Autore Topic: Anti-femminismo: ma basta!  (Letto 28231 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re: Anti-femminismo: ma basta!
« Risposta #30 il: Agosto 03, 2011, 15:18:44 pm »
Vedo che molti dicono che le cose stanno cambiando, che inizia a vedersi una certa controtendenza, sono l'unico che non vede nulla? Anche perché ci sono paesi più femministi dove le maggiori discriminazioni (tipo quote al 40% o divorzi ancora più disastrosi) non hanno ancora portato a nulla o quasi di rilevante. Perché da noi dovrebbe essere diverso?

chiamasi forse autoinganno?

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #31 il: Agosto 03, 2011, 17:38:00 pm »
no vuol dire che si comincia a vedere che qualcosa sta cambiando sul serio

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #32 il: Agosto 03, 2011, 18:22:07 pm »
no vuol dire che si comincia a vedere che qualcosa sta cambiando sul serio

io l'unica cosa che ho notato è che rispetto a qualche anno fa il numero dei quemmisti è raddoppiato, ma sono in ogni caso numeri ridicoli se si considera la portata dell'obbiettivo. credo molti altri si aggiungeranno visto che le cose vanno sempre peggio .
inoltre non piacciono per niente i rari contentini che ogni tanto documentiamo, li considero assolutamente orientati a celare l'ingiustizia.
tu invece cosa vedi concretamente, per sostenere questo miglioramento?
ma non parlarmi per favore di donne disperate perche non trovano piu uomini sessualmente disponibili (non sarebbe comunque una vittoria per nessuno).

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #33 il: Agosto 03, 2011, 18:39:26 pm »
io l'unica cosa che ho notato è che rispetto a qualche anno fa il numero dei quemmisti è raddoppiato, ma sono in ogni caso numeri ridicoli se si considera la portata dell'obbiettivo. credo molti altri si aggiungeranno visto che le cose vanno sempre peggio .
inoltre non piacciono per niente i rari contentini che ogni tanto documentiamo, li considero assolutamente orientati a celare l'ingiustizia.
tu invece cosa vedi concretamente, per sostenere questo miglioramento?
ma non parlarmi per favore di donne disperate perche non trovano piu uomini sessualmente disponibili (non sarebbe comunque una vittoria per nessuno).
il numero dei quemmisti è raddoppiato...chi sono iquemmisti scusa? gli iscritti a questo forum? Chi? Io vedo che le organizzazioni dei padri separati sono riusciti a presentare una legge, che ci sono associazioni di giuristi che stanno denunciando i ldiscorso della presunzione di colpevolezza nei casi di stupro-stalking, ho visto che finalmente si iniziano a pubblicare articoli, come quello del corsera postato qui non tanto tempo fa, in cui si parla delle differenze di trattamento a livello giuridico tra uomini e donne ecc....la cortina di pizzo si  sta sfilando.Anni fa queste cose te le sognavi nelle notti migliori caro mio.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #34 il: Agosto 03, 2011, 19:34:11 pm »
il numero dei quemmisti è raddoppiato...chi sono iquemmisti scusa? gli iscritti a questo forum? Chi? Io vedo che le organizzazioni dei padri separati sono riusciti a presentare una legge, che ci sono associazioni di giuristi che stanno denunciando i ldiscorso della presunzione di colpevolezza nei casi di stupro-stalking, ho visto che finalmente si iniziano a pubblicare articoli, come quello del corsera postato qui non tanto tempo fa, in cui si parla delle differenze di trattamento a livello giuridico tra uomini e donne ecc....la cortina di pizzo si  sta sfilando.Anni fa queste cose te le sognavi nelle notti migliori caro mio.

questi sono segnali positivi, ma cantare vittoria mi sembra fuori luogo, poi se mi sbaglio tanto meglio per tutti

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #35 il: Agosto 03, 2011, 20:12:13 pm »
questi sono segnali positivi, ma cantare vittoria mi sembra fuori luogo, poi se mi sbaglio tanto meglio per tutti
Più che altro per ognuno di questo passo ce ne sono almeno dieci in direzione contraria, per questo non capisco come le cose stiano migliorando. Che ci sia più chiacchiericcio, specialmente da parte dei padri separati, è vero, solo che rimangono parole. Come è successo in Svezia o USA dove parlare se ne parla ma non è cambiato praticamente nulla, che io sappia.

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #36 il: Agosto 03, 2011, 20:36:42 pm »
Più che altro per ognuno di questo passo ce ne sono almeno dieci in direzione contraria, per questo non capisco come le cose stiano migliorando. Che ci sia più chiacchiericcio, specialmente da parte dei padri separati, è vero, solo che rimangono parole. Come è successo in Svezia o USA dove parlare se ne parla ma non è cambiato praticamente nulla, che io sappia.
gia, se esultiamo per qualche articolo, che si aggiunge (e non sostituisce) ai migliaia di articoli femministi, per qualche proposta di legge che marcira in parlamento nei secoli dei secoli, e per qualche associazione che conta come il 2 di coppe in una partita a ramino stiamo freschi. sono cose che fanno morale,niente di piu

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #37 il: Agosto 03, 2011, 21:17:25 pm »
Vedo che molti dicono che le cose stanno cambiando, che inizia a vedersi una certa controtendenza, sono l'unico che non vede nulla? Anche perché ci sono paesi più femministi dove le maggiori discriminazioni (tipo quote al 40% o divorzi ancora più disastrosi) non hanno ancora portato a nulla o quasi di rilevante. Perché da noi dovrebbe essere diverso?
...Perchè qui ci siamo anche noi!?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Archiloco

• Affezionato
  • **
« Risposta #38 il: Agosto 03, 2011, 21:47:31 pm »
io l'unica cosa che ho notato è che rispetto a qualche anno fa il numero dei quemmisti è raddoppiato.

E' l'unica cosa concreta che ho notato anch'io,e che tra i quemmisti c'è una trasversalità politica cosa fino a poco tempo fa impensabile.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #39 il: Agosto 03, 2011, 22:01:37 pm »
'Scolta, non so che età tu abbia, non so se tu hai vissuto gli anni 80, ad esempio.
In quegli anni ho visto cose che forse molti qui non si immaginano, ma cose assolutamente vere, tipo ho visto giovani ragazze che mentre erano alla guida della loro auto facevano l'atto di investire un ragazzo mentre passava, ho visto l'odio che si leggeva sui loro visi.
Oggi i ventenni vedono l'odio sui visi delle ventenni!?
Ad un cortese complimento le giovani donne di allora rispondevano con un urlato "VAFFANCULO!!!" e tutti intorno lo ritenevano sacrosanto.
Oggi succede!? No!?
A quei tempi un movimento come "Se non ora, quando?" avrebbe avuto la prima pagina dei giornali un giorno si e l'altro no, e sempre con titoli elogiativi.
Le femministe a sud, se fossimo appena prima del 2001, sarebbero note a tutta Italia ed avrebbero consensi ovunque, ne parlerebbe persino il capo dello stato e la gente vorrebbe portarle in parlamento.

Allora vuol dire che qualcosa è cambiato e che qualcosa sta cambiando.
No!?
...O sono io che sogno?
;)
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #40 il: Agosto 03, 2011, 22:08:50 pm »
Citazione
io l'unica cosa che ho notato è che rispetto a qualche anno fa il numero dei quemmisti è raddoppiato.
Ti stai decisamente sbagliando: fino a circa 10 anni fa c'erano circa 10 quemmisti per tutto il web, considerando anche gli occasionali.
...Non vi volete mettere in testa che una ricerca sui motori appositi col termine Questione maschile, allora dava si e no due o tre risultati in tutto, mentre oggi dà decine di pagine di risultati.

Non pensate che tutto questo sia nato dal nulla, o per opera della fata turchina.
Se voi pensate che sia così, allora ritenetemi giustificato se io credo nei rettiliani, la logica è uguale. E da domani sosterrò che Giubizza ne è un esponente di prestigio, tanto nessuno se ne avrà a male.

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #41 il: Agosto 03, 2011, 22:20:33 pm »
'Scolta, non so che età tu abbia, non so se tu hai vissuto gli anni 80, ad esempio.
In quegli anni ho visto cose che forse molti qui non si immaginano, ma cose assolutamente vere, tipo ho visto giovani ragazze che mentre erano alla guida della loro auto facevano l'atto di investire un ragazzo mentre passava, ho visto l'odio che si leggeva sui loro visi.
Ad un cortese complimento le giovani donne di allora rispondevano con un urlato "VAFFANCULO!!!" e tutti intorno lo ritenevano sacrosanto.
Oggi succede!? No!?
A quei tempi un movimento come "Se non ora, quando?" avrebbe avuto la prima pagina dei giornali un giorno si e l'altro no, e sempre con titoli elogiativi.
Le femministe a sud, se fossimo appena prima del 2001, sarebbero note a tutta Italia ed avrebbero consensi ovunque, ne parlerebbe persino il capo dello stato e la gente vorrebbe portarle in parlamento.

No!?
...O sono io che sogno?
;)

A me sembra che, a parte i raduni a Siena delle femministe che sono riuscite a raccogliere quattro gatti, il femminismo è largamento diffuso e praticato, anche se a parole sono poche quelle che si ritengono femministe.

Poi sinceramente ignoravo che negli anni 80 ci fossero così tante infoiate.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #42 il: Agosto 03, 2011, 23:04:25 pm »
Se voi pensate che sia così, allora ritenetemi giustificato se io credo nei rettiliani, la logica è uguale. E da domani sosterrò che Giubizza ne è un esponente di prestigio, tanto nessuno se ne avrà a male.

;)

quando il cambiamento è lento, si stenta a riconoscerlo
quando Red gestiva il vecchio forum, tante discussioni e tanti termini che oggi hanno via libera sarebbero stati bloccati in partenza, perchè il clima era diverso, certe cose era proibito anche solo pensarle

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #43 il: Agosto 04, 2011, 01:01:50 am »
Oggi succede!? No!?

No!?
...O sono io che sogno?
;)

red, sinceramente ignoravo queste cose...credo comunque che jorek non si riferisse alla differenza fra gli anni 80 e oggi, io penso che il topic riguardi gli ultimi 4 o 5 anni, quanto alle ricerche su google mi sembra di poter dire che moltissimi dei blog che troviamo oggi siano di persone passate da qua. se ognuno di noi apre un blog o un sito è chiaro che i risultati su google aumentano...ma rimaniamo sempre noi. in questo senso ritengo plausibile che se i risultati sono decuplicati non necessariamente lo siano anche quelli che si interessano di qm. ma se poi tu sei convinto che il femminismo (inteso non come numero di femministe attive, ma come piaga culturale) sia un cadavere e che tutto quello che dobbiamo fare sia sederci sulla riva del fiume ed aspettare che passi..credo aspetteremo all'infinito.

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #44 il: Agosto 04, 2011, 08:49:12 am »
Oggi succede!? No!?

No!?
...O sono io che sogno?
;)

Bravissimo RED! Quello che tu dici l'ho detto precedentemente in un post, cioè che sotto i 30 anni c'è molto meno femminismo che sopra i 30 o peggio, molto peggio, sopra i 42-45.
Anch'io mi ricordo scene femministe targate anni '80, mi ricordo i discorsi pieni di odio contro i maschi fatti dalle 20 enni. Oggi vedo molta più armonia tra maschi e femmine under 30