Autore Topic: Ignoranza nella guerra tra i sessi  (Letto 811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline JanQuarius

  • Affezionato
  • **
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
  • Wiki ad honorem
    • Storie Pensieri & Riflessioni
Ignoranza nella guerra tra i sessi
« il: Maggio 20, 2012, 19:53:30 pm »
Qui trovate l'intero articolo

Citazione
Oggi facendo la solita corsa nel parco mi è venuto qualche pensierino sull'argomento che analizzo molto spesso: la battaglia tra i sessi. Non sono ancora laureato e non ho nemmeno finito le superiori. Ma per approfondire l'argomento di quale vorrei parlare non ci vuole una laurea negli studi di genere, in medicina o in biologia. Poichè la cosa che vorrei spiegare oggi è semplicissima.
Spesso sento parlare di una presunta superiorità femminile o maschile. Non saprei dire se l'uno è superiore all'altro o il contrario. Poichè non conosco tutte le donne e tutti gli uomini. Ma la cosa che mi fa ridere, anzi a volte piangere è che si fanno degli studi su questi argomenti. La maggioranza di questi studi sono femministi. Beh, la maggioranza, praticamente tutti. Quindi, si parla di una superiorità della donna. Ok, di quale superiorità? Di superiorità fisica, mentale o forse biologica? Basta aprire di volta in volta un quotidiano o accendere la TV per sentire "Le donne sono più forti!" oppure "Siamo superiori!" oppure "Vogliamo la parità!". Ovviamente non si parlerà apertamente di questi argomenti, ma si manderanno dei messaggi subliminali, come quelli nei teleshow, nei telegiornali ... ecc. Ad alcuni la cosa potrebbe scioccare, ma si dovrebbe sapere ciò che vedono gli altri.
Ma domandandomi sul senso di queste ricerche sono arrivato ad una conclusione: questa non è scienza. La scienza non studia il comportamento e lo sviluppo di uno o più individui con lo scopo di dimmostrare la superiorità o di alimentare i propri complessi. La scienza fa le sue ricerche perchè c'è la passione che la sostiene.