Autore Topic: Il femminismo è proprio tutto da buttare via?  (Letto 33644 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re: Il femminismo è proprio tutto da buttare via?
« Risposta #120 il: Agosto 09, 2011, 16:58:11 pm »
Carissimi uomo antico e nemo, siamo già pochi a combattere per il NOSTRO GENERE se poi pure ci
becchiamo tra noi per questioni di palpate o no (se e quando farle) qui non si fa un passo avanti.
Anch'io ne ho fatto una (di palpata) ma ad una ragazza più che consenziente e della quale mi ero
accertato che mi mandasse segnali di simpatia e di disponibilità. Una volta accertato ciò, mi sono
azzardato a fare quello che molti fanno senza questi passi preliminari prendendosi una sberla. E la
palpata è stata bella e prolungata. Premesso questo, un consiglio ad entrambi:
- A Nemo: devi avere pazienza con gli altri iscritti a questo forum: veniamo da culture disparate e
   da disparate esperienze. E ognuno vi eredita la propria formazione e orientamento personale.
- A Uomoantico: non lasciarci assolutamente: dove lo trovi un forum di coraggiosi che si oppone
   così coraggiosamente al femminismo e alla misandria imperante? Tu sei sardo. Voi sardi se non
   sbaglio ammirate i "balentes" cioè gli uomini valenti e coraggiosi. Perchè vuoi lasciare un forum
   di balentes che combatte senza imbarazzi e senza falsi pudori per il genere maschile?
Ad entrambi: riservate la vostra "vis polemica" al femminismo. Già ce n'è ampia materia.

Quoto al 100% Massimo, raccomandando di seguire i suoi consigli.

Come scritto, ho editato una frase del post di UomoAntico.
Non litighiamo tra noi. L'avversario è un altro
più siamo, meglio è

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #121 il: Agosto 09, 2011, 17:02:19 pm »
nemo. fermo restando che toccare una donna non consenziente non va bene (è comunque un reato, le donne in questo senso sono gia tutelate dalla legge senza bisogno del tuo "aiuto") e che linciare un uomo e fargli fare diciamo 20 giorni di ospedale per aver toccato un seno è a mio avviso molto piu grave del seno toccato (mia opinione, si capisce).
trovo il tuo concetto (tuo per modo di dire, visto che è un leit motiv della vulgata femminista): "una donna puo andare in giro anche nuda e nessuno la deve toccare" profondamente sbagliato. andare in giro nude o semivestite, o in maniera tale da provocare eccitazione non richiesta dovrebbe essere consierata molestia a tutti gli effetti. non significa che in quel caso un uomo sia giustificato a toccare, ma dovrebbe poter denunciare.
se poi vogliamo tirare fuori il bigottismo, allora potremmo legittimare l'uomo a masturbarsi liberamente (senza far del male a nessuno, e facendo del suo corpo l'uso che vuole) in presenza di certe scene. se a qualche donna malata e con problemi da fastidio puo girarsi dall'altra parte no?
Concordo.

L'asimmetria sessuale è rispettata fin troppo quando torna a vantaggio della donna; è quasi impossibile farla pagare ad una donna che secondo te ti ha molestato mentre una donna puo' denunciare qualunque cosa per crearti problemi, quindi (esagerando) si considera l'uomo come infinitamente meno esposto alle violenze sessuali a causa dei suoi ormoni maschili. Però il discorso non vale più quando si esibiscono i nudi, lì costringere gli uomini a reprimere i loro istinti è ok, come se fossimo tutti degli asessuali . Io non voglio avere casini con la legge e con fidanzati - mariti - uomini qualunque che sentono il bisogno di lasciar cadere tutto per correre a riempire di botte il "depravato", però questa continua eccitazione indotta NON VA BENE.

Offline Nemo90

• Affezionato
  • **
« Risposta #122 il: Agosto 09, 2011, 17:06:54 pm »
Mio errore: ho letto male. Ma ciò non cambia le carte in tavola. Anzi.

'azz, quindi è stata lei che, poverina, ha tentato di spaventarti. E tu, nonostate lei avesse chiaramente fatto capire di non essere consenziente (se una cerca di allontanarti, mi sembra ovvio che...), l'hai ugualmente palpata? :ohmy:

Tette nude o meno, ripeto, non è una scusante. "L'istinto" non è un'attenuante valida: l'istinto si controlla, punto. Voler... ehm... ammantare le bellezze del corpo femminile solo perché c'è una certa quantità di uomini che non sa tenere a bada l'azzittamonache è auto-assolutorio.

Per quanto mi riguarda: ehi bello, a 13/14 anni mi stavo affacciando al mondo sessuale, ero un coacervo di testosterone, mi usciva dalle orecchie, e ogni giorno c'era questa Silvia che scosciava, mostrava il seno, portava la gonna con le calze, si metteva certi stivali neri con il tacco, insomma faceva di tutto per fartelo venir duro - seppi poi che aveva perso la verginità alla tenera età di 13 anni appena compiuti con un ragazzo di 22 anni (chi ha detto "gioventù bruciata"?). Non so tu di quale epoca sia, ma noi adolescenti dei primi anni '90, a 14 anni ci usciva lo sperma dagli occhi. Non c'era maschio che non si svenasse di seghe, anche se quella è una cosa comune, a quell'età poi! Altro che giochi e sport. Ignoro i vari "pervertito" e "depravato", perché io a certi livelli non mi abbasso.

Al più, sei tu in quanto uomo adulto che (teoricamente) ha imparato a controllarsi, a doversi fare qualche domanda sulla propria sessualità.

Offline Nemo90

• Affezionato
  • **
« Risposta #123 il: Agosto 09, 2011, 17:09:30 pm »
Carissimi uomo antico e nemo, siamo già pochi a combattere per il NOSTRO GENERE se poi pure ci
becchiamo tra noi per questioni di palpate o no (se e quando farle) qui non si fa un passo avanti.
Anch'io ne ho fatto una (di palpata) ma ad una ragazza più che consenziente e della quale mi ero
accertato che mi mandasse segnali di simpatia e di disponibilità. Una volta accertato ciò, mi sono
azzardato a fare quello che molti fanno senza questi passi preliminari prendendosi una sberla. E la
- A Nemo: devi avere pazienza con gli altri iscritti a questo forum: veniamo da culture disparate e
   da disparate esperienze. E ognuno vi eredita la propria formazione e orientamento personale.
- A Uomoantico: non lasciarci assolutamente: dove lo trovi un forum di coraggiosi che si oppone
   così coraggiosamente al femminismo e alla misandria imperante? Tu sei sardo. Voi sardi se non
   sbaglio ammirate i "balentes" cioè gli uomini valenti e coraggiosi. Perchè vuoi lasciare un forum
   di balentes che combatte senza imbarazzi e senza falsi pudori per il genere maschile?
Ad entrambi: riservate la vostra "vis polemica" al femminismo. Già ce n'è ampia materia.

D'accordo. Evitiamo ulteriori discussioni. Mettiamoci una pietra sopra. Bella pesante.

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #124 il: Agosto 09, 2011, 17:29:50 pm »
Faccio una precisazione: sono mezzo sardo(cagliaritano) e mezzo calabrese e risiedo in Sardegna in provincia di Cagliari, ma lavoro a Cagliari e cerco di stare a Cagliari o nelle zone frequentate dai cagliaritani il più possibile in quanto mi sembrano i sardi più tranquilli e pacifici ed anche, forse, i meno femministi (per femminismo intendo SACRALIZZAZIONE DELLA DONNA, PICCHIARSI PER UNA DONNA), a parte le zone malfamate dove invece il femminismo è imperante.
I Balentes sono gente del nuorese e sono molto diversi dai campidanesi e ancor di più dai cagliaritani. Per Balentes, che io sappia, si intende il prepotente, il delinquente, però deve essere un delinquente codificato. A me i balentes, sinceramente, non mi piacciono, e tra le altre cose non mi sembrano tanto anti-femministi in quanto si picchiano molto per le donne. Insomma, sono i classici delinquenti codificati, così per lo meno mi è stato insegnato dai parenti che ho a Nuoro, anche se non sono nuoresi, però hanno vissuto a Nuoro e si sono sposati/fidanzati con gente del posto, con uno di questi c'ho pure litigato perchè ha avuto da ridire sul fatto che guardassi le ragazze in topless o in perizoma in spiaggia. INSOMMA QUELLI DEL NUORESE NON MI PIACCIONO, PREFERISCO, al limite,  I CALABRESI, CHE ALMENO SI FANNO I CAZZI LORO, così per lo meno mi è sembrato quando sono andato in Calabria(nessuno si è permesso di guardarmi male quando guardavo le ragazze in topless, forse perchè le locali, quando ci sono stato 7 anni fa, non si mettevano in topless) e così mi ha anche detto mio fratello che c'è stato un pò più a lungo di me.

Per adesso farò lo sforzo di non cancellarmi, certo che se gli attacchi alla mia persona dovessero continuare, potrei cambiare idea.... tra non molto devo andare in ferie e non voglio certo rovinarmi le ferie(sicuramente non accenderò il computer durante il periodo delle ferie, così come sto facendo da un pò di tempo il fine settimana) per gli attacchi alla mia persona.

Grazie Massimo per l'invito a non cancellarmi

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #125 il: Agosto 09, 2011, 17:30:57 pm »
Bene, sotterrata l'ascia di guerra, una precisazione (OT) per Massimo:

Tu sei sardo. Voi sardi se non sbaglio ammirate i "balentes" cioè gli uomini valenti e coraggiosi.

Attualmente, la "balentia" è (giustamente) considerata causa di parecchi mali.
Oggi, la parola balente ha più o meno il significato di Tamarro/maranza.
Troppe faide, sequestri di persona, risse e minchiate varie fatte in nome di un errato significato dato alla parola.
Lentamente, ci stiamo liberando di questo peso... :cool:
Aggiungo che detta parola "esiste" solo dall'oristanese in su. Noi "sudisti"  :lol: nemmeno la conoscevamo.
Non fa parte del nostro dialetto.
Fine OT

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #126 il: Agosto 09, 2011, 17:34:50 pm »
la faccenda della donna che può andare vestita come vuoler non regge : se io vado in giro nudo, vengo arrestato.
Sono contro burqa e simili, e mi piace vedere le forme femminili, ma non stiamo a menare il can per l'aia :
una donna può andare vestita in modo femminile senza sembrare una puttana*
e non mi si venga a dire che certi abbigliamento sono comodi : i tacchi a spillo, per es , servono a retrocedere il bacino , in modo da accebtuare la visione delle natiche, massima fonte di eccitazione per lìuomo.
Idem per scollature e culi di fuori, specie col freddo invernale

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #127 il: Agosto 09, 2011, 17:35:07 pm »
Concordo.

L'asimmetria sessuale è rispettata fin troppo quando torna a vantaggio della donna; è quasi impossibile farla pagare ad una donna che secondo te ti ha molestato mentre una donna puo' denunciare qualunque cosa per crearti problemi, quindi (esagerando) si considera l'uomo come infinitamente meno esposto alle violenze sessuali a causa dei suoi ormoni maschili. Però il discorso non vale più quando si esibiscono i nudi, lì costringere gli uomini a reprimere i loro istinti è ok, come se fossimo tutti degli asessuali . Io non voglio avere casini con la legge e con fidanzati - mariti - uomini qualunque che sentono il bisogno di lasciar cadere tutto per correre a riempire di botte il "depravato", però questa continua eccitazione indotta NON VA BENE.
Quoto appieno e considero l'esibizionismo sessuale femminile una sorta di violenza-molestia, pari alla palpata

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #128 il: Agosto 09, 2011, 17:37:50 pm »
Bene, sotterrata l'ascia di guerra, una precisazione (OT) per Massimo:

Attualmente, la "balentia" è (giustamente) considerata causa di parecchi mali.
Oggi, la parola balente ha più o meno il significato di Tamarro/maranza.
Troppe faide, sequestri di persona, risse e minchiate varie fatte in nome di un errato significato dato alla parola.
Lentamente, ci stiamo liberando di questo peso... :cool:
Aggiungo che detta parola "esiste" solo dall'oristanese in su. Noi "sudisti"  :lol: nemmeno la conoscevamo.
Non fa parte del nostro dialetto.
Fine OT
Fazer, quoto appieno. Infatti la parola balentia me l'hanno insegnata i parenti "nuoresi" e tale parola, non è comunque considerata positiva, neanche dai nuoresi civilizzati. Confermo che nel sud Sardegna non l'ho mai sentita nominare

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #129 il: Agosto 09, 2011, 17:42:46 pm »
Confermo che nel sud Sardegna non l'ho mai sentita nominare

Infatti non è "roba nostra", Uomoantico.
Consideravamo dei poveri buzzurri i balentes in calzoni di fustagno e camicia bianca già negli anni '80.
E ti dirò che ne ho un po' le palle piene di questa storia per la quale la Sardegna (agli occhi dei non sardi) si identifica col nuorese.
Ebbasta!!!

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #130 il: Agosto 09, 2011, 17:49:53 pm »
Infatti non è "roba nostra", Uomoantico.
Consideravamo dei poveri buzzurri i balentes in calzoni di fustagno e camicia bianca già negli anni '80.
E ti dirò che ne ho un po' le palle piene di questa storia per la quale la Sardegna (agli occhi dei non sardi) si identifica col nuorese.
Ebbasta!!!

Concordo appieno Fazer!! Per colpa di loro tutti i sardi, compresi i tranquillissimi cagliaritani, sono considerati dei buzzurri-delinquenti!
Perfino un calabrese che lavorava nel mio ufficio (ora è andato in pensione), ha detto, riferito a quelli del nuorese:"Sono degli Zulu'!"

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #131 il: Agosto 09, 2011, 20:14:59 pm »
Calma, calma, non volevo suscitare un vespaio. Mi stavo solo riferendo alla "balentia" come
sinonimo di persona coraggiosa e che ha fegato. Tutto qui. Vi ringrazio per avermi ora specificato
(a me che non sono sardo) che non è esattamente così ma io mi riferivo al significato (a torto o a
ragione) più noto, non al significato più vero. Ecco tutto.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #132 il: Agosto 10, 2011, 11:19:31 am »
Posso dirlo?
Ben ti sta.

Fossi stato il fidanzato, ti avrei anche io caricato di mazzate. La condanna per molestie ci sta tutta: toccare le tette di una donna è appunto molestia sessuale; che le avesse nude o meno è ininfluente, non siamo animali incapaci di contenere i propri istinti. Lei non era consenziente, quindi non avevi nessuna ragione per credere di poterle di palparle il seno.

Il femminismo non c'entra un cazzo con questo. Non c'entra un cazzo.
Sono molestie e basta: se fossi una donna, anche io proverei un enorme disagio se mi toccassero le tette o mi infilassero una mano sotto la gonna.
ma perché specificare il "se fossi una donna?" vorrei vedere un qualsiasi uomo farsi  palpeggiato da per tutto da una a seno nudo di 200kg...e  se rimane lì, o da un gay.
secondo me uomoantico ha torto marcio a credere di poter disporre degli altri solo perché mezzi nudi. questo però non toglie il fatto che vi dovrebbero essere delle regole più severe sulla nudità nei luoghi pubblici in generale.
Citazione
Quelle "leggi di merda" sono sacrosante: per quanto mi riguarda, una donna (o anche un uomo)
a ecco!
Citazione
ha il diritto di andare nuda in giro senza essere toccata o importunata fisicamente - in quanto ad essere guardata, è un'altra cosa... se vedo una quinta misura in topless, è normale che l'occhiata ci cade.
non sono d'accordo. non si può pretendere il diritto di andare nudi in giro, proprio perché come tu stesso hai detto certe cose possono dare fastidio agli altri. la nostra libertà finisce quando inizia quella degli altri ed io difendo anche il diritto degli altri ad non essere costretti a vedere tette, culi,piselli e patate se non vogliono vederli in giro. ci sono le spiagge per i nudisti se uno vuole proprio!
 questo però non giustifica affatto il dover palpeggiare chi si espone in pubblico nudo o quasi.
il fatto è che due torti non fanno mai una ragione!

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #133 il: Agosto 10, 2011, 12:38:22 pm »
BASTAAA QUESTO E' UN SITO BIGOTTO!!! VOGLIO CANCELLARMI!!!  IL BIGOTTISMO E' SIMILE AL FEMMINISMO!!!            DATEMI GLI ESTREMI E MI CANCELLO SUBITO!!! MA COSA CAZZO CI FANNO LE DONNE IN UN SITO ANTI-FEMMINISTA??!!
MI SONO LETTERALMENTE ROTTO IL CAZZO DI RIPETERE LE STESSE COSE, A TE NEANCHE TI RISPONDO!!!  TU SEI UN'INFILTRATA FEMMINISTA!!!

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #134 il: Agosto 10, 2011, 12:44:27 pm »
MA LO SAPETE CHE IL MOTIVO PRINCIPALE, SE NON L'UNICO, PER CUI MI SONO ISCRITTO QUA DENTRO E' CHE SONO FAVOREVOLE ALLE TOCCATE ALLE PERSONE NUDE DA PARTE DI GENTE DI SESSO OPPOSTO(sono contrario all'omosessualità)?!!
Ora visto che ci sono 2 persone che mi hanno attaccato pesantemente, io posso anche andarmene, tanto alcune persone, qua dentro, la pensano tale e quale alle/ai femministe/i. Perciò tanto vale che me ne vada