Autore Topic: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas  (Letto 3158 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline falseaccuse

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
  • Sesso: Maschio
    • Movimento per le Pari Opportunità
confrontate queste due notizie provenienti dall'Inghilterra

uomo lancia un piatto di schiuma a Rupert Murdoch: sei settimane di carcere http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20110802_181558.shtml

donna lancia poltiglia verde a ministro: neanche incriminata http://qn.quotidiano.net/2009/03/06/156164-lancia_mostarda_faccia_ministro.shtml

sarei curioso di sentire l'opinione di Giubizza, visto che ha sempre da polemizzare

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas
« Risposta #1 il: Agosto 03, 2011, 22:28:00 pm »
confrontate queste due notizie provenienti dall'Inghilterra

uomo lancia un piatto di schiuma a Rupert Murdoch: sei settimane di carcere http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20110802_181558.shtml

donna lancia poltiglia verde a ministro: neanche incriminata http://qn.quotidiano.net/2009/03/06/156164-lancia_mostarda_faccia_ministro.shtml

sarei curioso di sentire l'opinione di Giubizza, visto che ha sempre da polemizzare
Qualcosa è cambiato di sicuro: qualche anno fa il ministro si sarebbe dimesso e la donna sarebbe un'eroina.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas
« Risposta #2 il: Agosto 03, 2011, 23:34:39 pm »
Coraggio! Vedrete che il prossimo passo sarà l'incriminazione della donna che si com porterà in
questo modo.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas
« Risposta #3 il: Agosto 03, 2011, 23:42:39 pm »
Il femminismo organico aumenterà ancora, ma non c'è dubbio che la gente comune comincia a fiutare un po' di puzza.

Take the red pill

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2011, 01:13:38 am »
Il femminismo organico aumenterà ancora, ma non c'è dubbio che la gente comune comincia a fiutare un po' di puzza.


ma guarda un conto è fiutare un po di puzza, (e ci mancherebbe anche che non fosse cosi!!!) un conto è ritenere il problema risolto. si puo pensare che la strada sia quella giusta e appunto per questo perseguirla con ancora piu tenacia...ma il tempo dei trionfalismi e del chiudiamo il forum e andiamocene tutti al mare io non lo intravvedo nemmeno col binocolo.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas
« Risposta #5 il: Agosto 04, 2011, 19:16:09 pm »
ma guarda un conto è fiutare un po di puzza, (e ci mancherebbe anche che non fosse cosi!!!) un conto è ritenere il problema risolto. si puo pensare che la strada sia quella giusta e appunto per questo perseguirla con ancora piu tenacia...ma il tempo dei trionfalismi e del chiudiamo il forum e andiamocene tutti al mare io non lo intravvedo nemmeno col binocolo.

Sono d'accordo. Era solo per dire che non c'è più nella massa un consenso femminista come era in passato. Ho detto un'ovvietà.

Take the red pill

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas
« Risposta #6 il: Agosto 04, 2011, 19:28:30 pm »
Sono d'accordo. Era solo per dire che non c'è più nella massa un consenso femminista come era in passato.

E ci credo. Il consenso c'era quando c'erano risultati da raggiungere.
Ora gli stessi risultati hanno superato le (loro) più rosee aspettative.
Che bisogno c'è di dichiararsi (ancora) femministe quando ormai i privilegi sono garantiti dalla legge?
Io non penso che il consenso stia diminuendo a causa di una presa di coscienza delle storture e degli abusi del femminismo.
E' solo che non c'è più tanto bisogno di combattere, ecco...

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2011, 19:39:10 pm »
confrontate queste due notizie provenienti dall'Inghilterra

uomo lancia un piatto di schiuma a Rupert Murdoch: sei settimane di carcere http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20110802_181558.shtml

donna lancia poltiglia verde a ministro: neanche incriminata http://qn.quotidiano.net/2009/03/06/156164-lancia_mostarda_faccia_ministro.shtml

sarei curioso di sentire l'opinione di Giubizza, visto che ha sempre da polemizzare

Lo ha già fatto Red:

Qualcosa è cambiato di sicuro: qualche anno fa il ministro si sarebbe dimesso e la donna sarebbe un'eroina.

Mi avrà letto nel pensiero... :rolleyes: sarà dovuto al fatto che noi rettiliano trasmettiamo i nostri pensieri per onde radio? :hmm:

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas
« Risposta #8 il: Agosto 04, 2011, 20:17:41 pm »
E ci credo. Il consenso c'era quando c'erano risultati da raggiungere.
Ora gli stessi risultati hanno superato le (loro) più rosee aspettative.
Che bisogno c'è di dichiararsi (ancora) femministe quando ormai i privilegi sono garantiti dalla legge?
Io non penso che il consenso stia diminuendo a causa di una presa di coscienza delle storture e degli abusi del femminismo.
E' solo che non c'è più tanto bisogno di combattere, ecco...


Io credo invece che ci sia una crescente percezione del femminismo come di un pensiero abusante.

Take the red pill

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas
« Risposta #9 il: Agosto 04, 2011, 20:26:45 pm »
Io credo invece che ci sia una crescente percezione del femminismo come di un pensiero abusante.

Beh, Guit, le due cose non sono in contrasto tra loro:
C'è evidentemente, come dici tu, una crescente presa di coscienza da parte di molti.
C'è anche un apparente "distacco" da parte delle giovani donne nei confronti di un certo pensiero.
Io però penso che quest'ultima cosa sia dovuta non ad un rifiuto di certe posizioni, ma, al contrario, al fatto che la pappa è già pronta, ed è più furbo approffittare della situazione mostrandosi nel contempo..."moderati".
Tolto il "chiagni", rimane il "fotti"... :lol:
« Ultima modifica: Agosto 04, 2011, 21:23:28 pm da Fazer »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas
« Risposta #10 il: Agosto 05, 2011, 13:57:17 pm »
Vabbé, comunque si tratta di due casi singoli e separati tra loro che non è che vogliano dire molto.
E' come se io postassi il link di un articolo riguardante un panettiere che è stato incarcerato o multato per disturbo alla quiete pubblica o per un'altra cosa e un articolo riguardante un idraulico che per la stessa cosa non è stato neanche incriminato e poi volessi, da questi due articoli, sostenere che viviamo in una società "idraulicista" in cui gli idraulici la fanno da padroni.
Andiamo raga, anche Warren Farrell è giunto alla conclusione che le donne a parità di reati sono punite meno degli uomini (ma non a causa del femminismo però) epperò lui ha fatto ricorso a delle statistiche, mica è andato a pescare articolozzi da internet. :)

Offline falseaccuse

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
  • Sesso: Maschio
    • Movimento per le Pari Opportunità
Re: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas
« Risposta #11 il: Agosto 05, 2011, 21:20:07 pm »
Vabbé, comunque si tratta di due casi singoli e separati tra loro che non è che vogliano dire molto.
E' come se io postassi il link di un articolo riguardante un panettiere che è stato incarcerato o multato per disturbo alla quiete pubblica o per un'altra cosa e un articolo riguardante un idraulico che per la stessa cosa non è stato neanche incriminato e poi volessi, da questi due articoli, sostenere che viviamo in una società "idraulicista" in cui gli idraulici la fanno da padroni.
Andiamo raga, anche Warren Farrell è giunto alla conclusione che le donne a parità di reati sono punite meno degli uomini (ma non a causa del femminismo però) epperò lui ha fatto ricorso a delle statistiche, mica è andato a pescare articolozzi da internet. :)
non sono due casi singoli, io di robe così ne posto tonnellate tutti i giorni. Un caso, due, tre, quattro possono non voler dire nulla ma un continuum di notizie del genere fanno nascere il sospetto a chiunque. poi puoi pure fare finta che la documentazione che metto non esista, come fanno molti, e allora non ha senso discutere. ma questa è roba che non finirà mai in nessuna statistica, in nessuno studio, perchè in ambito accademico-scientifico praticamente nessuno se ne occupa.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas
« Risposta #12 il: Agosto 06, 2011, 11:05:28 am »
Fazer :  Tolto il "chiagni", rimane il "fotti"

sintesi eccellente

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas
« Risposta #13 il: Agosto 06, 2011, 11:07:59 am »
Massimo di Natale :...ma questa è roba che non finirà mai in nessuna statistica, in nessuno studio, perchè in ambito accademico-scientifico praticamente nessuno se ne occupa.

notazione importantissima. I numeri, che sarebbero oggettivi, vengono ricavati . on esistono di per se.
Se si cancellano alcuni fatti, non avremo neanche i numeri, quindi le statistiche ci trasmetteranno una realtà deformata

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: per tutti quelli che sostengono che il femminismo è alla canna del gas
« Risposta #14 il: Agosto 06, 2011, 15:47:37 pm »
non sono due casi singoli, io di robe così ne posto tonnellate tutti i giorni. Un caso, due, tre, quattro possono non voler dire nulla ma un continuum di notizie del genere fanno nascere il sospetto a chiunque. poi puoi pure fare finta che la documentazione che metto non esista, come fanno molti, e allora non ha senso discutere. ma questa è roba che non finirà mai in nessuna statistica, in nessuno studio, perchè in ambito accademico-scientifico praticamente nessuno se ne occupa.

Tu hai aperto questo topic riportando i link di due articoli e io ti ho risposto per quanto riguarda questi due articoli.
Questi due articoli da soli non ci dicono molto, anzi non ci dicono niente.
Non c'è nulla che dimostri che nel primo caso c'è stata un'accusa per via del sesso di chi ha commesso il reato e/o di quello che l'ha subito, né c'è qualcosa che dimostri che nel secondo caso non c'è stata incriminazione per via del sesso di chi ha commesso il reato e/o di chi l'ha subito.
Tu stesso dici che c'è una documentazione da cui si possono ricavare delle casistiche di tendenza. Bene, ma questa è cosa diversa del postare solo due link e da questi farne delle tesi. Tra l'altro, come ho già detto, già Farrell anni fa ha fatto la stessa cosa. Quindi non è che siamo in presenza di chissà quale grande scoperta.

Altra cosa ancora è poi dimostrare che l'asimmetria di trattamento penale che ricevono gli uomini e le donne sia dovuta al femminismo. Anzi, sembrerebbe che negli ultimi anni si starebbe anche "smussando". Pensa che nel Regno Unito fino anni '40 (se non ricordo male) gli uomini potevano essere impiccati per omicidio, le donne no. Oggi la pena di morte nel Regno Unito non c'è più né per gli uomini né per le donne.
In moltissime culture che non hanno mai conosciuto il femminismo le donne ricevono punizioni più leggere degli uomini.