Qualcuno qui ha detto che il femminismo nell'America Latina non esiste. Ha ancora il coraggio di
ripetere una scemenza del genere?
Infatti, è proprio uno scemenza.
Anzi se è per questo in molti paesi dell'America latina sono state introdotte norme per attribuire agli uomini meglio se occidentali, tutta una serie di obblighi e doveri a favore delle donne del posto...
Una sorta di regolamentazione delle convivenze onerosa e impegnativa per gli uomini che si traduce in obblighi di assistenza economico-materiale anche dopo pochi mesi o settimane di convivenza.
Anche senza figli, e spesso senza neppure che all'uomo in questione venga richiesto di firmare o accettare esplicitamente nulla.
Un po' come il tentativo che hanno fatto qui in Italia qualche anno fa dove nella prima bozza dei "dico" o dei "pacs" un uomo rischiava di vedersi in pratica sposato senza neppure saperlo.
Tanto per capirci in Brasile le ragazze madri sono decine di milioni solitamente si fanno mettere incinte verso i 14-15 anni da brasiliani che spesso non hanno un lavoro e una casa.....
Se li metti in galera ti dicono:
"grazie"....
in questa situazione qualcuno che paga il conto ci vuole, e sia lo stato sia le donne brasiliane puntano sugli stranieri o sui pochi brasiliani che hanno un po' di soldi........ Se Zé Elias qui sopra, fosse stato uno dei tanti milioni di brasiliani senza casa né lavoro nessuno lo avrebbe mai cercato né gli avrebbe mai chiesto nulla...
Con quasi 40.000 morti ammazzati all'anno e decine di migliaia di assassini in libertà il Brasile ha ben altri problemi a cui far fronte senza curarsi di chi non paga gli alimenti.......
Ma Zé Elias ha commesso un grave errore...... Aveva, oppure ha lasciato credere di avere I SOLDINI.
E adesso glieli faranno sputare fuori tutti quanti.
Lui dovrà pagare anche per le decine di milioni che non solo non pagano e non hanno mai pagato, ma neppure pagheranno mai perché appena hanno 10 Real: ( Reais) in tasca se li bevono.
Figuriamoci!........ Quelli dormono sulle spiagge o in baracche abusive di lamiera... Sai che ridere se vanno a chiedere gli alimenti a loro??
Ma le femmine sempre femmine sono, e dalla Svezia fino all'Uganda vanno cercando con il lumino chi le risarcisca di questo affronto.
( Quello di essere nate femmine..)
Quindi dove possono si attaccano all'uomo,
(Anzi al portafogli, chiamandolo "amore"...)
E se l'uomo non è disponibile, o non vuole o non può' accollarsele, ecco che lo sostituiscono con uno più malleabile.
Magari si rivolgono allo stato per costringerlo oppure come accade sempre più spesso nei paesi in via di sviluppo, puntano sul maschio occidentale.
Not a valid youtube URL[/youtube]
L'uomo che tromba o si riproduce gratis, è come la mosca che sfugge alla Dionaea muscipula....
E' l'eccezione che conferma la regola.