non significa che bastava nascere maschi per farlo, chi studiava era cmq una minoranza. E tante altre cose, senza comunque dimenticare certi doveri appannaggio di uomini come andare in guerra o proteggere la famiglia a costo della vita. Poi, oh, sono discorsi in generale che probabilmente si inseriscono in periodi storici diversi qua e là, ma quel che voglio dire è che secondo me il femminismo non ha mistificato tutto, le prime rivendicazioni avevano senso, la misandria, le corsie preferenziali ecc ecc no.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #54 il: Agosto 02, 2011, 21:50:44 pm »
Si ma comunque una donna che accusa un uomo di stupro o trascina l'ex marito in tribunale per spolparlo vivo non è che agisce perché odi il "genere maschile", agisce perché ce l'ha con QUELL'uomo.
La misandria sta nello spirito che ha animato la legislazione che le permette di agire contro QUEL determinato uomo, ma non è detto che lei odi gli uomini in toto.
Secondo me qui si fa un mischiafranfcesca tra concetti quali femminismo, misandria, politica anti-maschile e opportunismo.
Sono cose che bisogna tenere ben distinte per evitare di sfociare in polpettoni ideologici di dubbio valore.

Il MoMas non decollerà se continuate a fare errori gravi come questo.

Il "MoMas" non "decollerà" mai indipendentemente da errori o non errori, dal riconoscere diversi tipi di femminismo o meno e da altro. Il "MoMas" non "decollerà" mai per una ragione molto semplice: all'uomo medio (ossia alla quasi totalità degli uomini) non frega niente delle cd "problematiche maschili". E non perché l'uomo medio sia "inconsapevole" di "ingiustizie" che subisce ma perché gode come un riccio quando vede il vicino di casa trascinato in tribunale dall'ex moglie e spolpato vivo, gode come un riccio e si compiace del fatto che gli "stupratori", ossia coloro che vengono accusati di stupro, vengono sbattuti in galera solo sulla parola della "vittima". Gode come un riccio quando tutto questo accade agli ALTRI uomini, perché lui invece è "diverso", lui è "figo", a lui queste cose non capiteranno mai perché è un bigiù di uomo e adora le donne, le rispetta e quindi non merita ciò che gli altri subiscono. Gli altri si che lo meritano.

Solo una sparuta minoranza di uomini che ha subito dei torti inizia a interessarsi di questi problemi, la stragrande maggioranza considera questi non come problemi ma come cose giuste e legittime e se ne fotte altamente.
Dimmi tu come può mai "decollare" sto benedetto "MoMas"!

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #55 il: Agosto 03, 2011, 01:27:16 am »
Si ma comunque una donna che accusa un uomo di stupro o trascina l'ex marito in tribunale per spolparlo vivo non è che agisce perché odi il "genere maschile", agisce perché ce l'ha con QUELL'uomo.
La misandria sta nello spirito che ha animato la legislazione che le permette di agire contro QUEL determinato uomo, ma non è detto che lei odi gli uomini in toto.
Secondo me qui si fa un mischiafranfcesca tra concetti quali femminismo, misandria, politica anti-maschile e opportunismo.
Sono cose che bisogna tenere ben distinte per evitare di sfociare in polpettoni ideologici di dubbio valore.

Il "MoMas" non "decollerà" mai indipendentemente da errori o non errori, dal riconoscere diversi tipi di femminismo o meno e da altro. Il "MoMas" non "decollerà" mai per una ragione molto semplice: all'uomo medio (ossia alla quasi totalità degli uomini) non frega niente delle cd "problematiche maschili". E non perché l'uomo medio sia "inconsapevole" di "ingiustizie" che subisce ma perché gode come un riccio quando vede il vicino di casa trascinato in tribunale dall'ex moglie e spolpato vivo, gode come un riccio e si compiace del fatto che gli "stupratori", ossia coloro che vengono accusati di stupro, vengono sbattuti in galera solo sulla parola della "vittima". Gode come un riccio quando tutto questo accade agli ALTRI uomini, perché lui invece è "diverso", lui è "figo", a lui queste cose non capiteranno mai perché è un bigiù di uomo e adora le donne, le rispetta e quindi non merita ciò che gli altri subiscono. Gli altri si che lo meritano.

Solo una sparuta minoranza di uomini che ha subito dei torti inizia a interessarsi di questi problemi, la stragrande maggioranza considera questi non come problemi ma come cose giuste e legittime e se ne fotte altamente.

ce l'ha con QUELL'uomo è vero, ma spesso ce l'ha con quell' uomo per via di quella sua, come dire....... MASCHILITA. (chiaramente io non posso saperlo veramente, sicuramente non per i singoli casi, ma le motivazioni di addebito sempre piu fantasiose ad esempio lasciano intuire questo, poi posso anche intuire male..tu non hai questa sensazione?)
sul secondo grassettato: è vero che il rischio è di fare un polpettone, ma spesso in questi temi gli ingredienti si compenetrano e molti fatti non hanno una causa ma un insieme di con-cause.

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #56 il: Agosto 03, 2011, 08:20:09 am »

Io infatti, ho seriamente iniziato a occuparmi di Anti-Femminismo 12 anni fa, dopo che ho avuto dei piccoli problemi con la giustizia per colpa di una puttana romana svergognata che stava in spiaggia con le mammelle al vento. Comunque sono 25 anni che mi dichiaro maschilista, cioè da quando ho iniziato ad avere seri problemi per colpa delle puttane che si mettono con le tette al vento. Non tutti gli uomini sono froci-impotenti, impassibili davanti alle donne nude, ed IO SONO UNO DI QUELLI!!!

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #57 il: Agosto 03, 2011, 13:47:00 pm »

Io infatti, ho seriamente iniziato a occuparmi di Anti-Femminismo 12 anni fa, dopo che ho avuto dei piccoli problemi con la giustizia per colpa di una puttana romana svergognata che stava in spiaggia con le mammelle al vento. Comunque sono 25 anni che mi dichiaro maschilista, cioè da quando ho iniziato ad avere seri problemi per colpa delle puttane che si mettono con le tette al vento. Non tutti gli uomini sono froci-impotenti, impassibili davanti alle donne nude, ed IO SONO UNO DI QUELLI!!!

In effetti è una tragedia: essere consapevoli dei problemi SOLO perchè e quando quei problemi
ci toccano: Il fatto è che ad essere toccati oramai sono talmente tanti che quelli toccati NON
si vergognano più di avere QUEI problemi. E quelli  non toccati (per il momento) si chiederanno
se per caso e quando toccherà anche a loro. Ed inizieranno, preoccupati, a pensarci. Tempo al
tempo. Il problema porta con sè delle soluzioni. E la soluzione (autoconsapevolezza maschile)
penso stia arrivando. E comunque non è lontana.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #58 il: Agosto 03, 2011, 16:14:11 pm »
la donna subordinata all'uomo è più o meno simile al figlio che è subordinato ai genitori, (fino a 18 anni) . in effetti il marito era tutore della moglie. oggi non esiste più la figura del capofamiglia. era un sistema sociale con una gerarchia ben precisa.
essere subordinati, come oggi lo si può essere in altri contesti, non significa  abusare sistematicamente di quel maggiore potere solo per nuocerti, ma nemmeno si può escludere che non possa accadere mai.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #59 il: Agosto 03, 2011, 16:20:30 pm »

sono d'accordo.