Autore Topic: Il femminismo è proprio tutto da buttare via?  (Letto 33727 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: Il femminismo è proprio tutto da buttare via?
« Risposta #75 il: Agosto 04, 2011, 01:41:05 am »
no, non che l'odio ha creato tutto questo, che c'era un odio latente pronto ad esplodere e che è esploso puntualmente nel momento in cui la tecnologia ha permesso alla donna di sopravvivere abbastanza bene anche senza un uomo. le femministe (o gli uomini potenti che stanno dietro al femminismo, per chi ama questa tesi) hanno seminato, ma hanno anche trovato terreno fertile..questo terreno fertile era quello che io chiamo odio latente femminile. poi non so, credo che simili teorie a rovescio non avrebbero potuto attecchire (anche in presenza di una improbabile fine del bisogno maschile). poi che l'occasione faccia l'uomo e la donna ugualmente ladri ci sta tutto.
l'odio latente verso qualcosa o qualcuno, può sempre esplodere, ma non cambia certo un modo di pensare ed agire di intere società di stampo patriarcale. se fosse stato per l'odio delle femministe, al massimo  avrebbero dovuto fare lo stesso danno che fanno le sette sataniche, se fosse stato invece l'odio di tutte le donne del mondo, cmq sarebbe un odio del 50% della popolazione mondiale.

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #76 il: Agosto 04, 2011, 08:36:57 am »
beato te che hai visto solo le mammelle... io ho visto un uomo nudo in spiaggia a farsi una s..a ...ma mi son trattenuta  :cool:

PS: CMQ è vero:  sono proprio porci questi romani! :D
Forse non ci siamo capiti... Il mio problema non è vedere le tette nude, io ad esempio ho visto nudisti e nudiste integrali, ho visto uomini farsi le seghe in spiaggia o nascosti dietro qualche roccia, il mio problema E' STATA LA DENUNCIA CHE HO SUBITO!!
Prima della denuncia ho subito pure UN TENTATIVO DI LINCIAGGIO!!! PEGGIO DELLA DENUNCIA!!!
Questi sono i veri problemi, non vedere gente nuda o che si fa le seghe!
Se non ci fossero le leggi di merda attuali che vietano di toccare le donne che vanno in giro nude, IO SAREI FELICISSIMO e non mi sarei senz'altro occupato di ANTI-FEMMINISMO o MASCHILISMO.

Se io avessi visto una donna farsi un ditalino, l'avrei aiutata a farselo, non mi sarei certo infastidito. Se una donna vede un uomo farsi una sega: o lo denuncia o chiama qualcuno. QUESTA E' LA TIPICA IPOCRISIA FEMMINILE!! Mi spiego meglio: la donna si infastidisce vedendo nudo maschile, l'UOMO VIRILE si eccita vedendo nudo femminile. La donna nuda se la tocchi, generalmente, ti denuncia o peggio organizza un tentativo di pestaggio/linciaggio, l'uomo nudo se viene toccato da una donna generalmente ci sta, oppure se la donna è cessa, ma proprio cessa, la manda AFFANCULO, ma non va oltre. L'uomo se si spoglia e non è gay, va a caccia di femmine, invece la donna si spoglia perchè è emancipata, tipica ipocrisia femminile/femminista.

P.S. I romani non è che siano porci, ma come diceva il mio ex insegnante di educazione fisica, riferendosi a un morto ammazzato nello stadio a Roma, SONO BASTARDI/DELINQUENTI, quando hanno le esplosioni di violenza, spesso e volentieri, ci scappa pure il morto e se non muori ammazzato ti fai un bel pò di ospedale. Chiaramente questi insulti sono rivolti solo ai romani di tipo VIOLENTO/SANGUINARIO, generalmente di estrema destra, chiaramente ci sono anche i romani pacifici e tranquilli

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #77 il: Agosto 04, 2011, 11:03:11 am »
Forse non ci siamo capiti... Il mio problema non è vedere le tette nude, io ad esempio ho visto nudisti e nudiste integrali, ho visto uomini farsi le seghe in spiaggia o nascosti dietro qualche roccia, il mio problema E' STATA LA DENUNCIA CHE HO SUBITO!!
Prima della denuncia ho subito pure UN TENTATIVO DI LINCIAGGIO!!! PEGGIO DELLA DENUNCIA!!!
Questi sono i veri problemi, non vedere gente nuda o che si fa le seghe!
Se non ci fossero le leggi di merda attuali che vietano di toccare le donne che vanno in giro nude, IO SAREI FELICISSIMO e non mi sarei senz'altro occupato di ANTI-FEMMINISMO o MASCHILISMO.
invece io credo che il problema siano proprio le persone nude. non posso usare la ferrari di qualcuno solo perché mi piace la ferrari. né posso andare a raccogliere le margherite in un giardino privato, è ovvio che rischierei una denuncia. ma se il nudo suscita nelle persone un minor controllo da portare le persone a toccare il corpo degli altri, senza preoccuparsi della volontà dell'altro/a a farsi toccare, allora è da vietare il nudo integrale o parziale nei luoghi pubblici , anche nelle spiagge.

Citazione
Se io avessi visto una donna farsi un ditalino, l'avrei aiutata a farselo,
magari non gli interessa il tuo aiuto.
Citazione
Se una donna vede un uomo farsi una sega: o lo denuncia o chiama qualcuno.
o si gira dall'altra parte e lo ignora. cmq non è vero che il nudo femminile non offende l'uomo. tu sei abituato a pensare che il corpo femminile sia qualcosa di sublime e di  goduria - se ne sei attratto, anche se è in un contesto molto volgare o fuori luogo. in altre culture il nudo femminile offende l'uomo, è indignato perché lo induce a pensare ad atti impuri come il sesso illecito o all'adulterio, e soprattutto abbassa il livello di concentrazione. non è detto che un uomo nel vedere la donna nuda debba essere sempre pronto a trombarsela, magari sta lavorando, ha la testa altrove e quella falsa disponibilità sessuale che trasmette il nudo esposto, in certi momenti può dare semplicemente fastidio....non solo perché è falsa, ma perché non sempre si desidera essere stimolati sessualmente.

Citazione
P.S. I romani non è che siano porci, ma come diceva il mio ex insegnante di educazione fisica, riferendosi a un morto ammazzato nello stadio a Roma, SONO BASTARDI/DELINQUENTI, quando hanno le esplosioni di violenza, spesso e volentieri, ci scappa pure il morto e se non muori ammazzato ti fai un bel pò di ospedale. Chiaramente questi insulti sono rivolti solo ai romani di tipo VIOLENTO/SANGUINARIO, generalmente di estrema destra, chiaramente ci sono anche i romani pacifici e tranquilli
sì, quelli di estrema sinistra pacifici e tranquilli...

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #78 il: Agosto 04, 2011, 11:18:50 am »

ma quali erano per te  le prime rivendicazioni? .
le donne già studiavano all'università dopo la riforma gentile, erano poche , ma la emacipazione culturale femminile già c'era negli anni venti e trenta.Quindi il primo femminismo degli anni 60  è come l'ultimo femminismo,era in forma rivoluzionaria  e violenta ma diceva le stesse cose che dicono adesso: patriarcato, autodeterminazione femminile, dominio maschilista.Questi termini erano già una realtà nella seconda metà degli anni 60.Nel 2006 hanno fatto una mostra del femminismo a milano e la mostra iniziava nel 1965 e già in quell'anno parlavano di patriarcato e autodeterminazione femminile.
Ah beh io non sono così informato sui tempi, cmq intendo che finchè hanno richiesto l'accesso agli studi, diritto di voto, l'abolizione del delitto d'onore ecc ecc non mi sembra che fossero pretese assurde... O no?
Citazione
Dall'ottocento in giù ci si sposava presto , si lavorava nel campi, si andava a lavare i panni nei canali, si facevano tanti figli perchè i figli arrivavano, chi ne sapeva del periodo fertile e quello non fertile?Ma la vita non c'entrava un bel niente  con la vita di oggi.Quindi è molto piu facile pensare che la donna aveva dei ruoli standardizzati e che li piacevano anche, perchè a quale donna non piace avere figli, e quante ne vorrebbero numerosi? Ne ho sentite molte che vorrebbero una famiglia numerosaè il sogno di molte anche oggi, perchè le pulsioni sono sempre quelle.
Sarà, però più che per il piacere di farli i figli servivano per il lavoro. Poi considera che con 5 o 6 figli significa che passi buona parte della vita incinta, magari non era esattamente nei tuoi programmi. Senza contare che morire di parto non era infrequente.

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #79 il: Agosto 04, 2011, 11:44:45 am »
allora è da vietare il nudo integrale o parziale nei luoghi pubblici , anche nelle spiagge.

Appunto il nudo, anche parziale, VA VIETATO, in quanto è la morte dell'erotismo!
Siccome non è vietato bisognerebbe toccare le zone nude che vengono esposte in pubblico, così ci penserebbero bene le donne (gli uomini nudi sono contenti quando vengono toccati dalle donne, se no non si spoglierebbero, perchè l'uomo non è ipocrita come la donna che prima si mette nuda e poi fa anche la santarellina) prima di spogliarsi! Purtroppo le leggi di merda ultra-tutelano le donne che girano nude, è assurdo! Io ero ultra-convinto 12 anni fa che non fosse neanche reato toccare le donne nude, per 2 motivi: ultra-provocazione sessuale, troppo troie per non poterle toccare, se no chiaramente mi sarei cercato un posticino isolato e lontano da dove abitavo... col cazzo che mi avrebbero rintracciato!!!

P.S. Il problema è che nei posticini isolati è difficilissimo trovare donne nude, anche parzialmente nude(cioè topless e perizoma)

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #80 il: Agosto 04, 2011, 14:37:11 pm »

Ma insomma si può sapere il "fattaccio"? l'hai solo fissata od hai fatto come nanni moretti nel film "Bianca"? (vedasi la scena della spiaggia).
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #81 il: Agosto 04, 2011, 14:40:26 pm »
cmq non è vero che il nudo femminile non offende l'uomo. tu sei abituato a pensare che il corpo femminile sia qualcosa di sublime e di  goduria - se ne sei attratto, anche se è in un contesto molto volgare o fuori luogo. in altre culture il nudo femminile offende l'uomo, è indignato perché lo induce a pensare ad atti impuri come il sesso illecito o all'adulterio, e soprattutto abbassa il livello di concentrazione. non è detto che un uomo nel vedere la donna nuda debba essere sempre pronto a trombarsela, magari sta lavorando, ha la testa altrove e quella falsa disponibilità sessuale che trasmette il nudo esposto, in certi momenti può dare semplicemente fastidio....non solo perché è falsa, ma perché non sempre si desidera essere stimolati sessualmente.

Esatto. E questo vale anche per quelle che vanno al lavoro/per strada/al supermercato mezze nude.
Sic transit gloria mundi.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #82 il: Agosto 04, 2011, 16:16:58 pm »
Ma insomma si può sapere il "fattaccio"? l'hai solo fissata od hai fatto come nanni moretti nel film "Bianca"? (vedasi la scena della spiaggia).
Penso che l'abbia tipo palpata.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #83 il: Agosto 04, 2011, 16:43:14 pm »
ma quali erano per te  le prime rivendicazioni? .
le donne già studiavano all'università dopo la riforma gentile, erano poche , ma la emacipazione culturale femminile già c'era negli anni venti e trenta.Quindi il primo femminismo degli anni 60  è come l'ultimo femminismo,era in forma rivoluzionaria  e violenta ma diceva le stesse cose che dicono adesso: patriarcato, autodeterminazione femminile, dominio maschilista.Questi termini erano già una realtà nella seconda metà degli anni 60.Nel 2006 hanno fatto una mostra del femminismo a milano e la mostra iniziava nel 1965 e già in quell'anno parlavano di patriarcato e autodeterminazione femminile.

Si ma il femminismo è nato nel XIX secolo...

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #84 il: Agosto 04, 2011, 16:53:33 pm »
ce l'ha con QUELL'uomo è vero, ma spesso ce l'ha con quell' uomo per via di quella sua, come dire....... MASCHILITA. chiaramente io non posso saperlo veramente, sicuramente non per i singoli casi, ma le motivazioni di addebito sempre piu fantasiose ad esempio lasciano intuire questo, poi posso anche intuire male..tu non hai questa sensazione?

Ho la sensazione che i giudici facciano delle discriminazioni contro gli uomini e siano animati da misandria. Ma per la coppia che sta "scoppiando" non credo c'entri molto la misandria. Quando due persone litigano e un rapporto si rompe spesso si ricorre a ogni mezzo per far del male all'altro. Se la legge fornisce dei buoni mezzi in tal senso allora la tentazione a ricorrervi è molto alta.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #85 il: Agosto 04, 2011, 17:12:40 pm »
Ho la sensazione che i giudici facciano delle discriminazioni contro gli uomini e siano animati da misandria. Ma per la coppia che sta "scoppiando" non credo c'entri molto la misandria. Quando due persone litigano e un rapporto si rompe spesso si ricorre a ogni mezzo per far del male all'altro. Se la legge fornisce dei buoni mezzi in tal senso allora la tentazione a ricorrervi è molto alta.

in genere l'uomo non si sente il Dio in terra che per una delusione (grande o piccola che sia) decide di rovinare la sua compagna. nelle separazioni mi sembra di vedere che l'uomo spesso diventa bastardo, ma solo dopo che ha ricevuto certi trattamenti.
qualche anno fa ho letto di un uomo che perdonava la compagna che lo aveva evirato..lo spirito di vendetta (quello ingiustificato) non mi sembra una prerogativa equamente divisa fra m e f.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #86 il: Agosto 04, 2011, 17:19:44 pm »
in genere l'uomo non si sente il Dio in terra che per una delusione (grande o piccola che sia) decide di rovinare la sua compagna. nelle separazioni mi sembra di vedere che l'uomo spesso diventa bastardo, ma solo dopo che ha ricevuto certi trattamenti.

L'uomo non ha neanche i mezzi per poterlo fare, seppure lo volesse.

Citazione
qualche anno fa ho letto di un uomo che perdonava la compagna che lo aveva evirato..

Stendo un velo pietoso.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #87 il: Agosto 04, 2011, 20:28:18 pm »
i metodi contraccettivi si usavano anche nell'antico egitto, per le donne dell'impero romano era normale abbandonare un figlio se non si desiderava.
anche l'aborto era  una pratica usata . ma è impossibile fare una stima precisa. oggi invece si può fare. poi c'è da considerarsi che in passato c'era una mortalità infantile molto più alta di oggi.

Cosa c'entra l'abbandono e l'aborto con la contraccezione?

Citazione
solo perché non c'era il latte in polvere. al suo posto si usava quello di capra oppure allattava l'allevatrice se aveva latte. ma quel contatto coccoloso con la prole in passato non c'è mai stato. si era più duri con i figli perché la vita era più dura.

Non è così e non è una questione di rapporto coccoloso, termine che io non ho usato. L'amore materno non è coccoloso ma simbiotico, soprattutto nelle prime fasi della crescita. La donna oggi non allatta per motivi futili come poter riprendere a bere alcol e non rovinare il seno. Oltre ovviamente che per poter tornare in ufficio senza noie. Che è meno futile ma comunque sempre contrario al "supremo interesse del minore". Interesse sempre rinfacciato ai padri.

Per il supremo interesse del minore un padre può dormire sotto i ponti ma una madre non deve rinunciare a un briciolo di "carriera".

Citazione
io credo che sia davvero l'unico aspetto negativo.
poi non credo nemmeno che l'emancipazione femminile ci sia mai stata, anzi. con l'era del benessere si è allungata l'adolescenza, casomai si è più dipendenti.

Nell'adolescenza il padre e la madre ormai sono entrambi coinvolti nella stessa misura. Quello che ha liberato il tempo della donna, il vero motivo di emancipazione, è l'impegno infantile.

Take the red pill

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #88 il: Agosto 05, 2011, 07:33:47 am »

Non l'ho solo fissata. Purtroppo non ho visto il film "Bianca", spero che lo diano in televisione, così vedrò la scena della spiaggia e valuterò se è stata la stessa cosa che ho fatto io 12 anni fa

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #89 il: Agosto 05, 2011, 07:36:09 am »
Penso che l'abbia tipo palpata.
Bravo Kroll, hai indovinato! C'è stata una palpatina volante e veloce, tant'è che sono stato condannato solo per molestie.
Comunque oggi, con il femminismo legislativo molto aumentato rispetto a 12 anni fa, mi avrebbero condannato molto più severamente