Off Topic > Off Topic
Questo è da pena di morte........... sì sì................
Animus:
--- Citazione da: Animus - Agosto 12, 2011, 19:12:40 pm ---Anche Buddha.
La leggenda narra che quando una donna gli chiese se anche loro potevano raggiungere il nirvana, pare che egli rispose (non alla lettera eh, ma il senso era quello): Certo che potete, ma fatelo tra di voi, gli uomini meditano con gli uomini, le donne tra donne...
Tutti misogini 'sti religiosi... :P
--- Termina citazione ---
In realtà essendo il Buddhismo la religione della liberazione dal dolore (contrariamente al cristianesimo che vede nel dolore la via della salvezza :doh:), tra doglie, dolori mestruali e via discorrendo non credo proprio che Buddha ritenesse le donne in grado di perseguire quella Via.
Cmq, tant'è...
beta:
--- Citazione da: Animus - Agosto 12, 2011, 19:12:40 pm ---Anche Buddha.
La leggenda narra che quando una donna gli chiese se anche loro potevano raggiungere il nirvana, pare che egli rispose (non alla lettera eh, ma il senso era quello): Certo che potete, ma fatelo tra di voi, gli uomini meditano con gli uomini, le donne tra donne...
Tutti misogini 'sti religiosi... :P
potrebbe essere perchè i mistici di solito tendono a differenziarsi dalla massa e la donna con il suo bisogno di sicurezza (e di moda, nel senso piu allargato del termine) siano un ostacolo a questo processo. cosa ne pensi animus?
Animus:
--- Citazione da: beta - Agosto 12, 2011, 19:36:23 pm ---potrebbe essere perchè i mistici di solito tendono a differenziarsi dalla massa e la donna con il suo bisogno di sicurezza (e di moda, nel senso piu allargato del termine) siano un ostacolo a questo processo. cosa ne pensi animus?
Già risposto, post successivo. :)
Animus:
Cmq non lo so dai, non voglio mettere in bocca al Risvegliato (con la R maiuscola), cose che non ha detto.
Diciamo che è una cattiveria mia.
:P
Cancellato:
--- Citazione da: mistero - Agosto 12, 2011, 16:27:09 pm ---Bannarmi? e perchè? non ho mica infranto le regole del forum e non offendo nessuno, non si banna qualcuno soolo perchè è antipatico!
Ho chiesto io di essere cancellata...è diverso.
Mooolto diverso !!! Sai che differenza sostanziale? Vedi, in queste cose siete meravigliose; nel cercare sempre di dribblare con frasi ad effetto pur di non andare dirette al concreto. Meravigliose ed insuperabili voi donne in questo. ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa