Più che altro per ognuno di questo passo ce ne sono almeno dieci in direzione contraria, per questo non capisco come le cose stiano migliorando. Che ci sia più chiacchiericcio, specialmente da parte dei padri separati, è vero, solo che rimangono parole. Come è successo in Svezia o USA dove parlare se ne parla ma non è cambiato praticamente nulla, che io sappia.
'Scolta, non so che età tu abbia, non so se tu hai vissuto gli anni 80, ad esempio.
In quegli anni ho visto cose che forse molti qui non si immaginano, ma cose assolutamente vere, tipo ho visto giovani ragazze che mentre erano alla guida della loro auto facevano l'atto di investire un ragazzo mentre passava, ho visto l'odio che si leggeva sui loro visi.
Oggi i ventenni vedono l'odio sui visi delle ventenni!?
Ad un cortese complimento le giovani donne di allora rispondevano con un urlato "VAFFANCULO!!!" e tutti intorno lo ritenevano sacrosanto.
Oggi succede!? No!?
A quei tempi un movimento come "Se non ora, quando?" avrebbe avuto la prima pagina dei giornali un giorno si e l'altro no, e sempre con titoli elogiativi.
Le femministe a sud, se fossimo appena prima del 2001, sarebbero note a tutta Italia ed avrebbero consensi ovunque, ne parlerebbe persino il capo dello stato e la gente vorrebbe portarle in parlamento.
Allora vuol dire che qualcosa è cambiato e che qualcosa sta cambiando.
No!?
...O sono io che sogno?